Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-05-2010, 20:28   #26701
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX* Guarda i messaggi
WILD MEDIA SERVER ( ovviamente da installare sul pc)
ok una volta istallato... ?
non capisco come bisogna configurarlo ?
è free ?
non esiste una guida ?
grazie
Old 24-05-2010, 20:34   #26702
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Salve a tutti, sto per diventare un possessore di Sony 46nx700 e voglio dire la mia sui "coni d'ombra":

in negozio io ed altre 4 persone abbaiamo visto per circa 35min il 40ex700, 46ex700, 40nx700, 46nx700 sia con tv sd, dtt, blu ray, ps3 e jpeg ad hoc via usb...
Premetto che avevo avvisato le altre 4 persone sui "coni d'ombra":

NIENTE.....

Spero che quello che mi consegneranno sia anche lui senza difetti ( )
Axios2006 è offline  
Old 24-05-2010, 21:12   #26703
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
guarda che nell'hx c'è il clouding

http://img1.lesnumeriques.com/produi...-clouding3.jpg

i coni non si notano a meno che non hai uno sfondo monocolore statico e sopratutto se non hai regolato la luminosità

in generale sono problemi di tecnologia tra ccfl e led

.....ma se aspetti la perfezione non lo comprerai mai
Quell'immagine mi sembra uguale a quella che c'è nella recensione linkata prima:
http://www.digitalversus.com/article-364-8540-16.html
E sotto è riportato:
Quote:
We've edited this photo to make the clouding easier to spot. In reality, the problem is much less visible.
(Traduzione: Abbiamo modificato l'immagine per rendere il clouding più facile da notare. In realtà, il problema è molto meno visibile).
Già se fosse come nella foto sarebbe cmq un ottimo risultato, se si nota ancora meno credo sia il migliore LCD che abbia visto in ambito spurie

Quote:
il problema che il riflesso fa perdere dettaglio sia ai colori che all'immagine,e poi in alcuni casi ti vedi nello schermo

..... cioè per carità vorrei far parte del mondo del cinema però in un altro modo
Più che far perdere dettaglio ai colori (?), il deep black panel (il pannello riflettente dei nuovi Sony) ammorbidisce un po' l'immagine, rendendola più simile ai plasma come resa visiva.

@pl[u]s.NOXx: Se non hai problemi di riflessi (quindi non hai finestre alle spalle) prendi tranquillamente un HX700, e vedi che passa la paura

Ultima modifica di Saeval : 24-05-2010 alle 21:14.
Saeval è offline  
Old 24-05-2010, 21:33   #26704
Gargor
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Ciao che ne pensate di questa tv per film blue ray e mettete una 360 e visualizzare foto:
LG 37LH5000 da 200 Hz
Grazie
Gargor è offline  
Old 24-05-2010, 22:07   #26705
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Avrei bisogno ancora di un piccolo consiglio

Una TV sui 27-32" piuttosto economica, non m'interessa che sia full-HD, che legga video dalla USB, che vada su internet o che abbia tutte le connessioni del mondo. E' sufficiente che abbia una qualità in sd discreta (visto che verrà usata solo per quello), che sia semplice da usare, e soprattutto, che sia robusta, visto che deve sostituire un televisore blaupunkt che ha 30 anni e che verrà cambiato solo perchè non ha la scart per un digitale terrestre...

...e a questo proposito mi sorge un'altra domanda: ho un tv in bianco e nero Westinghouse del 1974 (se non ricordo male) che funziona perfettamente e a cui sono affezionato... Devo buttarlo, non c'è modo di continuare ad usarlo?
Inutile dire che non ha molte connessioni a parte quella dell'antenna...

pgp
Old 24-05-2010, 22:40   #26706
bomber76
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Esiste una rece del 40EX500, non riesco a trovarla
Tra 10 giorni cmq lo ordino, non ce la faccio piu'....

Ultima modifica di bomber76 : 24-05-2010 alle 22:42.
bomber76 è offline  
Old 24-05-2010, 22:44   #26707
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Allora ho un dubbio ... ho collegato il PC alla TvHD con un cavo HDMI di 5mt circa, ho messo 1920x1080 e overscan a 0%, sulla Tv in modalità Solo scansione, si vede tutto, ma a me non sempre per niente mappato 1:1, come mai ?? Devo fare una foto ??

E' come se su un LCD non viene usata la risoluzione nativa ... boh :\
Fatal Frame è offline  
Old 24-05-2010, 22:49   #26708
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Allora ho un dubbio ... ho collegato il PC alla TvHD con un cavo HDMI di 5mt circa, ho messo 1920x1080 e overscan a 0%, sulla Tv in modalità Solo scansione, si vede tutto, ma a me non sempre per niente mappato 1:1, come mai ?? Devo fare una foto ??

E' come se su un LCD non viene usata la risoluzione nativa ... boh :\
Ma che tv è?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 24-05-2010, 22:53   #26709
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Sono indeciso tra questi qui: 26LD320 il KDL-26EX302 e LG 26LE3308 TV. SE ne avete da consigliare altri dite pure. Come sempre GRAZIE

Ultima modifica di sassi : 24-05-2010 alle 23:17.
sassi è offline  
Old 24-05-2010, 22:57   #26710
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Avrei bisogno ancora di un piccolo consiglio

Una TV sui 27-32" piuttosto economica, non m'interessa che sia full-HD, che legga video dalla USB, che vada su internet o che abbia tutte le connessioni del mondo. E' sufficiente che abbia una qualità in sd discreta (visto che verrà usata solo per quello), che sia semplice da usare, e soprattutto, che sia robusta, visto che deve sostituire un televisore blaupunkt che ha 30 anni e che verrà cambiato solo perchè non ha la scart per un digitale terrestre...

pgp
Toshiba 32AV635D
Old 24-05-2010, 23:00   #26711
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
ok una volta istallato... ?
non capisco come bisogna configurarlo ?
è free ?
non esiste una guida ?
grazie
indichi una cartella da condividere e fai start server
Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen)
*MATRIX* è offline  
Old 24-05-2010, 23:03   #26712
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da bomber76 Guarda i messaggi
Esiste una rece del 40EX500, non riesco a trovarla
Tra 10 giorni cmq lo ordino, non ce la faccio piu'....
http://hdtvpolska.com/index.php?show...9858&#entry199 usa il traduttore di google
http://www.digitalversus.com/article-364-8374-16.html
il 503 è un 500 con in più il tuner sat e basta credo..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 24-05-2010, 23:04   #26713
*MATRIX*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Quell'immagine mi sembra uguale a quella che c'è nella recensione linkata prima:
http://www.digitalversus.com/article-364-8540-16.html
E sotto è riportato:

(Traduzione: Abbiamo modificato l'immagine per rendere il clouding più facile da notare. In realtà, il problema è molto meno visibile).
Già se fosse come nella foto sarebbe cmq un ottimo risultato, se si nota ancora meno credo sia il migliore LCD che abbia visto in ambito spurie
si è la stessa rece
anche i coni d'ombra per notarli c'è bisogno di una situazione particolare

Quote:
Più che far perdere dettaglio ai colori (?), il deep black panel (il pannello riflettente dei nuovi Sony) ammorbidisce un po' l'immagine, rendendola più simile ai plasma come resa visiva.

@pl[u]s.NOXx: Se non hai problemi di riflessi (quindi non hai finestre alle spalle) prendi tranquillamente un HX700, e vedi che passa la paura
il deep balck pannel (nome commerciale) sono dei filtri che servono per ridurre il problema dei riflessi, migliorando il contrasto, ti ammorbidisce l'immagine ma diventa meno netta

ti rifletti dentro specialmente se come me hai una finestra dietro ,invece di vedere le immagini vedi te stesso( o cmq qualcosina )

http://www.flatpanelshd.com/pictures...700_large1.JPG

poi certo puoi sempre chiudere tutte le finestre......

con questo non voglio dire che non va bene , ma a mio parere il vetro fa perdere ciò che potrebbe guadagnare

cmq resta sempre un ottimo tv a mio parere più propenso all'estetica MA CMQ RESTIAMO AD ALTI LIVELLI sia ben chiaro

ecco una comparazione
http://www.televisioninfo.com/conten...DL-46EX700.htm
Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen)

Ultima modifica di *MATRIX* : 24-05-2010 alle 23:18.
*MATRIX* è offline  
Old 24-05-2010, 23:11   #26714
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
1) La nuova serie TV di Sony legge tutti i formati, eccezion fatta per gli MKV, ma basta convertirli in file m2ts e il gioco è fatto.
Scusa l'ignoranza, ma che cosa intendi per nuova serie???

Io ero interessato al KDL-32BX400, ma ho letto che la USB non legge video in HD!!!

Quote:
2) Sony è fra le aziende principali che spinge i blu-ray: secondo te che interesse ha nel supportare un formato come il .mkv che viene usato nel 90% dei casi per contenere file rippati di blu-ray?
Ok, e i DivX in HD li leggono???
superkoala è offline  
Old 24-05-2010, 23:15   #26715
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf

Che dite, è dritto?

Che nero!

SingWolf è offline  
Old 24-05-2010, 23:22   #26716
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
indichi una cartella da condividere e fai start server
da dove devo indicare la crtella da condividere ?
al difuori dei casini da configurare, almeno volevo sapere se è free x sempre oppure no, perche quando provo al lanciare il server mi dice trial 15gg
anche qualche dritta su come settarlo al meglio, i vari decoder audio video ecc ecc risoluzioni e via dicendo...
grazie 1000

Ultima modifica di lisca : 24-05-2010 alle 23:31.
lisca è offline  
Old 24-05-2010, 23:25   #26717
*MATRIX*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi

Che dite, è dritto?

[/img][/url]
mi sembra di si

è l'EX700 vero ? la barra grigia è inconfondibile
*MATRIX* è offline  
Old 24-05-2010, 23:30   #26718
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
mi sembra di si

è l'EX700 vero ? la barra grigia è inconfondibile
proprio lui!

ai più esperti... tra un po' arrivo con una carriola di domande!
SingWolf è offline  
Old 24-05-2010, 23:33   #26719
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ma che tv è?
Samsung 40 pollici Full HD , 1920x1080 di risoluzione
Fatal Frame è offline  
Old 25-05-2010, 00:02   #26720
aL0nSo
Member

Città: Porto Torres
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi

Che dite, è dritto?

Che nero!

Complimenti, una domanda ma il pc l'hai collegato alla tv tramite hdmi o cn cavo vga?

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Il nuovo MacBook Neo ha una memoria SSD ...
Xbox Project Helix, le prime specifiche ...
Annunci pubblicitari sulla TV quando cam...
Prezzi aumentati del 50% durante la nott...
Sconti studiati per singolo utente: Sony...
Addio alla Kia Niro EV, il crossover sar...
Apple crede nel suo iPhone Fold: la prod...
Fortnite, un nuovo listino per i pacchet...
Ecco i nuovi Sonos Play ed Era 100 SL: d...
Razer svela il futuro del gaming potenzi...
Tre robot Narwal in offerta: pulizia aut...
Gracenote denuncia OpenAI: ChatGPT addes...
Microsoft AI Tour Milano: dall'efficienz...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian