Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-05-2010, 12:33   #26081
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Il decoder di sky, è impostato su pal o rgb?
Era impostato su PAL, ora l'ho settato su RGB, ma quale è meglio? tra l'altro mentre lo facevo (da vicino: 1,5m) notavo il logo del canale Geo con tutti gli artefatti intorno...
Quote:
Originariamente inviato da Bender77 Guarda i messaggi
Anche io ho quel televisore ma sta cosa non l'ho notata,ma non ho sky.
Nelle trasmissioni SD sul digitale terrestre a me sembra ben definita l'immagine
Per quanto riguarda i colori prova anche a disabilitare il sensore di luce ambientale,con quello attivo anche a me i colori rimangono sempre un pò scuri.
Oggi proverò il DTT, ma i colori non sono solo scuri (in standard), sono poco vivaci, slavati, per esempio ho visto su sky sd un pezzo di bride wars e il colore della pelle fa pena, sembravano tutti degli zombie o in una telenovela sudamericana... impostando su brillante migliora molto ma non mi sembrano ancora molto naturali. Inoltre i capelli biondi mi sembravano sfocati, boh.
Tu a che distanza stai? Anche a te ci mette una vita ad accendersi (3-4 secondi)?
Quote:
Originariamente inviato da sunstone Guarda i messaggi
Non e' esatto, hanno tutti e due il sat hd e' piuttosto il 505 a non essere certificato tigitv e a non avere interattivita' mhp.
Allora perchè il 505 costa 100€ in più? (un commesso mi disse che è bianco!! ) hanno entrambi il bollino silver sul sito dgtvi

Ultima modifica di sbaffo : 14-05-2010 alle 12:39.
sbaffo è online  
Old 14-05-2010, 12:35   #26082
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
ne sono convinto anch'io che un 40 pollici o più è meglio ma il problema è lo spazio, è già grande un 32 per me.
vedi te, però boh, spendere tutti quei soldi per un 32 nn saprei...è questo il punto. Piuttosto io mi farei un impiantino audio.
Da che distanza lo vedi il tv?
Old 14-05-2010, 12:40   #26083
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
vedi te, però boh, spendere tutti quei soldi per un 32 nn saprei...è questo il punto. Piuttosto io mi farei un impiantino audio.
Da che distanza lo vedi il tv?
come avete detto voi prima il prezzo è alto anche perche c'è la'mblilight e il 3d che sinceramente non so come possa risultare su un 32.

detto questo a me interessa la qualità del pannello che dalle specifiche tecninche sembrerebbe ottimo.

la distanza massima è 2.5 m
Susanoo78 è offline  
Old 14-05-2010, 12:45   #26084
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
La serie 9705 Philips andrebbe confrontata con la HX900 Sony e non con la Exxxx, la HX700, ecc ... la serie HX900 non prevede però tagli da 32" ...
Old 14-05-2010, 12:49   #26085
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Era impostato su PAL, ora l'ho settato su RGB, ma quale è meglio? tra l'altro mentre lo facevo (da vicino: 1,5m) notavo il logo del canale Geo con tutti gli artefatti intorno...
Oggi proverò il DTT, ma i colori non sono solo scuri (in standard), sono poco vivaci, slavati, per esempio ho visto su sky sd un pezzo di bride wars e il colore della pelle fa pena, sembravano tutti degli zombie o in una telenovela sudamericana... impostando su brillante migliora molto ma non mi sembrano ancora molto naturali. Inoltre i capelli biondi mi sembravano sfocati, boh.
Tu a che distanza stai? Anche a te ci mette una vita ad accendersi (3-4 secondi)?
Allora perchè il 505 costa 100€ in più? (un commesso mi disse che è bianco!! ) hanno entrambi il bollino silver sul sito dgtvi
Io lo guardo da circa 2,5m e si impiega anche a me 3/4 sec per accendersi ma immagino sia normale.
Per i colori non so che dirti immagino sia una questione di impostazioni e di gusto personale.
Prova ad andare qua http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php e scaricati nella categoria SONY il file: Beauty Of Earth
E' uno di quei filmati che mandano nei centri commerciali per dimostrazione,è un filmato in HD e se vedi quello ti rendi conto veramente della qualità dei colori e magari riesci anche a regolare meglio il tutto

P.S. cmq se vuoi colori più accesi ti consiglio di alzare dalle opzioni la retroilluminazione e il contrasto quasi al massimo,poi dalle opzioni avanzate metti il colore brillante su basso o medio
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM

Ultima modifica di Bender77 : 14-05-2010 alle 13:17.
Bender77 è offline  
Old 14-05-2010, 12:50   #26086
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
La serie 9705 Philips andrebbe confrontata con la HX900 Sony e non con la Exxxx, la HX700, ecc ... la serie HX900 non prevede però tagli da 32" ...
tu quindi prenderesti il philips?
Susanoo78 è offline  
Old 14-05-2010, 13:02   #26087
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
come avete detto voi prima il prezzo è alto anche perche c'è la'mblilight e il 3d che sinceramente non so come possa risultare su un 32.

detto questo a me interessa la qualità del pannello che dalle specifiche tecninche sembrerebbe ottimo.

la distanza massima è 2.5 m
premesso che i philips a me piacciono, e le serie 9000 sono di indubbia qualità, per il 3d è meglio se nn ti allontani troppo vista la dimensione del pannello.
Cmq se prendi un 9*** philips spendi di + rispetto agli altri, ma sei quasi certo di portarti a casa un ottimo tv
Old 14-05-2010, 13:07   #26088
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
allora lo sai...il 3d su un 32" mi fa ridere solo a pensarci

poi se proprio vi interessa il 3d puntate su i nuovi plasma panasonic, decisamente una spanna avanti (nel 3d e nn solo) ai samsung 3d
Certo ma non ero io a non saperlo io sono contrarissimo al 3D casalingo. Al massimo per i giochi, ma non su un 32".

Quote:
ne sono convinto anch'io che un 40 pollici o più è meglio ma il problema è lo spazio, è già grande un 32 per me.
Capisco, però non c'è assolutamente differenza credimi. Su un 32" non sfrutti proprio il full-hd, è come se avessi un hd-ready o quasi. Su un 40 (e ovviamente più grande è meglio è), è un altro mondo.
Old 14-05-2010, 13:29   #26089
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Quote:
premesso che i philips a me piacciono, e le serie 9000 sono di indubbia qualità, per il 3d è meglio se nn ti allontani troppo vista la dimensione del pannello.
Cmq se prendi un 9*** philips spendi di + rispetto agli altri, ma sei quasi certo di portarti a casa un ottimo tv
finalmente ho avuto una risposta decisa.

i philips piacciono molto anche a me, per la distanza non è un problema mi posso avvicinare fino a 1m.

non mi importa il costo voglio comprare una cosa che non mi deluda.

il tv è per il 90% ps3 e il 3d lo userei per qualche film ma specialmente per i futuri giochi che se non ho letto male alcuni usciranno entro il 2010. grazie per il consiglio
Susanoo78 è offline  
Old 14-05-2010, 13:31   #26090
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
tu quindi prenderesti il philips?
Non voglio rompere le scatole, ma proprio non capisco perché dovresti spendere 1.200 € per un 32", quando con poco più della metà ti prendi un Sony EX700 e con i soldi che risparmi tra qualche annetto potrai andare su qualcosa di veramente alternativo tipo gli OLED? Ti allego una discussione ufficiale sulla serie EX700:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=157232
Old 14-05-2010, 13:33   #26091
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

lo sospettavo ma il problema dello spazio rimane,comunque come dicevo prima l'utilizzo è 90% ps3. utilizzerei il 3d più per i futuri giochi.

grazie comunue a tutti per i consigli.

Ultima modifica di Susanoo78 : 14-05-2010 alle 13:41.
Susanoo78 è offline  
Old 14-05-2010, 13:40   #26092
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Non voglio rompere le scatole, ma proprio non capisco perché dovresti spendere 1.200 € per un 32", quando con poco più della metà ti prendi un Sony EX700 e con i soldi che risparmi tra qualche annetto potrai andare su qualcosa di veramente alternativo tipo gli OLED? Ti allego una discussione ufficiale sulla serie EX700:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=157232
non preoccuparti accetto tutti i consigli.

veramente ero partito dall'idea di prendere il sony 32ex700 ma poi ho visto il philips.

devo dire che ancora non ho visto dal vivo ne il sony ne il philips quindi posso orientarmi solo grazie a voi e alle caratteristiche lette.

le differenze sono i 100hz del sony con i 200hz del philips.
non so quanto validi e veritieri i tempi di riposta,che comunque il philips dichiara migliori.e poi visto che ci sono mi prenderei il pannello con il 3d ache se vorrei prima vederlo dal vivo. ripeto il 90% è per uso ludico ps3.
Susanoo78 è offline  
Old 14-05-2010, 13:43   #26093
gogetas
Senior Member

L'Avatar di gogetas

Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
raga secondo voi l'lg 26le3308 led hd ready 100hz dual engine xd è un buon tv? meglio spendere quei 50€ in + per questo rispetto al sony kdl-26ex302? thx
Old 14-05-2010, 13:55   #26094
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi

Con 1200€ prendo un 40" con i contro maroni.
io ho problemi di spazio... e lo devo usare come monitor pc...
come già detto il 3d non mi interessa più di tanto...
se questo philips è superiore all'EX700 lo prendo altrimenti rimango su quello!

e cmq stiamo parlando di un edge led contro un full led local dimming, sbaglio?

Ultima modifica di SingWolf : 14-05-2010 alle 13:58.
SingWolf è offline  
Old 14-05-2010, 13:58   #26095
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
...visto che ci sono mi prenderei il pannello con il 3d ache se vorrei prima vederlo dal vivo. ripeto il 90% è per uso ludico ps3.
In effetti se ci devi giocare il 3D Ready potrebbe essere divertente e d'altro canto non esistono altri 32" con la funzione tridimensionale. Io non faccio uso di videogiochi e non essendo una cosa che mi appassiona sceglierei un televisore solo per la qualità dell'immagine che è in grado di offrire.Tieni presente che perdi un po' di luminosità e in ogni caso prima dell'acquisto cerca di vederlo in funzione.
Old 14-05-2010, 14:13   #26096
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

scusate la mia stupidità ma già che ci sono chiedo sull'argomento 3d.

se dovessi prendere il philips il 3d come funziona?

cioè è un filtro che posso attivare/disattivare su determinati film o videogiochi?

se sto vedendo rai1 disattivo il filtro 3d?
Susanoo78 è offline  
Old 14-05-2010, 14:23   #26097
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
a proposito del 3d, ho scritto all'assistenza:

Quote:
sarei intenzionato all'acquisto di questo televisore, vorrei capire se è possibile sfruttare il 3D dei pc con le tecnologie ATI e NVIDIA.
Quote:
PHILIPS

Gent. Sig. CANTALUPO,

Desideriamo ringraziarla per l´interesse mostrato nei confronti della nostra azienda e dei suoi prodotti.

In merito alla sua richiesta, la informiamo che il 9705 è "3D ready", ciò vuol dire che quando verrà rilasciato il set per il 3D (sintonizzatore+occhiali) il televisore sarà già compatibile con questa tecnologia. Purtroppo non conoscendo a fondo i prodotti Ati e Nvidia non sappiamo darle informazioni in merito.

Se avesse bisogno di contattarci nuovamente sullo stesso argomento, per facilitare la ricerca della corrispondenza precedentemente inviata, la invitiamo a fornirci il seguente numero 50-682310140.

Cordiali Saluti,

Servizio Consumatori Philips
ora gli ho scritto se il set è incluso...
SingWolf è offline  
Old 14-05-2010, 14:31   #26098
Padino
Member

Iscritto dal: May 2010
Scusate, ma non vorrei che si creassero equivoci: il Sony 37ex505 credo che abbia il tuner satellitare normale e non hd, da nessuna parte è indicato se non sulla presentazione del tv sul sito Sony, ma sulle caratteristiche tecniche è indicato DVB-S e anche alla Sony me lo hanno confermato.
Solo che ce l'ha può rivelare la verità definitiva!

P.s. Grazie Saeval per la risposta immediata dell' altro giorno su We5/W5500,
quindi qualitativamente sono uguali a parte quello che mi hai indicato?
Grazie ancora.
Padino è offline  
Old 14-05-2010, 14:31   #26099
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
finalmente ho avuto una risposta decisa.

i philips piacciono molto anche a me, per la distanza non è un problema mi posso avvicinare fino a 1m.

non mi importa il costo voglio comprare una cosa che non mi deluda.

il tv è per il 90% ps3 e il 3d lo userei per qualche film ma specialmente per i futuri giochi che se non ho letto male alcuni usciranno entro il 2010. grazie per il consiglio
informati bene allora sull'input lag di questo modello, e come si comporta in generale con i giochi
Old 14-05-2010, 14:33   #26100
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
...se dovessi prendere il philips il 3d come funziona?ncioè è un filtro che posso attivare/disattivare su determinati film o videogiochi? se sto vedendo rai1 disattivo il filtro 3d?
Grossomodo la tecnologia 3D funziona come una specie di otturatore che visualizza a velocità che l'occhio umano non percepisce l'immagine destra e sinistra dando l'illusione della tridimensionalità. Per visualizzare il tutto ci vuole l'hard-ware e il software apposito e a breve verrà rilasciato un aggiornamento apposito proprio per la PS3. E' chiaro che si potrà optare per il tipo di visione, casomai quello che manca ancora sono i contenuti intesi come dischi e come trasmissioni televisive.

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Microsoft porta l'assistente AI Gaming C...
ROG Xbox Ally: sta per arrivare il suppo...
Ultimo giorno di Offerte di Primavera: u...
Come ha fatto Giancarlo Devasini a diven...
Dopo 13 anni cade la fortezza Xbox One: ...
Gli aggiornamenti delle stampanti HP che...
AWS al MWC 2026: quando il cloud diventa...
Project Genie non è un tool per l...
Elon Musk, il progetto TeraFab è ...
Instagram eliminerà la crittograf...
Il paradosso della crisi delle memorie: ...
SSD Samsung 9100 PRO 4TB, 14.800 MB/s, P...
Prezzo senza rivali: MSI Katana con RTX ...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon a 159€: ...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian