|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
e ti pareva che l'italia con frattini fosse a favore di israle ..
|
|
|
#1042 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
E sarebbe un secondo incidente diplomatico. Quote:
Gli USA non hanno più il potere d'imporre Israele nei contesti internazionali, ed ultimamente Israele "puzza" dalla testa.
|
|
|
|
|
#1043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ma gia che ci sono perchè non gli mettono una bella cupola stile Simpson, con bomba finale..
viene una tristezza a leggere certe cose in questo forum...
|
|
|
#1044 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Non consideriamo poi l'altra parte della palestina (cioè la Giordania) dove quasi la metà dei cittadini è arabo-palestinese (la stessa Rania di Giordania è arabo-palestinese..vabbè che tra giordani e palestinesi la differenza è inesistente). Hamas: facesse quantomeno gli interessi del suo popolo, si potrebbero quasi comprendere i metodi barbari che utilizza,ma difatto Hamas fa tutto fuorchè gli interessi degli abitanti della striscia di Gaza...al massimo fanno gli interessi dell'Iran e della Siria che usano l'organizzazione per fare war by proxy ad Israele.
|
|
|
|
#1045 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
Mi hai messo in bocca (spero accidentalmente) parole che non ho detto, io ho paragonato i razzi provenienti da Gaza nel 2009 all'11 settembre, ovviamente non in termini di morti ma in termini di reazione dei cittadini sotto attacco nella scelta dei propri leader. Pensi davvero che senza la questione del terrorismo Bush sarebbe stato rieletto (mentre l'economia americana se ne andava alla deriva)? rileggi bene: Bush è stato rieletto proprio grazie all'11 settembre e alla lotta al terrorismo (poi c'è il discorso di John Carry che come candidato democratico purtroppo è paragonabile al nostro Bersani in quanto a carisma, ma questa è un'altra storia...), senza quelle già a fine del primo mandato sarebbe stato rispedito a calci a casa..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|||
|
|
|
|
|
#1046 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ne dubito...sarebbe un atto di guerra, se cercassero di rompere il blocco. Quote:
Per il resto la loro economia, nonostante i boicottaggi e la crisi internazionale, è molto vitale, d'altronde hanno il record mondiale di ricercatori per abitante e uno dei più alti tassi di investimento in r&s (finanziati dai privati e dallo stato).
|
|
|
|
#1047 |
|
Senior Member
|
In una democrazia rappresentativa gli elettori rispondono degli eletti e gli eletti rispondono AGLI elettori.
Attualmente agli elettori stà bene così, quindi non c'è nessuna remora, in ambito internazionale, nel considerare tutta Israele (non solo il governo) colpevole di quanto stà avvenendo.
|
|
|
|
#1048 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E ti ricordo, ancora una volta, che il blocco non ha legittimità internazionale... Israele gioca col fuoco. Quote:
L'economia israeliana può reggere, in un periodo di crisi, un boicottaggio da parte dell'UE ?
Ultima modifica di ConteZero : 03-06-2010 alle 00:12. |
||
|
|
|
|
|
#1049 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A che ambito internazionale ti stai riferendo? Nessuno muoverà (direttamente) un dito per Gaza. L'importante è che il governo israeliano mantenga la schiena dritta, evitando in futuro di trovarsi impreparato di fronte agli amichetti di Hamas travestiti da "pacifisti".
|
|
|
|
#1050 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad oggi si sono già contate le uscite non troppo felici dell'ex partner turco, della Russia (che aveva rapporti abbastanza distesi), di buona parte dell'UE, del segretario generale dell'ONU e del presidente della NATO. Oggi il premier irlandese ha chiesto ad Israele di non toccare la nave battente la sua bandiera. Israele terrà "la schiena dritta" ? Una volta si può cercare di mediare, alla seconda ne và della faccia di chi t'ha già condannato una volta (meno di 72 ore prima).
|
|
|
|
|
#1051 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sogni.
|
|
|
|
#1052 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mica sono scemo ![]() I Turchi oramai hanno rotto con Israele, perchè Erdogan sta guardando ad oriente...di Gaza non gliene fotte nulla. Coso(quello sud-coreano, dell'Onu) conta quanto il due di picche..la fed russa fai suoi interessi (vendere armi e tecnologie al migliore offerente). L'Ue boicottaggi adIsraele molto difficilmente lì farà (ci sono gli Usa e poi perchè favorire Hamas)...l'incognità sono gli europei (e lasempre più rilevante presenza di islamici in territorio europeo, ma quelli sono irrecuperabili, non c'è niente da fare). Continuiamo domani,che è tardi. Notte.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 03-06-2010 alle 00:24. |
|
|
|
|
|
|
#1053 | ||
|
Senior Member
|
Nel caso si tratterà di un attacco ad una nave militare della NATO.
Buona fortuna. Quote:
Quote:
Peraltro cancellare le esercitazioni militari congiunte già ora non è esattamente un atto formale.
|
|
|
|
|
#1054 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Tornano i ns 6 eroi....
azz ma perche' nn se li tengono??????????
|
|
|
#1055 |
|
Senior Member
|
Ti commenti da solo.
L'arrivo della Rachel Corrie a Gaza è stimato per lunedì prossimo.
Ultima modifica di ConteZero : 03-06-2010 alle 07:55. |
|
|
|
|
|
#1056 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Ho sentito poco fa che USA e mio dio ITALIA
La mia prima reazione a caldo è stata quella di identificare i nostri politici cha hanno avuto questa bella idea come brutte brutte brutte persone* Assassini e complici di assassini! La mia reazione a freddo comporta una profonda tristezza e un'infinita vergogna sempre per colpa dei soggetti di cui sopra. Sono sempre stato pro Israele (se escludiamo Sabra e Shatila), ma questa volta hanno superato di gran lunga il limite.
|
|
|
|
#1057 |
|
Senior Member
|
![]() Vicepresidente Commissione Affari Esteri e Comunitari della Camera dei Deputati. (Dal 1993 al 1994 è stata direttore dell'Istituto Italiano di Cultura a Tel Aviv) Qui il sito del ministero: http://www.esteri.it/MAE/IT
Ultima modifica di ConteZero : 03-06-2010 alle 08:27. |
|
|
|
|
|
#1058 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Dai ragazzi che a breve si sitemerà tutto, il papa sta pregando
E poi ha trovato una soluzione pratica a cui nessuno aveva mai pensato: "no alla violenza".
|
|
|
#1059 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1060 |
|
Senior Member
|
Il papa mi ricorda il dentista che, indipendentemente dai problemi che ti trovi davanti, ti ripete "e mi raccomando, se vuoi vivere bene ricordati di lavare spesso i denti".
Il classico "evergreen" formaggioso così astratto che può voler dire tutto e nulla allo stesso tempo. Risposta alla Troisi : Mo'me lo segno.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.

<<