Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2010, 16:04   #21
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Darkvoice o tutti quelli che hanno preso il 13" avrei una domanda. Voi avete la batteria 9 celle quella che sporge e rialza il notebook? Lo chiedo perchè in molti siti che vendono il portatile nelle specifiche parla di batteria 6 celle. Ho mandato delle email ma mi interessava sapere se tutti hanno copiaincollato le stesse specifiche o se davvero è in vendita in Italia una versione con la 6 celle.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 08:13   #22
darkvoice
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Ciao 21-5, dunque, io ho preso il 4820t di cui mi risulta si trovino 3 configurazioni, una con i3, una con i5-5470 e batteria 6 celle e poi quella che ho io, i5-5650 e batteria 9 celle. Per esempio, non mi risulta esistere una conf con 5650 e batteria 6 celle. Non so invece per quanto riguarda il 3820.
Riguardo alla questione "caduta del mio portatile e rumore ventola", diciamo che io continuo ad avere la ventola accesa e non ho idea se lo facesse prima della caduta o se è conseguenza della stessa. Potrebbe anche essere solo che la temperatura media ultimamente si è alzata molto e quindi magari è per quello che la ventola è accesa. Cmq il rumore della mia è un "trrrrrrrrrrrrr" piuttosto discreto ma udibile se si avvicina la testa al portatile. Per favore non chiamatemi paranoico ma voglio assolutamente sapere se ho incrinato in qualche modo l'affidabilità del portatile, quindi, per favore, datemi qualche feedback analitico su che tipo di rumore fa la vostra ventola e quando si attiva.
Altra cosa: ho trovato su youtube un video dove si vede il portatile che si spegne da solo, pare per problemi di temperatura. A me è successo poco fa, ma non so che tool usare per verificare la temperatura della cpu. Magari è anche per questo che sento la ventola bella attiva...
Fatemi sapere please
darkvoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 08:27   #23
madd90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da darkvoice Guarda i messaggi
Altra cosa: ho trovato su youtube un video dove si vede il portatile che si spegne da solo, pare per problemi di temperatura. A me è successo poco fa, ma non so che tool usare per verificare la temperatura della cpu. Magari è anche per questo che sento la ventola bella attiva...
Fatemi sapere please
oddio! davvero si spegne per surriscaldamento?
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 08:36   #24
darkvoice
Member

Per dirla tutta avevo rimosso la batteria, quindi il portatile era totalmente appoggiato sul bracciolo di un divano affossato nel copridivano, il che già di per sè può costituire una spiegazione, così come il fatto che ancora non ho aggiornato nulla.
Old 07-06-2010, 08:37   #25
chargundam
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
io la ventola la sento solo se mi avvicino con l'orecchio. il mio 4820TG è con i5-430M, video HD5650 da 1gb e batteria 9 celle
chargundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 10:21   #26
darkvoice
Member

Stessa configurazione a me, ma la ventola la sento anche non appoggiando l'orecchio ma stando a circa un metro. Questo ovviamente ponendoci attenzione, se sono distratto non me ne accorgo. Cmq non credo dipenda dalla caduta, o no? Mi sa che dipende più dall'alta temperatura della mia camera. Che tool posso usare per controllare le temperature del pc?
Old 07-06-2010, 11:04   #27
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
Stessa configurazione a me, ma la ventola la sento anche non appoggiando l'orecchio ma stando a circa un metro. Questo ovviamente ponendoci attenzione, se sono distratto non me ne accorgo. Cmq non credo dipenda dalla caduta, o no? Mi sa che dipende più dall'alta temperatura della mia camera. Che tool posso usare per controllare le temperature del pc?
CoreTemp e/o HWmonitor
Old 07-06-2010, 16:56   #28
darkvoice
Member

Ok, testato sia con CoreTemp sia con HW Monitor, le temperature sembrano assolutamente nella norma, sui 33-34 gradi per core.
Stasera vado da un amico e provo a verificare la questione ventola su un altro portatile, visto che è un rumore che sento fin dall'accensione e mi pare strano.
Old 07-06-2010, 17:03   #29
chargundam
Senior Member

Città: Lecce
sembra strano si, il mio è tutto oggi che è acceso e non sento nulla
chargundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 17:12   #30
darkvoice
Member

Mmm, sempre più strano char, considerando che il pc sta bello fresco. Però, onestamente, sarebbe pure strano che a causa di una botta la ventola cominciasse a vivere di vita propria
Old 07-06-2010, 19:31   #31
thewatcher
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
info alternative

Ciao, io sarei interessato ad acuistare questo modello: AS4820TG-434G50Mn

per curiosità, ci sono alri modelli, di altre marche che possono essere alternativi a questo? Non mi interessa tanto la scheda grafica (non gioco), ma il peso, le prestazioni, il costo (max 1000-1100) e magari la silenziosità e il fatto che non si surriscaldi enormemente!

vi ringrazio!
thewatcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 19:38   #32
darkvoice
Member

Allora cari ragazzi, pare che la sfiga si sia abbattuta su di me.
Sono andato nel negozio dove ho preso il portatile e gli altri modelli timelineX non hanno la rumorosità del mio. A quanto pare quindi, la cosa non è naturale e richiede intervento e/o sostituzione.
Ovviamente culo vuole che oggi mi siano scaduti i 7 giorni dall'acquisto...per cui invece di poterlo sostituire, devo mandarlo in assistenza, il che implica come potete ben sapere, tempi piuttosto lunghi per riaverlo...Che pa..e!
Old 07-06-2010, 19:42   #33
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
Allora cari ragazzi, pare che la sfiga si sia abbattuta su di me.
Sono andato nel negozio dove ho preso il portatile e gli altri modelli timelineX non hanno la rumorosità del mio. A quanto pare quindi, la cosa non è naturale e richiede intervento e/o sostituzione.
Ovviamente culo vuole che oggi mi siano scaduti i 7 giorni dall'acquisto...per cui invece di poterlo sostituire, devo mandarlo in assistenza, il che implica come potete ben sapere, tempi piuttosto lunghi per riaverlo...Che pa..e!
Bhe almeno ci farai sapere come si comporta il servizio assistenza Acer che dicono sia migliorato molto Scherzo cmq...... Ti dirò io per una cosa di così poco conto, anche se essendo nuovo mi piangerebbe il cuore, non sò se lo manderei in garanzia.
Old 08-06-2010, 01:56   #34
darkvoice
Member

Eh, veramente una roba triste. Onestamente anche io mi risparmierei l'intervento dell'assistenza ma ho il timore che un malfunzionamento della ventola possa pregiudicare il resto dell'hardware.
Cmq ho aperto una segnalazione prima della mezzanotte presso il supporto Acer; domattina chiamerò anche il call center. Teoricamente, se la domenica è da considerarsi come giorno festivo anche essendo il negozio aperto, dovrei essere ancora in tempo per ottenere la sostituzione. Lo spero almeno.
Old 19-06-2010, 18:23   #35
darkvoice
Member

Salve, vedo che il topic è rimasto fermo a quando scrissi io l'ultima volta
Il mio portatile è rientrato e, come da previsione, la ventola va che è un piacere e non soffre di surriscaldamento.
Old 19-06-2010, 19:31   #36
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
Salve, vedo che il topic è rimasto fermo a quando scrissi io l'ultima volta
Il mio portatile è rientrato e, come da previsione, la ventola va che è un piacere e non soffre di surriscaldamento.
Purtroppo a me ancora non è arrivato...... Spero per Lunedì ormai
Old 20-06-2010, 14:23   #37
leonmark7
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ciao a tutti! anche io sono interessato a questo modello!volevo chiedervi qualche informazione:
1. l'HDD è 5400 o 7200?
2. windows 7 è a 32 o 64?
3. il peso con la batteria montata a 9 celle?
leonmark7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 08:08   #38
darkvoice
Member

Ciao leonmark7,
1- l'hard disk è 5400 ma mi pare bello veloce. In generale vedo una reattività notevole del sistema rispetto al mio pur decente sistema desktop con hd 7200.
2- l'OS è Windows 7 Home Premium x64.
3- Non saprei dirti il peso esatto della batteria, nè del portatile. Posso solo dirti che il rialzo è piuttosto comodo per la digitazione e che il portatile lo porto nello zaino a una sola spalla senza risentirne in alcun modo. Poi credo sia una cosa che va a gusti personali per la verità.
Old 21-06-2010, 08:46   #39
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Città: Island of Crysis
anche io sono molto intenzionato ad acquistare questo portatile, perchè, con le stesse dimensioni, e la stessa configurazione hardware, non ho trovato nulla in giro. solo una cosa mi frena: usb 3.0
secondo voi è un problema che non abbia l'usb 3.0?
Old 21-06-2010, 12:17   #40
darkvoice
Member

Posso solo risponderti a titolo del tutto personale. Io ho comprato il portatile perchè ne avevo l'urgenza e rispondeva alle mie esigenze di performance + portabilità + autonomia. L'Assenza di e-sata, usb 3.0 e bluetooth l'ho ovviamente tenuta in considerazione. Ho deciso però di prenderlo ugualmente perchè dubito che sia usb 3.0 sia e-sata non si sarebbero ritrovati come collo di bottiglia un hd che, cmq, è un 5400 per portatile e non un ssd; di conseguenza, mi è bastata la possibilità di montare hd esterni usb 2.0. Mi ha invece infastidito molto l'assenza del bluetooth. Detto ciò, ho anche considerato che, per quando mi possa essere necessario avere l'usb 3.0, cioè tra anni, questo portatile dovrà essere andato in pensione per altri ben più importanti limiti tecnologici.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian