|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
Ali CoolerMaster GX550 per dubbio sul wattaggio
Poichè sto facendo un pc nuovo ( per giocare) non so se il mio alimentatore regge tutto il carico.
Questa è la mia configurazione hardware: Processore: Intel Pentium D 945 da 3.4ghz Alimentatore: Eliox C2-AL 550 EL da 550W <-- ( penso sia la giusta sigla) Scheda Madre: Asus P5QL-E ( da non confondere con la EPU) ed ho un mare di periferiche come: 3 ventole per il flusso d'aria, pannello per regolare i giri delle ventole, 1 lettore dvd, 1 masterizzatore, 1 multi reader, 1 floppy Scheda Video: XFX GTS250 1GB Core ... secondo voi questo alimentatore regge? Non voglio superare la soglia dei 550W perchè poi perdo l'ups che regge fino a 560W.. e spesso in estate va e viene la luce qua in sicilia.. Mi conviene comprare l'alimentatore CoolerMaster sopra citato al prezzo di 52euro + s.s.? Spero di non aver postato cose inutili e di aver scritto nella sezione giusta |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
|
il 550 è anche sovradimensionato!
va bene anche il corsair vx450! P.S. se quel procio lo devi prendere nuovo io non lo prenderei, opterei più per il phenom !
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
grazie per avermi risposto innanzi tutto.
Il processore ce l'ho da quasi 3 anni! Non è neanche overclockato. E mi ci trovo benissimo.. anche perchè effettivamente non so da dove si veda la potenza di un processore.. comunque senza uscire off topic, ero preoccupato per il fatto che l'alimentatore non è di una super marca ( e magari su carta sono 550.. ma poi...).. e per questo poteva non giovare alla mia scheda video che ho si e no da 2 giorni.. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
In ogni caso visto quanto ci spenderesti io mi orienterei su un corsair vx450 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io vado al risparmo. Notare bene l'alimentatore made in china! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
eh proprio con trovaprezzi vedo che meno dei 75 non c'è niente.. tranne un 65..
in caso ( se sai il nome del negozio) puoi mandarmi un pm? EDIT: l'ho trovato! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.