Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2010, 17:20   #281
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Fortunatamente, i soldi mi bastano sia per le mie cazzate che per quelle collettive (se di cazzata si può parlare in merito ad uno dei sistemi sanitari pubblici migliori del mondo, pur con tutte le sue magagne).
Prima sentivo sull'autobus una signora alla quale hanno fissato l'ecografia a novembre. Se questo e' il sistema sanitario migliore del mondo figuriamoci gli altri.

Ah, prima di dire "laggiu' in terronia e' normale" preciso che abito a Milano.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 17:25   #282
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Fortunatamente, i soldi mi bastano sia per le mie cazzate che per quelle collettive (se di cazzata si può parlare in merito ad uno dei sistemi sanitari pubblici migliori del mondo, pur con tutte le sue magagne).
Ma infatti la domanda era se ad uno che può permettersi un oggetto del genere viene chiesto un sacrificio per collettività (giusto o meno che sia...) chissà come la prende.
A me la cosa che fa pensare molto, è che qualunque cosa publicizzi Jobs riesce a venderla bene. Ieri dal barbiere si parlava dell'Ipad...e di solito la si parla di calcio, femmine et similia. Jobs riuscirebbe a vendere la sabbia nel deserto imho.
Old 30-05-2010, 17:50   #283
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Ma infatti la domanda era se ad uno che può permettersi un oggetto del genere viene chiesto un sacrificio per collettività (giusto o meno che sia...) chissà come la prende.
A me la cosa che fa pensare molto, è che qualunque cosa publicizzi Jobs riesce a venderla bene. Ieri dal barbiere si parlava dell'Ipad...e di solito la si parla di calcio, femmine et similia. Jobs riuscirebbe a vendere la sabbia nel deserto imho.
La fate un po' troppo facile con questa storia del marketing.
Apple, oltre a curare bene la propria immagine, negli ultimi anni propone al mercato prodotti che prima incuriosiscono (anche i non addetti ai lavori, e qui sta la prima differenza) e poi, di solito, mantengono le promesse.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 18:19   #284
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Sono sempre discorsi troppo generali questi.

Io ho un portatile e un iPhone e questi dovrebbero bastarmi,ma con questo non posso assicurarmi che in un futuro non potrei comprarmi l'iPad.

Sicuramente mi trovo daccordo quando si dice che,chi non puo permetterselo,e compra un aggeggio del genere,non puo venire poi a lamentarsi che il governo è ladro e lui nn puo campare.

Ma non possiamo nemmeno criticare chi può permetterselo,lo compri.

sicuramente è uno strumento ben progettato e costruito,come sempre Apple ha fatto.

Il discorso puo essere generalizzato anche sui vestiti. Perchè spendere 1000€ per una giacca fay quando con 1000€ potrei comprarmi un armadio di vestiti cinesi. Perchè chi puo permetterselo,preferisce avere la qualità,e non la quantità. IMHO

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 18:53   #285
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
Sono sempre discorsi troppo generali questi.

Io ho un portatile e un iPhone e questi dovrebbero bastarmi,ma con questo non posso assicurarmi che in un futuro non potrei comprarmi l'iPad.

Sicuramente mi trovo daccordo quando si dice che,chi non puo permetterselo,e compra un aggeggio del genere,non puo venire poi a lamentarsi che il governo è ladro e lui nn puo campare.

Ma non possiamo nemmeno criticare chi può permetterselo,lo compri.

sicuramente è uno strumento ben progettato e costruito,come sempre Apple ha fatto.

Il discorso puo essere generalizzato anche sui vestiti. Perchè spendere 1000€ per una giacca fay quando con 1000€ potrei comprarmi un armadio di vestiti cinesi. Perchè chi puo permetterselo,preferisce avere la qualità,e non la quantità. IMHO
la qualità deve essere tale da giustificare un prezzo così alto, però
Old 30-05-2010, 19:02   #286
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
la qualità deve essere tale da giustificare un prezzo così alto, però
Sicuramente.

A mio avviso,l'iPad,è un pelino più costoso di quanto dovrebbe essere.

Ma se si pensa che l'iphone si aggira sugli stessi prezzi,il discorso torna.

i marchingegni apple costano,in media,sempre un pelino rispetto alla concorrenza. Ovviamente uno deve valutare in base alle proprie disponibilità economiche,alle proprie necessità,ecc..

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Old 30-05-2010, 19:57   #287
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
10 ore di autonomia per vedere films

Mi basta questa
Non mi pare un gran risultato :
http://netbookitalia.it/tabella-comp...a-netbook.html
Old 30-05-2010, 20:01   #288
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
eeepc 1009HE. 399€.
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
ho parlato di film
Old 30-05-2010, 20:13   #289
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
ma di fronte a queste scene non sorge anche a voi un subdolo istinto distruttivo.. che vi porta a tifare per la crisi?
è la crisi che porta a fare queste scelte, all'aumentare della crisi la domanda di beni di lusso aumenta sempre

personalmente sto odiando apple da qualche mese, ormai qualunque cosa faccia la gente l'acquista, spesso senza la necessità o senza neanche conoscerne l'utilità
e parlo da possessore e utilizzatore sia di pc che di prodotti apple
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 20:27   #290
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
è la crisi che porta a fare queste scelte, all'aumentare della crisi la domanda di beni di lusso aumenta sempre

personalmente sto odiando apple da qualche mese, ormai qualunque cosa faccia la gente l'acquista, spesso senza la necessità o senza neanche conoscerne l'utilità
e parlo da possessore e utilizzatore sia di pc che di prodotti apple
Cioè tu odi la Apple in quanto la gente acquista prodotti Apple perchè non hanno necessità,o senza conoscere l'utilità??

A questo punto ci potremmo scagliare contro le persone che comprano senza sapere cosa,ma nemmeno potremmo,perchè alla fine sono scelte loro. Se loro vogliono avere l'iPhone,contenti loro,non possiamo di certo stare qui a criticarli perchè hanno speso un mucchio di soldi per un telefono.

Old 30-05-2010, 20:42   #291
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Io, relativamente al discorso film, sono molto interessato alla tipologia, anche perché non hanno tastiera e quindi ti porti in giro giusto lo schermo da guardare.
Il punto è che la risoluzione mi pare sia ancora un pelino bassina (vorrei almeno un 720p) ed in ogni caso se proprio devo spendere per un coso del genere preferisco un ECS/MSI/ASUS compatibile che costa €100 in meno ed ha un architettura più solida (stile Tegra 2).
Old 30-05-2010, 20:42   #292
monkey.d.rufy
Senior Member

si odio apple per questo o meglio odio le persone che acquistano prodotti apple perchè attualmente va di moda
mi da fastidio perchè viene influenzato il mercato e relative scelte delle aziende concorrenti

apple fa un tablet? tutti a fare tablet (e non tablet come dovrebbero essere ma dei pc che si usano con le dita)
Old 30-05-2010, 20:49   #293
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
si odio apple per questo o meglio odio le persone che acquistano prodotti apple perchè attualmente va di moda
mi da fastidio perchè viene influenzato il mercato e relative scelte delle aziende concorrenti

apple fa un tablet? tutti a fare tablet (e non tablet come dovrebbero essere ma dei pc che si usano con le dita)
Veramente iPad è un ARM con un OS da cellulare "extended", non mi pare esattamente un PC...
Old 30-05-2010, 20:51   #294
monkey.d.rufy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Veramente iPad è un ARM con un OS da cellulare "extended", non mi pare esattamente un PC...
e non mi pare sia neanche un cellulare, neanche un tablet e tantomeno un ebook reader

è un ipod xl
Old 30-05-2010, 20:53   #295
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
ma ci si puo' giocare a crysis ?

c'.a'.z'.'.aza
Old 30-05-2010, 20:54   #296
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Il procio e l'architettura è fatta da apple (e infatti si vuole comprare ARM) e il sistema operativo deriva da OSX ed è uguale a quello dell'iphone e dell'ipod.

in pratica si può dire che abbia OSX lite dentro, il che non è male...!
Old 30-05-2010, 20:56   #297
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ma ci si puo' giocare a crysis ?

c'.a'.z'.'.aza
solo al secondo capitolo
Old 30-05-2010, 20:57   #298
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi

Ma stai scherzando vero?
Quelli hanno semplicemente lasciato i netbook accesi senza fare assolutamente NULLA.
E in queste condizioni il migliore arriva ad 11 ore che è MENO di quanto duri l'ipad visualizzando CONTINUAMENTE video.
Quote:
I was impressed with the iPad’s battery life, which I found to be even longer than Apple’s ten-hour claim, and far longer than on my laptops or smart phones. For my battery test, I played movies, TV shows and other videos back-to-back until the iPad died. This stressed the device’s most power-hogging feature, its screen. The iPad lasted 11 hours and 28 minutes, about 15% more than Apple claimed. I was able to watch four feature-length movies, four TV episodes and a video of a 90-minute corporate presentation, before the battery died midway through an episode of “The Closer.”
E come al solito apple, a differenza di TUTTI gli altri produttori informatici, è l'unica che SOTTOSTIMA la durata della batteria che nella realtà dura più di quanto dichiarato.
Old 30-05-2010, 20:59   #299
mixkey

Quote:

Cos'e'? Il tempo passa e diventa difficile adattarsi alle nuove tecnologie?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 20:59   #300
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Il procio e l'architettura è fatta da apple (e infatti si vuole comprare ARM) e il sistema operativo deriva da OSX ed è uguale a quello dell'iphone e dell'ipod.

in pratica si può dire che abbia OSX lite dentro, il che non è male...!
Cioè FreeBSD MACH Lite.
Considerando che sui televisori Samsung gira Linux e che le nuove stampanti HP monteranno PalmOS non mi pare abbastanza per chiamarli "PC".
E comunque ARM macina utili, difficile comprarla.

Ultima modifica di ConteZero : 30-05-2010 alle 21:03.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP