|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
poi,con la tua incompetenza,sei libero di farti fare i lavori da qualche extra che ti prenderà la metà....ma poi sarai quasi sempre costretto a venire a cercar me per risolvere le stronzate che ti han fatto. così alla fine avrai pagato più del triplo
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
rimane dunque il grees.....se intendete posare piastrelle 30x30 sceglietele antiscivolo. imho le più indicate sono,per esterni,le 15x15 fugate larghe:avrai sempre una superficie minima d'attrito fra le suole delle tue scarpe e le fughe delle piastrelle. ricordate di chiedere al rivenditore se nel campionario di piastrelle desiderate esistono i gradini/caposcala coordinati.
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
[edit]
la tua esposizione vale un'emerita mazza per la differente tipologia della messa in opera e per la continuità del lavoro. si,in mezza giornata si può demolire e sgombrare;poi si può procedere alla posa delle copertine/terminali gradini...a malta,ma con molti metri a disposizione ora che si termina il perimetro...i primi lati somo già asciutti per altre messe in opera o si può procedere con le alzate delle scale...non si hanno tempi morti. nell'incollare,invece,su pochi metri come quella ciofeca di scala...finito il perimetro fai un cazzo...puoi anche andartene, io,non posso permettermi di trascorrere ore ad osservare che la malta o la colla induriscano...sono tempo perso...soldi persi. la condizione imprenscindibile per la messa in opera di un massetto o pav imento è che il perimetro sia perfettamente indurito:che sia stato incollato o murato che sia. esistono sì colle ultrarapide...ma costano un botto...io le utilizzo solo quando devo ripristinare pochissimi metri di rivestimento murale quando ,ad esempio,l'idraulico deve sostituire una cassetta interna del cesso... il tuo muratore dopo la posa del perimetro...e in una giornata si fà....ha messo in opera un "pavimento a spolvero":massetto,spolvero di cemento 90% e calce 10%,inumidito e proceduto alla posa del rivestimento...poi battitura,registrazione e ....stuccatura,ma di solito la si effettua l'indomani per valutare che qualche piastrella non sia scesa troppo. a spolvero...la posa di un pavimento è relativamente "veloce" ma vale sempre l'assunto del perimetro indurito....e che tu abbia sufficiente profondità per il massetto.(non sù un qualcosa che è già preesistente e prossimo alla quota finita,come nel caso del thread) eppure,nella tua ignorante incompetenza....non solo non sai riconoscere le varie messe in opera...ma ignori che il massetto a spolvero stà scomparendo per le nuove tecniche di massetti chimici,colle etc...adesso si usano pure schiume cementizie....mò ti ci voglio vedere che vai a posare sopra un pavimento dopo 2 ore... e poi io gonfio?! dopo che per un lavoro mangia tempo del genere mi ci vedo impegnato 3/4 giorni....prendi,vai,poi molla...ritorna...sarei un deficente a chiedere di meno.tu non sai un cazzo,non sei un cazzo,esisti solo per una cazzata. và bello,che sei stato visto,pesato e ritenuto....mancante.
"ne bis in idem";il ricordare il mio vissuto non mi affrancherà dal commettere sbagli....ma certamente mi impedirà di commetterne gli stessi.... Ultima modifica di FreeMan : 18-05-2010 alle 16:36. |
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pure sui terminali,caposcala? bella porcheria...preferisco avere 10000 e 1 posatori in meno....poco ma sicuro che non sei un genio.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Eddai su, non litigate che mi serve il vostro aiuto!
Per quanto riguarda il porfido voglio precisare ancora che non sono cubetti per selciato ma lastre di porfido bocciardato. Il prodotto è questo (Porfido Brown): http://www.irisfmg.it/prodotto.php?n...ORFIDO%20BROWN Come vedete ha caratteristiche praticamente uguali al normale grès porcellanato, ma essendo costituito da pietra naturale costa un po' di più. Questi i campioni che ho raccolto fin'ora (due finiture e colorazioni differenti di lastre di grès e una di porfido boccariardato: ![]()
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB Ultima modifica di GioFX : 17-05-2010 alle 23:36. |
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
|
ehm... non insisto oltre perchè ho capito che non sei molto pratico di questo mestiere.
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Con tutto il rispetto per la tua professionalità paulus, ma quanto verrebbe a costare una casa fatta con questi ritmi e costi? 500.000€ minimo e 4 anni di lavori...
Ultima modifica di El Macho : 18-05-2010 alle 07:02. |
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
trattandosi di lavoro in economia deve essere computato ad ore, solitamente a posare sono in due:
Operaio specializzato 35,00 €/h Operaio semplice (o apprendista) 30 €/h diciamo che in una giornata piena, ovvero 8 ore, il lavoro è fatto ecco il conto: (35+30)*8= 520,00 € NB i prezzi li ho presi dal bollettino della CCIAA di Milano 2° trimestre 2009, in altre zone possono, ovviamente, variare anche se non di molto
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
Fermo restando che, se il lavoro lo realizza una sola persona, il conto da me postato cambia di conseguenza: 35*8=280 €
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
un saluto |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Siete tutti molto gentili e competenti ma sono ancora un pò confuso... :-o
Vediamo il prossimo posatore che mi chiede x un lavoro completo con gradini su tutti i lati.
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Chiuso. Sotto valutazione.
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Quote:
flower79, paulus69 e Mauri1971 sospesi 10gg il 3d direi sia esaurito, le info e i pareri sono stati dati, resta solo che farsi fare vari preventivi come da libero mercato. CLOSED!! >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.

)