Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2010, 10:09   #1201
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Quote:
Originariamente inviato da barone666 Guarda i messaggi
Grazie Entropi@! Uhm, noto pochi commenti, anche in un altro forum...sì che l'idea mi sembrava buona... Qualcun'altro saprebbe consigliarmi come il buon Entropi@? Forse l'idea è davvero l'uovo di Colombo? Un uovo molto meno caro rispetto a quel che ci vogliono far passare (senza nulla togliere a Noctua, favolosa ditta tra l'altro vicina all'Italia. Però 20 euro per una ventola...60 e passa per un dissipatore...capisco che la tecnologia si paga ma una ventola avrà si e no 3 euro di materiale... Vado a spendere quasi più di una scheda video)
Tieni conto che ti danno anche la pasta termica in dotazione, oltre al dissipatore. Nei modelli recenti ti forniscono anche due ventole in dotazione, quindi come vedi il prezzo finale è ampiamente giustificato. Una cosa mi sento di consigliarti, guarda al posto della P12 altre ventole, tipo scythe s-flex. Ho avuto la nf-p12 ma non mi ha entusiasmato come ventola.
Old 29-05-2010, 11:19   #1202
barone666
Senior Member

L'Avatar di barone666

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
Grazie ancora per i consigli, anche delle Scythe! Comunque anche sul NH-U12F danno la pasta (molto molto buona la NT-H1...questa NOCTUA fa solo prodigi!!!! Non assalitemi ma test alla mano supera o eguaglia pure la Arctic Silver5...) e ahimè ha solo una ventola l'NH-U12P (sennò una l'avrei staccata e usata altrove, anche se non è il massimo per ventilare il case). Grazie grazie e ancora grazie per i consigli Entropi@
barone666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 13:31   #1203
::billo
Senior Member

L'Avatar di ::billo

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Ciao a tutti. Ho un piccolo problemino.
Ho messo l'adattaore blu ad una ventola del dissi (quelle date in bundle) per abbassare gli RPM.
Quando accendo il pc tale ventola non parte subito: fa un piccolo scatto e dopo un secondo si avvia.
Se sospengo il pc (win7), quando poi lo riattivo tale ventola non riparte più, fa solo un piccolo scatto e basta. Per farla partire dovrei dargli un piccolo colpettino.
Che problema può essere?

Grazie
::billo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 17:41   #1204
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Raga meglio metterlo che spara verso dietro o verso l'alto?
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 17:43   #1205
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Preferibilmente verso dietro, se proprio non puoi vabbè l'importante però sarebbe l'alimentatore, che aiuterebbe ad estrarre verso l'esterno
Old 22-06-2010, 18:23   #1206
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Preferibilmente verso dietro, se proprio non puoi vabbè l'importante però sarebbe l'alimentatore, che aiuterebbe ad estrarre verso l'esterno
Innanzitutto grazie della risposta..

=)

A potere posso però mi dicevano che per alcune leggi fisiche, l'aria calda va dritta verso l'alto e che quindi era meglio mettere il dissi verso l'alto.

Mi puoi, quando hai tempo e voglia, spiegare la faccenda dell'alimentatore?
Old 22-06-2010, 18:34   #1207
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Innanzitutto grazie della risposta..

=)

A potere posso però mi dicevano che per alcune leggi fisiche, l'aria calda va dritta verso l'alto e che quindi era meglio mettere il dissi verso l'alto.

Mi puoi, quando hai tempo e voglia, spiegare la faccenda dell'alimentatore?
Tecnicamente può spiegartelo solo Microcip

In ogni caso io ho provato entrambe i modi, ho avuto temperature migliori mettendo il dissy che soffia verso il retro del case.

Riguardo l'alimentatore intendevo, se è installato in alto e tu metti il dissy che soffia verso l'alimentatore, quest'ultimo aiuterebbe (in modo positivo) ad estrarre aria calda verso l'esterno, puoi sempre provare ovviamente
Old 22-06-2010, 18:35   #1208
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Quote:
Io l'ho messo verso l'alto.
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 19:25   #1209
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Quote:
Tecnicamente può spiegartelo solo Microcip

In ogni caso io ho provato entrambe i modi, ho avuto temperature migliori mettendo il dissy che soffia verso il retro del case.

Riguardo l'alimentatore intendevo, se è installato in alto e tu metti il dissy che soffia verso l'alimentatore, quest'ultimo aiuterebbe (in modo positivo) ad estrarre aria calda verso l'esterno, puoi sempre provare ovviamente
Ok, ora ho capito =D

Io non ho un alimentatore in alto ma ho una ventola da 23 in estrazione in alto. Quindi non dovrebbe essere male.

Bo =)
Old 22-06-2010, 19:29   #1210
Straniero
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
Quote:
Ok, ora ho capito =D

Io non ho un alimentatore in alto ma ho una ventola da 23 in estrazione in alto. Quindi non dovrebbe essere male.

Bo =)
Io ho provato verso l'alto, ma credo che prendeva l'aria della scheda video, per cui ottenevo temperature più alte rispetto a quando soffia verso il retro del case...
Case: Xigmatek Elysium Silver Ali: Corsair AX1200i Cpu: Intel Core I7 3930k Dissi: Raffreddamento a liquido Ram: 16Gb Corsair Dominator GT 2133 9-11-10-27-2t MB: Asus Rampage X79 Extreme Vga: Boh... Audio: Creative X-FI fatality HDD: Samsung 840 PRO + Sandisk Extreme + WD Green 1TB
Straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 19:30   #1211
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Ok, ora ho capito =D

Bo =)
è una questione di estetica?

Se hai la possibilità di provare, fai dei test poi decidi
Old 22-06-2010, 19:31   #1212
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da Straniero Guarda i messaggi
Io ho provato verso l'alto, ma credo che prendeva l'aria della scheda video, per cui ottenevo temperature più alte rispetto a quando soffia verso il retro del case...
Esattamente, nota importante da non sottovalutare..la vga!
Old 22-06-2010, 19:37   #1213
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Quote:
è una questione di estetica?

Se hai la possibilità di provare, fai dei test poi decidi
No, assolutamente. Niente estetica. Solo effettiva bontà di dissipazione =)
Old 22-06-2010, 19:42   #1214
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
No, assolutamente. Niente estetica. Solo effettiva bontà di dissipazione =)
Allora la 1^ soluzione!
Old 23-06-2010, 09:44   #1215
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Io ho preferito indirizzare l'aria calda verso il retro del case: il Noctua e l'alimentatore Corsair TX650 sarebbero allineati e quindi, a mio avviso, si rischierebbe che aumenti il ristagno di aria calda nella parte superiore del case (non ho ventole di estrazione in alto). Inoltre ho preferito non cacciare l'aria calda direttamente nell'alimentatore.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 00:11   #1216
c4st3l
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Civitanova Marche
salve;
io ho appena comprato questa bella bestia, specificamente la versione SE2;

ho fatto un giro in internet per cercare di capire come montare questo dissi (ho un case Antec 9 Hundred Two), e surfando nel web ho trovato diverse opinioni di montaggio:

1)classica: ventole verso le ram, ossia in orizzontale, ma non ho capito in che verso sta la ventola che aspira l'aria nel dissi e quella che la scarica fuori;

2)moddata: in verticale ossia rivolta verso la vga, anche in questa posizione non capisco bene in che verso solo orientate le ventole ed inoltre non riesco a capire perchè si dice che montando il dissi in questo verso si dovrebbe guadagnare dei gradi

in che direzione e come mi consigliate ad orientare le ventole??

vi prego aiutatemi sono molto confuso
Case: Antec Nine Hundred Two Cpu: Intel Core i7 920 d0 @ def Dissi: Noctua NH-U12P SE2 MoBo: Asus P6T X58 Ram: 6gb(2*2*2) Corsair Dominator Triple Channel 1600mhz 8-8-8-24 Vga: XFX HD5870 XXX 875/1300 v 1.174(@def) HDD: WD Green 1TB Ali: Corsair 750W Modulare Mouse: Razer Lachesis 4000dpi
c4st3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 00:14   #1217
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da c4st3l Guarda i messaggi
salve;
io ho appena comprato questa bella bestia, specificamente la versione SE2;

ho fatto un giro in internet per cercare di capire come montare questo dissi (ho un case Antec 9 Hundred Two), e surfando nel web ho trovato diverse opinioni di montaggio:

1)classica: ventole verso le ram, ossia in orizzontale, ma non ho capito in che verso sta la ventola che aspira l'aria nel dissi e quella che la scarica fuori;

2)moddata: in verticale ossia rivolta verso la vga, anche in questa posizione non capisco bene in che verso solo orientate le ventole ed inoltre non riesco a capire perchè si dice che montando il dissi in questo verso si dovrebbe guadagnare dei gradi

in che direzione e come mi consigliate ad orientare le ventole??

vi prego aiutatemi sono molto confuso
Io l'ho montato con le ventole rivolte verso la ventolona gigante proprio per sfruttare la sua aspirazione. Per orientare le ventole dipende da come lo monti
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 00:42   #1218
c4st3l
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Civitanova Marche
Quote:
Originariamente inviato da Suhadi_Sadono Guarda i messaggi
Io l'ho montato con le ventole rivolte verso la ventolona gigante proprio per sfruttare la sua aspirazione. Per orientare le ventole dipende da come lo monti
ok.... ma cosi prende l'aria calda proveniente dalla zona della vga e la spara nel dissy x poi scaricarla dal ventolone sopra.
non è meglio metterlo nella posizione standard con allineata la ventola di scarico posteriore??

nessuno ha fatto questa prova??

Case: Antec Nine Hundred Two Cpu: Intel Core i7 920 d0 @ def Dissi: Noctua NH-U12P SE2 MoBo: Asus P6T X58 Ram: 6gb(2*2*2) Corsair Dominator Triple Channel 1600mhz 8-8-8-24 Vga: XFX HD5870 XXX 875/1300 v 1.174(@def) HDD: WD Green 1TB Ali: Corsair 750W Modulare Mouse: Razer Lachesis 4000dpi
c4st3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 07:00   #1219
Straniero
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da c4st3l Guarda i messaggi
ok.... ma cosi prende l'aria calda proveniente dalla zona della vga e la spara nel dissy x poi scaricarla dal ventolone sopra.
non è meglio metterlo nella posizione standard con allineata la ventola di scarico posteriore??

nessuno ha fatto questa prova??

Ciao. Io ho provato le due posizioni e ho temperature inferiori con la ventola che spara sul retro. Le ventole le ho montate con la prima davanti (vicino alle ram) che butta aria sul dissi e la seconda dietro che butta aria verso la ventola posteriore, creando così un flusso continuo da dx a sx. (per come viene spostato il flusso d'aria dalla ventola basta che guardi le frecce che ci sono sul lato della stessa). Stessa cosa avevo fatto anche con la ventola che buttava verso l'alto del case.
Case: Xigmatek Elysium Silver Ali: Corsair AX1200i Cpu: Intel Core I7 3930k Dissi: Raffreddamento a liquido Ram: 16Gb Corsair Dominator GT 2133 9-11-10-27-2t MB: Asus Rampage X79 Extreme Vga: Boh... Audio: Creative X-FI fatality HDD: Samsung 840 PRO + Sandisk Extreme + WD Green 1TB
Straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 07:09   #1220
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Ragazzi non è difficile il senso è questo!

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian