Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2010, 13:23   #701
velenoso_70
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da danypedro Guarda i messaggi
EDIT: ho letto ora il promo post! ho messo i driver da voi segnalati e ora funziona! non era un problema di bios! poi ho letto:

Inoltre, per tutti gli altri che nel caso non sapessero, consiglierei di installare anche i drivers Synaptics per il touchpad, che permette la totale personalizzazione dello stesso e l'abilitazione della rotella virtuale per spostarsi nelle finestre......cosa moooolto utile.

http://www.synaptics.com/support/drivers

ma QUALI tra QUELLI devo scegliere con un SAMSUNG n220?
io ho un nb30 e ho messo la versione 15 presa dal sito samsung

--
Ema
velenoso_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 15:04   #702
alessandro9071
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
ma perchè cpu z mi dice che ho le 6400?ok che comunque anche avendole il processore le sfrutta come 5300 ma è un errore di rilevamento?tra l'altro dd3
quelle che montano questi pc sono delle ram samsung pc2 6400!per questo cpu-z ti vede quelle..perchè monta quelle..il bus di sitema va a 667 quindi puoi prendere sia le 6400(che si adattano automaticamente) o le 5300 che viaggeranno alla loro velocità massima stabile.
comunque controlla tu stesso la ram togliendo la sola vite che regge lo sportellino memory sotto il net
alessandro9071 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 15:15   #703
alessandro9071
Member

Quote:
Originariamente inviato da danypedro Guarda i messaggi
EDIT: ho letto ora il promo post! ho messo i driver da voi segnalati e ora funziona! non era un problema di bios! poi ho letto:

Inoltre, per tutti gli altri che nel caso non sapessero, consiglierei di installare anche i drivers Synaptics per il touchpad, che permette la totale personalizzazione dello stesso e l'abilitazione della rotella virtuale per spostarsi nelle finestre......cosa moooolto utile.

http://www.synaptics.com/support/drivers

ma QUALI tra QUELLI devo scegliere con un SAMSUNG n220?
non ho capito se il problema di luminosità lo hai avuto su ubuntu o sui w7
Old 01-07-2010, 15:37   #704
danypedro
Member

Iscritto dal: Jan 2009
su ubuntu.. non sei tu che me l ohai suggerito un mesetto fa?
danypedro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 15:40   #705
danypedro
Member

Iscritto dal: Jan 2009
o meglio, ubuntu non si poteva regolare la luminosità e dop oche ho aggiornato qualche driver di w7 m isono accorto che nemmeno li andava più...
danypedro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 16:01   #706
ARGANEL
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Vai tranquillo:winmail si può installare tranquillamente anche su Win7 starter. Non fa più parte dell'installazione base ma lo puoi scaricare gratuitamente da internet.
Ora Microsoft utilizza la versione aggiornata che fa parte della suite "Live".
PS: ma 9 anni non sono pochi per iniziare ad usare un computer? E pure con internet! Mi raccomando crea un utente con diritti limitati e attiva le policy di sicurezza per i siti web ("parent contol")
Grazie x la risposta! Tu dici 9 anni, ma ne sa più di me, anche perchè a scuola glielo fanno già usare da tempo! Il controllo parentale è sottinteso, ci mancherebbe!!!
ARGANEL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 16:40   #707
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
Originariamente inviato da ARGANEL Guarda i messaggi
Grazie x la risposta! Tu dici 9 anni, ma ne sa più di me, anche perchè a scuola glielo fanno già usare da tempo! Il controllo parentale è sottinteso, ci mancherebbe!!!
Old 01-07-2010, 19:22   #708
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da alessandro9071 Guarda i messaggi
quelle che montano questi pc sono delle ram samsung pc2 6400!per questo cpu-z ti vede quelle..perchè monta quelle..il bus di sitema va a 667 quindi puoi prendere sia le 6400(che si adattano automaticamente) o le 5300 che viaggeranno alla loro velocità massima stabile.
comunque controlla tu stesso la ram togliendo la sola vite che regge lo sportellino memory sotto il net
grazie capito tutto...qualcuno in pvt potrebbe indicarmi un buon sito dove prendere la memoria?
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 20:05   #709
kazoumi
Member

L'Avatar di kazoumi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: pianura piatta.... molto piatta
Quante versioni del N150 ?

Ciao a tutti , vi leggo da un bel po' visto che ho deciso per un N150 , se qualcuno riesce ad aiutarmi avrei dei dubbi sulle caratteristiche .
I dubbi nascono dall'impreparazione dei commessi di alcuni negozi :

al EL*O mi hanno fatto vedere 2 versioni dell'N150
quello rosso JA08IT secondo loro con batteria a 6 celle e HD da 250 GB
quello bianco JA08IT secondo loro con batteria a 3 celle e HD da 160 GB
nessuno con bluetooth (stessa cosa sul loro sito)

al MED*****RLD quasi uguale :
quello giallo CORBY secondo loro con batteria a 6 celle e HD da 250 GB e bluetooth
quello bianco secondo loro con batteria a 3 celle e HD da 160 GB senza bluetooth

Scusate ma qui e sul sito della samsung si dice che N150 ha HD da 250 e batteria da 6 celle e di questo con tutto quello che ho letto ne sono sicuro anch'io.

Qualcuno puo aiutarmi ?

grazie
Old 01-07-2010, 20:29   #710
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
Quote:
Originariamente inviato da kazoumi Guarda i messaggi
Ciao a tutti , vi leggo da un bel po' visto che ho deciso per un N150 , se qualcuno riesce ad aiutarmi avrei dei dubbi sulle caratteristiche .
I dubbi nascono dall'impreparazione dei commessi di alcuni negozi :

al EL*O mi hanno fatto vedere 2 versioni dell'N150
quello rosso JA08IT secondo loro con batteria a 6 celle e HD da 250 GB
quello bianco JA08IT secondo loro con batteria a 3 celle e HD da 160 GB
nessuno con bluetooth (stessa cosa sul loro sito)

al MED*****RLD quasi uguale :
quello giallo CORBY secondo loro con batteria a 6 celle e HD da 250 GB e bluetooth
quello bianco secondo loro con batteria a 3 celle e HD da 160 GB senza bluetooth

Scusate ma qui e sul sito della samsung si dice che N150 ha HD da 250 e batteria da 6 celle e di questo con tutto quello che ho letto ne sono sicuro anch'io.

Qualcuno puo aiutarmi ?

grazie
Esistono varie versioni,i commessi non ti hanno raccontato frottole. Il mio ha batteria 6 celle, hd da 160 ma non ha bluetooth
Old 01-07-2010, 21:20   #711
alessandro9071
Member

Quote:
grazie capito tutto...qualcuno in pvt potrebbe indicarmi un buon sito dove prendere la memoria?
io ho preso la kingston KVR800D2S6 nuova su ebay a 31 euro compreso spese di spedizione(posta raccomandata)
Old 01-07-2010, 22:29   #712
ARGANEL
Member

Amici, ho ancora un piccolo dubbio riguardo l' N220: nella descrizione del net ho visto che viene menzionata come dotazione una fotocamera, ma è da considerarsi webcam o scatta solo fotografie??
Old 01-07-2010, 22:41   #713
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da alessandro9071 Guarda i messaggi
io ho preso la kingston KVR800D2S6 nuova su ebay a 31 euro compreso spese di spedizione(posta raccomandata)
terrò d'occhio..per ora c'è qualche v-data ma costano anche di più
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 23:11   #714
alessandro9071
Member

Quote:
terrò d'occhio..per ora c'è qualche v-data ma costano anche di più
controlla bene..cmq ti ho mandato un paio di link in pvt
Old 02-07-2010, 08:05   #715
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Amici, ho ancora un piccolo dubbio riguardo l' N220: nella descrizione del net ho visto che viene menzionata come dotazione una fotocamera, ma è da considerarsi webcam o scatta solo fotografie??
webcam
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 18:24   #716
kazoumi
Member

L'Avatar di kazoumi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: pianura piatta.... molto piatta
Versioni N150

spero possa essere utile a qualcuno non avendo trovato qualcosa di specifico nel thread , mi è servito per capire quale modello scegliere in base al prezzo ,
ecco le versioni del N150 italiano :

N150-JA03it Nero hd 160 gb no bluetooth
N150-JA04it Bianco hd 160 gb no bluetooth
N150-JA05it Bianco hd 250 gb bluetooth
N150-JA06it Rosa hd 250 gb bluetooth Corby
N150-JA07it Giallo hd 250 gb bluetooth Corby
N150-JA08it Rosso hd 160 gb no bluetooth
N150-HAZ1IT Nero hd 250 gb bluetooth con HSDPA
Old 02-07-2010, 21:19   #717
Pichetto
Member

Ragazzi scusatemi, ho letto un po' in giro nel topic ma non mi sono riuscito a fare un'idea precisa. Vorrei comprare il n150 a 232 €, e avrei una domanda:
- mi confermate che anche per il 150 come per il 220 dura le sue modeste 5 ore a pieno utilizzo?
Grazie a tutti!

Ultima modifica di Pichetto : 04-07-2010 alle 09:15.
Pichetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 22:45   #718
ARGANEL
Member

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
webcam
Grazie!! Acquistato oggi a 265 sesterzi spedizione gratis su TD***P; dovrebbe arrivare Lunedi o al massimo martedi!
Old 04-07-2010, 00:12   #719
ARGANEL
Member

Ciao a tutti, sull' N220 voi che avete fatto gli aggiornamenti del bios e dei driver, nel caso debbano essere fatti come si procede? Cioè andando sul sito Samsung, una volta cliccato il download del bios ( per esempio ) fa tutto da solo o preventivamente bisogna disinstallare quello vecchio prima di procedere e così dicasi x i vari driver?? Scusate se sono domande da niubbo!!!
Invece per quanto riguarda aumentare la RAM, non comporta il decadimento della garanzia?
Old 04-07-2010, 13:22   #720
alessandro9071
Member

Quote:
Ciao a tutti, sull' N220 voi che avete fatto gli aggiornamenti del bios e dei driver, nel caso debbano essere fatti come si procede? Cioè andando sul sito Samsung, una volta cliccato il download del bios ( per esempio ) fa tutto da solo o preventivamente bisogna disinstallare quello vecchio prima di procedere e così dicasi x i vari driver?? Scusate se sono domande da niubbo!!!
Invece per quanto riguarda aumentare la RAM, non comporta il decadimento della garanzia?
Alla prima domanda la risposta è si..fa tutto da solo!alla seconda,almeno per quanto la vedo io...NO!se hai paura...conservati la ram vecchia e starai più tranquillo!...basta che il processo di update non sia stato proprio quello a provocare l'eventuale problema quando ti rivolgerai all'assistenza!qui ora...ritornano le vekkie favole sulla garanzia come nelle stampanti...le cartucce non originali fanno perdere la garanzia..le sto paragonando alle ram...NO non è così!!!per legge la casa mi deve dimostrare che sono state le cartucce a provocere il danno..quindi...se si rompempe un tasto devono riparartelo per forza!se poi ti presenti con lo slot della ram bruciato perchè hai inserito male la ram nuova..beh...do ragione a loro:-)
un esempio è stato per i netbbok asus:
http://notebookitalia.it/asus-eeepc-...nzia-1775.html
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian