Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-05-2010, 13:40   #161
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da SilverLian Guarda i messaggi
a roma a luglio ci volevam fermare a un baracchino che vendeva bibite e panini, 6€ una bottiglietta da mezzo litro, gli ho riso in faccia e me ne son andato minacciando di chiamare i carabinieri
Ridergli in faccia e andarsene ci sta, ma denunciare per cosa? Avere prezzi alti non è un reato, a meno che non fosse abusivo
balint è offline  
Old 24-05-2010, 14:02   #162
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Inculate che ricordo meglio:

- Macchinetta che si fotte 2 euro (niente di che ma mi sento di fottere).

- Prendo il Bounty, alle macchinette in università ma appena lo apro è tutto sciolto, leggo sul display della macchinetta (temperatura interna 40°)

- Compro Assassin's Creed a 20€ online, la settimana dopo sta a 9,90€ allegato a GMC

- L'anno scorso presi un Dell studio 15 a settembre, ci mise 1 mese per arrivare; a novembre uscì il modello nuovo con processore migliore e monitor a led allo stesso prezzo.

Non mia - a mio cugino gli rubarono le Nike personalizzate "ordinate dallo store online" a Napoli, le scarpe avevano 2 settimane di vita.

Ultima modifica di supersalam : 24-05-2010 alle 14:06.
supersalam è offline  
Old 24-05-2010, 14:05   #163
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Inculate che ricordo meglio:

- Macchinetta che si fotte 2 euro (niente di che ma mi sento di fottere).

- Prendo il Bounty, alle macchinette in università ma appena lo apro è tutto sciolto, leggo sul display della macchinetta (temperatura interna 40°)

- Compro Assassin's Creed a 20€ online, la settimana dopo sta a 9,90€ allegato a GMC

- L'anno scorso presi un Dell studio 15 a settembre, ci mise 1 mese per arrivare; a novembre uscì il modello nuovo con processore migliore e monitor a led allo stesso prezzo.
A me in alcune macchinette son caduti snack scaduti. sti maledetti di merdx
E non mi venissero a dire che ci son capitati per sbaglio.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 24-05-2010, 14:19   #164
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Mi ero scordato di Ebay...

Comprai il gamepad di SF4 dagli USA, pagai con paypal. Dopo 30 giorni il prodotto ancora non partiva, mandai tante email e aprii la contestazione.

Sempre dopo 30 giorni di assoluto silenzio da parte del venditore ("tutti feedback positivi") vinco la contestazione e mi riprendo i soldi "santo paypal"...

Il giorno dopo mi arriva l'ammonizione e mi chiudono l'account "ero già ammonito" per mancato pagamento dell'oggetto

Spacco tutto e cerco il numero di telefono di sti mentecatti, perdo un sacco di tempo per capire come fare e alla fine ci rinuncio perchè è tutta una perdita di tempo.

Soluzione: Aprii un account intestato a mio padre con indirizzo di casa di mio zio "stesso palazzo dove abito io" and fuckyou EBay!!!
supersalam è offline  
Old 24-05-2010, 14:29   #165
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
Ridergli in faccia e andarsene ci sta, ma denunciare per cosa? Avere prezzi alti non è un reato, a meno che non fosse abusivo
mi pare che per beni di prima necessità non si possa fare un rincaro del genere, cmq il tipo si è preso paura quindi tanto in regola non era
Old 24-05-2010, 14:54   #166
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da silky.music Guarda i messaggi
Tanto non uscirà mai niente, neanche se li ribalti

Cmq tornando all'argomento del 3d, mio padre ha pagato 200€ (!!) per un aspiracenere "professionale", per poi scoprire che è più la cenere che finisce all'esterno, che quella che finisce nel bidone
smentisco, mio padre si è fatto fregare 10 euro dalla macchinetta, adesso una volta alla settimana circa inclinandola un pò recupera 3 o 4 succhi di frutta, ormai siamo in attivo!
Vash88 è offline  
Old 24-05-2010, 15:02   #167
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
ultimamente le inculate ce le ho alle feste...cioe magari ci sta una festa che sai che nn ti piacerà ma ci vai lo stesso per N motivi...e taaaaaaaac....mille mila euro tra ingresso, guardaroba e compagnia...l'ultima volta ho speso 15€ solo di guardaroba per un soprabito e una borsa...anche in quel caso ci son voluti diversi minuti per riprenderemi
Micene.1 è offline  
Old 24-05-2010, 15:14   #168
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
ci sono stato anch'io all'u'fleku

cmq questa è di un mio amico... 5 euri una bottiglietta da mezzo litro d'acqua calda all'uscita dal cocoricò... ahhaahah
io mi porto la borsa frigo con l'acqua in macchina... e per il parcheggio se non mi sbaglio volevano 12 € ovviamente ho parcheggiato a 30 metri di distanza nell' ultimo posto libero nella serata per i XX anni con i chemical brothers.

La mia inculata è stata 3,5€ per una bottiglietta d'acqua a firenze.
Vash88 è offline  
Old 24-05-2010, 16:23   #169
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
sabato sera al ristorante prendo l'"antipasto misto di selvaggina" (10€)

abituato ad altri locali del posto mi aspetto diversi piattini con selvaggina varia invece mi porta un solo piatto con una decina di fette di salame di varia (e ignota) provenienza più qualche sottaceto....
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline  
Old 24-05-2010, 16:35   #170
mrhanky
Member

L'Avatar di mrhanky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
l'ultima volta ho speso 15€ solo di guardaroba per un soprabito e una borsa

ma te li hanno lavati a secco almeno?
mai sentita una cosa del genere, e pensare che ultimamente giro con una giubbotto leggero di jeans che avrà quasi 20 anni, roba che faccio prima a ricomprarmelo se mi chiedessero una cifra del genere al guardaroba.
mrhanky è offline  
Old 24-05-2010, 16:50   #171
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ecco la mia:

Io e tre amici andiamo in centro monza. Vediamo un bar/gelateria piccolo ma con qualche tavolo fuori. Allora ci sediamo e ordiniamo 4 gelati, delle normalissime coppette 2 gusti. Arriva il conto: 32€, ossia 8 € a testa .
Vi assicuro che i gelati erano le classicissime 2 palline (però ce li avevano portati in coppe di vetro ) che normalmente si trovano a 1,80€ - 2€.

Avrei potuto "capire" 4-5€ a testa per il servizio... ma 8€ è veramente fuori dal mondo
roccia1234 è offline  
Old 24-05-2010, 18:21   #172
Aldin
Bannato

Dovevate darvela a gambe
Aldin è offline  
Old 24-05-2010, 18:38   #173
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
lavoratore dipendente, giusto? fammi un fischio quando avrai un'attività indipendente, poi ne riparliamo

P.S: a te farebbe piacere se qualcuno ti pagasse come i cinesi?

Guarda che non ho detto che gliela avrebbero dovuto fare gratis, un negozio e' un negozio, non una onlus; ma c'e' un limite al guadagno ed alla cresta indiscriminata, e qui siamo indiscutibilmente nel secondo caso. Ora, pensi che se di euro gliene avessero chiesto 1 e mezzo ci avrebbero smenato? O non ci avrebbero guadagnato? Assolutamente no, ci avrebbero guadagnato di meno; io personalmente davanti a una richiesta del genere gli avrei riso in faccia, e non avrei mai messo piu' piede in quel posto.

P.S. poi ovvio che se questo e' il trattamento che ricevono i clienti, si debbano recuperare i costi di gestione pure in questi frangenti: come dire, il cliente lo perdo comunque, ma almeno lo fotto per bene e non solo per meta'.
alphacygni è offline  
Old 24-05-2010, 18:40   #174
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi

La mia inculata è stata 3,5€ per una bottiglietta d'acqua a firenze.
sicuramente sei un lavoratore dipendente: altrimenti gli avresti lasciato il resto come mancia e pure ringraziato
alphacygni è offline  
Old 24-05-2010, 18:44   #175
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
Guarda che non ho detto che gliela avrebbero dovuto fare gratis, un negozio e' un negozio, non una onlus; ma c'e' un limite al guadagno ed alla cresta indiscriminata, e qui siamo indiscutibilmente nel secondo caso. Ora, pensi che se di euro gliene avessero chiesto 1 e mezzo ci avrebbero smenato? O non ci avrebbero guadagnato? Assolutamente no, ci avrebbero guadagnato di meno; io personalmente davanti a una richiesta del genere gli avrei riso in faccia, e non avrei mai messo piu' piede in quel posto.

P.S. poi ovvio che se questo e' il trattamento che ricevono i clienti, si debbano recuperare i costi di gestione pure in questi frangenti: come dire, il cliente lo perdo comunque, ma almeno lo fotto per bene e non solo per meta'.
tralasciando il fatto che noi oltre a dover pagarci spese, mangiare e pensare "alla vecchiaia" (cit.) perchè in periodi di magra nessuno ci regala niente (--> cassa integrazione), resta anche il fatto che non tutti sono nerd come tutti quelli che bazzicano qui dentro che hanno a casa scanner, stampanti e fax a iosa, quindi a loro conviene pagare 3€ di scansioni piuttosto che 70 di scanner che riuseranno tra 4 anni
domthewizard è offline  
Old 24-05-2010, 18:45   #176
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
sicuramente sei un lavoratore dipendente: altrimenti gli avresti lasciato il resto come mancia e pure ringraziato
ah ah
domthewizard è offline  
Old 24-05-2010, 19:08   #177
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
3.50€ per una bottiglietta d'acqua? Ma scherziamo? Voi lavoratori indipendenti dite "ah, ma abbiamo le spese", e quelli che sono lavoratori dipendenti e prendono 900€ al mese non ne hanno spese? Non devono mangiare? Non hanno famiglia? Ma stiamo scherzando o cosa? Con 3.50€ compro pasta e carne.
Ryuzaki_Eru è offline  
Old 24-05-2010, 19:12   #178
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
3.50€ per una bottiglietta d'acqua? Ma scherziamo? Voi lavoratori indipendenti dite "ah, ma abbiamo le spese", e quelli che sono lavoratori dipendenti e prendono 900€ al mese non ne hanno spese? Non devono mangiare? Non hanno famiglia? Ma stiamo scherzando o cosa? Con 3.50€ compro pasta e carne.
Carne e pasta con 3.50€? si na rosetta e mezza fettina.

Io pure prendo su ste cifre qua non sono milionario,ho ceduto infatti una o 2 volte in tutta la mia vita a richieste cosi assurde,ma quando si sta morendo di sete..non c'è euro che tenga ed è li che mangiano sti infami..sopratutto durante ''eventi particolari''.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 24-05-2010, 19:19   #179
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
ma se parliamo della bottiglia d'acqua è un conto, se parliamo di offrire un servizio con tanto di apparecchiature soggette ad usura è un altro. cmq, se andate in una qualsiasi famosa piazze le cose costano di più anche perchè le spese sono maggiori, io ho sentito di casi in cui un locale costa anche 10k €uro di affitto al mese...
domthewizard è offline  
Old 24-05-2010, 20:07   #180
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Carne e pasta con 3.50€? si na rosetta e mezza fettina.
Da te forse, io qua con 3.50€ compro mezzo chilo di pane e mezzo chilo di carne.
Ryuzaki_Eru è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian