Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2010, 16:15   #141
Skyaz
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Io sto per passare a Tiscali, e non mi pento
Skyaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 18:43   #142
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Delgado Guarda i messaggi
ahah lol delta !!

p.s.: te che sei passato a tiscali.. hai anche il VOIP ? Nella mia zona si può attivare la 10Mega ma con voip (e relativo modem a noleggio..)
Son indeciso tra Infostrada 8M e Tiscali 10M
None, io ho linea POTS!

Tra l'altro da me offrono la 20M ai clienti Business.

@ Skyaz: Te ne pentirai ancor meno quando otterrai uno sconto di 30 euro sulla prima bolletta

TISCALI : SEMPRE AL MASSIMO anche nelle ore di punta

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.

Ultima modifica di DeltaDirac : 25-06-2010 alle 18:46.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 20:07   #143
Skyaz
Member

Tele2, perchè pagare di più? per scaricare...

Ultima modifica di Skyaz : 25-06-2010 alle 20:10.
Old 25-06-2010, 21:52   #144
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da Skyaz Guarda i messaggi
Tele2, perchè pagare di più? per scaricare...

Perchè pagare per avere youtube "bloccato"???
Old 25-06-2010, 22:33   #145
Skyaz
Member

Filtrano anche youtube? hahahahah
Old 25-06-2010, 22:43   #146
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
a certi orari... anche con banda piena... ci vogliono tempi biblici per un video di youtube
Old 01-07-2010, 16:23   #147
milvus
Senior Member

L'Avatar di milvus

Iscritto dal: Feb 2008
Salve ragazzi!

da qualche giorno la mia adsl teletu è questa :

Credo che seguirò la scelta fatta da mio fratello, cioè da teletu a fastweb.
CM690PureWindow - Intel i5 750 - Dissi CoolerMaster ML120L RGB - Asus P7P55D - Kingston HyperX blu DDR3 1600MHz CL9 2x4GB - Corsair HX650w Modular - Sapphire Radeon HD7870 2GB GHz Edition OC - SSD Samsung 250GB 840 Evo + HDD WesternDigital CaviarBlue 500GB Sata2 - Asus DRW1814BL LightScribe Pata - LG 27MP67VQ IPS - Win 10 Pro 64bit.
milvus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 01:09   #148
braida
Senior Member

L'Avatar di braida

Città: provincia di Udine
Oggi mi ha chiamato la tipa di Telecom, entro 10 giorni viene il tecnico e si cambia vita

Questa è la mia linea adesso con Tele2

vedremo con Alice
ho venduto positivamente a : +Benito+ , salsero71 , bazoso , bob.malone , nicosam , tone8 (notebook), alex1978, CL3RIC, Marchetto86, giusy6464 (XBOX360), Rei & Asuka (PS3), Ricciolotto, otaku1975, RageFactory®, fanaticgames, Bassplus, lxbevi, cemmone, menion83, made1, untireggo, , galaga, Goomba, Markcus, guncannon, patrizio1982, zannabia,giuseppe1969, exces
braida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 08:26   #149
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Fosse così tutto il giorno... ma purtroppo adesso evidentemente oltre a me non c'è nessuno connesso

Old 02-07-2010, 09:33   #150
braida
Senior Member

L'Avatar di braida

Città: provincia di Udine
mi han contattato ora, il 13 viene il tecnico Telecom per il cambio !!!!!!!!!!!!!!!!

Ultimi 11 giorni di sofferenza
ho venduto positivamente a : +Benito+ , salsero71 , bazoso , bob.malone , nicosam , tone8 (notebook), alex1978, CL3RIC, Marchetto86, giusy6464 (XBOX360), Rei & Asuka (PS3), Ricciolotto, otaku1975, RageFactory®, fanaticgames, Bassplus, lxbevi, cemmone, menion83, made1, untireggo, , galaga, Goomba, Markcus, guncannon, patrizio1982, zannabia,giuseppe1969, exces
braida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 13:51   #151
Parker68
Member

L'Avatar di Parker68

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da braida Guarda i messaggi
mi han contattato ora, il 13 viene il tecnico Telecom per il cambio !!!!!!!!!!!!!!!!

Ultimi 11 giorni di sofferenza
Ciao, aspetta a gioire.
io ho fatto il passaggio tele2 /telekom a inizio anno e i primi giorni tutto bene, poi stessi valori tuoi, dopo varie incazzature al 187 almeno loro hanno fattto qualcosa. Adesso ho questi valori sempre:

Comunque buona fortuna
Parker68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 16:02   #152
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
veramente?
Old 03-07-2010, 16:05   #153
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Old 03-07-2010, 18:50   #154
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Originariamente inviato da Gianni1482 Guarda i messaggi
veramente?
eh si...
a seconda di come gli girano...
Old 04-07-2010, 22:18   #155
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
eh si...
a seconda di come gli girano...
ma
Old 04-07-2010, 23:11   #156
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Originariamente inviato da Gianni1482 Guarda i messaggi
ma
per aspettare di ascoltare tre video... 15 minuti di caricamento, altrimenti scatta
Old 05-07-2010, 21:33   #157
ckingpin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ciao a tutti
a casa ho alice 20 mega ma mi sono fatto attivare a giugno una nuova linea + nuovo numero + adsl teletu 7 mega.

Sapevo della reputazione pessima, anzi disastrosa, di questo provider, perciò NON ho fatto staccare telecom ma le tengo in parallelo, in attesa di capire quale tenere

fin'ora, questa è la mia esperienza:

aggancio portante buona....

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 7.0 21.0
Attenuation (dB): 26.0 14.0
Output power (dBm): 19.8 12.1
Attainable rate (Kbps): 8416 1088
Rate (Kbps): 7840 480

download p2p con emule....sufficiente

upload p2p con emule....costante a 21k (come da me impostato) ma di giorno invece oscilla sui 10k (saranno i filtri?)

download con jdownloader buono: scarico a 820KBps quasi costantemente (testato vari giorni e notti consecutive) quindi sto saturando tutta la banda a disposizione in download

navigazione: mi sembra buona....forse rallenta un pò sui siti ad alto consumo di banda dipo youtube ma non ne sono sicuro, potrebbe essere solo un'impressione visto che ho sempre usato alice 20mb

in definitiva, quello che volevo chiedere a voi esperti di teletu è

• teleTu applica dei blocchi al p2p...vorrei capire meglio in che orari e di quanto limitano la banda
  • stessa cosa per il download con jdownloader...ci sono filtri?
  • infine, vorrei sapere se ci sono blocchi ad altri siti o a servizi particolari ad alto uso di banda, tipo youtube e facebook

in questo momento ecco le mie statistiche

PC DESKTOP B450M-A II Asus * Ryzen 5 3600 (6c/12th) * Rtx 2060 6GB Gigabyte biventola * 32GB Ram 4133Mhz Mushkin Redline RGB ( 2 x 16GB) * Dissipatore a Liquido Corsair H80i v2 * SSD Kingston 240gb * SSD Toshiba 1TB * Alimentatore 550W Sharkoon WPM Gold Zero semi modulare 80+ Gold * Case CoolerMaster N300 finestrato e con usb 3.0 * Windows 11 Pro

SIM RACING Logitech G920 * Logitech D9 * GT Omega Classic

TUTTE LE MIE COMPRAVENDITE!!! (sempre positive!) ed ora in vendita: nulla

Ultima modifica di ckingpin : 05-07-2010 alle 22:00.
ckingpin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 23:38   #158
Andreas92
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
ciao ragazzi,sono appena passato a teletu ma riscontro un problema: navigo in locale ,non rieso a connettermi alla banda larga a causa di un errore 815"valore nn valido nel campo "nome servizio" " boh.. =( cmq ho configurato l mio modem(D-LINK DSL264) con questi parametri
protcollo PPPoE
incapsulamento LLC
vpi 8
vpc 32
mtu 1432
ho VISTA basics , come devo impostare le impostazioni tcp/ipv4 e soprattutto le tcp/ipv6 voi come le avete impostate ?? e cosa avete scritto sempre nelle impostazioni di connessione su "nome servizio" ??
teletu nn mi sa dare risposte,spero nelle vostre,ciao e grazie

Ultima modifica di Andreas92 : 07-07-2010 alle 01:20.
Andreas92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 00:15   #159
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Originariamente inviato da Andreas92 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,sono appena passato a teletu ma riscontro un problema: navigo in locale ,non rieso a connettermi alla banda larga a causa di un errore 815"valore nn valido nel campo "nome servizio" " boh.. =( cmq ho configurato l mio modem(D-LINK DSL264) con questi parametri
protcollo PPPoE
incapsulamento LLC
vpi 8
vpc 32
mtu 1932
ho VISTA basics , come devo impostare le impostazioni tcp/ipv4 e soprattutto le tcp/ipv6 voi come le avete impostate ?? e cosa avete scritto sempre nelle impostazioni di connessione su "nome servizio" ??
teletu nn mi sa dare risposte,spero nelle vostre,ciao e grazie

prova a mettere PPPoA
vpi, vci 8,35
mtu 1492
incapsulamento vcmux
Old 07-07-2010, 11:25   #160
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ckingpin Guarda i messaggi
ciao a tutti
Ciao a te ckingpin e benvenuto nel 3d!

Quote:
a casa ho alice 20 mega ma mi sono fatto attivare a giugno una nuova linea + nuovo numero + adsl teletu 7 mega.

Sapevo della reputazione pessima, anzi disastrosa, di questo provider, perciò NON ho fatto staccare telecom ma le tengo in parallelo, in attesa di capire quale tenere
Saggia decisione, anch'io ho fatto lo stesso

Quote:
fin'ora, questa è la mia esperienza:

aggancio portante buona....

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 7.0 21.0
Attenuation (dB): 26.0 14.0
Output power (dBm): 19.8 12.1
Attainable rate (Kbps): 8416 1088
Rate (Kbps): 7840 480
Riesci a postare anche le caratteristiche di profilo su DSLAM, tipo ADSL/2/2+, modulazione, ecc... ? Quanto sei distante dalla centrale lo sai?

Quote:
download p2p con emule....sufficiente

upload p2p con emule....costante a 21k (come da me impostato) ma di giorno invece oscilla sui 10k (saranno i filtri?)
Difficle da dire a priori, la rete ed2k non brilla di certo per velocità. Poi dovresti aprire a manetta i rubinetti, e molto dipende se hai ID alto o basso, se le porte sono aperte o firewalled... Un dato con bittorrent riesci ad averlo?

Quote:
download con jdownloader buono: scarico a 820KBps quasi costantemente (testato vari giorni e notti consecutive) quindi sto saturando tutta la banda a disposizione in download
Download diretto molto buono. Bene!

Quote:
navigazione: mi sembra buona....forse rallenta un pò sui siti ad alto consumo di banda dipo youtube ma non ne sono sicuro, potrebbe essere solo un'impressione visto che ho sempre usato alice 20mb
il confronto è impari ma con la 20M quali sono i parametri di linea?

Quote:
in definitiva, quello che volevo chiedere a voi esperti di teletu è

• teleTu applica dei blocchi al p2p...vorrei capire meglio in che orari e di quanto limitano la banda
Devi fare una verifica incrociata con Bittorrent in vari orari del giorno. Se i dati convergono e entrambi i P2P colano a picco nelle ore di punta, evidentemente applicano i filtri in centrale, altrimenti potrebbe essere solo una non perfetta ottimizzazione dei profili dei programmi (NAT, Port Forwarding, ecc...)

Quote:
  • stessa cosa per il download con jdownloader...ci sono filtri?
Come tu stesso hai riportato (scarico a 820KBps) nel download diretto non hai filtraggio

Quote:
  • infine, vorrei sapere se ci sono blocchi ad altri siti o a servizi particolari ad alto uso di banda, tipo youtube e facebook
Molti problemi che riscontrano gli utenti TELETU, oltre alla banda ridicola è una latenza impressionante, superiore ai 200ms. Con queste performance di rete, youtube e tutti i servizi di streaming rimangono un sogno
Facebook assassina la banda e la CPU come nient'altro al mondo, vai di twitter che è meglio

Delta

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian