|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Trapani
|
p4c800 nn formatta
salve a tutti
![]() sono nuovo con un problema ke nn riesco a risolvere ho acquistato su ebay una p4c800 con una cpu 3.0g/1m/800 collego un hd sata da 320g danneggiato pensando ke con una formattazione risolvevo il problema...lo divido a metà...ma durante la formattazione si blocca al 91% (mi spiego meglio) dopo l'88 % avanzava di 1% ogni mezz'ora...allora mi viene in mente di riavviare e spostare la partizione in modo ke magari la formattazione arrivi al 100% ma appena provo stesso problema di prima solo ke la formattazione fin dall'1% è lentissimaaaaa ![]() ho pensato ke fosse stato causato dal mio primo spegnimento improvviso e spengo di nuovo provando a resettare la skeda madre senza alcun risultato o meglio uguale a prima ![]() inzio a sospettare ke sia un problema di hd e lo cambio utilizzando quello ide sicuramente funzionante xkè lo utilizzavo prima di cambiare skeda madre... e nn capisco xkè...ho sempre lo stesso problema...formattazione lentissima ke nn basta nemmeno una nottata xfinirla provo un'altra pazzia...blocco tutto e faccio partire gparted pensando di formattare l'hd e poi fancendo partire il cd di winzoz nn modificando il file system....sembra funzionare ma al momento di copiare i file anke nella copiatura ci sta troppo...tutti i file .sys li copia troppo lenti avvolte mi dice di premere invio xripetere la copiatura dei file come quello kodak o setup.... dopo vari tentativi riesco a passare al passo successivo dove mettere key ecc ecc...ma al momento di caricare le periverike mi si blocca a metà oppure skermata blu dicendo ke si è arrestato il processo xevitare danni al pc con il mex no_page_ecc ecc.... qualcuno ha una soluzione grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
dai raga
nn fatemi capire ke ho speso soldi inutilmente |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Belluno
|
Sei sicuro del disco che è danneggiato, hai provato in un'altra scheda madre?
Hai un altro disco funzionante? Hai provato lo s.m.a.r.t. del produttore, hdtune?
Concluso con: vortex99, jasim80, fishbone, xleaaz, Andre1970, Obelix-it, .:Snow:., engiel, Dcromato, luciferme, topolino2808, Mentira, lele2004, TheBlackWolf, leddlazarus, gigarobot, cipo691, Hellzakk,vtq |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
ho preinstallato anke il winzoz tramite quel pc e portando l'hd e il cd sul mio e l'installazione nn va ho provato a installare tutto il sistema operativo funzionante ma appena lo metto nella mia p4c800 carica il bios e poi si riavvia |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Per le schermate blu:
Provare le ram col memtest, un'altra scheda grafica e controllare l'alimentatore atx, il cavo sata.
Concluso con: vortex99, jasim80, fishbone, xleaaz, Andre1970, Obelix-it, .:Snow:., engiel, Dcromato, luciferme, topolino2808, Mentira, lele2004, TheBlackWolf, leddlazarus, gigarobot, cipo691, Hellzakk,vtq |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
adesso cambiando la skeda mi da tutti questi problemi di alimentatori ne ho cambiati 2... se può essere d'aiuto prima mi dava no fast track the bios is not installed e ho risolto disabilitando il controllo raid nn so ke fare |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Nella tua scheda p4c800, ci sono 4 porte sata.
Fast track è il controller raid (sata_raid01, sata_raid02), va disabilitato se non fai il raid nel bios, puoi collegare qualche disco in modo "normale". Provi a cambiare un'altra porta sata.(es. sata1, sata2)
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
poi l'ho messo da parte e ho preso quello ide ma la formattazione fin dall'inzio è lentissima come mai? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
è possibile ke i condensatori provokino qualke cosa?
xkè tutti quelli dell'alimentazione del processore e qualke altro sono confi sulla testa...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
se può essere di aiuto un mio amico mi ha detto di provare a far partire il cd di winzoz con l'hd in slave provando a formattare ed installare...l'ho fatto partire alle 20e30 e adesso ke sono le 23e55 ancora si trova al 10 %
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
adesso è ancora al 52%
dopo una nottata intera... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
raga ancora è al 71 %
ma dopo tutto sto tempo sarà formattato? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
condensatori gonfi? quella mobo non ti durerà molto..
ma quando l' hai comprata ti han detto che era funzionante?
Pc1: C2D e7500 @2,93Ghz, 4CoreDualSataII, 2x1GB kingston ddr400, WD Caviar Green 500 GB, DVD±DL 48x, LCP 6550GP2, Asus EAH4870 DK 1G, Win7 Home x64 Pc2: Coppermine @1Ghz, Abit ST6 Raid, 512 MB Pc133,WD Caviar 40 GB ATA, DVD 16x, PSU 350w, Soundblaster 128 PCI, Radeon 9000 128 mb, WinXp Home sp3
Ho concluso positivamente con: Dono89 ||| segnala i bug di firefox e aiuta la comunità! report @ ![]() |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
cmq penso ke funzionava...xkè il mio primo pensiero è stato di mettere l'hd sata danneggiato xformattarlo e ha formattato regolarmente fino all'88 % poi sicuramente appena è arrivato al settore danneggiato ha formattato lentamente io poi ho riavviato e ho cambiato hd ma poi ha iniziato a formattare lentamente fin dall'inizio.. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
raga ho risolto il problemaaaaaaaaaaaaaaa
![]() con una tool sono riuscito a resettare la cmos ma adesso ne ho un'altro ![]() come mai nn mi funzionano le porte usb? ![]() premetto ke il sistema operativo installato da 2 gg mi rileva l'hardware ma se collego una kiavetta si accende la luce ma il sistema nn me la visualizza ![]() ho provato anke ad installare linux ma ugualmente nn mi vede le kiavette cosa posso fare? grazie |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
Quote:
sperando che almeno i bus pci funzionino bene
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
ma prima funzionavano
è successo dopo ke ho fatto partire gparted...deve aver killato qualcosa nella skeda cosa posso fare |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
raga ho fatto l'agg del bios come faccio a postare le immagini?mi dice max 25 k
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.