Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2010, 20:39   #1
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Macchine per lavorazione alluminio?

Salve ! Spesso ho visto, in giro tra i progetti, macchine che, partendo da un progetto CAD, lavorano un blocco d'alluminio.
Qualcuno conosce aziende che fabbricano questi macchinari ? Qualche informazioni,che prezzi possono avere ?
Grazie !
Old 04-06-2010, 21:20   #2
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
Salve ! Spesso ho visto, in giro tra i progetti, macchine che, partendo da un progetto CAD, lavorano un blocco d'alluminio.
Qualcuno conosce aziende che fabbricano questi macchinari ? Qualche informazioni,che prezzi possono avere ?
Grazie !
I macchinari sono delle Cnc, ma che io sappia sono molto costose
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 22:26   #3
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Beh che fossero costoso non lo metto in dubbio, ma ho letto che ne esistono alcune per gli hobbisti .
Ad oagni modo mi sembra di capire che per CRC si intenda le frese per l'allluminio in generale, o mi sbaglio ?
Old 05-06-2010, 11:18   #4
Ale.KK
Member

L'Avatar di Ale.KK

Iscritto dal: Apr 2010
cnc sono macchine a controllo numerico.. come normalissimo torni, fresatrici o più pregiate quelle con più teste che permettono la lavorazione su + assi agglomerando più macchine in una sola.

Che io sappia potresti provare a cercare un'occasione, magari qualche azienda che se ne vuole disfare. Credo comunque che un cnc sia per tutto ma non per l'hobbistica XD
Ale.KK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 12:35   #5
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
Beh che fossero costoso non lo metto in dubbio, ma ho letto che ne esistono alcune per gli hobbisti .
Ad oagni modo mi sembra di capire che per CRC si intenda le frese per l'allluminio in generale, o mi sbaglio ?
No le cnc non sono solo per alluminio ma possono anche lavorare Teflon, Accaio ecc, potresti provare a farne una autocostruita, ma non credo sia facilissima, ma su internet ci dovrebbe essere qualche guida
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 15:24   #6
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
http://www.mcmspa.it/gestione/upload...la-tilting.jpg (tanto per postarne una)

alimentazione 380V, 20kW di potenza, qualche quintale di peso, necessità di locale areato e con norme di sicurezza sufficienti...

non sono proprio per l'hobbista... anche la versione più semplice può avere prezzi nell'ordine delle decine di migliaia di euro
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 12:37   #7
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Guardati i lavori di G69T Non è proprio roba per hobbisti.
Old 08-06-2010, 10:14   #8
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Volendo te la puoi costruire, esiste un forum del fai da te
http://www.cncitalia.net/forum/
 Rispondi

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Grazie a GLIMPSE-17775 il telescopio spa...
Samsung Galaxy A27 5G è ufficiale...
TCL aggiorna la sua gamma di monitor per...
Anche OPPO avrà uno smartphone co...
La Radeon RX 9070 XT appare su Steam e m...
L'America si ribella ai datacenter: bloc...
'Artificial General Engineer': l'IA di J...
Il drone NASA Dragonfly, che voler&agrav...
Stop immediato a Fable 5 e Mythos 5: il ...
"Prime Day Amazon il 23-26 giugno": sì e...
Oggi 2 super MacBook Pro M5 e M5 Pro, 24...
Tineco Floor One Station S9 Artist: il s...
Raggiunte nuove altitudine e velocit&agr...
Apple Watch Series 11 GPS a 339€ su Amaz...
Come un MacBook, ma con la RTX 5070: MSI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian