Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2010, 22:53   #21
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Ora hai anche il catalizzatore da cambiare, è sicuramente disintegrato con la benzina incombusta finita dentro.
E' stato fatto il test di compressione ai cilindri?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 23:44   #22
TheDarkProphet
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkProphet
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Messaggi: 3152
Quote:
Originariamente inviato da Androide Scelto Guarda i messaggi
Ragazzi ritorno su questo topic dopo un paio di mesi.
La Punto sopravvive, ma va sempre peggio...
La puzza di benzina si sente maggiormente, come mai? Sembra sfiatare ancor più di prima. Sta morendo lentamente...

C'è un modo per capire se è veramente un problema delle fasce, perché il meccanico mi ha detto questo.

Quanto potrebbe costare un motore alla sfascio?

Naturalmente non intendo proseguire il resto della mia vita con quest'auto, ma mi servirebbe più tempo per un un nuovo acquisto d'auto.

Grazie
La puzza di benzina la senti perchè non essendoci combustione nel cilindro, questa viene espulsa dalle valvole direttamente dei collettori di scarico.

Se la candela è zuppa di olio, la diagnosi fatta dal tuo meccanico può essere giusta, ma dovresti notare anche un notevole consumo di olio. L'altra alternativa è che ci sia una piccola infiltrazione di olio proveniente dal coperchio punterie, magari qualche anello di tenuta di una valvola che si è deformato.

Nel primo caso, il motore ti conviene prenderlo e buttarlo, perchè per sostituire le fasce elastiche devi rimuoverlo, metterlo sul banco, aprirlo come un maiale, smontare la testa, smontare volano, puleggia, albero motore, bielle, sfilare i cilindiri, sostituire le fascie e rimontare il tutto. Salvo poi accorgerti che le bronzine dell'albero sono usurate, che i cilindri van rettificati, che la testa va spianata, che devi rifare la distribuzione, che la pompa dell'acqua perde, che il termostato è crepato, che qualche valvola è usurata e va sostituita e via dicendo, per rifare il tuo motore spendersti 4000 euro minimo.


Nel secondo caso te la caveresti rifacendo la testa, sostituendo qualche valvola, kit smeriglio, kit guarnizioni, paraolio albero a camme e tutte queste piccolezze, che magari per 800 euro te la cavi.


Per sapere se sei nel primo caso o nel secondo, mi pare inevitabile ricorrere ad una bella diagnosi e verificare il rapporto di compressione del cilindro, il valore della depressione nell'airbox ed analizzare tutti i parametri risultanti dallo scarico dell'incombusto.

Un motore allo sfascio ti costa magari 600 euro, però è un terno al lotto. Per stare tranquillo dovresti almeno mettere in conto di piazzargli su 400 euro di distribuzione+pompa acqua, la rettifica del volano, sotituzione candele, olio, filtri, verificare i depositi nella coppa dell'olio e via discorrendo.

Secondo me, se non hai disponibilità di liquidi per comprare una nuova vettura, ti conviene girare un numero imprecisato di demolizioni fino a trovare una punto uguale alla tua incidentata e con pochi km. Operazione lunga, ma mi sembra l'unica cosa da fare


d!
__________________
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 07:03   #23
Androide Scelto
Senior Member
 
L'Avatar di Androide Scelto
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2437
Da circa un anno consumava qualcosina come 1L d'olio ogni 1500 Km.
Quindi si sapeva che qualcosa non andasse...

Infatti il meccanico mi ha detto che non vale la pena aggiustare il motore perché ormai ha macinato 200.000 Km, quindi bisognerebbe o cambiarlo o toglierla.

Continuando a guidare cosa accadrebbe adesso? Qual è il prossimo componente che mi dovrebbe abbandonare?
__________________
Mercatino: Vendo PC Fisso - Cerco Notebook - Scambio Giochi PC - Giochi PS3 - Altro
Trattative Concluse con: Shun - S@ibbu - XalienX - Fabryce (1°) - SgAndrea - tidusquall17 - Fabryce (2°) - yazee - Cappej - moio77 - zetalife - nicola5154 - number_one - tekkio92 - Giacomo79 - Alex3oo1 - stefanozzo2010 - oldbelle - recluta (chiedere link)
Androide Scelto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 17:16   #24
Dre_
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 66
Se non fai tragitti impegnativi (lunghi viaggi) io fossi in te la userei fino allo stremo, tanto ormai. Comincia a pensare a un buon usato, alla spesa che dovresti comunque effettuare per la punto trovi molto, e se aggiungi diciamo 1000€ ancora di più...
__________________
Sony Vaio F VPCF11C5E CPU i7, 4gb Ram, HD 500gb 7200rpm, lettore Blu-Ray, tastiera retroilluminata.
Dre_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 22:56   #25
Androide Scelto
Senior Member
 
L'Avatar di Androide Scelto
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2437
Oramai faccio piccoli tratti da massimo 5 Km a volta per intenderci.
Stasera mi sono accorto che in prima emette fumo dallo scarico.
__________________
Mercatino: Vendo PC Fisso - Cerco Notebook - Scambio Giochi PC - Giochi PS3 - Altro
Trattative Concluse con: Shun - S@ibbu - XalienX - Fabryce (1°) - SgAndrea - tidusquall17 - Fabryce (2°) - yazee - Cappej - moio77 - zetalife - nicola5154 - number_one - tekkio92 - Giacomo79 - Alex3oo1 - stefanozzo2010 - oldbelle - recluta (chiedere link)
Androide Scelto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 08:21   #26
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 933
Quote:
Originariamente inviato da Dre_ Guarda i messaggi
Se non fai tragitti impegnativi (lunghi viaggi) io fossi in te la userei fino allo stremo, tanto ormai. Comincia a pensare a un buon usato, alla spesa che dovresti comunque effettuare per la punto trovi molto, e se aggiungi diciamo 1000€ ancora di più...
peccato che "buon usato" in italia (e particolarmente in sicilia) sia spesso un'utopia...
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v