Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2010, 19:28   #21
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
non paragoniamo questo al 5800 per cortesia... il 5800 è molto più ingombrante, la cam è penosa, il display NON è capacitivo( e usandolo non è il massimo della vita), e soprattutto NON HA ANDROID. L'unico punto a favore del 5800 è la navigazione gratuita e sinceramente non mi fiderei molto del 5800 come navigatore..
quoto

Quote:
Originariamente inviato da Ayreon Guarda i messaggi
Non ho fatto un paragone, ma una constatazione, se vuoi, una previsione. A parte il design (soggettivo per l'utente) le caratteristiche dei due terminali sono simili. Ma se l'utente medio dovesse scegliere fra i 2 come dispositivi all in one di quella particolare fascia di prezzo, stimo che il potenziale acquirente volga lo sguardo verso Nokia in virtù del prezzo migliore. Poi se mi parli di esigenze particolari allora è un altro discorso. Android mi piace ma io parlo di prezzo in rapporto a quello che si andrebbe ad aquistare. Credimi, se X10 mini costasse 200€ ci farei un pensierino e pensionerei anche il mio 5800. I 249€ li avrei giustificati se il display fosse stato come quello del Vivaz (3.2") ed una risoluzione ovviamente maggiore (640*360 per esempio). Devo ammetere comunque che a me piacciono i terminali compatti e questo S.E. lo è sicuramente!
un utente medio si prenderebbe il 5800 solo perchè è nokia.

Solo per il fatto che ha android lo pagherei 50€ in più e comunque se lo confronti anche con altri telefoni android,ha un prezzo molto competitivo questo X10 mini.

Poi va bè ora come ora non prenderei un telefono con schermo resistivo e symbian...che imho è destinato a morire presto o tardi...
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 20:06   #22
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Io ho provato X10 con Android.Aveva una forma orripilante e una camera che seppur da 8 megapixel ( so che non c'entra niente) mi ha lasciato interdetto.
Ora non me ne volete, ma di Android 1.6 non me ne faccio nulla ,secondariamente lo schermo 'e troppo piccolo per terminale all in one , terzo se dobbiamo fare una valutazione, visto che ho avuto il 5800 ed adesso ho l'n97mini, il 5800 e' un ottimo telefono che nella fascia di prezzo dove si trova praticamente ha tutto, compreso un ottimo schermo resistivo che seppur si possa dire quello che si vuole , funziona benissimo.
A questo ci associo che in ambito telefonico e di durata e' il top e ha pure il navigatore che stranamente funziona beglio pure di Tom Tom stesso in certe situazioni.
L'unico difetto che si puo imputare e' la fotocamera (solo parte foto , i video li fa bene).

A me sto X10mini mi pare proprio brutto, piccolo ed e' una forzature per far vendere a 250Euro un terminali con Android.
Ma poi e' possible che per far andare bene Android ci voglia un procio da 600mhz in su altrimenti si impunta?
Quando dura la batteria in questo cell? credo che ad un giorno manco ci arrivi...
L'X10 l'hai provato un po' poco mi sa.. l'upgrade alla 2.1 è già stato ufficializzato (farà anche i video a 720p), e penso che anche il mini lo avrà.
Android non mi sembra assolutamente più lento di Symbian, anzi..
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 20:13   #23
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

cmq apettiamo la recensione di hwupgrade che sicuramente darà un giudizio più oggettivo del nostro sulla qualità di questo smartphone
ps.dalle recensioni passate che ho visto sull'X10 dicevano tutti che la camera faceva foto ottime cmq..
Old 26-05-2010, 20:18   #24
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
seguo già da tempo il terminale....sicuramente più interessato al pro. I punti interrogativi sono la durata della battaeria (che comunque sembra fare 1g), l'aggiornamento del S.O. (esce con la 1.6 poi aggiornabile alla 2.1, ma quando lo sarà, magari altri terminali staranno aspettando per la 3.0...), data di uscita del pro (in una recente inervista, il responsabile SE ha risposto: "sicuramente entro l'anno" ), le apps...chissà quante e come gireranno alla sua risoluzione (320x240). Tutto giocherà sulle date molto probabilemnte, visto che il wildfire uscirà bereve ed è sicuramente anch'esso molto interessante...

Ultima modifica di Faster_Fox : 26-05-2010 alle 20:21.
Faster_Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 23:19   #25
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
L'X10 l'hai provato un po' poco mi sa.. l'upgrade alla 2.1 è già stato ufficializzato (farà anche i video a 720p), e penso che anche il mini lo avrà.
Android non mi sembra assolutamente più lento di Symbian, anzi..
Io parlo della realta': tra l'annucio e l'effettiva disponibilita' nessuno sa una data certa.Ancora c'e gente che aspetta l'aggiornamento del Galaxy 7500!!!!

Io ho solo fatto notare che per Android tutti i dispositivi hanno procio da 600mhz in su altrimenti compromessi di risoluzione.
Tutto cio porta ad una durata effimera della batteria.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 01:41   #26
Marcus Scaurus
Senior Member

L'Avatar di Marcus Scaurus

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Un "vecchio" Htc Magic lo trovo decisamente superiore... A partire dalla risoluzione Hvga... E in più il Magic gode di tutto il supporto che Xda può offrire (a partire da ottime rom 2.1). Di questo non so l'aggiornabilità, ma non mi convince (prezzo troppo alto).
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 07:33   #27
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ma tutta sta fissa di una risoluzione più alta?? ma se il telefono è piccolo che se ne farebbe di 640x480 di risoluzione! Sinceramente tra lo schermo del 5800 della mia ragazza e il mio iphone 3g, preferisco lo schermo del mio. Su iphone, magari, un po di risoluzione un più non guasterebbe per via della dimensione, ma questo è proprio piccolo!
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 08:30   #28
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da Marcus Scaurus Guarda i messaggi
Un "vecchio" Htc Magic lo trovo decisamente superiore... A partire dalla risoluzione Hvga... E in più il Magic gode di tutto il supporto che Xda può offrire (a partire da ottime rom 2.1). Di questo non so l'aggiornabilità, ma non mi convince (prezzo troppo alto).
Pero' dobbiamo dirla tutta.Scusami ma io mi sono fatto un giro direcente, e mettendo una rom cucinata ( non vorrei dire cazzate ) sul Magic non mi pare funzionino tutte cose alla perfezione , o sbaglio ?
Ho letto in giro di qualche problemino, idem per il 7500 Galaxy che gia si puo montare una rom cucinato 2.0, ma non funziona il BT, o la videochiamata o altre cose.
Quote:
ma tutta sta fissa di una risoluzione più alta?? ma se il telefono è piccolo che se ne farebbe di 640x480 di risoluzione! Sinceramente tra lo schermo del 5800 della mia ragazza e il mio iphone 3g, preferisco lo schermo del mio. Su iphone, magari, un po di risoluzione un più non guasterebbe per via della dimensione, ma questo è proprio piccolo!
porradeiro sul 5800 le pagine internet si vedono leggermente meglio dell'iphone
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
Old 27-05-2010, 09:03   #29
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
darios, devo contraddirti: ho avuto più o meno tutti gli smartphone in circolazione, la navigazione internet che assicura l'iphone non l'ho mai vista su nessun altro terminale
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 09:23   #30
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
darios, devo contraddirti: ho avuto più o meno tutti gli smartphone in circolazione, la navigazione internet che assicura l'iphone non l'ho mai vista su nessun altro terminale
Guarda io parlo di risoluzione, che ha una buona visibilita' un pelo migliore dell'phone.
Poi per l'usabilita' si va sulle proprie esigenze.

Per esempio io ho preso n97mini, che associato con Opera Mini e la tastiera fisica , mi fa navigare perfettamente sul WEB
Mi trovo meglio dell'iphone esclusivamente per la tastiera fisica.
Sono cmq solo miei esigenze per cui ho scelto un prodotto apposto che un altro.
Old 27-05-2010, 09:31   #31
Marcus Scaurus
Senior Member

L'Avatar di Marcus Scaurus

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Pero' dobbiamo dirla tutta.Scusami ma io mi sono fatto un giro direcente, e mettendo una rom cucinata ( non vorrei dire cazzate ) sul Magic non mi pare funzionino tutte cose alla perfezione , o sbaglio ?
Ho letto in giro di qualche problemino, idem per il 7500 Galaxy che gia si puo montare una rom cucinato 2.0, ma non funziona il BT, o la videochiamata o altre cose.
Beh, ultimamente sono uscite rom molto molto buone (basate sulla release 2.1 dell'hero mi pare)... Funziona praticamente tutto. Qualche bug qui e là, ma anche per un uso giornaliero intenso vanno benone. Problemi si possono avere giusto con i livewallpapers o simili.

Poi, giusto come nota, un conto è annunciare un aggiornamento, un conto è il rilascio vero e proprio...
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 09:42   #32
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da Marcus Scaurus Guarda i messaggi
Beh, ultimamente sono uscite rom molto molto buone (basate sulla release 2.1 dell'hero mi pare)... Funziona praticamente tutto. Qualche bug qui e là, ma anche per un uso giornaliero intenso vanno benone. Problemi si possono avere giusto con i livewallpapers o simili.

Poi, giusto come nota, un conto è annunciare un aggiornamento, un conto è il rilascio vero e proprio...
Ma appunto, prima di parlare di ROM CUCINATE, diamo tutte le info.Guarda a me avere una ROM AGGIORNATA con qualche bug qua e la' da molto fastidio.
Soprattutto se vengono tralasciate queste informazioni e' un povero ignaro compra un cell , lo aggiorna con una rom cucinata e poi viene a scoprire che non funziona piu il BT o c'e qualche problema.

E' ovvio che il mio discorso fosse riferito a chi diceva che il migliore e' HTC MAGIC con rom cucinata.
(tralasciando ovviamente da buon intenditore la parte bug)
Old 27-05-2010, 10:20   #33
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
Io parlo della realta': tra l'annucio e l'effettiva disponibilita' nessuno sa una data certa.Ancora c'e gente che aspetta l'aggiornamento del Galaxy 7500!!!!

Io ho solo fatto notare che per Android tutti i dispositivi hanno procio da 600mhz in su altrimenti compromessi di risoluzione.
Tutto cio porta ad una durata effimera della batteria.
Ok, non stiamo qui a discutere di probabili aggiornamenti.. che problemi ha la1.6?
Il Magic non ha il processore da 600mhz, e poi non vedo il problema di avere processori più potenti, se la batteria dura sufficientemente.

Ultima modifica di Tonisca : 27-05-2010 alle 10:27.
Old 27-05-2010, 10:36   #34
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Ok, non stiamo qui a discutere di probabili aggiornamenti.. che problemi ha la1.6?
Il Magic non ha il processore da 600mhz, e poi non vedo il problema di avere processori più potenti, se la batteria dura sufficientemente.
si vero ha un procio da 528Mhz, bisogna vedere se non si impalla come apri 3 o 4 apps insieme..
Android 1.6 che problemi ha? Guarda scorsa volta ho fatto una ricerca, perche tutti ne parlavano bene.
Poi vedendo mi accorgo (non so se fosse quel modello ) che la fotocamera non aveva nessuna opzione per la regolazione
Il BT mi pare fosse bloccato, di default non fa da modem ( e non so se esista qualche programma) piu' altre piccole cose che ora non ricordo, che mi hanno lasciato un po perplesso (c'era anche la storia dei video che non ho capito bene)
Old 27-05-2010, 15:08   #35
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
si vero ha un procio da 528Mhz, bisogna vedere se non si impalla come apri 3 o 4 apps insieme..
Android 1.6 che problemi ha? Guarda scorsa volta ho fatto una ricerca, perche tutti ne parlavano bene.
Poi vedendo mi accorgo (non so se fosse quel modello ) che la fotocamera non aveva nessuna opzione per la regolazione
Il BT mi pare fosse bloccato, di default non fa da modem ( e non so se esista qualche programma) piu' altre piccole cose che ora non ricordo, che mi hanno lasciato un po perplesso (c'era anche la storia dei video che non ho capito bene)
L'OS è completamente personalizzato quindi è tutto da vedere...
Old 27-05-2010, 17:37   #36
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Videoprova..
Old 27-05-2010, 19:41   #37
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Molto carino dai (io però non lo comprerei per via dello schermo), bisogna dire che Sony ha fatto un buon lavoro con la personalizzazione dell'interfaccia (la tonalità blu mi piace molto).

Una cosa però... Che senso ha mettere il jack da 3,5 sotto invece che sopra? Non ha molto senso

Ps: Basta con Michael Bublè, vacca boia
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 20:28   #38
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da CUBIC84 Guarda i messaggi
Molto carino dai (io però non lo comprerei per via dello schermo), bisogna dire che Sony ha fatto un buon lavoro con la personalizzazione dell'interfaccia (la tonalità blu mi piace molto).

Una cosa però... Che senso ha mettere il jack da 3,5 sotto invece che sopra? Non ha molto senso

Ps: Basta con Michael Bublè, vacca boia
Dai per favore non scherziamo su:

- Fa mettere un Widget per pagina
- ha solo la tastiera PhonePAd: ti voglio vedere a scrivere un indirizzo o una mail.
- Ha uno schermo piccolissimo (cmq e' una cosa risaputa)
- Il Wifi non riesce a prendere bene
- Il video ha un po' di desync
- Nella parte fotografica non si puo settare un tubo per le impostazione della fotografia

Poi considerazioni personali:
- A mio avviso scalda molto
- L'estetica e' orripilante: e' tipo un X10 ma miniaturizzato (poi quando mette la cover bianca )
- Dovrebbere essere uno smarthphone, ma e' una vi mezzo tra quest'ultimo e' un cell.E' limitato dal suo schermo, che non permette di farne un uso estensivo quale Internet, Mailing, o Chat.

Ultima considerazione personale: 179Euro vendono il 5800.
Ora io mi chiedo, ma perche dovrei comprarmi a 250Euro un X10mini quando il 5800, per il prezzo che ha fa tutto e meglio grazie allo schermo piu grande ( 3,2")?
Non si capisce.

Per me a 249Euro dovrebbero vendere l'X10mini PRO che con tastiera fisica gia e' un buon compromesso.
Old 27-05-2010, 20:30   #39
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ho detto che è carino, mica che è un capolavoro
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 20:34   #40
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Si si ok il 5800 è meglio

(mi vengono i brividi solo a pensarlo)
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Windows 11: addio ai menu contestuali ca...
Maxi raid internazionale contro la pirat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian