Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2010, 15:21   #261
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
paradossalmente chi non ha niente continua a non avere niente , e chi ha molto perchè staimo parlando di miliardari non di operai o ingegneri di livello normale , gente che guadagna milioni di euro all anno , continua ad arricchirsi e far arricchire generazioni....
No, sto paio di pippe.
Noi non siamo ricchi, non siamo nemmeno paragonabili a ingegneri di livello normale.
Non avremmo mai potuto mantenere un appartamento a Parigi, ma il ricavato non ci avrebbe fatto schifo.
Invece che averlo e rimettere a posto i denti, cambiare qualche mobile che ha 20 anni, cambiare la macchina che ne ha 11, abbiamo dovuto lasciare tutto nelle casse francesi e nelle tasche dei notai.

Alla fine chi rimane ricco rimane ricco anche pagando una tassa ingiusta.
A rimetterci è sempre il povero che magari aveva una botta di culo e poteva mettere a posto qualcosa e invece si ritrova a rischiare di dover sborsare più di quanto avrebbe ereditato.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 15:24   #262
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
semplicemente NO

è sempre un furto da parassiti
i parassiti sono fondementali , senza parassiti si rischia di consumare tutto... tutte le richezze dopo che avete accumulato più ricchezze possibili e non avete pagato nulla ai vermi parassiti che farete?

http://www.youtube.com/watch?v=4Z7yUB8HuPg
Old 29-05-2010, 15:24   #263
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
I ricchi muoiono tanto quanto i poveri.
si ma il ricco muore contento il poraccio no...

C.a;'.z;'.a
Old 29-05-2010, 15:25   #264
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Aspetta , se la persona che l ha eredita è povera o ha un reddito diverso , pagherà le tasse che ha pagato sempre e quindi niente tassa di successione , ma se è un miliardario la paga e basta.
Eh no, sta pippa.
Qui si stava parlando di tassare l'eredità in base al valore, non in base al reddito di chi la riceve.

Inoltre il concetto da te espresso è forse ancora più aberrante.
Se sono povero e mi muore un parente soffro in pace e lo stato non ci mette becco.
Se sono ricco e mi muore un parente oltre a soffrire devo pagare la tassa sulla morte allo stato.
R ricchi muoiono come i poveri.
E chi resta mediamente soffre allo stesso modo a prescindere dalla metratura della casa e dagli zeri nel conto in banca.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 29-05-2010, 15:26   #265
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
No, sto paio di pippe.
Noi non siamo ricchi, non siamo nemmeno paragonabili a ingegneri di livello normale.
Non avremmo mai potuto mantenere un appartamento a Parigi, ma il ricavato non ci avrebbe fatto schifo.
Invece che averlo e rimettere a posto i denti, cambiare qualche mobile che ha 20 anni, cambiare la macchina che ne ha 11, abbiamo dovuto lasciare tutto nelle casse francesi e nelle tasche dei notai.

Alla fine chi rimane ricco rimane ricco anche pagando una tassa ingiusta.
A rimetterci è sempre il povero che magari aveva una botta di culo e poteva mettere a posto qualcosa e invece si ritrova a rischiare di dover sborsare più di quanto avrebbe ereditato.
Infatti io ho detto che se ho un reddito diverso rispetto a coloro che mi lasciano il bene , non dovrei pagare nulla , solo le tasse normali quello è ovvio.
Old 29-05-2010, 15:28   #266
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Eh no, sta pippa.
Qui si stava parlando di tassare l'eredità in base al valore, non in base al reddito di chi la riceve.

Inoltre il concetto da te espresso è forse ancora più aberrante.
Se sono povero e mi muore un parente soffro in pace e lo stato non ci mette becco.
Se sono ricco e mi muore un parente oltre a soffrire devo pagare la tassa sulla morte allo stato.
R ricchi muoiono come i poveri.
E chi resta mediamente soffre allo stesso modo a prescindere dalla metratura della casa e dagli zeri nel conto in banca.
La sofferenza non è in discussione
se io sono ricco , non benestante , ricco e lascio una villa a un mio cugino ricco anche lui paga la tassa e basta , tanto se è ricco non si rovina.
diversamente per i poveri, i quali non dovrebbero pagare questa tassa.
Old 29-05-2010, 15:28   #267
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
si ma il ricco muore contento il poraccio no...

C.a;'.z;'.a
I soldi non danno la felicità.
E in Italia non ti permettono nemmeno di comprare più antidepressivi di altri.

Ho visto miei amici con i genitori ricchi sfondati ma con problemi enormi, gente vissuta con lo stipendio di due operai essere mediamente molto più felice.
Sinceramente preferisco esser vissuta 22 anni in una casa popolare con due genitori che si sono sempre amati e che sono sempre stati con noi piuttosto che aver vissuto 22 anni in una villona ma aver visto i miei genitori 3 volte l'anno e spesso nemmeno a Natale.
Old 29-05-2010, 15:30   #268
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
no no vero..tutti infelici i ricconi
vedi piersilvio che piangeva di tristezza al varo del nuovo yacht!

e la gregoracci che saltava di felicita' quando l'hanno sbattuta fuori dal panfilo !

C.a.;'z;'.a
Old 29-05-2010, 15:31   #269
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
non avevo dubbi. vedi se iresci a sistemarti alle cayaman o comprati un isola e vedrai che nessuno ti viene a disturbare...
Ma non ci penso nemmeno.
Aspetto che passino i venti del prossimo totalitarismo in Italia, neocomunismo o neofascimo che sia.
Una volta passati e devastato come solo loro sanno fare, mi prendero' una bella villa nelle langhe Piemontesi o nell'entroterra Toscano, con semplioci guadagni da dipendente.

Quindi orsu'.
Tassate, okkupate e devastate.
Old 29-05-2010, 15:31   #270
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
E in Italia non ti permettono nemmeno di comprare più antidepressivi di altri.

Ho visto miei amici con i genitori ricchi sfondati ma con problemi enormi, gente vissuta con lo stipendio di due operai essere mediamente molto più felice.
Sinceramente preferisco esser vissuta 22 anni in una casa popolare con due genitori che si sono sempre amati e che sono sempre stati con noi piuttosto che aver vissuto 22 anni in una villona ma aver visto i miei genitori 3 volte l'anno e spesso nemmeno a Natale.
Ma questo è semplicimente ovvio e sacrosanto.
Io non voglio dire che tutti i ricchi sono bestie immonde, gradirei ci fossero meno ricchi e meno poveri / poverissimi. è sbagliato?
Old 29-05-2010, 15:32   #271
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Ma non ci penso nemmeno.
Aspetto che passino i venti del prossimo totalitarismo in Italia, neocomunismo o neofascimo che sia.
Una volta passati e devastato come solo loro sanno fare, mi prendero' una bella villa nelle langhe Piemontesi o nell'entroterra Toscano, con semplioci guadagni da dipendente.

Quindi orsu'.
Tassate, okkupate e devastate.
Facci sapere quando arrivi!
Old 29-05-2010, 15:36   #272
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Ma questo è semplicimente ovvio e sacrosanto.
Io non voglio dire che tutti i ricchi sono bestie immonde, gradirei ci fossero meno ricchi e meno poveri / poverissimi. è sbagliato?
certo che e' sbagliato!
i ricchissimi servono perche' spendendo danno lavoro ai poverissimi , che ovviamente rimarranno poverissimi!
un po' il discorso che facevano anni fa coi campi di cotone ...

C'.a;'.z;'.a'.za
Old 29-05-2010, 15:37   #273
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Facci sapere quando arrivi!
Ma col cavolo.
Che vi venga ancora in mente di mettere una tassa per chi ha il nick che inizia per g e finisce per xx
Old 29-05-2010, 15:39   #274
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
certo che e' sbagliato!
i ricchissimi servono perche' spendendo danno lavoro ai poverissimi , che ovviamente rimarranno poverissimi!
un po' il discorso che facevano anni fa coi campi di cotone ...

C'.a;'.z;'.a'.za
nn spendono neanche così tanto , tutti i ricchissimi che ho conosciuto io erano degli spilorci pazzeschi , non ti offrono neanche un caffè quando vai nelle loro case a sistemargli il computer
Old 29-05-2010, 15:40   #275
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Ma col cavolo.
Che vi venga ancora in mente di mettere una tassa per chi ha il nick che inizia per g e finisce per xx
Ti troveremo
Old 29-05-2010, 15:40   #276
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Non capisco il punto di vista di chi sostiene che un'eredità sia "immeritata". Giustamente chi la riceve non ha fatto nulla per averla (banalità immensa, nessuno sceglie dove nascere e quello che il benessere può offrire, in termini di opportunità nella vita, va molto al di la di un patrimonio), ma non pensate che sia lecito per chi, invece, lascia una qualche eredità, sapere che così garantirà un certo tenore di vita ai suoi figli o eredi (che se lo meritino o meno sta a lui e soltanto a lui deciderlo)?
Han Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 15:47   #277
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da Han Solo Guarda i messaggi
Non capisco il punto di vista di chi sostiene che un'eredità sia "immeritata". Giustamente chi la riceve non ha fatto nulla per averla (banalità immensa, nessuno sceglie dove nascere e quello che il benessere può offrire, in termini di opportunità nella vita, va molto al di la di un patrimonio), ma non pensate che sia lecito per chi, invece, lascia una qualche eredità, sapere che così garantirà un certo tenore di vita ai suoi figli o eredi (che se lo meritino o meno sta a lui e soltanto a lui deciderlo)?
infatti un "povero" che riceve un lascito non dovrebbe pagare nulla.
se lascio l eredità ad un ricco nn ho di questi problemi ricco era ricco resterà ed una tassa non gli può decurtare il patrimonio.. amenochè non la pensi come gli altri che si sentono derubati dal virus rosso comunista..
Old 29-05-2010, 15:51   #278
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
infatti un "povero" che riceve un lascito non dovrebbe pagare nulla.
se lascio l eredità ad un ricco nn ho di questi problemi ricco era ricco resterà ed una tassa non gli può decurtare il patrimonio.. amenochè non la pensi come gli altri che si sentono derubati dal virus rosso comunista..
Non capisco però il fondamento logico di tale tassa, se non quello di pescare sempre nelle solite tasche (tra l'altro con una tassa che sicuramente viene percepita come molto fastidiosa da chi è costretto a pagarla). Sinceramente preferirei un leggero aumento dell'imposizione piuttosto che tasse nascoste qua e la per non far percepire la reale pressione fiscale.
Han Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 15:54   #279
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Io e mia sorella, quando sono morti i nostri genitori un anno e mezzo fa, abbiamo ereditato la casa, di valore ben al di sotto delle cifre di cui si sta parlando qui. Beh questa successione fra costo di notaio, tasse (pur essendo prima casa) ecc, moltiplicato per due (perche' ovviamente non si poteva fare un'unica pratica, ma ne servivano comunque due) ci e' costata piu' di 4.000 euro (a cui tra l'altro vanno aggiunte tutte le altre spese che comportano il decesso dei nostri cari, funerali ecc). Questo per dire che in un anno ci siamo dovuto sobbarcare una spesa di quasi 10.000 euro, che per chiunque non sia almeno benestante non sono proprio una cifra banale da pagare, quindi i meno abbienti in proporzione oggi si trovano a fare enormi sforzi per ereditare, diciamo che un po' di equita' non guasterebbe nei confronti dei piu' ricchi.
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 15:56   #280
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Io e mia sorella, quando sono morti i nostri genitori un anno e mezzo fa, abbiamo ereditato la casa, di valore ben al di sotto delle cifre di cui si sta parlando qui. Beh questa successione fra costo di notaio, tasse (pur essendo prima casa) ecc, moltiplicato per due (perche' ovviamente non si poteva fare un'unica pratica, ma ne servivano comunque due) ci e' costata piu' di 4.000 euro (a cui tra l'altro vanno aggiunte tutte le altre spese che comportano il decesso dei nostri cari, funerali ecc). Questo per dire che in un anno ci siamo dovuto sobbarcare una spesa di quasi 10.000 euro, che per chiunque non sia almeno benestante non sono proprio una cifra banale da pagare, quindi i meno abbienti in proporzione oggi si trovano a fare enormi sforzi per ereditare, diciamo che un po' di equita' non guasterebbe nei confronti dei piu' ricchi.
e che problema c'è, la vendevi no, come ti han detto sopra!

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian