|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Personalmente ho provato a installare Linux da chiavetta: per questo motivo ho dovuto fare qualche modifica. Ve le scrivo a titolo di esempio. Ricordate che la mia situazione potrebbe essere diversa dalla vostra, e se qualcosa va storto il PC potrebbe essere inutilizzabile e la garanzia invalidata, quindi io non mi assumo alcuna responsabilità. E, mio consiglio, se non avete mai fatto qualcosa di simile o non capite qualcosa LASCIATE PERDERE, provate su un PC fisso che non usate più e che siete disposti a buttare. Per ora ho lasciato la partizione di recovery com'è, ho ridimensionato un po' C e fatto una partizione estesa con tutto lo spazio disponibile al posto di D. Ho fatto un backup con l'utility Samsung (990 MB), backup del settore di boot con Ubuntu. Poi ho copiato la partizione da 100mb (SYSTEM) al fondo della partizione estesa, in modo da poterla utilizzare come loader per Win7 (ed averlo come backup in caso di problemi, consiglio vivamente di tenerla). Al suo posto (seconda partizione primaria) ho messo la partizione di boot di Ubuntu Netbook, mettendo Linux (e una partizione dati da 60 gb) nella partizione estesa. Il risultato è quindi il seguente: recovery 20gb (primaria non toccata), /boot 100mb (primaria), C: (primaria ridimensionata), estesa con swap, linux, dati e partizione SYSTEM. Per il resto, Ubuntu Netbook funziona benissimo, riconosce al volo sia la scheda WIFI che 3G e i principali comandi (volume, luminosità, oltre a webcam, microfono, casse). il ripristino con F4 non funziona più e nemmeno il programma di ripristino da Windows, ma il bootloader da' la possibilità di avviare il recovery (parte ma non so se lo porti a termine, non ho provato): quando si avvia sovrascrive il settore di boot, quindi si dovrà ripristinare GRUB con una distro live da usb. Per chi ha provato a ridimensionare la partizione di recovery: dopo il ridimensionamento premendo F4 all'avvio il recovery funziona sempre?
Soltaco Ultima modifica di Soltaco : 13-06-2010 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Quote:
Strano, no? Comunque sul sito si possono scaricare..Se su D fai il backup di cui abbiamo parlato sopra e poi lo vai a ritrovare, all'interno trovi un'applicazione per la webcam da installare: cyberlink YouCam. Ultima modifica di duccia : 13-06-2010 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
-------------------------------------------------------------------------- Appena prendo un buon HD esterno, spero entro il prossimo mese, farò quanto segue;
Quando ci sarà la versione stabile di MeeGo e vorrò navigare, solo navigare velocemente, avvio lo stesso da USB e navigo senza usare né Windows né Linux, in pochi secondi navighi e leggi le notizie ecc. -------------------------------------------------------------------------- Per chi vuole fare una nuova installazione di Windows, la versione Starter Edition non è in vendita, in scatole intendo, ed i canali p2p sono illegali poiché non supportati dal volere di Microsoft (nel caso). Dove la prendete? Soprassediamo Vi lascio con un dubbio, parlando di IPOTESI poiché Seven Starter DVD non esiste. Se per IPOTESI avessi un DVD di Seven Starter, ovvero pari pari a quello che ho ora, come voi, nel NetBook... Perché non potrei usare il Product Key posto dietro il NetBook? Il software è lo stesso, credo. Se AVESSI ora un HD esterno, farei un BackUp esterno, come la partizione Recovery, così da non perdere l'originalità del NetBook, proverei ad usare questo IPOTETICO Seven Starter in mio possesso e proverei ad usare la licenza del NetBook. Dall'IPOTETICO DVD in mio possesso potrei tirarne fuori una .ISO ed anche metterla su USB, avviare da USB e ritrovarmi sempre lo stesso S.O. senza partizioni nascoste, ecc...tanto il backup originale lo ho sull'HD esterno. Ora mi manca solo l'HD esterno...ah già...anche l'ipotetico DVD della Starter Chi non ha un HD o lettore/masterizzatore, per ora, non faccia ca...volate. p.s.: Secondo un moderatore answers.microsoft.com non posso utilizzare il product key del NetBook su una nuova, mia, installazione di Seven Starter, giustificando la cosa con "Starter non è in vendita singolarmente", fosse stato un'altra versione mi pare di capire che è un si allora... Un po' d'inventiva e ci capiamo... P.s.s: Duccia...non puoi creare l'altra partizione ma puoi estendere la partizione esistente, la D. Io ho fatto la C da 25Gb, stando largo, e D da poco oltre 100...il resto è nascosto. Il disco è visto come da 149Gb a me...bye Ultima modifica di TonyVe : 13-06-2010 alle 19:27. |
|
|
|
|
|
|
#184 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
grazie duccia
|
|
|
|
|
|
#185 |
|
Member
|
ho testato la batteria.... 5 ore e 10 minuti con in internet sempre aperto e spippolamenti vari....
Ultima modifica di lionelmessi : 13-06-2010 alle 19:56. |
|
|
|
|
|
#186 |
|
Member
|
altra cosa... se vi puo interessare... ho installato ubunttu 10.04 lts ( non la remix)con wubi... riconosce tutto... webcam, modem hspda, wifi,... ed pure piu veloce....
Ultima modifica di lionelmessi : 13-06-2010 alle 21:16. |
|
|
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
|
Lionel, se ti va, consiglio, edita i messaggi..non aggiungerne di nuovi...
Nell'uso quaotidiano...che ne fai...mi dici le tue impressioni con ubuntu??? Soprattutto non essendo la remix mi risulta, se non erro, vi siano problemi di adattamento al monitor da 10", grazie se mi dirai le tue impressioni |
|
|
|
|
|
#188 |
|
Member
|
chiedo scusa per i messaggi progressivi....premettendo che entro poco in questo forum e non sono molto pratico...
Ultima modifica di lionelmessi : 13-06-2010 alle 21:19. |
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Non c'è bisogno quindi di aggiungere altro spazio. Avviando il ripristino con il programma Samsung Recovery la vedi. Fatto e testato.
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
altra domandina...quando ci sono elementi flash su una pagina di internet come se la cava il netbook? se apri per esempio un gioco di facebook va a scatti o è fluido? potreste postare i punteggi dell'indice prestazioni di windows7? PS. visto che i possessori sono in aumento e questo thread potrebbe essere utile a molti perchè non ne fate un thread ufficiale aggiungendo qualche foto e i link postati fino a ora nel primo post? ovviamente se avete tempo e vi va.. PPS. per chi lamentava problemi nella riproduzione di video 720p ho trovato questo "It's the new Samsung N130. it even runs videos in 720p smoothly (Media Player Classic with CoreAVC-Codec)" Ultima modifica di cosworth88 : 13-06-2010 alle 23:52. |
|
|
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
|
ragazzi, ho acquistato questo nb anche io venerdì. dopo varie prove ecco quanto ho fatto:
A) volevo fare un backup completo e ripristinabile di tutte le partizioni che c'erano appena comprato, così se piallo tutto (partizione di recovery compresa) posso tornare alla situazione iniziale. Leggendo in giro e sul manuale si evince che le strade possibili da seguire sono 2: 1) effettuare un backup completo con il recovery manager della samsung su supporto DVD, ce ne sono voluti 2. Infatti se uno fà il backup completo su un hd esterno, poi si può ripristinare solo se la partizione di ripristino esiste ancora, se invece la piallo, l'unico modo per ricrearla è con i dvd. Mi son fatto prestare un masterizzatore usb e ho creato i dvd. in effetti se faccio il boot dal 1° dvd creato, si avvia sempre il samsung recovery manager e mi permette il ripristino, quindi funziona. 2) creare una penna usb bootabile con dentro un tool per clonare i dischi tipo ghost, trueimage o clonezilla (io ho provato quest'ultimo) e fare la copia intera su un harddisk usb estero. All'inizio avevo questa idea, però ci metteva troppo tempo e spazio ed ho optato per i dvd B) dopo il backup ho piallato tutto il disco Quindi se qualcuno è interessato a osx sappiate che si può fare e funziona bene. C) ora in teoria dovrei trovare il modo di fare un triple boot con win ultimate, linux e snow leo. Il problema è che ora snow leo l'ho messo con tabella GUID quindi mi sa che devo riformattare x mettere la tabella in MBR. DOMANDA: ho letto che avete aggiornato il bios alla vers. 02II vodafone e sembra + veloce. potete x caso provare il modem con una sim non vodafone su un netbook con bios aggiornato?? non vorrei che magari l'aggiornamento blocca qualcosa...thx p.s. scusate la lunghezza del post |
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Member
|
Quote:
processore 2,2 ram 4,5 scheda video (aero) 2,0 grafica dei giochi 3,0 disco rigido 5,6 per quanto riguarda i flash non sono in grado di risponderti.... Ultima modifica di lionelmessi : 14-06-2010 alle 00:44. |
|
|
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
oggi vado prendere il pc,ho letto tutti post e ho però varie domande:
1)win7 starter che cambia rispetto agli altri win7 2)voglio metter xp,se formatto e metto programmi easy recovery,poi mi rimonta win7,visto non cancello partizione? 3)se formatto tutto partizione compresa,qualora abbia poi dei problemi,non posso scaricare un win7 e metter mia licenza che ho dietro al pc e siamo a posto? 4)xp è più veloce e pratico rispetto a win? |
|
|
|
|
|
#194 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Connessione con USIM 3
Salve a tutti, mi sono imbattuto in questo thread dopo l'acquisto dell'N130. Avevo problemi con il modem integrato, non riuscivo a connettermi con una USIM 3 nemmeno con il software della Samsung linkato piu' su nel thread e poi ho scoperto che nei parametri di inizializzazione del modem c'era una stringa che impostava l'accesso fisso sulla rete Vodafone !!!
Tolta questa stringa di inizializzazione il tutto e' funzionante senza problemi, fra l'altro con il nuovo firmware. Saluti. |
|
|
|
|
|
#195 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Non so , io ho cancellato Vodafone Mobile Connect, installato samsung connection manager , inserito scheda tre, ha riconosciuto la scheda e subito è entrato in rete (cliccando il tastone centrale). Questa stringa sotto quale menu l'hai trovata? A proposito: Quote:
Ho fatto il naviga3 sette giorni e con le impostazioni predefinite del programma( quelle che ho quotato) funziona alla grande! P.S Ho fatto il backup su DVD del SW di sistema (990 mb - 1 dvd) e totale ( 2 DVD) . Dove posso andare a vedere\installare il programma per provare la webcam? GRAZIE
Ho concluso positivamente con: Skorpion2, Scrafti, mitropank(X2), zephirantes, phantom101, capitanofindus, DarkSiDE, am0ur, SergioStyle, INFECTED, il.principino, darpalu, Ivan2280, alexbands(X2), Luciano69(X2), Iron10, @mark@, gol|away, marioshi, Sylvester, coge, Friz1983, Salvys ![]() Esperienze pessime: spike69, MuGa
Ultima modifica di Draconus : 14-06-2010 alle 11:43. |
||
|
|
|
|
|
#196 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Ciao, volevo chiedere se era possibile disattivare quella sorta di sospensione che si attiva richiudendo il monitor??
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vado a memoria, non ricordo che opziona ha, le ho viste di sfuggita |
|
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Quote:
, grazie
|
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
|
|
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Inoltre ho fatto un update della ram di 2G, ed ovviamente le prestazioni sono aumentate. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.

Strano, no? Comunque sul sito si possono scaricare..
Ho concluso positivamente con: Skorpion2, Scrafti, mitropank(X2), zephirantes, phantom101, capitanofindus, DarkSiDE, am0ur, SergioStyle, INFECTED, il.principino, darpalu, Ivan2280, alexbands(X2), Luciano69(X2), Iron10, @mark@, gol|away, marioshi, Sylvester, coge, Friz1983, Salvys
Esperienze pessime: spike69, MuGa