Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2010, 23:46   #1041
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
e ti pareva che l'italia con frattini fosse a favore di israle ..
Old 02-06-2010, 23:49   #1042
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Bloccheranno anche quella nave, non farti illusioni...mi auguro in modo meno maldestro di come è avvenuto con la nave turca(quella piena degli amici dei tagliagole di Hamas)
Quella nave potrebbe arrivare scortata.
E sarebbe un secondo incidente diplomatico.

Quote:
A parte qualche frangia ultraminoritaria (ultraminoritaria perchè anche la sinistra è a favore del blocco, vedi Peres e vedi Barak che di destra non sono) della sinistra israeliana (Grossman non fa testo) e gran parte degli arabo-israeliani (circa 1/4 degli israeliani attualmente) il consenso della popolazione sul blocco di Gaza è pressochè totale, visto che sigillando Gaza (dai valichi per Israele non passa quasi più nessuno) praticamente sono spariti i martiri suicidi (quelli che si fanno esplodere maciullando i civili sugli autobus, nelle strade e nei luoghi affollati) e si sono notevolmente ridotti (ma purtroppo non eliminati) i lanci di razzi e colpi di mortaio.
La priorità imho è intavolare degli accordi con Fatah nella West Bank, a Gaza devono continuare così.
Infatti Israele finirà per rispondere in solido, con boicottaggi, chiusure di ambasciate ed emarginazione internazionale (non mi stupirei neppure se qualcuno iniziasse a rifiutare visti, estradizioni ed ad arrestare i presunti membri del Mossad).
Gli USA non hanno più il potere d'imporre Israele nei contesti internazionali, ed ultimamente Israele "puzza" dalla testa.
Old 02-06-2010, 23:50   #1043
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
ma gia che ci sono perchè non gli mettono una bella cupola stile Simpson, con bomba finale..

viene una tristezza a leggere certe cose in questo forum...
Old 02-06-2010, 23:55   #1044
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da cedivad Guarda i messaggi
lasciami assicurarmi che ho capito..
israele sono 60 anni che schiaccia e decima i palestinesi. sono arrivati al punto di chiuderli in quel lembo di terreno.
e tu dici che Hamas, che per quanto non lo approvi lotta per la libertà del suo popolo nei confronti di israele, ha torto?
Se davvero i vari governi israeliani avessero avuto l'intenzione di decimare gli arabi della palestina (o meglio della metà residua,l'altra metà cioè la Cisgiordania è in mano agli ashemiti)..beh avrebbero fatto un pessimo lavoro visto che gli arabi della palestina sono 5 milioni e i cittadini israeliani arabi sono più di 1.4-1.5 milioni di persone. (su circa 6 milioni di israeliani).
Non consideriamo poi l'altra parte della palestina (cioè la Giordania) dove quasi la metà dei cittadini è arabo-palestinese (la stessa Rania di Giordania è arabo-palestinese..vabbè che tra giordani e palestinesi la differenza è inesistente).

Hamas: facesse quantomeno gli interessi del suo popolo, si potrebbero quasi comprendere i metodi barbari che utilizza,ma difatto Hamas fa tutto fuorchè gli interessi degli abitanti della striscia di Gaza...al massimo fanno gli interessi dell'Iran e della Siria che usano l'organizzazione per fare war by proxy ad Israele.
Old 03-06-2010, 00:00   #1045
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Lo sai che non è granché serio enfatizzare SEMPRE le colpe "esterne" e non vedere mai quelle interne ?
Quote:
Gli israeliani, sotto pressione o meno, hanno votato gente che ritiene questo modo d'agire "legittimo", ed è giusto che vengano giudicati dalla comunità internazionale per quello che sono: i mandanti (e, visto come si stanno mobilitando, i sostenitori) di questo genere d'azioni.
io invece lo trovo serio e realistico. L'intera operazione Piombo Fuso contro Hamas ha dato una spinta enorme all'elezione di Netanyahu e di Liebermann, che con la loro posizione più "chiusa" (e a destra) rispetto a quella della Livni si sono accaparrati tutti i voti della parte Sud di Israele che si è trovata sotto il fuoco dei razzi partiti da Gaza...

Quote:
Israele è sempre stata definita (penso anche da te) l'unica democrazia dell'area, allora essendo democratica ("potere del popolo") le sue azioni sono riconducibili al popolo che esprime il governo che agisce fattivamente.

Da qui le tante ipotesi di boicottaggio, gli stati che fanno chiudere le ambasciate ed in genere il "mobbing" internazionale.

PS: 11 settembre ? Una flotta di navi con a bordo aiuti umanitari che prova ad attraccare a Gaza me lo paragoni ad un attentato terroristico con migliaia di vittime ?

Mi hai messo in bocca (spero accidentalmente) parole che non ho detto, io ho paragonato i razzi provenienti da Gaza nel 2009 all'11 settembre, ovviamente non in termini di morti ma in termini di reazione dei cittadini sotto attacco nella scelta dei propri leader.

Pensi davvero che senza la questione del terrorismo Bush sarebbe stato rieletto (mentre l'economia americana se ne andava alla deriva)?

Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Veramente è stato rieletto.

rileggi bene: Bush è stato rieletto proprio grazie all'11 settembre e alla lotta al terrorismo (poi c'è il discorso di John Carry che come candidato democratico purtroppo è paragonabile al nostro Bersani in quanto a carisma, ma questa è un'altra storia...), senza quelle già a fine del primo mandato sarebbe stato rispedito a calci a casa..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 00:05   #1046
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Quella nave potrebbe arrivare scortata.
E sarebbe un secondo incidente diplomatico.
Scortata dalla marina irlandese?
Ne dubito...sarebbe un atto di guerra, se cercassero di rompere il blocco.

Quote:
Infatti Israele finirà per rispondere in solido, con boicottaggi, chiusure di ambasciate ed emarginazione internazionale (non mi stupirei neppure se qualcuno iniziasse a rifiutare visti, estradizioni ed ad arrestare i presunti membri del Mossad).
Gli USA non hanno più il potere d'imporre Israele nei contesti internazionali, ed ultimamente Israele "puzza" dalla testa.
Casomai non te ne fossi accorto già adesso Israele è boicottato dalla gran parte degli stati arabi, se non dai governi quantomeno dai sudditi degli stati limitrofi (definirli cittadini è improprio, sono sudditi). In Libia, ad es. , se ti beccano con un timbro sul visto israeliano non ti fanno entrare nel loro paese...e non è solo la Libia a porre in essere pratiche simili. (Siria,ad es. ).
Per il resto la loro economia, nonostante i boicottaggi e la crisi internazionale, è molto vitale, d'altronde hanno il record mondiale di ricercatori per abitante e uno dei più alti tassi di investimento in r&s (finanziati dai privati e dallo stato).
Old 03-06-2010, 00:06   #1047
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

In una democrazia rappresentativa gli elettori rispondono degli eletti e gli eletti rispondono AGLI elettori.

Attualmente agli elettori stà bene così, quindi non c'è nessuna remora, in ambito internazionale, nel considerare tutta Israele (non solo il governo) colpevole di quanto stà avvenendo.
Old 03-06-2010, 00:08   #1048
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Scortata dalla marina irlandese?
Ne dubito...sarebbe un atto di guerra, se cercassero di rompere il blocco.
Scortata dalla marina turca.
E ti ricordo, ancora una volta, che il blocco non ha legittimità internazionale... Israele gioca col fuoco.

Quote:
Casomai non te ne fossi accorto già adesso Israele è boicottato dalla gran parte degli stati arabi, se non dai governi quantomeno dai sudditi degli stati limitrofi (definirli cittadini è improprio, sono sudditi). In Libia, ad es. , se ti beccano con un timbro sul visto israeliano non ti fanno entrare nel loro paese...e non è solo la Libia a porre in essere pratiche simili. (Siria,ad es. ).
Per il resto la loro economia, nonostante i boicottaggi e la crisi internazionale, è molto vitale, d'altronde hanno il record mondiale di ricercatori per abitante e uno dei più alti tassi di investimento in r&s (finanziati dai privati e dallo stato).
Il punto è che Israele potrebbero iniziare a boicottarlo i paesi occidentali (magari l'UE nel suo insieme), e la cosa farebbe male.
L'economia israeliana può reggere, in un periodo di crisi, un boicottaggio da parte dell'UE ?

Ultima modifica di ConteZero : 03-06-2010 alle 00:12.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 00:11   #1049
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
In una democrazia rappresentativa gli elettori rispondono degli eletti e gli eletti rispondono AGLI elettori.

Attualmente agli elettori stà bene così, quindi non c'è nessuna remora, in ambito internazionale, nel considerare tutta Israele (non solo il governo) colpevole di quanto stà avvenendo.
Ti riferisci agli imbecilli che a Roma hanno gridato "fascisti" rivolgendosi a degli ebrei italiani?

A che ambito internazionale ti stai riferendo?
Nessuno muoverà (direttamente) un dito per Gaza.
L'importante è che il governo israeliano mantenga la schiena dritta, evitando in futuro di trovarsi impreparato di fronte agli amichetti di Hamas travestiti da "pacifisti".
Old 03-06-2010, 00:15   #1050
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Ti riferisci agli imbecilli che a Roma hanno gridato "fascisti" rivolgendosi a degli ebrei italiani?

A che ambito internazionale ti stai riferendo?
Nessuno muoverà (direttamente) un dito per Gaza.
L'importante è che il governo israeliano mantenga la schiena dritta, evitando in futuro di trovarsi impreparato di fronte agli amichetti di Hamas travestiti da "pacifisti".
Nessuno muoverà un dito ?
Ad oggi si sono già contate le uscite non troppo felici dell'ex partner turco, della Russia (che aveva rapporti abbastanza distesi), di buona parte dell'UE, del segretario generale dell'ONU e del presidente della NATO.
Oggi il premier irlandese ha chiesto ad Israele di non toccare la nave battente la sua bandiera.

Israele terrà "la schiena dritta" ?
Una volta si può cercare di mediare, alla seconda ne và della faccia di chi t'ha già condannato una volta (meno di 72 ore prima).
Old 03-06-2010, 00:18   #1051
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Scortata dalla marina turca.
E ti ricordo, ancora una volta, che il blocco non ha legittimità internazionale... Israele gioca col fuoco.
Non pensare che li faranno passare, non succederà.

Quote:
Il punto è che Israele potrebbero iniziare a boicottarlo i paesi occidentali (magari l'UE nel suo insieme), e la cosa farebbe male.
L'economia israeliana può reggere, in un periodo di crisi, un boicottaggio da parte dell'UE ?
Con quali numeri e su che basi?

Sogni.
Old 03-06-2010, 00:20   #1052
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Nessuno muoverà un dito ?
Ad oggi si sono già contate le uscite non troppo felici dell'ex partner turco, della Russia (che aveva rapporti abbastanza distesi), di buona parte dell'UE, del segretario generale dell'ONU e del presidente della NATO.
Oggi il premier irlandese ha chiesto ad Israele di non toccare la nave battente la sua bandiera.
Anch'io avrei condannato con contrizione l'uccisione dei 10 amici di Hamas..che credi.
Mica sono scemo

I Turchi oramai hanno rotto con Israele, perchè Erdogan sta guardando ad oriente...di Gaza non gliene fotte nulla.
Coso(quello sud-coreano, dell'Onu) conta quanto il due di picche..la fed russa fai suoi interessi (vendere armi e tecnologie al migliore offerente).
L'Ue boicottaggi adIsraele molto difficilmente lì farà (ci sono gli Usa e poi perchè favorire Hamas)...l'incognità sono gli europei (e lasempre più rilevante presenza di islamici in territorio europeo, ma quelli sono irrecuperabili, non c'è niente da fare).

Continuiamo domani,che è tardi.
Notte.

Ultima modifica di zerothehero : 03-06-2010 alle 00:24.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 00:23   #1053
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Non pensare che li faranno passare, non succederà.
Nel caso si tratterà di un attacco ad una nave militare della NATO.
Buona fortuna.

Quote:
Con quali numeri e su che basi?

Sogni.
Vediamo cosa esce fuori dall'inchiesta e come Israele replica.

Quote:
Anch'io avrei condannato con contrizione l'uccisione dei 10 amici di Hamas..che credi.
Mica sono scemo
Continuiamo domani,che è tardi.
Notte.
Si, ma vista la prima condanna la seconda volta non puoi mandare una fotocopia del primo comunicato, ti tocca agire.
Peraltro cancellare le esercitazioni militari congiunte già ora non è esattamente un atto formale.
Old 03-06-2010, 07:30   #1054
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Iscritto dal: Jul 2001
Tornano i ns 6 eroi....
azz ma perche' nn se li tengono??????????
Old 03-06-2010, 07:50   #1055
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Ti commenti da solo.

L'arrivo della Rachel Corrie a Gaza è stimato per lunedì prossimo.

Ultima modifica di ConteZero : 03-06-2010 alle 07:55.
Old 03-06-2010, 08:17   #1056
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Ho sentito poco fa che USA e mio dio ITALIA sono gli unici paesi contrari all'inchiesta internazionale sul folle assalto alle navi di aiuti umanitari.

La mia prima reazione a caldo è stata quella di identificare i nostri politici cha hanno avuto questa bella idea come brutte brutte brutte persone* (*potete immaginare, censuro solo per non essere sospeso)

Assassini e complici di assassini!

La mia reazione a freddo comporta una profonda tristezza e un'infinita vergogna sempre per colpa dei soggetti di cui sopra.

Sono sempre stato pro Israele (se escludiamo Sabra e Shatila), ma questa volta hanno superato di gran lunga il limite.
Old 03-06-2010, 08:21   #1057
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Vicepresidente Commissione Affari Esteri e Comunitari della Camera dei Deputati.
(Dal 1993 al 1994 è stata direttore dell'Istituto Italiano di Cultura a Tel Aviv)

Qui il sito del ministero: http://www.esteri.it/MAE/IT

Ultima modifica di ConteZero : 03-06-2010 alle 08:27.
Old 03-06-2010, 09:10   #1058
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Dai ragazzi che a breve si sitemerà tutto, il papa sta pregando

E poi ha trovato una soluzione pratica a cui nessuno aveva mai pensato: "no alla violenza".
Old 03-06-2010, 10:19   #1059
pierosa
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Dai ragazzi che a breve si sitemerà tutto, il papa sta pregando

E poi ha trovato una soluzione pratica a cui nessuno aveva mai pensato: "no alla violenza".
è tutto così semplice, non capisco come non ci abbia pensato nessuno prima
pierosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 10:28   #1060
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Il papa mi ricorda il dentista che, indipendentemente dai problemi che ti trovi davanti, ti ripete "e mi raccomando, se vuoi vivere bene ricordati di lavare spesso i denti".

Il classico "evergreen" formaggioso così astratto che può voler dire tutto e nulla allo stesso tempo.

Risposta alla Troisi : Mo'me lo segno.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian