|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Noi non siamo ricchi, non siamo nemmeno paragonabili a ingegneri di livello normale. Non avremmo mai potuto mantenere un appartamento a Parigi, ma il ricavato non ci avrebbe fatto schifo. Invece che averlo e rimettere a posto i denti, cambiare qualche mobile che ha 20 anni, cambiare la macchina che ne ha 11, abbiamo dovuto lasciare tutto nelle casse francesi e nelle tasche dei notai. Alla fine chi rimane ricco rimane ricco anche pagando una tassa ingiusta. A rimetterci è sempre il povero che magari aveva una botta di culo e poteva mettere a posto qualcosa e invece si ritrova a rischiare di dover sborsare più di quanto avrebbe ereditato.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
i parassiti sono fondementali , senza parassiti si rischia di consumare tutto... tutte le richezze dopo che avete accumulato più ricchezze possibili e non avete pagato nulla ai vermi parassiti che farete?
http://www.youtube.com/watch?v=4Z7yUB8HuPg |
|
|
|
|
|
#263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
si ma il ricco muore contento il poraccio no...
C.a;'.z;'.a
|
|
|
|
#264 | |
|
Member
|
Quote:
Qui si stava parlando di tassare l'eredità in base al valore, non in base al reddito di chi la riceve. Inoltre il concetto da te espresso è forse ancora più aberrante. Se sono povero e mi muore un parente soffro in pace e lo stato non ci mette becco. Se sono ricco e mi muore un parente oltre a soffrire devo pagare la tassa sulla morte allo stato. R ricchi muoiono come i poveri. E chi resta mediamente soffre allo stesso modo a prescindere dalla metratura della casa e dagli zeri nel conto in banca.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#265 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#266 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se io sono ricco , non benestante , ricco e lascio una villa a un mio cugino ricco anche lui paga la tassa e basta , tanto se è ricco non si rovina. diversamente per i poveri, i quali non dovrebbero pagare questa tassa. |
|
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Member
|
Quote:
E in Italia non ti permettono nemmeno di comprare più antidepressivi di altri. Ho visto miei amici con i genitori ricchi sfondati ma con problemi enormi, gente vissuta con lo stipendio di due operai essere mediamente molto più felice. Sinceramente preferisco esser vissuta 22 anni in una casa popolare con due genitori che si sono sempre amati e che sono sempre stati con noi piuttosto che aver vissuto 22 anni in una villona ma aver visto i miei genitori 3 volte l'anno e spesso nemmeno a Natale.
|
|
|
|
|
|
#268 |
|
Senior Member
|
no no vero..tutti infelici i ricconi
vedi piersilvio che piangeva di tristezza al varo del nuovo yacht! ![]() e la gregoracci che saltava di felicita' quando l'hanno sbattuta fuori dal panfilo ! ![]() C.a.;'z;'.a
|
|
|
|
#269 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Aspetto che passino i venti del prossimo totalitarismo in Italia, neocomunismo o neofascimo che sia. Una volta passati e devastato come solo loro sanno fare, mi prendero' una bella villa nelle langhe Piemontesi o nell'entroterra Toscano, con semplioci guadagni da dipendente. Quindi orsu'. Tassate, okkupate e devastate.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#270 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non voglio dire che tutti i ricchi sono bestie immonde, gradirei ci fossero meno ricchi e meno poveri / poverissimi. è sbagliato? |
|
|
|
|
|
|
#271 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#272 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i ricchissimi servono perche' spendendo danno lavoro ai poverissimi , che ovviamente rimarranno poverissimi! un po' il discorso che facevano anni fa coi campi di cotone ... C'.a;'.z;'.a'.za
|
|
|
|
|
#273 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Ma col cavolo.
Che vi venga ancora in mente di mettere una tassa per chi ha il nick che inizia per g e finisce per xx
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#274 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#276 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non capisco il punto di vista di chi sostiene che un'eredità sia "immeritata". Giustamente chi la riceve non ha fatto nulla per averla (banalità immensa, nessuno sceglie dove nascere e quello che il benessere può offrire, in termini di opportunità nella vita, va molto al di la di un patrimonio), ma non pensate che sia lecito per chi, invece, lascia una qualche eredità, sapere che così garantirà un certo tenore di vita ai suoi figli o eredi (che se lo meritino o meno sta a lui e soltanto a lui deciderlo)?
|
|
|
|
|
|
#277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se lascio l eredità ad un ricco nn ho di questi problemi ricco era ricco resterà ed una tassa non gli può decurtare il patrimonio.. amenochè non la pensi come gli altri che si sentono derubati dal virus rosso comunista.. |
|
|
|
|
|
|
#278 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#279 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Io e mia sorella, quando sono morti i nostri genitori un anno e mezzo fa, abbiamo ereditato la casa, di valore ben al di sotto delle cifre di cui si sta parlando qui. Beh questa successione fra costo di notaio, tasse (pur essendo prima casa) ecc, moltiplicato per due (perche' ovviamente non si poteva fare un'unica pratica, ma ne servivano comunque due) ci e' costata piu' di 4.000 euro (a cui tra l'altro vanno aggiunte tutte le altre spese che comportano il decesso dei nostri cari, funerali ecc). Questo per dire che in un anno ci siamo dovuto sobbarcare una spesa di quasi 10.000 euro, che per chiunque non sia almeno benestante non sono proprio una cifra banale da pagare, quindi i meno abbienti in proporzione oggi si trovano a fare enormi sforzi per ereditare, diciamo che un po' di equita' non guasterebbe nei confronti dei piu' ricchi.
|
|
|
|
|
|
#280 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!