|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Che te ne frega ?
|
[XBOX360/PS3] Info: I migliori giochi
Salve, mi scuso in anticipo se un thread del genere esiste già, ma non ho trovato nulla.
Questa domanda è rivolta ai veterani del console gaming. Premetto che non ho una console , sono un accanito PC gamer. Mettiamo che io abbia intenzione di aquistare una console, in ordine di categoria quali sono i migliori titoli esclusivi (cioè che non sono presenti anche su PC) di XBOX360/PS3 usciti fino ad oggi (anche i titoli molto vecchi) ????? # Action/Adventure # RPG # Giochi di Guida # Picchiaduro # Simulazione # Sparatutto # Sport
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
# Action/Adventure (Stealth, Freeroaming, survival...)
Uncharted 1, Uncharted 2, Red Dead Redemption, Metal Gear Solid 4, Siren: Blood Curse # RPG/Action RPG/J-RPG/Tactical RPG --> Valkyria Chornicles, Lost Odyssey, Eternal Sonata, Final Fantasy XIII, Demon's Soul, Fable 2 # Giochi di Guida --> Forza Motorsport, GT5 (se mai uscirà) # Picchiaduro --> Dead or Alive 4, Tekken # Sparatutto (Prima e terza persona) --> Killzone 2, Resistance 1 e 2, Halo 3, The Darkness, Gears of War 2 Poi ce ne sono molti altri, ma o non li conosco o non son abbastanza validi. Ultima modifica di gaxel : 29-06-2010 alle 18:06. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
|
Parlo per ps3:
# Action/Adventure uncharted 1 e 2, assassins creed 2, MGS4, Red dead redemption # Giochi di Guida dirt2, need for speed shift, SBK, modnation racers # Sparatutto Modern Warfare 2, Battlefield: Bad Company 2, bioshock 1 # Sport fifa10/mondiali 2010, nba 2k10 Ti consiglio inoltre rock band 2 se ti piace il genere dei rhythm...gran bel gioco e vastissima libreria |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Assassins Creed 2, Dirt 2, Need for Speed Shift, Modern Warfare 2, Battlefield: Bad Company 2 e Bioshock ci sono anche per PC, lui mi sembra volesse sapere le esclusive.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Che te ne frega ?
|
Quote:
In effetti ci sono molti titoli che meritano , il problema effettivamente è quale console scegliere. Ci sono titoli come Red Dead Redemption, Uncharted 1/2, MGS4 che mi attirano fortemente.Poi ho sentito parlar molto bene anche di Top Spin 3, che a quanto pare è la migliore simulazione di tennis mai sviluppata , è vero?? Se avete da suggerirmi altri titoli fate pure, poi magari è capace anche che mi convinco
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
Dante's Inferno e Bayonetta IMHO meritano..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
|
Salve ragazzi... Mi unisco al post per chiedervi quali sono giochi per XBOX 360 che meritano e che siano tipo Battelfield Bad Company o Modern Warfare (di cui ho fatto solo il 2)... Quel filone li insomma.
Ho trovato un certo Operation Flashpoint 2 e la copertina diceva "il miglior simulatore di guerra esistente" o cmq na cosa simile... Io sinceramente non l'avevo mai sentito. Lo conoscete?? Merita??
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'unica esclusiva che mi è veramente piaciuta su Xbox360 è Gears of War, ma il secondo è l'episodio migliore. Come console in se invece non c'è proprio pagagone, almeno per ora... Xbox360 è superiore in qualità dei videogiochi (non esclusive) e in servizi offerti... un Live come quello non ce l'ha nessuno (PS3 ha però più film). |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Neanche un God of War hai fatto??? !
Rimedia figliolo, rimedia!!Il Live dell'Xbox nn lo conosco ma da ciò che sento dire non è minimamente paragabonabile al PSN, ma ciò è pure ovvio, se lo fanno pagare!!! Per quanto riguarda i giochi, aspettavo Alan Wake su Pc e invece niente... Sì sì cmq me la farò l'Xbox prima o poi...magari usata...l'unica grana è che per giocare a Forza Motorsport mi devo comprare quel costosissimo volante Porsche
|
|
|
#12 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Sì, infatti! Magari a natale mi faccio sto regalino, se non sgravo troppo con l'acquisto del nuovo PC... ormai il mio mi insulta tutti i giorni... non ce la fa +
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Ah bè... con 1000€ ti porti a casa tranquillamente un PC da gioco coi controcazzi e la nuova Xbox360.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
considerando che solo il Dell U2410 costerà 500euro e 300euro circa la Ati5870 o 350euro la futura GTX485,in più mettici un I7 930 e un alimentatore degno,già stiamo fuori...la vedo dura! Non accetto di scendere sotto i 1920*1200...dopo 7 anni con questo Pc direi che è il caso. Mi ero promesso di cambiarlo con l'arrivo di Mafia II, io il primo lo adoravo, ho ancora le lacrime
https://www.doctorrobot.it Ultima modifica di kratos0 : 01-07-2010 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Come esclusive assolute la PS3 è forse un passo avanti al Xbox anche se ormai la maggior parte dei titoli è multipiattaforma. Secondo me chi ha un pc decentemente attrezzato per giocare dovrebbe andare su una PS3 più che un Xbox dato che il parco titoli Xbox si "sovrappone" di più a quello pc, mentre quello PS3 rimane un pò più a parte. In mancanza di un pc da gioco allora la scelta diventa alla pari.
Sul fattore prezzo PS3 è piu cara ma offre anche di più. C'è un lettore blu ray, c'è il wifi integrato (solo opzionale su Xbox) e c'è il PSN che permette di giocare online gratuitamente a differenza di xbox live che ha bisogno di un abbonamento mensile. Il prezzo superiore è sicuramente giustificato, poi cmq la scelta decisiva rimane sul parco titoli P.S.: cmq ragazzi fra le esclusive PS3 vi siete scordati Little Big Planet Ultima modifica di Random81 : 01-07-2010 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Invece su PS3 ci sono esclusive eccezionali... Uncharted 1 e 2, Valkyria Chornicles, Little Big Planet, God of War 3, Heavy Rain, il prossimo FF Versus XIII e FF XIV, Killzone 2, i due Resistance, Siren: Blood Curse (che è l'unico survival horror puro di questa generazione praticamente), Demon's Soul, Metal Gear Solid 4... e altre. Ultima modifica di gaxel : 01-07-2010 alle 15:20. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
come detto la play3 ha delle esclusive allucinanti ma quasi sempre il multipiatta e' meglio su 360.
comunque avendo un buon pc e potendo giocare li alcune esclusive pc/xbox (mass effect 1 e 2 per esempio) e' consigliabile se si vuole abbinare una console abbinare una play3. titoli esclusivi console che meritano per me assolutamente alan wake (action/ survival horror psicologico), forza motorsport 3 (auto), gears of wars 2 (action) per xbox e i 3 god of war (action hack 'n' slash), i 2 uncharted (avventura action), little big planet (platform), heavy rain (avventura interattiva cinematografica), wipeout hd (corse futuristiche), metal gear solid 4 (avventura stealth), siren blood curse (survival horror) per ps3. Piu' quelli che usciranno tipo dead space II e molti altri o gioconi che non ho citato tipo la saga di halo o i killzone che non mi piacciono ma e' una questione di gusto personale, oggettivamente meritano molto.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
Alan Wake per tutti, Forza devono proprio schifarti i giochi d'auto per non prenderlo, in genere a me non fanno per nulla impazzire i race game, ma Forza l'ho preso e me lo sono goduto molto.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.