Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2010, 16:52   #321
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
Altro che giro, un viaggio mi devo fare.

Tu ce l'hai questa scheda installata? A te come la vede?
Windows 7 Ultimate 32 bit, la riconosce senza problemi e funziona con WinTV7 ma forse anche meglio con MediaCenter.

In devmgmt trovi 8 device che iniziano per "Hauppauge WinTV 88x", che corrispondono ai vari tuner e servizi.
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 16:57   #322
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
In devmgmt trovi 8 device che iniziano per "Hauppauge WinTV 88x", che corrispondono ai vari tuner e servizi.
Grazie, era proprio questa risposta quella che desideravo sapere.

Saluti
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 23:01   #323
Scasc
Member

L'Avatar di Scasc

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
Salve a tutti, posto qui perchè questo è il topic con più info sugli argomenti che mi interessano.

Vorrei cambiare PC e configurarlo (anche) come HTPC per visualizzare su TV full HD i flussi HD/criptati (con SamsungCAM e regolare abbonamento) soprattutto da DVB-T (il DVB-S/S2, presente nella HVR-4000, mi interessa un po' meno).

Come punti (abbastanza) fermi ho:

Win 7 Home Premium 64bit (sottolineo 64bit, vorrei un po' di longevità senza spendere poi altri soldi per cambiare SO).

Windows Media Center (voglio usare un solo frontend/HMI, con telecomando, possibilmente integrata nel SO e quindi con meno sbattoni per update eccetera) per tutti i flussi multimediali.

Dubbi (per alcuni vorrei solo essere sicuro delle risposte, per altri brancolo nel buio), ringrazio in anticipo per eventuali risposte (sia per conoscenza diretta sia da esperienze personali):

Win 7 Home Premium 64bit ha un decoder H264 integrato o bisogna installarlo a parte?

WinTV-CI funziona con la SamsungCAM e con i sistemi di criptatura usati in Italia per il DVB-T?

WinTV-CI funziona con tutte le schede Hauppauge (come scritto nel sito UK) o solo con quelle presenti nella lista del sito IT?

WinTV-CI plug-in per Windows Media Center funziona con il Win 7 a 64bit (sottolineo a 64bit)?

I canali HD criptati su DVB-T (ad oggi forse c'è solo il Premium HD) usano/continueranno a usare la CI e le CAM attuali (SamsungCAM nel mio caso) o faranno il "ribaltone"? E per il DVB-S/S2 in HD criptato (mi sembra lo SKY HD) cosa "bolle" in pentola?
Scasc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 09:58   #324
Tera
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
Quote:
Win 7 Home Premium 64bit (sottolineo 64bit, vorrei un po' di longevità senza spendere poi altri soldi per cambiare SO).

Windows Media Center (voglio usare un solo frontend/HMI, con telecomando, possibilmente integrata nel SO e quindi con meno sbattoni per update eccetera) per tutti i flussi multimediali.
Se vuoi usare MC per ora devi usarlo a 32bit perchè il plug-in del CI c'è solo a 32bit

Quote:
Win 7 Home Premium 64bit ha un decoder H264 integrato o bisogna installarlo a parte?
Ti installi gli shark codec

Quote:
WinTV-CI funziona con la SamsungCAM e con i sistemi di criptatura usati in Italia per il DVB-T?
Si funziona però è limitata hai canali SD
PEr i canali HD per ora l'unica cam è la DIABLO

Quote:
WinTV-CI funziona con tutte le schede Hauppauge (come scritto nel sito UK) o solo con quelle presenti nella lista del sito IT?
Io l'ho provata con: HVR-4000, HVR-900H, Nova-T stick
Con altre non ho esperienza

Quote:
WinTV-CI plug-in per Windows Media Center funziona con il Win 7 a 64bit (sottolineo a 64bit)?
Vedi mia risposta precedente

Quote:
I canali HD criptati su DVB-T (ad oggi forse c'è solo il Premium HD) usano/continueranno a usare la CI e le CAM attuali (SamsungCAM nel mio caso) o faranno il "ribaltone"? E per il DVB-S/S2 in HD criptato (mi sembra lo SKY HD) cosa "bolle" in pentola?
Vedi risposta precedente... per entrambi la DIABLO è la soluzione
Tera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 12:19   #325
Scasc
Member

L'Avatar di Scasc

Città: Torino
Innanzitutto grazie delle risposte.

Quote:
Se vuoi usare MC per ora devi usarlo a 32bit perchè il plug-in del CI c'è solo a 32bit
Come immaginavo, per ora si tengono sia la scheda sia il modulo CI (per il PC nuovo vediamo...). Non è possibile, con Win 7 il 64bit sta sopravanzando il 32bit, peggio per loro.

Quote:
Io l'ho provata con: HVR-4000, HVR-900H, Nova-T stick
Con altre non ho esperienza
Bene, nella lista del sito IT non ci sono nè l'HVR-900H nè la Nova-T stick. Cara Hauppauge, urge traduttore inglese/italiano per il sito IT.

Quote:
Ti installi gli shark codec
Credo comunque che ci sia qualcosa di integrato in Win 7.
Dal sito MS: "Windows Media Center supporta più standard e sintonizzatori televisivi (anche digitali e ad alta definizione). Inoltre, accetta i formati audio e video più diffusi, compresi 3GP, AAC, AVCHD, DivX, MOV e Xvid.".

Anche nel pannello dei settings degli shark, sotto H264 codec per i player directshow, c'è l'opzione "Use Microsoft codec (default)".

Comunque gli shark (non li conoscevo) a prima vista mi sembrano un'ottima idea, soprattutto perchè già dall'inizio promettono di non "rompere" niente, per l'uninstaller che promette di far tornare tutto come prima e per i settaggi da fare solo come amministratore con lo UAC.

Quote:
PEr i canali HD per ora l'unica cam è la DIABLO
Buono a sapersi. Almeno una CAM esiste e non si deve comprare il "loro" decoder, da cambiare l'anno dopo e che naturalmente non è fatto per i PC.

Il sito ufficiale della DIABLO però è un po' "scarno". Mi sto scaricando il manuale in in italiano, poi me lo leggo con calma.
Scasc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 16:58   #326
sakamotodj
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tera Guarda i messaggi
Si alimentalo con un alimentatore 5v a almeno 1000mA e vedrai che funziona.

Io ho fatto così

http://www.hauppauge.co.uk/board/showthread.php?t=20028

Ok ma l'alimentatore alla win-tv CI dove l'hai collegato? e con che polarità?

Grazie dell'aiuto
sakamotodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 20:22   #327
djalx
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
ragazzi ma vi riferite alla Cam Diablo 2 rev 3,9?
con questa cam è possibile vedere/registrare anche i canali premium cinema/calcio hd?
io uso la samsung cam e riesco a vedere al massimo i canali free hd (rete 4,canale 5 hd etc.), sfruttando i codec Arc Soft Total Media
se si riusciessero a vedere anche i canali hd con abbonamento, potrei anche prenderla

Ultima modifica di djalx : 14-09-2010 alle 20:26.
djalx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 09:00   #328
Tera
Senior Member

x sakamotodj

L'alimentatore si collega alla wintv-CI tramite il jack che è presente dietro dove c'è anche l'attacco mini-usb
Non ricordo la polarità ma puoi provare... se non si accende il led sopra devi invertirela.

x djalx

I canali hd premium funzionano benissimo sia con Diablo 2 rev 3,9 che con Diablo rev 2,3

Ovviamente con MC 32bit e relativo plug-in installato
Old 15-09-2010, 14:52   #329
djalx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tera Guarda i messaggi

x djalx

I canali hd premium funzionano benissimo sia con Diablo 2 rev 3,9 che con Diablo rev 2,3

Ovviamente con MC 32bit e relativo plug-in installato
Grazie per l'info.
Ho Windows 7 64 bit, e come software utilizzo solo WinTv7... ma questo non credo sia un problema (con i giusti codec).
Mi interessava solo sapere se potevo sfruttare il modulo esterno WinTv-CI con la cam Diablo per vedere i canali hd premium... perchè con la cam Samsung che ho da anni, non è possibile

Ultima modifica di djalx : 15-09-2010 alle 15:40.
Old 15-09-2010, 14:53   #330
Tera
Senior Member

Si così funziona
Old 09-10-2010, 14:53   #331
djalx
Senior Member

Ragazzi a distanza di giorni ritorno sull'argomento...
Sapete se funziona anche la samsung cam hd mediaset premium (facilmente reperibile nei centri commerciali) ?
Ci sono differenze tra la cam Diablo e la Samsung HD ?
Old 11-10-2010, 10:54   #332
Tera
Senior Member

La samsung è in grado di "aprire" solo i canali SD
La samsung HD dovrebbe "aprire" sia i canali SD che gli HD
La differenza principale è che la samsung è una cam ufficale, mentre la diablo è una cam multicodifica non ufficiale

Inoltre:
Samsung cam è CI
Samsung cam HD è CI+
Diablo è CI

Quindi se volete usare la Samsung cam HD assicuratevi che il vostro lettore di cam sia in grado di leggere le CI+

Ultima modifica di Tera : 11-10-2010 alle 10:56.
Old 26-10-2010, 22:41   #333
Matte_487
Senior Member

L'Avatar di Matte_487

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
Ciao a tutti! Sono un po' di giorni che sto cercando informazioni su schede tv ma non ne sto uscendo fuori

Il mio scopo è quello di vedere la tv analogica, digitale terrestre (magari anche da Tessera Mediaset Premium), registrare la tv, acquisire da s-video, composito o dv da VHS e vecchie videocamere.

Detto ciò nello shop dove acquisterei hanno questi due modelli:

Hauppauge DVB-T WinTV HVR 1700

Terratec DVB-S Cinergy S2 PCI HD CI

Da ignorante in materia temo che la seconda mi consenta esclusivamente di vedere tv ecc ma non di acquisire da diverse fonti, sbaglio?

I prodotti indicati sono validi?
Funzionerebbero con Win7 64bit e il suo MediaCenter?

Vista la poca esperienza non vorrei passare notti dietro a far funzionare queste schede

Grazie per i consigli!
Matteo
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Matte_487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 17:06   #334
Matte_487
Senior Member

L'Avatar di Matte_487

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Matte_487 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Sono un po' di giorni che sto cercando informazioni su schede tv ma non ne sto uscendo fuori

Il mio scopo è quello di vedere la tv analogica, digitale terrestre (magari anche da Tessera Mediaset Premium), registrare la tv, acquisire da s-video, composito o dv da VHS e vecchie videocamere.

Detto ciò nello shop dove acquisterei hanno questi due modelli:

Hauppauge DVB-T WinTV HVR 1700

Terratec DVB-S Cinergy S2 PCI HD CI

Da ignorante in materia temo che la seconda mi consenta esclusivamente di vedere tv ecc ma non di acquisire da diverse fonti, sbaglio?

I prodotti indicati sono validi?
Funzionerebbero con Win7 64bit e il suo MediaCenter?

Vista la poca esperienza non vorrei passare notti dietro a far funzionare queste schede

Grazie per i consigli!
Matteo
Qualcuno sa darmi un consiglio?

Grazie mille!!!
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Matte_487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 18:58   #335
Beno_82
Member

L'Avatar di Beno_82

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Breda di Piave (TV)
Non ho capito:
con questa scheda è possibile usufruire di una scheda mediaset premium o simili? Come è possibile visualizzare canali pay per view?
| Mainboard: ASUS Prime X470-PRO | CPU: AMD Ryzen 7 2700X 4.3 GHz Max Boost, 3.7 GHz Base | RAM: Corsair DDR4 16GB (kit 2x8GB) 3000 MHz Vengeance LPX | Graphic Card: AMD Radeon RX5700 XT 50th Anniversary 8 GB GDDR6 | Power Supply: 750W AXP-750P14A |
Beno_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 09:30   #336
blakfox
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: matera
ragazzi, ho la hvr 4400 ed ho un po di domande:

1. Non riesco a installare la wintv ci, l'ho collegata al pc tramite usb, ho lanciato l'installazione dei driver, ma non la vede proprio, è come se non fosse collegata, ma in gestione dispositivi di windows 7 (64bit) la vedo come periferica sconosciuta, anche cercando di installare manualmente i driver che ho scaricato dal sito, mi da errore, mi esce il triangolino giallo (la periferica non funziona correttamente).

2. Come faccio con il software wintv 7 a riorganizzare la mia lista di canali preferiti dopo averla creata, tipo vorrei mettere rai1 sul 1 rai2 sul 2 ecc ecc, ho preso i canali che volevo a aggiunti ad una lista di preferiti, ma l'ordine non è quello in cui li ho scelti, ma è dato dal numero progressivo che hanno nell'elenco completo. c'è un modo per riorganizzarli ed assegnarli numeri diversi?

3. prima avevo una terratec xs analogica e digitale, ho notato che la qualità delle immagini dei canali dvb-t non è come quella della pennina terratec, ma inferiore ed alle volte con immagini veloci, anche tanto, per il satellite ho notato che il problema si nota meno, saranno problemi di codec?

4. con windows 7 media center ho fatto la ricerca dei canali, ora vorrei fare una lista di preferiti, solo che quando genero una nuova lista di preferiti, nell'elenco dei canali vedo solo la numerazione e non i titoli, quindi mi diventa impossibile trovare i canali che voglio, li dovrei scorrere tutti (più di 1000) come mai?

grazie mille
PSP Firmware 5.50, PS2 Matrix infinity 1.88, PS3 ID: blakfox84, XBOX 360 PRO 60GB HDMI INFECTUS 2 ixtreme 1.51, PC CPU Core 2 Quad Q8200, 4 GB Ram, 2 TB HDD, GAINWARD 9500 GT 512 Mb ddr2 Pci-E DVI HDMI, Hauppauge HVR 4400.

Ultima modifica di blakfox : 12-11-2010 alle 09:33.
blakfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 20:05   #337
alano987
Senior Member

L'Avatar di alano987

Iscritto dal: Jul 2005
ciao ragazzi.
Io ho una jeppsen. (hauppauge 4000 rimarchiata)

Dopo due giorni di smanettamenti sono riuscito grazie alla segnalazione del venditore a farla funzionare con i driver della hauppauge 4000 su windows 7 ultimate 64bit..

adesso ho passato altri 2 giorni a tirare cavi sat e dig.terr fino al computer, e verificando con la televisione sono cetto che il segnale arriva sia sat che digitale terrestre:

Ora arriva il problema.

uso Media Center.
e questo nel momento che installo mi fa funzionare o solo il satellite, o la volta dopo che riprogrammo tutto solo il digitale terrestre..

Insomma non riesco a farli funzionare contemporaneamente.

Io do precedenza al sat, ma quando criptano alcune trasmissioni o film passerei allo stesso canale ma ma in digitale terrestre...

Come caspita devo fare.
A qualcuno di voi è già capitato?
trattative concluse con: MADELUI. DANYSM73. RUBEX. LINUX_GOBLIN. MARCUS24. INNOMATTE. JKT. GILJEVIC. ANDREW81. BLENGYO. SFRIZIONA. COSSYRO. GEKKER. Toxyc. COONTROL86. Pippomaker. Fifty50am. Piripikkio. Capellone.

e8200 - 2x2gb 1066mhz - HD5670 - Asus vw266h
alano987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 17:29   #338
blakfox
Member

ragazzi, forse ho risolto il problema del lettore wintv CI, solo che ora vorrei sapere da chi ne è in possesso nell'elenco dei dispositivi installati sul pc sotto che voce compare e con che nome? a me sotto Human interface device HID e con il nome Hauppauge CIR receiver, è giusto così?
PSP Firmware 5.50, PS2 Matrix infinity 1.88, PS3 ID: blakfox84, XBOX 360 PRO 60GB HDMI INFECTUS 2 ixtreme 1.51, PC CPU Core 2 Quad Q8200, 4 GB Ram, 2 TB HDD, GAINWARD 9500 GT 512 Mb ddr2 Pci-E DVI HDMI, Hauppauge HVR 4400.
Old 16-11-2010, 08:19   #339
alano987
Senior Member

L'Avatar di alano987

Iscritto dal: Jul 2005
non posso aiutarti in quanto non ho quel modulo..

ma tu non hai problemi di sintonizzazione?? a me va o solo il satellite o solo il digitale terrestre.
trattative concluse con: MADELUI. DANYSM73. RUBEX. LINUX_GOBLIN. MARCUS24. INNOMATTE. JKT. GILJEVIC. ANDREW81. BLENGYO. SFRIZIONA. COSSYRO. GEKKER. Toxyc. COONTROL86. Pippomaker. Fifty50am. Piripikkio. Capellone.

e8200 - 2x2gb 1066mhz - HD5670 - Asus vw266h
alano987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 13:18   #340
blakfox
Member

Ho avuto il problema del sintonizzatore già in uso ( o sta o tv) cn il software wintv 7, ora uso windows 7 media center e va tutto ok.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di smartphone cinesi s...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian