Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2010, 10:42   #221
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Aspetta... ma se il genio vuole un iPad (anzi, due), e va pure a far la fila all'Apple store, è sempre un genio?
Da un'intervista a Wozniak:
proprio un genio

Quote:
I solved the problem of battery life and [the lack of] multitasking on the iPhone.

Really?
Yeah. I just have two iPhones, so if the battery runs down on the first one, I can use the other. And if I'm talking on one, I can use the other one to look something up.
avessimo tutti i suoi soldini
Old 30-05-2010, 10:46   #222
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
proprio un genio
Lo è. Quel che contraddistingue le soluzioni geniali è spesso proprio la semplicità.
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
avessimo tutti i suoi soldini
Magari li abbiamo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 10:48   #223
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Non ho capito.
Per quale speciale motivo "quello" dovrebbe essere esentato dalla derisione che si spande a piene mani verso gli acquirenti di iPad in questo thread?
Lo compra per usarlo, e spiega anche perchè.
Lui può e gli altri no?
perche credo che uno con la curiosità di woz (e i fondi pressochè inesauribili di woz) abbia comprato qualunque cosa contenente un chip sul mercato; anche cose oggettivamente peggiori di ipad (pandora la prima che mi è venuta in mente... ma avrei potuto calcare la mano con indrema o altro aborto a scelta).

ps.
spiega anche come ha risolto il problema della durata della batteria e del monotasking dell'iphone, se è per questo.
lui PUò dare una risposta del genere; se la desse un commesso di mediaworld, chiunque lo piglierebbe a calci in faccia, credo.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 10:53   #224
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
perche credo che uno con la curiosità di woz (e i fondi pressochè inesauribili di woz) abbia comprato qualunque cosa contenente un chip sul mercato; anche cose oggettivamente peggiori di ipad (pandora la prima che mi è venuta in mente... ma avrei potuto calcare la mano con indrema o altro aborto a scelta).

ps.
spiega anche come ha risolto il problema della durata della batteria e del monotasking dell'iphone, se è per questo.
lui PUò dare una risposta del genere; se la desse un commesso di mediaworld, chiunque lo piglierebbe a calci in faccia, credo.
Ok, ma non dice "ho comprato un'iPhone per curiosità e ora lo tengo nel cassetto".
Se Woz decide di prendere un'iPad per farci ciò che fa con l'iPhone ma più comodamente per via del monitor più grande è un figo, e se io faccio la stessa cosa sono un coglione?
Non c'è bisogno d'essere multimiliardari per poter spendere 500 euri senza svenarsi.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 30-05-2010, 10:55   #225
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
...

Ultima modifica di CUBIC84 : 26-06-2016 alle 17:38.
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 10:59   #226
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Ok, ma non dice "ho comprato un'iPhone per curiosità e ora lo tengo nel cassetto".
Se Woz decide di prendere un'iPad per farci ciò che fa con l'iPhone ma più comodamente per via del monitor più grande è un figo, e se io faccio la stessa cosa sono un coglione?
Non c'è bisogno d'essere multimiliardari per poter spendere 500 euri senza svenarsi.
divertiti con il tuo coso... e solo ed esclusivamente con gli applicativi che apple decide, bontà sua, di veicolarti.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 11:01   #227
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Ma questo già è stato postato?
Sistemo operativo basato su Linux???

Un prodotto decisamente più meritevole di tutti quei soldi
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 11:23   #228
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
divertiti con il tuo coso... e solo ed esclusivamente con gli applicativi che apple decide, bontà sua, di veicolarti.
Grazie, e se mi accorgerò di non poter fare qualcosa che vorrei, per la mancanza della relativa applicazione, sarò abbastanza onesto da fartelo sapere.
Old 30-05-2010, 11:25   #229
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da CUBIC84 Guarda i messaggi
Mah, si è comprato un iPad 3G ed un iPad Wi-Fi invece di un iPad 3G+Wi-Fi... Non mi pare molto sensata come cosa.
Se uno ha intenzione di lasciarlo in casa (come farò io), a che pro prendere la versione 3G?.
Quello dei miei, invece, che se lo porteranno anche in montagna, sarà un 3G.
Old 30-05-2010, 11:32   #230
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Non ho seguito il 3d ma mi pare di aver capito che l'iPad è monotasking, non si connette ad internet e non ha manco una telecamera... è vero ?

edit: beh no, almeno ad internet si deve connettere, vedo che è wifi o 3G
Old 30-05-2010, 11:48   #231
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Non ho seguito il 3d ma mi pare di aver capito che l'iPad è monotasking, non si connette ad internet e non ha manco una telecamera... è vero ?

Monotasking? Telecamera?
Ma che termini usi?
Siamo su un forum di tecnologia.

marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 12:26   #232
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
direi che 2-300 MILA applicazioni puoi spaziare in tutto lo scibile umano come tipologia di applicazioni

è questa la vera forza dei prodotti apple iTunes e Apple Store.

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi

con il nuovo sistema operativo 4G (arriva a giugno per iphone e settembre su ipad) vi sarà tutto quello che gli scettici chiedono, implementato meglio che in qualsiasi altro cellulare...
Old 30-05-2010, 12:59   #233
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:
Grazie, e se mi accorgerò di non poter fare qualcosa che vorrei, per la mancanza della relativa applicazione, sarò abbastanza onesto da fartelo sapere.
ad esempio un MSN che funzioni senza disconnettersi ogni volta che apro un'altra applicazione?
Old 30-05-2010, 13:05   #234
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
Negli ultimi anni la Apple si è trasformata in una vera e propria Religione , un fenomeno sociale e massmediatico con Jobs eletto a papa tecnocratico : lui dice e milioni di fanboy ripetono a macchinetta provati di qualunque capacità di critica obiettiva ,

Ecco perché cerco di stare alla larga da ogni loro prodotto , continuo ad essere fiero di assemblarmi i PC da solo ( costano meno e sono più potenti ) di comprare i player della Creative o di iAudio ( suonano meglio ) e di leggere gli ebook su dispositivi diversi all'iPad .
Ti quoto in pieno... Non capisco tutto questo interesse per i prodotti Apple... Basta leggere le caratteristiche per accorgersi che i prezzi a cui propongono i loro prodotti sono assolutamente esagerati...
Personalmente ritengo che l'Ipad sia tra gli oggetti più inutili al momento... Costa quanto un notebook di fascia media e non ha la metà delle sue funzioni...
Old 30-05-2010, 13:21   #235
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Più che altro si bevono come sacrosanta ogni possibile giravolta del big boss sulla qualsiasi.

Anni addietro Jobs tirò in stage un Dell per poterlo sbertucciare pubblicamente in quanto usava un architettura inferiore, quella x86 (era il tempo in cui ancora Apple usava solo hardware PowerPC).
Sbertucciare gli x86 divenne un mantra apple... fino al giorno in cui Jobs decise che i PPC non erano abbastanza competitivi e spostò tutta la Apple su x86.
In un unica sessione buttò alle ortiche anni di convinzioni (dei suoi seguaci sbertucciatori di x86) e lanciò gli Apple x86.
Nel giro di 48 ore era pieno di Apple x86 entusiasti (ex Apple odiatori di x86) che si sperticavano in lodi e considerazioni...

...veramente, una scena disgustosa.
Old 30-05-2010, 13:23   #236
pollodigomma2002
Senior Member

L'Avatar di pollodigomma2002

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Ti quoto in pieno... Non capisco tutto questo interesse per i prodotti Apple... Basta leggere le caratteristiche per accorgersi che i prezzi a cui propongono i loro prodotti sono assolutamente esagerati...
Personalmente ritengo che l'Ipad sia tra gli oggetti più inutili al momento... Costa quanto un notebook di fascia media e non ha la metà delle sue funzioni...
Che i prezzi siano esagerati non ho dubbi manco io che uso un mac. La forza dei prodotti apple non son le specifiche ma il sistema operativo. Un sistema operativo semplice, intuitivo e con un interfaccia bella. Se aggiungi poi una cura maniacale del design e dei materiali...ecco.
pollodigomma2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 13:25   #237
pollodigomma2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Più che altro si bevono come sacrosanta ogni possibile giravolta del big boss sulla qualsiasi.

Anni addietro Jobs tirò in stage un Dell per poterlo sbertucciare pubblicamente in quanto usava un architettura inferiore, quella x86 (era il tempo in cui ancora Apple usava solo hardware PowerPC).
Sbertucciare gli x86 divenne un mantra apple... fino al giorno in cui Jobs decise che i PPC non erano abbastanza competitivi e spostò tutta la Apple su x86.
In un unica sessione buttò alle ortiche anni di convinzioni (dei suoi seguaci sbertucciatori di x86) e lanciò gli Apple x86.
Nel giro di 48 ore era pieno di Apple x86 entusiasti (ex Apple odiatori di x86) che si sperticavano in lodi e considerazioni...

...veramente, una scena disgustosa.
Vero ma per stare al passo coi tempi era inevitabile passare ad intel, sennò era la sua fine.
E al diavolo le sue filosofie da strapazzo.Compro un prodotto, mica una persona.
Old 30-05-2010, 13:25   #238
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da pollodigomma2002 Guarda i messaggi
Che i prezzi siano esagerati non ho dubbi manco io che uso un mac. La forza dei prodotti apple non son le specifiche ma il sistema operativo. Un sistema operativo semplice, intuitivo e con un interfaccia bella. Se aggiungi poi una cura maniacale del design e dei materiali...ecco.
Hai scordato i ritocchini all'hardware per renderlo incompatibile con l'equivalente "no brand".
Schede wireless con pin invertiti per dirne una.
Old 30-05-2010, 13:29   #239
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
...

Ultima modifica di CUBIC84 : 26-06-2016 alle 17:38.
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 13:34   #240
pollodigomma2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Hai scordato i ritocchini all'hardware per renderlo incompatibile con l'equivalente "no brand".
Schede wireless con pin invertiti per dirne una.
ahah vero, come l'Efi al posto del bios. Vabbè qualche modo dovevan trovarlo x motivare gli stipendi agli ingegneri apple
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian