|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
pensa se il capo fosse pure normale
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
diciamo che per seguire la moda avessi io la piva comprerei subito il best sellers :"come pagare zero tasse" |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Si, giornaliere.
Sai che culo andare giornalmente in banca a fare il versamento da 499 euro. In DUE ANNI E MEZZO (togliendoci domeniche e festivi) ce la fai... Quote:
Riprova, sarai più fortunato.
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che senso ha ??? scusa ma non è piu' facile per sta gente avere un cc estero ? eddai su San Marino vive ancora su ste cose ... prestanomi e conti fantasma ... e dico San Marino perchè la conosco discretamente e conosco alcuni loschi traffici ... ma credo che tra lussemburgo , svizzera e compagnia ne siano accadute di cose assolutamente impensabili. Fermo restando che una carta di credito anonima estera ti risolve ogni problema a questo punto ... te la fai fare in Svizzera e chi puo' controllarti ? cosi' son le 4 cose che mi saltano in mente ma dubito ci siano problemi a ricaricare una CC per chi sa come muoversi ... |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non ne voglio sapere quanto quadagni o che razzo fai nella virta ma un versamento al giorno di 500 euro (pr poi farci il cazzo che vuoi ) non lo definirei propriamente culo anche solo per rispetto nei confronti di chi lavorando si fa un mazzo tanto
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La scena di uno che prova a passare la frontiera con una tangente di 300.000 euro nelle valigie è abbastanza suggestiva. Se poi parliamo di estero su estero ok, ma i soldi non puoi comunque usarli facilmente, perché non puoi comprare beni e servizi nominativi in Italia (in quanto il pagamento verrebbe comunque tracciato nel passaggio al venditore e si risalirebbe al proprietario della CC anonima). Fai conto di avere 500.000 euro su una CC anonima, fai conto di voler comprare una Ferrari... fai conto di andare alla Ferrari e di sceglierla, al momento del pagamento t'intestano l'auto, gli dai la CC e si effettua la transazione. All'erario spunta "accredito di 100.000 euro sul conto della concessionaria Ferrari di Verona, origine : CC anonima", perché il concessionario DEVE tracciare il versamento. Tempo venti minuti ci sono i finanzieri in concessionaria a chiedere a chi è stata intestata l'auto venduta.
Ultima modifica di ConteZero : 25-05-2010 alle 18:11. |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Guarda che mi sa che "culo" era inteso come "rompimento di bolas".
|
|
|
|
|
|
|
#108 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Però noi non siamo evasori che combattono con tangenti... quella gente cifre come 500 euro neanche le vede. Quote:
Con una tracciabilità del genere Anemone avrebbe dovuto passare i prossimi trent'anni a fare avanti ed indietro dalla banca.
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(del resto vado ogni giorno a comprare il giornale) forse i vostri giri d'affari sono talmente alti che muoversi per soli 500 € è effettivamente un "rompimento di bolas"
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per una persona che non deve lasciar traccia dei passaggi di denaro essere limitato a versamenti di massimo cinquecento euro è un limite invalicabile. Questo vale tanto per il corruttore quanto per il corrotto, tanto per l'evasore quanto per chi deve far sparire il denaro.
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Il punto non siamo noi - sono quelli che lo dovrebbero fare tutti i giorni per versare la tangente o far sparire i soldi. Noi di sicuro non abbiamo bisogno di andare in banca tutti i giorni a versare 500€... |
|
|
|
|
|
|
#112 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
non credo proprio ... altrimenti avremo veramente un gdf da mandare a zappare la terra |
||
|
|
|
|
|
#113 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Diventa ovviamente più difficile con la tracciabilità perché nessuna società comprerebbe mai un veicolo pagandolo CASH! Rendendo di fatto impossibile l'acquisto cash è ovvio che il corrispettivo di un auto deve venire da un conto tracciato, ed è altrettanto ovvio che se c'è un conto tracciato i soldi da qualche parte arrivano. Và da sé che basta seguire le mollichine per trovare l'origine dei soldi, ed il proprietario.
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Contezero al ministro delle finanze o a capo della GdF! Contezero al ministro delle finanze o a capo della GdF! Contezero al ministro delle finanze o a capo della GdF! Olè!
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo è il concetto. L'evasione non cesserà mai se l'organo preposto al suo controllo non se ne preoccupa piu' di tanto ... Questo per dire che le possibilità di beccare ogni evasore ci sono gia ... bisogna volerlo ... |
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
io in genere pago col bancomat pure 10 euri...lo trovo molto più comodo dell'avere il portafogli pieno di banconote e monetine e monetazze...e poi mi secca andare a prelevare di continuo
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
3 o 4 anni fa ho dovuto sviluppare dei programmi per registrare le operazioni fatte da alcune tipologie di aziende (orafi, antiquari, recupero crediti) ai fini dell'antiriciclaggio per poi eventualmente segnalare le operazioni sospette all'ABI.. la norma in sé era farraginosa (non si capiva se si dovevano registrare le fatture o i pagamenti superiori a 12500 euro o entrambi, anche se fatti con assegni, Riba, giroconti o altro) ma una cosa era chiara: se una serie di operazioni di importo inferiore ai 12500 erano correlabili tra di loro, dovevano essere comunque segnalate In soldoni: se facevo al solito cliente 3 fatture di 12000 euro lo stesso giorno o anche in 3 giorni di fila dovevo segnalare le operazioni come correlate tra di loro (per un totale di 36mila euro). Quindi, a meno che possiate dimostrare il contrario (avete un negozio e i 499 euro il giorno guarda caso sono gli incassi giornalieri che risultano dal registratore di cassa o dal registro dei corrispettivi, quindi tassati) le n operazioni sono considerate collegate e siete voi a dover dimostrare il contrario.
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M IL NUMERO 1 Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
quindi ben venga l'obbligo di lasciare mollichine in giro
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.