Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-05-2010, 20:37   #21
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da flower79 Guarda i messaggi
esatto...se deve rifare le mie 2 rampe d'accesso, mi chiede quanto la cifra che ho preventivato per la costruzione del mio nuovo appartamento !!!
tu pensa a svolgere il tuo...di mestiere;che io svolgo il mio...e tu del mio sei incompetente.
poi,con la tua incompetenza,sei libero di farti fare i lavori da qualche extra che ti prenderà la metà....ma poi sarai quasi sempre costretto a venire a cercar me per risolvere le stronzate che ti han fatto.
così alla fine avrai pagato più del triploerchè oltre a ciò che hai dato agli extra......prima ti strino con la demolizione...e poi con la ricostruzione:ed io posso permettermi di vantare di non aver rimesso mano un mio lavoro.
Old 17-05-2010, 20:52   #22
manufacturing
Member

L'Avatar di manufacturing

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
ho preso visione....
il problema è la quota di arrivo al pavimento da raccordare;ad occhio siamo sui 3/3,5 cm...quindi si dovrebbe fare un riempimento preventivo fino alla quota idonea alla posa delle piastrelle.
quindi:
individuazione quote,riempimento/rasatura-2h e poi se ne riparla l'indomani.
posa dei laterali,caposcala e relativi tagli-4/5h...e poi se ne riparla l'indomani.
posa delle piastrelle e relativi tagli,specie se in diagonale-3h...poi se ne riparla l'indomani.
stuccatura-1,1/2h.
eventuale rasatura del cemento in vista laterale? se si altre 2h.
considerando che il lavoro non è continuativo ma sgranato in più giorni...500€ te li chiederei pure io.
ocio che ti mando le iene. Caspita parliamo di 3 metri e mezzo
manufacturing è offline  
Old 17-05-2010, 21:05   #23
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GioFX Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il porfido... non ho capito cosa intendi... ma ti posso confermare che i campioni che mi hanno dato di piastrelle hanno la stesso spessore. Le dimensioni poi sono di 30x30, 30x45, 15x30 e 15x15. Noi pensavamo di fare con piastrelle da 30x30.
lascia perdere il porfido:non hai abbastanza profondità,foss'anche si possa incollare i cubetti....e si può con le colle giuste...ti ritroveresti sempre un gradino in uscita di pochi cm....l'ideale per inciampare....poi...proprio in uscita.
rimane dunque il grees.....se intendete posare piastrelle 30x30 sceglietele antiscivolo.
imho le più indicate sono,per esterni,le 15x15 fugate larghe:avrai sempre una superficie minima d'attrito fra le suole delle tue scarpe e le fughe delle piastrelle.
ricordate di chiedere al rivenditore se nel campionario di piastrelle desiderate esistono i gradini/caposcala coordinati.
Old 17-05-2010, 22:06   #24
Mauri1971
Senior Member

L'Avatar di Mauri1971

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
Quote:

ironico?!e dove lo dovrei essere se il tipo vuole posizionarci un gres??!!(e questo è l'argomento del thread... )
ma almeno leggessi la tempistica.....pure;già...'sti geni che credono di fare tutto e subito....
guarda senza essere un genio ti dico che io come altri 10.000 posatori quel lavoretto lo faccio comodamente in una giornata ed a questo punto definisco genio uno che riesce a trovare un pollo e spennarlo di 500€. per una cazzata del genere.

Quanti fenomeni dietro la tastiera
Mauri1971 è offline  
Old 17-05-2010, 22:15   #25
paulus69
Senior Member

Quote:
[edit]
[edit]
la tua esposizione vale un'emerita mazza per la differente tipologia della messa in opera e per la continuità del lavoro.
si,in mezza giornata si può demolire e sgombrare;poi si può procedere alla posa delle copertine/terminali gradini...a malta,ma con molti metri a disposizione ora che si termina il perimetro...i primi lati somo già asciutti per altre messe in opera o si può procedere con le alzate delle scale...non si hanno tempi morti.
nell'incollare,invece,su pochi metri come quella ciofeca di scala...finito il perimetro fai un cazzo...puoi anche andartene,
io,non posso permettermi di trascorrere ore ad osservare che la malta o la colla induriscano...sono tempo perso...soldi persi.
la condizione imprenscindibile per la messa in opera di un massetto o pav imento è che il perimetro sia perfettamente indurito:che sia stato incollato o murato che sia.
esistono sì colle ultrarapide...ma costano un botto...io le utilizzo solo quando devo ripristinare pochissimi metri di rivestimento murale quando ,ad esempio,l'idraulico deve sostituire una cassetta interna del cesso...
il tuo muratore dopo la posa del perimetro...e in una giornata si fà....ha messo in opera un "pavimento a spolvero":massetto,spolvero di cemento 90% e calce 10%,inumidito e proceduto alla posa del rivestimento...poi battitura,registrazione e ....stuccatura,ma di solito la si effettua l'indomani per valutare che qualche piastrella non sia scesa troppo.
a spolvero...la posa di un pavimento è relativamente "veloce" ma vale sempre l'assunto del perimetro indurito....e che tu abbia sufficiente profondità per il massetto.(non sù un qualcosa che è già preesistente e prossimo alla quota finita,come nel caso del thread)
eppure,nella tua ignorante incompetenza....non solo non sai riconoscere le varie messe in opera...ma ignori che il massetto a spolvero stà scomparendo per le nuove tecniche di massetti chimici,colle etc...adesso si usano pure schiume cementizie....mò ti ci voglio vedere che vai a posare sopra un pavimento dopo 2 ore...
e poi io gonfio?! dopo che per un lavoro mangia tempo del genere mi ci vedo impegnato 3/4 giorni....prendi,vai,poi molla...ritorna...sarei un deficente a chiedere di meno.
tu non sai un cazzo,non sei un cazzo,esisti solo per una cazzata.

và bello,che sei stato visto,pesato e ritenuto....mancante.

Ultima modifica di FreeMan : 18-05-2010 alle 16:36.
paulus69 è offline  
Old 17-05-2010, 22:24   #26
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mauri1971 Guarda i messaggi
guarda senza essere un genio ti dico che io come altri 10.000 posatori quel lavoretto lo faccio comodamente in una giornata ed a questo punto definisco genio uno che riesce a trovare un pollo e spennarlo di 500€. per una cazzata del genere.

e bravo....e cosa ci metti sotto?4 cm di colla?(magari quella da 3€ al sacco?
pure sui terminali,caposcala?
bella porcheria...preferisco avere 10000 e 1 posatori in meno....poco ma sicuro che non sei un genio.
Old 17-05-2010, 23:19   #27
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Eddai su, non litigate che mi serve il vostro aiuto!

Per quanto riguarda il porfido voglio precisare ancora che non sono cubetti per selciato ma lastre di porfido bocciardato.

Il prodotto è questo (Porfido Brown):
http://www.irisfmg.it/prodotto.php?n...ORFIDO%20BROWN

Come vedete ha caratteristiche praticamente uguali al normale grès porcellanato, ma essendo costituito da pietra naturale costa un po' di più.

Questi i campioni che ho raccolto fin'ora (due finiture e colorazioni differenti di lastre di grès e una di porfido boccariardato:

Ultima modifica di GioFX : 17-05-2010 alle 23:36.
GioFX è offline  
Old 18-05-2010, 06:55   #28
Mauri1971
Senior Member

L'Avatar di Mauri1971

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
Quote:
e bravo....e cosa ci metti sotto?4 cm di colla?(magari quella da 3€ al sacco?
pure sui terminali,caposcala?
bella porcheria...preferisco avere 10000 e 1 posatori in meno....poco ma sicuro che non sei un genio.
ehm... non insisto oltre perchè ho capito che non sei molto pratico di questo mestiere.

Quanti fenomeni dietro la tastiera
Mauri1971 è offline  
Old 18-05-2010, 06:58   #29
El Macho
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Con tutto il rispetto per la tua professionalità paulus, ma quanto verrebbe a costare una casa fatta con questi ritmi e costi? 500.000€ minimo e 4 anni di lavori...

Ultima modifica di El Macho : 18-05-2010 alle 07:02.
El Macho è offline  
Old 18-05-2010, 11:52   #30
Palladio
Member

L'Avatar di Palladio

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
trattandosi di lavoro in economia deve essere computato ad ore, solitamente a posare sono in due:

Operaio specializzato 35,00 €/h
Operaio semplice (o apprendista) 30 €/h

diciamo che in una giornata piena, ovvero 8 ore, il lavoro è fatto ecco il conto:

(35+30)*8= 520,00 €

NB i prezzi li ho presi dal bollettino della CCIAA di Milano 2° trimestre 2009, in altre zone possono, ovviamente, variare anche se non di molto
Old 18-05-2010, 12:06   #31
manufacturing
Member

Quote:
Originariamente inviato da Palladio Guarda i messaggi
trattandosi di lavoro in economia deve essere computato ad ore, solitamente a posare sono in due:

Operaio specializzato 35,00 €/h
Operaio semplice (o apprendista) 30 €/h

diciamo che in una giornata piena, ovvero 8 ore, il lavoro è fatto ecco il conto:

(35+30)*8= 520,00 €

NB i prezzi li ho presi dal bollettino della CCIAA di Milano 2° trimestre 2009, in altre zone possono, ovviamente, variare anche se non di molto
La posa nella stragrande maggioranza dei casi si misura a metri quadri e non a ore ergo x tre metri e mezzo ti chiedono dai 30 ai 40 euro al metro ergo un giorno posano e quello dopo stuccano ergo il lavoro lo fa un solo posatore mettiamo 40 x 4 uguale 160 più la stuccatura altri 100 euro ergo non più di 260 euro. Naturalmente minore è la quantità di metri da posare purtroppo maggiore è il prezzo perchè cmq due giorni ci vogliono (deve fare presa la colla). In my opinion
manufacturing è offline  
Old 18-05-2010, 12:45   #32
Palladio
Member

L'Avatar di Palladio

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da manufacturing Guarda i messaggi
La posa nella stragrande maggioranza dei casi si misura a metri quadri e non a ore ergo x tre metri e mezzo ti chiedono dai 30 ai 40 euro al metro ergo un giorno posano e quello dopo stuccano ergo il lavoro lo fa un solo posatore mettiamo 40 x 4 uguale 160 più la stuccatura altri 100 euro ergo non più di 260 euro. Naturalmente minore è la quantità di metri da posare purtroppo maggiore è il prezzo perchè cmq due giorni ci vogliono (deve fare presa la colla). In my opinion
se il lavoro fosse a misura, ovvero con la fornitura del materiale, avresti ragione ma, dato che il materiale è fornito dall'autore del 3d, si computa ad economia, ovvero ad ore impiegate per la posa ed indipendentemente dai mq.
Fermo restando che, se il lavoro lo realizza una sola persona, il conto da me postato cambia di conseguenza:
35*8=280 €
Old 18-05-2010, 12:51   #33
manufacturing
Member

Quote:
Originariamente inviato da Palladio Guarda i messaggi
se il lavoro fosse a misura, ovvero con la fornitura del materiale, avresti ragione ma, dato che il materiale è fornito dall'autore del 3d, si computa ad economia, ovvero ad ore impiegate per la posa ed indipendentemente dai mq.
Fermo restando che, se il lavoro lo realizza una sola persona, il conto da me postato cambia di conseguenza:
35*8=280 €
per "fugarti" ogni dubbio lavoro nel settore e ai posatori procuro non poco lavoro evidentemente ignori il fatto che quando parlo di a metro quadro non intendo compreso della scatola e del materiale ma della superfice di posa. Il materiale può variare dal pollo al missile (dai 5 ai 12mila euro) quindi non viene mai contemplato da un posatore se non come voce a se stante di fornitura. Credimi sono stato moooooolto abbondante sulle quotazioni che ho fatto prima

un saluto
manufacturing è offline  
Old 18-05-2010, 13:10   #34
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Siete tutti molto gentili e competenti ma sono ancora un pò confuso... :-o
Vediamo il prossimo posatore che mi chiede x un lavoro completo con gradini su tutti i lati.
Old 18-05-2010, 15:02   #35
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Chiuso. Sotto valutazione.

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 18-05-2010, 16:41   #36
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
[edit]
Quote:
[edit]

..cut..

tu non sai un cazzo,non sei un cazzo,esisti solo per una cazzata.

và bello,che sei stato visto,pesato e ritenuto....mancante.
Quote:
....poco ma sicuro che non sei un genio.
Quote:
Originariamente inviato da Mauri1971 Guarda i messaggi

editati (ma copiati intonsi nel cestino in caso di necessità, leggasi denuncia) i post diffamatori, resta pubblico solo il flame e gli attacchi personali

flower79, paulus69 e Mauri1971 sospesi 10gg

il 3d direi sia esaurito, le info e i pareri sono stati dati, resta solo che farsi fare vari preventivi come da libero mercato.

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian