|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quoto. Non è questione di bello o non bello. per me quel dispositivo ha un bel desing e un bel sistema operativo su (anche se chiuso, a conti fatto è forse il miglior sistema operativo per uno smartphone) . Ma come per i 700 euro dell'n97 appena uscito anche 700 euro per questo qua sono esagerati. Apple ha trovato una via giusta per lo sviluppo dei suoi applicativi, gliene do atto, ma quell'os ha anche molti punti deboli, ed è per questo che non mi sento di premiarli del fatto come come tanti altri hanno sia pregi che difetti, e proprio per questo non sono costretto a vedere solo pregi in questo dispositivo, come fanno i fanboy. E di sicuro non ha pregi tali da invogliarmi a spendere 3-400 euro in più di uno smartphone concorrenziale...
Il brutto degli utenti apple è che vedono solo i pro di questi dispositivi e non vogliono saperne di accettare le critiche, forse proprio a causa di quello che hanno speso. Scommetto che se costasse quei 300 euro in meno allora si lascerebbero scappare osservazioni del tipo "io l'ho preso, ma devo dire che utilizzandolo ho notato che..." |
|
|
|
|
|
#222 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: nei miei sogni
|
che culo io ho il tocuh 3gs quindi supporto completo per ios
|
|
|
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
io vedo meglio l'HTC Evo con Android.....
|
|
|
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
|
cioè questi fan passare per figo il fatto che si possa fare multitasking. Il mio 6600 di 5 o 6 anni fa lo faceva. Lo schermo è buono ma completamente inutile (like fullhd su tv da 22"). Dopo c'è gente che spara boiate (e son proprio loro che danno linfa l'equazione apple = prodotto che vende per il nome), tipo "ha una fotocamera con sensore retroilluminato". Se io non so nulla di taglio e cucito, non vado a sparare stupidaggini sul taglio e cucito. Ovviamente lo stesso discorso vale per tutti gli altri smartphone, serviranno all'1% della gente che li compra, ma li vendono lo stesso.
Ovviamente come per tutte le cose ci sono gli appassionati e chi se ne intende, ma dubito si passi quell'1% di prima. P.S. Ho un nokia n82 pagato 130€ con fotocamera 5mp e flash xenon, devo ancora trovare un cell che fa foto migliori |
|
|
|
|
|
#225 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Quote:
Leggi la trovata commerciale di Apple per quanto riguarda il Multitasking; cit."iPhone 4 introduce un genere di multitasking del tutto nuovo. Ora puoi utilizzare le applicazioni di terze parti che preferisci e passare da una all'altra in un istante senza rallentare la performance dell'app in primo piano o scaricare la batteria inutilmente. È un approccio al multitasking davvero brillante, e lo trovi solo su iPhone."... Questa funzione era già presente da quasi un decennio sui cellulari. Jobs crede che le altre case di sviluppo siano burattini messi li per figura ?! Si da tante arie, ed è pieno di arroganza, solo perchè ha superato M$ per valore di capitalizzazione di mercato ?! Concludendo: resta un dispositivo buono, niente di nuovo. Ultima modifica di Lorenzomakeadifference : 08-06-2010 alle 14:07. |
||
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#227 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia di Napoli
|
imho
devo comunque dire che ,dopo molte revisioni,questo iPhone è il primo che mi incuriosisce. (lasciando da parte il "blocco" videochiamata e bluetoth,soprattutto l'obbligo di usare iTunes è una tortura)
finalmente il guscio esterno è ben fatto...la "carrozzeria" precedente non mi piaceva per niente. |
|
|
|
|
|
#228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma qua sembra che apple ci voglia proprio prendere in giro,
se ne esce nel 2010 con un terminale con funzioni vecchissime, presenti da non so quanti anni!!! La video chiamata , il multitasking, fotocamera da 5mp e video hd. Tutto questo ad un prezzo stratosferico...gridando all' innovazione. Bella presa per i fondelli! Il display poi, vorrei proprio vedere un confronto diretto con un super amoled.
Aplus el Diablo - AMD PhenomII X4 965 B.E.>ARCTIC COOLING - Freezer 13 - Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power |
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Ti quoto, il mio n95 8gb di giorno fa ancora impallidire alcuni telefoni moderni a 8mp. Ultima modifica di ld50 : 08-06-2010 alle 14:05. |
|
|
|
|
|
|
#230 |
|
Bannato
|
@ Duncan
No no, criticavo il difetto principale dell'iphone v4. Costa una follia in proporzione a quello che offre. Magari ti aspettavi un difetto tecnico, e a conti fatti questo potrebbe anche esserlo E poi non critico gli utenti apple, suvvia... anzi, vorrei avere io tutti quei soldi da buttare, quindi li invidio |
|
|
|
|
|
#232 |
|
Bannato
|
@ Duncan
I poveracci come me vanno avanti a tocchi di 1000 euro al mese, mi sembra impensabile spenderli quasi tutti per un iphone |
|
|
|
|
|
#233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#234 |
|
Bannato
|
@ Duncan x 2
che poi siamo in crisi, la gente si lamenta di non arrivare alla fine del mese perchè gli stipendi sono bassi eppure l'iphone, come dici tu stesso, ha venduto oltre 100.000.000 unità Evviva! |
|
|
|
|
|
#235 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
L'iPhone ha un costo in linea con l'ecosistema che lo supporta, ok sono 600€ ma un hardware di questa portata non si era mai visto su un cellulare, e apple lo supporta per TRE anni con major release a manetta.
Un HTC Desire costa 100€ in meno e ha hardware molto più ordinario (lo snapdragon non fa più colpo ormai), un bel pacco di problemi anche hw (multitouch barzotto, schermo di scarsa qualità nonostante sia AMOLED per quella storia dei subpixel) e il supporto di HTC è pari a ZERO, non appena esce una nuova versione di android tutti a sviluppare ROM cucinate che vai a capire quanti bug hanno da fixare prima di far uscire una build decente. Per me è inammissibile spendere tutti questi soldi e avere problemi del genere, alla fine se si spendono 500€ su uno smartphone se ne possono spendere anche 600 per avere un prodotto che funziona al 100% da SUBITO e DURA.
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Il fatto è che in buona parte degli altri paesi i telefoni vengono venduti quasi esclusivamente attraverso gli operatori, negli USA la versione 16gb costerà 199$ cioè decisamente meno di quanto costano un HTC Evo o un Samsung Galaxy S sempre via operatori, da noi non è così e quei 199$ diventano 600e facendo quindi diventare l'Iphone il più caro del mercato e cambiando quindi di molto anche la prospettiva "comparatistica" con i prodotti concorrenti
|
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
parere da fan boy e sostenitore e (piccolo) azionista felice:a me alla fine i prodotti me l paga semrpe zio STEVE con i bump delle azioni a seguito dei primi dati di vendita. Come gli altri iphone, comprerò pure questo.come er l'ipad. Tecnicamente il temrinale mi pare evoluto, ma sicuramenre nuota in un mare più denso di squali di quanto non facesse il 3gs o meglio ancor ail 3g. Venderà.Tanto.Infilarci l'a4 (depotenziato?) e quel display mi lascia un pò titubante però , mi pare un prodotto molto più maturo e compelto di quanto non possa dirsi Ipard, che pure, STA dominando il mercato...
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Niente di più! Porta vantaggi in semplicità di utilizzo ma impone anche delle condizioni: Voglio fare una videochiamata con un Iphone 4G a un amico/a ? Cavolo ha un Nokia/ Samsung! Niente da fare! Voglio passare una bella immagine di gruppo a un amico/a ? Nooo, il bluetooth non funziona tra Iphone e altri telefoni senza il marchio mela. |
|
|
|
|
|
|
#239 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
|
Buon prodotto, finalmente molte delle limitazioni imposte sui modelli precedenti sono state estirpate (su tutte: finalmente il multitasking), e lo schermo ha una risoluzione davvero ottima (anche se non ho capito se le applicazioni già esistenti supporteranno la nuova risoluzione o subiranno un upscaling), finalmente materiali antigraffio (anche se avrei optato più per l'alluminio anodizzato per il backplate...).
Peccato abbia ancora pecche davvero ridicole, tra cui l'impossibilità (imho inaccettabile) di accedere al vano batteria, necessiti ancora di un caricabatterie proprietario (una vera PORCATA) e dell'odioso iTunes, e non abbia ancora supporto a Flash (che, anche ammesso che in futuro non sarà più lo standard - cosa di cui dubito data la sua diffusione in ogni ambito - lo è OGGI, data in cui questo prodotto viene pagato dall'acquirente). Senza dubbio comunque sono stati fatti passi da gigante dal 3Gs a questo. Il design invece non mi piace affatto, e mi sa di "taglia-tasche", dal momento che presenta una buona quantità di spigoli vivi (ovviabile naturalmente con una custodia in silicone...) Personalmente - prima di scatenare flame: "personalmente" significa "per quanto mi riguarda", non sto parlando in assoluto...! - per trovarlo davvero appetibile dovrebbero migliorare queste cose, aggiungere uno slot per MicroSDHC, sbloccare il BTH, abilitare la possibilità di fare da modem per altri dispositivi (cosa che fanno anche telefoni di 10 anni fa...) e abbassare il prezzo di almeno 100€... Come detto, è un prodotto molto migliore dei predecessori, ma gli manca ancora molto, imho, per essere un vero smartphone... PS: checché ne dicano i fan di apple, la videochiamata esiste da anni, e senza le ridicole limitazioni cui è sottoposta quella dell'iPhone, e nessuno l'ha mai trovata rivoluzionaria, sebbene abbia sempre funzionato piuttosto bene... Quella che propongono loro non è altro che una versione proprietaria di Skype... |
|
|
|
|
|
#240 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
niente suporto flash?? se lo tengano pure finche' non esce il jail breack anche per questo. senza di esso l'iphone FA SCHIFO o al massimo puo piacere ai vecchi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.

- Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power