Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-06-2010, 19:54   #28001
bomber76
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
atacry ti sei fatto un nuovo account? Stai attento eh...
bomber76 è offline  
Old 15-06-2010, 20:19   #28002
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Io penso che ne avesse già un altro ... chi ha orecchie per intendere ...
Old 15-06-2010, 20:25   #28003
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da Danym1992 Guarda i messaggi
Buona sera a tutti!!!
1)volevo complimentarvi con admin voi per il lavoro che fate;
2)volevo sapere che differenza c'è negli sharp tra le sigle Lu,Le ed Lx perché hanno anche prezzi diversi;
3)Volevo sapere se il sony 32nx700 è buono;
Grazie a tutti per le vostre future risp
Ciao atacry, usa la funzione cerca!
Old 15-06-2010, 20:29   #28004
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Io penso che ne avesse già un altro ... chi ha orecchie per intendere ...
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Ciao atacry, usa la funzione cerca!
Vabbè ce ne siamo accorti subito. E a quanto pare è già scomparso
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline  
Old 15-06-2010, 20:41   #28005
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
certo che non ha altro di meglio da fare
Old 15-06-2010, 20:53   #28006
pikkoloroots89
Member

L'Avatar di pikkoloroots89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Friulandia
"Ciao a tutti,
vi scrivo per porre il mio dilemma di scelta. In realtà avevo provato a chidere nell'unica comunità di internet che frequento(per chi conosce il gioco Hattrick ) e mi hanno rimandato a questo forum che a cui mi ero iscritto già molto tempo ^^ ora vi inoltro il messaggio che ho postato di là."

Sono stato commissionato da mio padre a comprare una buona televisione 40"-42" a cristalli liquidi con retroilluminazione a led, senza troppi problemi ad arrivare a cifre come 1400€-1500€ (suo sfizio).
Facendo delle ricerche tra internet, piccoli e grossi rivenditori di zona sono incappato a cinque modelli interessanti:

- Sony KDL-40EX700
http://www.sony.it/product/t32-ex-se...TechnicalSpecs
- Panasonic TXL42D25E
http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true
- Sharp LC-40LE810
Il link non rimanda direttamente alla tv ma alla pagine delle tv, quindi se potete, cercatelo poi con il suo nominativo
http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/...tml/tv-lcd.htm
- Philips 40PFL7605H
Le caratterestiche sono in questo PDF su browser
http://download.p4c.philips.com/file...12_pss_ita.pdf
- LG 42LE8800
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...d-42LE7800.jsp

Sony, Panasonic e Sharp vanno dai 1200 ai 1300€. La Philips verrebbe a costare circa 1200€ mentre la LG di mercato varrebbe 1600€ ma ho trovato uno me lo fa a 1300€, quindi la scelta non sarà fatta in base al prezzo.
A detta di molti negozianti la Philips in questione è molto buona, eppure come caratteristiche(a parte per il risparmio energetico e qualche feature strana) è inferiore alla LG, che però alcuni negozianti non lo considerano molto. Ho trovato però un negoziante che va controtendenza e mi dice di scegliere uno tra Sharp e Panasonic, Sharp per l'immagine e Panasonic perché ha un buon software. Inoltre mi ha parlato maluccio della Philips perché è lenta nella ricezione del canale e nello zapping.

Chiedo a chi ne se qualcosa di tv, se mi potreste dare un consiglio, una delucidazione o magari pure la risposta a quale televisione prendere(anche tra quelle non indicate da me)
Grazie mille per la lettura e la pazienza.
Kim

EDIT: "retroilluminazione al led"
pikkoloroots89 è offline  
Old 15-06-2010, 20:55   #28007
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Cosa andresti a guardare col tv? Quali sono le tue esigenze?
Old 15-06-2010, 21:12   #28008
pikkoloroots89
Member

Quote:
Cosa andresti a guardare col tv? Quali sono le tue esigenze?
Una tv per guardare semplici programmi televisivi da rai1 a La7 ecc... (visto che i nuovi monitor hanno il digitale incorporato anche canali come rai4...), film da dvd normale(molte volte) e blue ray(qualche volta), sporadicamente giocare con console come xbox(ma in maniera sporadica e questa voce non la considero molto in capitolo).
L'immagine deve essere nitida(guardando il Sharp che ho soprannominati, ho riscontrato scarsa nitidezza) e possibilmente il più nitida possibile anche in eventi sportivi.
Importante che sia con retroilluminazione led e lcd. Connettività ad internet o wifi non sono assolutamente importanti. Spero basti^^
pikkoloroots89 è offline  
Old 15-06-2010, 21:19   #28009
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Allora. Innanzitutto retroilluminazione a Lcd non esiste Esistono gli Lcd con retroilluminazione a Led, oppure con lampade CCFL.
Per quanto riguarda la scarsa nitidezza (di non so quale modello sharp hai visto), che tu forse hai notato, penso sia quella nelle zone scure. Il le700\705 soffre di questo difetto, che è facilmente rimediabile diminuendo di un po il contrasto (o meglio disattivando una funzione chiamata contrasto attivo). Togliendo questo, il LE705, parliamo sempre di sharp, è uno dei migliori tv del 2009, e considerando il prezzo non è da scartare. Oltre questo, ti consiglio il Sony EX700, o meglio ancora l'HX700. Però sappi che Sharp, se la cava un pochino meglio con segnali in SD (considerando che la qualità dipende anche dal segnale che ti arriva). Quindi non trascurerei il le810.
Old 15-06-2010, 21:31   #28010
bomber76
Bannato

Volevo domandarvi una cosa..ho delle casse audio+sub 5.1 che erano collegate ad un lettore dvd che ho buttato perche rotto. Come potrei utilizzarle adesso?
Sono quelle senza jack ossia solo filo spellato rosso/nero...grazie
bomber76 è offline  
Old 15-06-2010, 21:34   #28011
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da bomber76 Guarda i messaggi
filo spellato rosso/nero...grazie

Sarebbe?
Old 15-06-2010, 21:37   #28012
bomber76
Bannato

Quote:

Sarebbe?
Per intenderci, nel lettore si alzava manualmente la linguetta e si infilava il filo
bomber76 è offline  
Old 15-06-2010, 21:46   #28013
pikkoloroots89
Member

Quote:
Allora. Innanzitutto retroilluminazione a Lcd non esiste Esistono gli Lcd con retroilluminazione a Led, oppure con lampade CCFL.
Per quanto riguarda la scarsa nitidezza (di non so quale modello sharp hai visto), che tu forse hai notato, penso sia quella nelle zone scure. Il le700\705 soffre di questo difetto, che è facilmente rimediabile diminuendo di un po il contrasto (o meglio disattivando una funzione chiamata contrasto attivo). Togliendo questo, il LE705, parliamo sempre di sharp, è uno dei migliori tv del 2009, e considerando il prezzo non è da scartare. Oltre questo, ti consiglio il Sony EX700, o meglio ancora l'HX700. Però sappi che Sharp, se la cava un pochino meglio con segnali in SD (considerando che la qualità dipende anche dal segnale che ti arriva). Quindi non trascurerei il le810.
Si scusa, ho scritto male e frettolosamente ma nel primo messaggio ho scritto "40"-42" a cristalli liquidi con retroilluminazione a led" :P Sono perdonato?
Il modello del Sharp è nel primo messaggio che ho scritto cioè LC-40LE810, che mi hai detto di non trascusare che però io personalmente non l'ho trovato così brillante sarò io che avrò un occhio troppo critico? Però ho provato a vedere anche da 3m di distanza e cmq ancora non mi aveva colpito. Scusami l'ignoranza ma ahimè non so cosa sono i segnali SD

Delle altre televisioni che ho citato, cosa mi puoi dire?
Intanto magari ti do qualche dettaglio in più su quello che cerco. Stiamo vedendo un po' anche i consumi e ho notato che ci sono certe tv che hanno un consumo nominale di 74W, e assolutamente importante l'uscita jack o minijack per cuffie (questo perché ho avuto brutte esperienze con una Samsung comprata e riportata indietro perché non trovavo e non trovavano la presa audio ). La cosa primaria cmq rimane la nitidezza d'immagine, lì non vogliamo sgarrare
Grazie mille ancora.
pikkoloroots89 è offline  
Old 15-06-2010, 22:20   #28014
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da bomber76 Guarda i messaggi
Per intenderci, nel lettore si alzava manualmente la linguetta e si infilava il filo
Non me ne intendo molto e siamo un po OT, però mi sa che devi usare un amplificatore, oppure compri un subwoofer.

Quote:
Originariamente inviato da pikkoloroots89 Guarda i messaggi
Si scusa, ho scritto male e frettolosamente ma nel primo messaggio ho scritto "40"-42" a cristalli liquidi con retroilluminazione a led" :P Sono perdonato?
Il modello del Sharp è nel primo messaggio che ho scritto cioè LC-40LE810, che mi hai detto di non trascusare che però io personalmente non l'ho trovato così brillante sarò io che avrò un occhio troppo critico? Però ho provato a vedere anche da 3m di distanza e cmq ancora non mi aveva colpito. Scusami l'ignoranza ma ahimè non so cosa sono i segnali SD

Delle altre televisioni che ho citato, cosa mi puoi dire?
Intanto magari ti do qualche dettaglio in più su quello che cerco. Stiamo vedendo un po' anche i consumi e ho notato che ci sono certe tv che hanno un consumo nominale di 74W, e assolutamente importante l'uscita jack o minijack per cuffie (questo perché ho avuto brutte esperienze con una Samsung comprata e riportata indietro perché non trovavo e non trovavano la presa audio ). La cosa primaria cmq rimane la nitidezza d'immagine, lì non vogliamo sgarrare
Grazie mille ancora.
SD= segnale standard ovvero le trasmissioni\canili che guardi normalmente con il tv.

Il tv non si giudica mai nei centri commerciali, perché son sempre settati male. Quelli settati bene son quelli che devono vendere e di solito sono quelli di scarsa qualità. Per quanto riguarda la nitidezza, stai sicuro che il le810 è veramente ottimo, l'ho visto personalmente. Altrimenti vai sul'hx700, che come elettronica è migliore dello sharp. I sony però consumano di più.
Degli altri tv, posso dire: a panasonic lasciamogli fare i plasma ad l'lg le polpette
Scherzi a parte, tra quelli citati, meglio sharp e sony decisamente.
Old 15-06-2010, 22:20   #28015
Prometheus ts
Senior Member

L'Avatar di Prometheus ts

Iscritto dal: Jan 2006
Salve non ho letto tutto il thread , ci metterei un mese credo , ma mi sapreste indicare quali tv lcd Led con retroilluminazione acceso spento ci sono tipo quelli led pro della philips con oltre 1000 led ?
Old 15-06-2010, 22:33   #28016
nandocollu
Member

Iscritto dal: Jun 2010
garanzie

sapevo per certo che i monitor di varie marche tipo ASUS LG PHILIPS SAMSUNG davano su quasi tutti i modelli ben 3 anni di garanzia onsite con sostituzione imediata

volevo sapere se qualcuna di queste o altre marche effetua ancora questo tipo di garanzia e se la estende anche ai TV

avevo intenzione di abbinare al tv che comprero questo mio kit Microdowell - Microdowell B-HiBox pro H-100 USB - UPS - 1000 VA con due casse da 80 w rms .

sarebbe bellisimo comperare un tv con ben 3 anni di garanzia

Ultima modifica di nandocollu : 15-06-2010 alle 22:37.
nandocollu è offline  
Old 15-06-2010, 22:42   #28017
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Degli altri tv, posso dire: a panasonic lasciamogli fare i plasma ad l'lg le polpette
beh gli ultimi led panasonic (d25) a detta di molti sono ottimi LCD LED...
comunque, stasera mi sono gustato Brasile Korea su ZDF HD (canale tedesco in 720p) sul mio ex504, una goduria

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 15-06-2010, 22:44   #28018
pikkoloroots89
Member

Quote:
Non me ne intendo molto e siamo un po OT, però mi sa che devi usare un amplificatore, oppure compri un subwoofer.

SD= segnale standard ovvero le trasmissioni\canili che guardi normalmente con il tv.

Il tv non si giudica mai nei centri commerciali, perché son sempre settati male. Quelli settati bene son quelli che devono vendere e di solito sono quelli di scarsa qualità. Per quanto riguarda la nitidezza, stai sicuro che il le810 è veramente ottimo, l'ho visto personalmente. Altrimenti vai sul'hx700, che come elettronica è migliore dello sharp. I sony però consumano di più.
Quindi anche tu mi dici bene del Sharp?
Philips 40PFL7605H proprio ti disgusta?
Vorrei crederti riguardo la Sharp, ma quello che ho visto oggi mi ha fatto perdere molto interesse nei confronti di quella tv: immagine sgranata in movimento ma anche a fermo :S La Sony invece mi ha dato buona impressione, e HX700 che mi dici te la prendo seriamente in considerazione, anche se, se non ho letto male, arriva a 1400€ giusto??
pikkoloroots89 è offline  
Old 15-06-2010, 22:46   #28019
pikkoloroots89
Member

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
beh gli ultimi led panasonic (d25) a detta di molti sono ottimi LCD LED...
comunque, stasera mi sono gustato Brasile Korea su ZDF HD (canale tedesco in 720p) sul mio ex504, una goduria
Grazie anche del tuo parere ^_^ cavoli che complesso scegliere una tv XD Ma la D25 quando è uscita? Nessun negozio in cui ho cercato ne da la disponibilità :S
pikkoloroots89 è offline  
Old 15-06-2010, 22:52   #28020
nandocollu
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da pikkoloroots89 Guarda i messaggi
Quindi anche tu mi dici bene del Sharp?
Philips 40PFL7605H proprio ti disgusta?
Vorrei crederti riguardo la Sharp, ma quello che ho visto oggi mi ha fatto perdere molto interesse nei confronti di quella tv: immagine sgranata in movimento ma anche a fermo :S La Sony invece mi ha dato buona impressione, e HX700 che mi dici te la prendo seriamente in considerazione, anche se, se non ho letto male, arriva a 1400€ giusto??
anche io ho del ripudio inconscio verso sharp non mi convince

Ultima modifica di nandocollu : 15-06-2010 alle 23:04.
nandocollu è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian