Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2010, 13:27   #15661
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
battlefield non è neanche nominato

Vai...stasera li installooooo...se ne frattempo qualcuno frigge la GPU a causa dei nuovi driver lo faccia sapere
grande max!!!

battlefield non è neanche nominato perchè se non lo mettono a posto in maniera un pò stabile....come possono fare dei driver in quei stati......
troppi problemi ancora....

ps: penso io sia cosi....
in effeti che io ricordi,nel pannelo di nvidia,l'exe di battlefield non l'ho mai visto....sempre aggiunto manualmente.....bho...
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 13:43   #15662
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
battlefield non è neanche nominato

Vai...stasera li installooooo...se ne frattempo qualcuno frigge la GPU a causa dei nuovi driver lo faccia sapere
Spero solo che questi driver accorcino il tempo di caricamento delle mappe...e poi ovviamente urge una patch per BC2
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 13:44   #15663
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Nel passaggio dai beta ai Whql potrebbe esserci una minimissima differenza? O è inutile per me passare dai beta ai Whql?
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 13:45   #15664
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi
grande max!!!

battlefield non è neanche nominato perchè se non lo mettono a posto in maniera un pò stabile....come possono fare dei driver in quei stati......
troppi problemi ancora....

ps: penso io sia cosi....
in effeti che io ricordi,nel pannelo di nvidia,l'exe di battlefield non l'ho mai visto....sempre aggiunto manualmente.....bho...
Ciao Mapo
Si , in effetti hai ragione...con il macello che ha BC2...fare un driver a modo è come azzeccare un 6 al super enalotto alla prima ......

Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
Spero solo che questi driver accorcino il tempo di caricamento delle mappe...e poi ovviamente urge una patch per BC2
Ciao Gelox....hai sempre problemi di lentezza? Con i 256 beta, per ma la situazione è tornata normale...sono sempre tra i primi ad entrare e posso di nuovo fare gli assalti kamikaze alle mcom....prima che arrivino i difensori

Per la patch...si deve seguire il Valve time.....alias...settembre secondo me...notate nel link che ho messo la voce "shortly"

Ultima modifica di maxx1973 : 15-06-2010 alle 13:48.
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 13:49   #15665
nicolasmagister
Senior Member

L'Avatar di nicolasmagister

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da betha Guarda i messaggi
Ho appena ricevuto conferma dal negoziante che si riprende il mio sli di 470
ora mi chiedo se prendere uno sli di 480 subito o attendere le 485?
so che è solo un rumor ma di solito quelli su nvidia sono piuttosto attendibili e ho ancora il mio sli di 260 per l'attesa....
Voi che ne pensate ?

grazie
No te prego, i rumors su nvidia purtroppo non sono più attendibili da più di un anno, e non solo i rumors ma anche gli annunci ufficiali sulle nuove uscite. Il primo rumors dopo la 5870 diceva che fermi sarebbe uscito a novembre...poi hanno detto gennaio, poi hanno detto a marzo ....poi è uscita a fine marzo come presentazione, poi si poteva avere nel case solo ai primi di maggio....vedi tu se i rumors possono essere considerati attendibili....
Poi penso che nvidia, considerando che comunque le GTX480 stanno tirando bene, non abbia nessun motivo o necessità di fare uscire una nuova scheda, almeno, penso io, non prima o, al massimo contestualmente, con l'eventuale SI di Ati, che però, se tutto va bene, potrebbe uscire non prima di novembre.
Poi che fanno, è uscita praticamente adesso la gtx480 e le fanno uscire subito la sorella maggiore.... io, nel caso remotissimo, fossi un acquirente della 480 mi inc....ei come un bufalo impazzito.
NicolasMagister, macchina: "Mother: Gigabyte GA790FXTA UD5 - Ali: Enermax 620 80+ - Vga: Dual crossfire Asus 5850 - Mem: 4x2 1333 OCZ 777/20 - Procione amd secondo fenomeno 965 b.e. c3 - o.s. w7 64 bit h.e." ...
nicolasmagister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 13:52   #15666
punkarre
Senior Member

L'Avatar di punkarre

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
Si, uno dei giochi piu' buggati che abbia mai avuto sull'hard disk...ma comq rimane divertentissimo giocato in MP con gli amici

Ieri con i driver beta (da oggi sono usciti i certificati a quanto ho letto sopra) tutto a full compresi hsoa AA e aniso al max era uno spettacolo fraggare players dall'altra parte della mappa con il cecchino

Il tempo di caricamento rimane elevato se si gioca in dx11, ma in dx10 e 9 è velocissimo a quanto ho visto.

Se qualcuno (Sertopica specialmente che sei il primo che ha postato al riguardo ) ci ragguaglia su questi nuovi driver ufficiali prima che li installo stasera sarebbe bello

ciao,

PunKa
punkarre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 13:54   #15667
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Eheh! Boh non so con cosa testare...
Posso fare un paio di bench con dirt e batman...

Di solito ste cose non le faccio proprio!
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 13:57   #15668
brain75
Senior Member

L'Avatar di brain75

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da nicolasmagister Guarda i messaggi
No te prego, i rumors su nvidia purtroppo non sono più attendibili da più di un anno, e non solo i rumors ma anche gli annunci ufficiali sulle nuove uscite. Il primo rumors dopo la 5870 diceva che fermi sarebbe uscito a novembre...poi hanno detto gennaio, poi hanno detto a marzo ....poi è uscita a fine marzo come presentazione, poi si poteva avere nel case solo ai primi di maggio....vedi tu se i rumors possono essere considerati attendibili....
Poi penso che nvidia, considerando che comunque le GTX480 stanno tirando bene, non abbia nessun motivo o necessità di fare uscire una nuova scheda, almeno, penso io, non prima o, al massimo contestualmente, con l'eventuale SI di Ati, che però, se tutto va bene, potrebbe uscire non prima di novembre.
Poi che fanno, è uscita praticamente adesso la gtx480 e le fanno uscire subito la sorella maggiore.... io, nel caso remotissimo, fossi un acquirente della 480 mi inc....ei come un bufalo impazzito.
Il fatto è che la maggior parte degli acquirenti entusiast della gtx 480 non vede l'ora che esca una 485 con 512 sp per comprarsi anche quella...come dare torto ad nvidia ?
brain75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 13:58   #15669
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
Ciao Gelox....hai sempre problemi di lentezza? Con i 256 beta, per ma la situazione è tornata normale...sono sempre tra i primi ad entrare e posso di nuovo fare gli assalti kamikaze alle mcom....prima che arrivino i difensori

Per la patch...si deve seguire il Valve time.....alias...settembre secondo me...notate nel link che ho messo la voce "shortly"
Bella Max
non ho mai installato i beta, installo ora i nuovi certificati e credo dunque che i caricamenti saranno piu' veloci....

OT
Ma che sarebbe sto Valve time?!
Cmq bella rottura fino a settembre....quante bestemmie quando non mi entra la coltellata
FINE OT
Old 15-06-2010, 13:58   #15670
vodevil17
Senior Member

L'Avatar di vodevil17

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Hai dimenticato un piccolo particolare. Tu hai il PhysX, lui no !!
... io l'ho sempre detto, nVidia è meglio!!! tutte le ati che ho avuto si sono rotte o bruciate -_- .. da geforce sempre e solo garanzie!

edit: ma una domanda, a me la scheda pci physx non mi servirebbe quindi?
case: CM 690 II ADVANCED alimentatore: CM GX 750W mobo: ASUS P7P55D CPU: INTEL I5 750@3600MHz dissi: NOCTUA U12P SE2 ram: G.SKILL 7-7-7-24@1600MHz scheda video: GIGABYTE GTX460 SOC@915 1,0000v monitor: SAMSUNG FX2490HD hard disk: Samsung SSD 850 PRO 128gb - Samsung SSD 860 EVO 512GB tastiera/mouse/pad: Microsoft/RAZER Reclusa/HABU-Razer Vespula netbook: ASUS X205TA - concluso con oni87, Maverick1987, Alexxio360

Ultima modifica di vodevil17 : 15-06-2010 alle 14:02.
vodevil17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 14:08   #15671
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Mmh.. Devo dire che ho l'impressione che questi nuovi WHQL scaldino di più la scheda...

Inoltre m'è crashato DiRT.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 15-06-2010, 14:11   #15672
tigershark
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da brain75 Guarda i messaggi
Il fatto è che la maggior parte degli acquirenti entusiast della gtx 480 non vede l'ora che esca una 485 con 512 sp per comprarsi anche quella...come dare torto ad nvidia ?
non solo quelli eh....anche i possessori di una GTX470
tigershark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 14:14   #15673
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Mmh.. Devo dire che ho l'impressione che questi nuovi WHQL scaldino di più la scheda...

Temperatura in full dici?
Appena installati in idle ho le stesse temperature dei 197
Old 15-06-2010, 14:14   #15674
punkarre
Senior Member

L'Avatar di punkarre

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:

Ecco per l'appunto

cominciamo bene allora
punkarre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 14:18   #15675
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
raga ma io son appena andato sul sito nvidia e questi nuovi whql nn li trovo?...

...che l'hanno rimossi perchè avevano dei problemi???...

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 14:18   #15676
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:

Come inizio non c'è male...
Old 15-06-2010, 14:20   #15677
wijjyu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Gente so che si è parlato già molto della palit 470 ma il mio negozio di fiducia la propone a 299€, secondo voi mi conviene prenderla o spendere 25€ in più per la gainward?
wijjyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 14:20   #15678
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
benvenuto nel club!
Old 15-06-2010, 14:21   #15679
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Vabbé sarò un caso isolato... Comunque mi riferivo alle temps in full, addirittura mentre ricalcolavo l'indice prestazioni di windows è partita la ventola all'80%...
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
benvenuto nel club!
Ah, allora non sono l'unico! Mi è già capitato altre volte, solitamente avviene nel caricamento fra una pista ed un'altra, raramente avviene in-game. Stessi problemi sopy?
Old 15-06-2010, 14:21   #15680
brain75
Senior Member

L'Avatar di brain75

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
raga ma io son appena andato sul sito nvidia e questi nuovi whql nn li trovo?...

...che l'hanno rimossi perchè avevano dei problemi???...

...ciao
http://www.nvidia.it/Download/Find.aspx?lang=it
brain75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian