|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Pensavamo che i "grandi" dei DS a livello cittadino avrebbero apprezzato l'iniziativa e invece no, hanno reagito cercando di ostracizzarci. Ora per fortuna sono scesi a più miti consigli (due tra i fondatori sono rispettivamente in consiglio provinciale e comunale e abbiamo rappresentanza nei consigli di quartiere nell'alveo PD), ma abbiamo dovuto fare la guerra alla Sinistra Giovanile e ridurla ad un fantasma prima che quelli si decidessero a parlare anche con noi. Io alla fine me ne sono andato perchè trovavo insostenibile la situazione: quelli che una volta erano i tuoi compagni erano diventati degli sniper..
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Spiegatemi come fa il PD a riprendere contatto con la gente se...
L'unico modo è mandare via tutti i d'Alema, Fassino, ecc |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Di questa retorica della "presenza sul territorio" iniziata dalla Lega non c'è proprio alcun bisogno di dargli seguito, se non per chi aspiri a fare una altra copia della politica fondata sul conflitto sociale invece che sul accordo delle parti sociali, e se questa è stata l'essenza della sinistra, è un bene che si sia distrutta (Visto che i comunisti dal parlamento non li ha cacciati fuori qualche dirigente del PD)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Ma ora ha perso totalmente il contatto con la gente. In parlamento fa solo danni, proprio perchè non ha la benchè minima idea di cosa le gente voglia, come hanno PIENAMENTE dimostrato in puglia, dove insistevano con l'allearsi con l'UDC. Per fortuna le primarie, espressione di quello che pensa la gente, hanno dato una bella batosta a d'alema &co.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Non è con i convegni di partito che si prende contatto con la gente.
La lega nord ad esempio ha avuto una crescita notevole di consenso nel centro-nord anche se non mi pare che i suoi convegni siano stati particolarmente pubblicizzati. Viceversa il PDL ha avuto un sensibile calo alle ultime elezioni, sebbene il suo apparato mediatico sia sempre in piena funzione. Ovvio che l'influenza mediatica conta molto, ma bisogna smetterla di pensare che i cittadini italiani siano solo dei tonti che fanno quello che dice la tv, come alcuni sostengono spesso in questo forum. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Andare in piazza a PARLARE alla gente, a SPIEGARE le cose alla gente, è una cosa PROFONDAMENTE di sinistra. A fare propaganda? Anche - ma facendo CAPIRE alla gente che la si vuole coinvolgere in qualcosa. SPIEGANDO alla gente come si vuole risolvere i problemi, cercando di far capire loro la complessità delle cose, COMBATTENDO la Lega ed i suoi slogan. Certo, i problemi si risolvono in parlamento. Ma prima per andarci devi far capire alla gente che tu hai le IDEE per risolvere quei problemi. Un partito i cui rappresentanti nella mia sezione cittadina si presentano solamente quando è tempo di fare la lista per le elezioni perchè hanno i corsi di ballo quando ci sono gli altri incontri che partito è, scusa? |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
forse dovreste spiegare meglio cosa intendete con " riprendere contatto con la gente" , perché se vi riferite alla Lega e al Berlusca allora temo confondiate il populismo con l'ascoltare le necessità dell'elettorato .
Le adunate mediatiche del Cavaliere sono populismo e non servono certo per venire incontro alle necessità delle persone , se berlusca vuole sapere il parere del suo elettorato fa fare un bel sondaggione e poi mette al lavoro i suoi esperti di comunicazione per confezionare un bello slogan .....che farà la fine di tutte le promesse elettorali che questo individui ci propina da decenni . volete un PD populista ? avete appena perso il mio voto |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
da quel che vedo col populismo si vince
che c'è di male nel populismo?
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che prima o poi, qualcuno dovrà risolvere - con grandi sofferenze per tutti. Mosse populistiche sono ad esempio l'indebitamento del nostro paese sotto l'oculata gestione del rimpianto e sempre ricordato dal capo del governo ma non solo da lui Craxi. O la Bossi Fini. O la legge sul reato di clandestinità, che impone una pena monetaria - che il clandestino non pagherà, e gli daranno il foglio di via ma non potranno espellerlo perchè non ci sono i soldi. Mi sono spiegato?
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
rileggi i risultati delle elezioni dal 94 ad oggi e constaterai l'evidenza di ciò che ho scritto . le scorse elezioni sono state vinte dal cdx , quindi ora dovrebbe toccare al csx considerando anche il clima di crisi e le difficoltà del governo in carica . vuoi diventare populista per autoconvincerti di averlo duro ? mi sembra un pochino infantile . |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
fantasie in un mondo irreale
gli italiani hanno bisogno di parole, lo dimostra la storia siamo passati da craxi a berlusconi si vuole vincere ? con cosa? con sudore e sangue? e chi li vota? se si vuole cacciare Berlusconi bisogna andare oltre le vecchie idee
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) Ultima modifica di *MATRIX* : 22-05-2010 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
allora rassegnatevi a Berlusconi
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli italiani hanno bisogno di parole? Gliele si da. Gli si dice come si vuole risolvere i problemi. Poi sono liberi di votare chi vogliono, ma finchè l'unica voce che ascoltano è quella della Lega... Poi non so te, ma io sono piuttosto giovane, e temo che la stangata sulla faccia me la prenderò io a causa di tutti i simpatici italiani che vanno dietro al populismo. Il punto, però, rimane che mentre gli italiani hanno bisogno di parole, l'Italia ha bisogno di FATTI. |
|
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Member
|
Quote:
Ma anche fosse vero che la realtà descritta da te e più diffusa, e che io abito in una zona relativamente "virtuosa", è già una critica ben diversa dal accusare il PD di non avere proposte e di non fare niente E penso che le alleanze con SeL, IdV e Radicali ci aiuteranno molto a noi del PD se questo aspetto (Come il PD deve essere in grado di portare in se una sintesi anche fra le diverse anime di questi partiti) Quote:
Andiamo bene, quando dovremo prendere lezioni da quelli della Lega per quanto riguarda la politica allora in quel preciso istante saprò che il PD è fallito
||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma in concreto quali sono queste "posizioni nette" e queste "idee carine" ?
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Perdonami l'insolenza, ma in che eremo sei vissuto in questi ultimi 15 anni? Il problema dell'italia non mi sembra confinato esclusivamente in berlusconi, ma è il sistema (chiamiamolo pure berlusconismo) che è marcio fino al midollo: lo stesso sistema che per la propria sussistenza ti propone (anzi, propina) di volta in volta i suoi "leader" e che continuamente ti ricorda che gli antagonisti son quelli e BASTA, il resto son voti inutili. Leader che ricordiamo non vengono dal basso, dalla gente, ma vengono confezionati mediaticamente di volta in volta, con un'infarinata di sano tifo calcistico che tanto piace al paese: d'altronde, se per 15 anni ti martellano che l'antagonista di berlusconi è un prodi o un d'alema o un veltroni di turno, perchè il cittadino medio non dovrebbe crederci? Ed ecco che il sistema sopravvive, le poltrone son sempre al loro posto e chi ci mangia son sempre gli stessi. Anche l'alternanza in italia non significa che la gente è stufa di uno piuttosto che di un altro (come ha detto qualcuno), ma è solo l'ennesimo modo di sostentamento del berlusconismo: creare alibi ad ogni governo puntando il dito sul precedente, per nascondere le proprie porcate. Concludendo io penso (non ti offendere ti prego, è solo un mio pensiero e non sono nè dio nè ho 5 televisioni) che la deriva di questo paese non sia tanto per colpa dei lobotomizzati motorini azzurri, ma soprattutto per quel 40% di persone che, stufi del berlusconismo, si affida ad un partito che è comunque un prodotto del sistema che tanto schifa. E in parte colpa anche delle varie correnti grilline, dipietriste, sinistra e libertà, radicali, ecc. che in una condizione così disperata non trovano di meglio che scindersi ulteriormente. Dividi et Impera dicevano.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30