Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2010, 18:53   #1
Doct.Dazz
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Opinioni sulla mia nuova configurazione.

Salve a tutti
Avevo recentemente aperto una discussione su qualche consiglio per farmi un buon pc. Dopo le risposte ricevute e i pareri degli esperti del mio paese (e anche il parere del mio portafoglio) sono arrivato a questa conclusione:

Motherboard: ASUS P7P55D - LE

CPU:Intel Core I5-660 3.33Ghz Skt 1156

VGA: Sapphire ATi HD 5670

RAM: Corsair DDR3 1333 2GB

Per le RAM ovviamente si prevedono espansioni future; per quanto riguarda il resto dei componenti ho tutto il necessario.

Aspetto vostre opinioni.
Doct.Dazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 18:59   #2
greensheep
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Doct.Dazz Guarda i messaggi
Salve a tutti
Avevo recentemente aperto una discussione su qualche consiglio per farmi un buon pc. Dopo le risposte ricevute e i pareri degli esperti del mio paese (e anche il parere del mio portafoglio) sono arrivato a questa conclusione:

Motherboard: ASUS P7P55D - LE

CPU:Intel Core I5-660 3.33Ghz Skt 1156

VGA: Sapphire ATi HD 5670

RAM: Corsair DDR3 1333 2GB

Per le RAM ovviamente si prevedono espansioni future; per quanto riguarda il resto dei componenti ho tutto il necessario.

Aspetto vostre opinioni.

utilizzo? credo ceh quel processore visto l'enormità del costo sia la scelta peggiore che si potrebbe fare.. un dual core a 200 euro O_o
giochi? che risoluzione massima ha il tuo processore?
e cosa importante budget?

Ultima modifica di greensheep : 30-06-2010 alle 19:03.
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 09:17   #3
iagarek
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da greensheep Guarda i messaggi
credo ceh quel processore visto l'enormità del costo sia la scelta peggiore che si potrebbe fare.. un dual core a 200 euro O_o

oltretutto su una piattaforma già nata vecchia
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527111
iagarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 10:36   #4
Mpenza
Senior Member

L'Avatar di Mpenza

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
utilizzo? credo ceh quel processore visto l'enormità del costo sia la scelta peggiore che si potrebbe fare.. un dual core a 200 euro O_o
Visto che ti trovi a dire a greensheep che risoluzione massima ha il tuo processore, potresti farmi sapere che moltiplicatore max ha il tuo monitor?
Mpenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 10:55   #5
Doct.Dazz
Junior Member

Mi consigliate l'I7 allora??? Non provateci con AMD perché ne ho avuti fin troppi...
Old 01-07-2010, 11:06   #6
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
E ti hanno fatto fare indigestione i processori AMD?

AMD, così come intel, può essere una scelta valida in base a cosa si cerca e quanto si vuole spendere.
Al momento intel ha un'architettura più efficiente, per cui la fascia alta è praticamente di sua esclusiva, mentre al di sotto di questa in genere (ma non sempre) AMD conviene per il rapporto prezzo prestazioni, e la politica attuale sui socket in considerazione di un upgrade futuro (pare che i primi bulldozer potranno montare su AM3, mentre intel con sandy bridge cambierà nuovamente socket).

Comunque nessuno ti ha consigliato l'i7, in quella fascia ci sono gli i5 750 che sono quad core veri e quindi superiori agli i5 serie 6xx, che hanno il vantaggio del processo produttivo inferiore e la gpu integrata (se dovessi sfruttarla).

Per il resto, occorre che tu risponda alle domande fatte sopra: senza è impossibile darti un buon consiglio.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 11:07   #7
Mpenza
Senior Member

L'Avatar di Mpenza

Quote:
Mi consigliate l'I7 allora??? Non provateci con AMD perché ne ho avuti fin troppi...
Se non ci dici quanti soldi max hai da spendere e cosa devi farci nessuno può consigliarti niente di serio...
Old 01-07-2010, 11:21   #8
greensheep
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mpenza Guarda i messaggi
Visto che ti trovi a dire a greensheep che risoluzione massima ha il tuo processore, potresti farmi sapere che moltiplicatore max ha il tuo monitor?
ahahhahahahahha mi sono accorto ora
intendevo risoluzione massima del monitor

Quote:

ser rispondessi a UNA sola domanda almeno forse ti aiuteremmo.... un i7 per fare cosa??
rispondi alle domande come da regolamento grazie
Old 01-07-2010, 12:53   #9
iagarek
Senior Member

Quote:
questa battuta è veramente una nerdata e quindi

dai ...basta insulti sulle negligenze delle richieste...gli ho postato da subito "la buona norma" appena torna e legge lo farà.
Old 02-07-2010, 11:17   #10
Doct.Dazz
Junior Member

Budget: 1000€...
Old 02-07-2010, 11:25   #11
noiman
Senior Member

L'Avatar di noiman

Iscritto dal: Nov 2009
Ho alcune domande...
Col pc ci lavori?oppure ti interessa un pc per il gaming?se giochi,il monitor che risoluzione ha?
My Pc:Cooler Master Storm Trooper,Corsair Tx 850W, i7 2600 4.20 MHZ, As Rock Extreme 3 Gen 3,8GB Corsair DDR3 1600MHZ , Nec AD-7200S, LG CH08LS10, 2 Samsung F3 1 TB,Crucial m4 da 128 gb,780 MSI Twin Frozr Gaming, Corsair H80I, Asus Xonar D1 PCI 7.1, Asus 22 FULL HD, Trattative concluse positivamente:mrmojorisin17,siciliano87,XalienX,maxchaos,uriel972,constantine
noiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 11:44   #12
iagarek
Senior Member

ma allora ci prendi ingiro
in 4...ora 5 ti abbiamo chiesto di specificare e te ne esci così???
Quote:
Budget: 1000€...
Old 02-07-2010, 11:52   #13
MrCj
Senior Member

Ma se continui a non dire per cosa vuoi usare sto pc......

COME SI FA' A SUGGERIRTI LA CONFIGURAZIONE MIGLIORE?

ps scusate la dimensione ma magari così lo vede
MrCj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 12:38   #14
iagarek
Senior Member

questo costa 1000€

HP PC Desktop TouchSmart : http://h41112.www4.hp.com/promo/touch/it/it/?jumpid=re_r11264_it/it/hho/psg/startouch-mu-xx-xx-/chev/?jumpid=ex_r11264_it/it/hho/psg/promo_touchsmartw2_searchmkt-se-xx-aw-google/chev/20100427&s_kwcid=TC|18090|touchsmart%20600||S||5130193110#/TouchSmart-600"]

Ultima modifica di iagarek : 02-07-2010 alle 12:41.
Old 02-07-2010, 13:37   #15
Mpenza
Senior Member

L'Avatar di Mpenza

Cioè uno chiede un consiglio su un forum che tra parentesi dovrebbe avere gente competente (10 anni fa questo) e tu gli consigli questo hp di merda tutto integrato a 1000€? Evidentemente nessuno qui sa cosa si può assemblare con 1000€ xkè continuate a fare domande sull'utilizzo, con quei soldi fai un pc con cui puoi fare qualsiasi cosa altro che domande, visto che a quanto pare serve solo il pc e non periferiche esterne. In ogni caso questo utente non merita alcun consiglio xkè viene qua quando ha tempo non risponde manco alle domande e vuole anche la configurazione bella pronta il solito bimbominkia. Allora giovane inizia a leggere e a studiare e a fare esperienza come ho fatto io e pochi qui dentro da quando avevamo 10 anni e poi vedi che saprai assemblare il tuo pc al meglio, ma se dietro tutto ciò non hai passione per questo campo allora vai da mediaworld e butta i soldi così ti aggiungi ad una lista aimè sempre in crescita di tanti giovani ignoranti e soddisfatti.
Old 02-07-2010, 13:41   #16
KneeS
Registered User

Iscritto dal: May 2010
mpenza quella di iagarek è chiaramente una presa x i fondelli perchè l'utente non risponde a niente e si limita a "budget 1000 euro" lol
KneeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 13:44   #17
Mpenza
Senior Member

L'Avatar di Mpenza

Per me non c'è proprio niente di chiaro, o che faccia capire a una battuta. Cmq sticazzi sia dell'hp che dell'utente ho detto solo come stanno le cose. Per me può comprare quello che vuole. Le persone che chiedono consigli per il pc non impareranno mai nulla e non sono appassionati del settore.
Old 02-07-2010, 13:52   #18
greensheep
Senior Member

Quote:
Cioè uno chiede un consiglio su un forum che tra parentesi dovrebbe avere gente competente (10 anni fa questo) e tu gli consigli questo hp di merda tutto integrato a 1000€? Evidentemente nessuno qui sa cosa si può assemblare con 1000€ xkè continuate a fare domande sull'utilizzo, con quei soldi fai un pc con cui puoi fare qualsiasi cosa altro che domande, visto che a quanto pare serve solo il pc e non periferiche esterne. In ogni caso questo utente non merita alcun consiglio xkè viene qua quando ha tempo non risponde manco alle domande e vuole anche la configurazione bella pronta il solito bimbominkia. Allora giovane inizia a leggere e a studiare e a fare esperienza come ho fatto io e pochi qui dentro da quando avevamo 10 anni e poi vedi che saprai assemblare il tuo pc al meglio, ma se dietro tutto ciò non hai passione per questo campo allora vai da mediaworld e butta i soldi così ti aggiungi ad una lista aimè sempre in crescita di tanti giovani ignoranti e soddisfatti.
iagarek è uno di quegli utenti che di solito da consigli sensati questa volta credo sia solo una provocazione perchè l'utente come detto da te visto il comportamento non merita alcun aiuto.
Perchè chiediamo l'utilizzo? Perchè è da stupidi fare un pc da 1000 euro solo perchè si vuole spendere 1000 euro! se sei tanto esperto nel dare consigli saprai che è preferibile costruire un pc su misura dell'utente e non su misura del solo budget! Se uno usa il pc per navigare e dice voglio spendere 2000 euro tu che gli fai? un pc da 2000 euro per navigare quando ne bastano 400 ? non credo!! Stessa cosa per la risoluzioe del monitor!! Inoltre è da REGOLAMENTO scrivere tutte queste cose proprio per evitare queste situazioni. quindi va bene tutto quello che hai detto a parte quest'ultima cosa.

Ultima modifica di greensheep : 02-07-2010 alle 13:55.
Old 02-07-2010, 15:29   #19
Doct.Dazz
Junior Member

Signori chiedo scusa in primis...
poi volevo precisare che il mio budget è di 1000€ ma non significa che devo spenderli tutti. Inoltre pensavo che questo forum servisse ad aiutare chi è meno esperto a non combinare disastri...se le vostre risposte sono queste allora a che cavolo serve che uno chieda consiglio a qualcuno più esperto??? ed infine aggiungo che non posso risp subito per via del lavoro...Cmq accontento le vostre domande:

1 Il pc lo devo utilizzare per tutto: giochi, lavoro, navigare ecc...
2 Il mio monitor ha una risoluzione max di 1280x1024 è un 4:3 LCD

ora vediamo...sono stato abbastanza chiaro???

Ah e tanto per essere + precisi dell'HP non me ne faccio niente e bimbominkia lo dici ad un altro...

Ultima modifica di Doct.Dazz : 02-07-2010 alle 15:37.
Old 02-07-2010, 15:57   #20
KneeS
Registered User

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Signori chiedo scusa in primis...
poi volevo precisare che il mio budget è di 1000€ ma non significa che devo spenderli tutti. Inoltre pensavo che questo forum servisse ad aiutare chi è meno esperto a non combinare disastri...se le vostre risposte sono queste allora a che cavolo serve che uno chieda consiglio a qualcuno più esperto??? ed infine aggiungo che non posso risp subito per via del lavoro...Cmq accontento le vostre domande:

1 Il pc lo devo utilizzare per tutto: giochi, lavoro, navigare ecc...
2 Il mio monitor ha una risoluzione max di 1280x1024 è un 4:3 LCD

ora vediamo...sono stato abbastanza chiaro???
NON MOLTO
il problema di essere poco esperto è anche quello di non fornire indicazioni precise su cosa si abbia bisogno, ma ovvio che lo fai in buona fede
la parte "lavoro" può fare la differenza:
"lavoro", per esperienza forumistica, può voler dire che "lavori" al pc usando il pacchetto office per cui ti basta un celeron da 3 lire, o che usi software molto specializzati e pesanti per i quali si richiedono specifiche hardware ben precise (e spesso molto costose)
non hai neanche fornito un'indicazione fondamentale: se il budget deve comprendere assemblaggio e sistema operativo e anche questa è una bella differenza da 150€
(forse questa non ti serve), ma il S.O.?

Ultima modifica di KneeS : 02-07-2010 alle 16:04.
KneeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Ryzen AI Max+: secondo Intel non hanno s...
Galaxy Z Flip7 Olympic Edition: lo smart...
Patch di emergenza per Microsoft Office:...
Google Pixel 10 Pro al minimo storico su...
Highguard debutta con numeri record, ma ...
Offerte Tineco Amazon: scope elettriche ...
Apple rilascia iOS 26.2.1 e iPadOS 26.2....
NVIDIA presenta Earth-2: il sistema AI c...
iPhone 5s si aggiorna dopo 13 anni dal l...
Meta al lavoro per introdurre degli abbo...
Warcraft, Diablo e Overwatch: saranno 4 ...
Dragon Ball: annunciato Project Age 1000...
Insta360 Flow a 69,99€ con coupon: lo st...
La Francia si prepara a essere il primo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian