Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2010, 23:31   #61
Beppe80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Zaver79 Guarda i messaggi
il lato in cui ci si mette di solito è quello del fotografo....proprio per poter aver la sposa nella miglior posizione....
il lato in cui ci si mette di solito è quello del ???????........proprio per poter aver la sposa nella miglior posizione

non ho capito mica
Old 12-05-2010, 23:34   #62
Zaver79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Beppe80 Guarda i messaggi
il lato in cui ci si mette di solito è quello del ???????........proprio per poter aver la sposa nella miglior posizione

non ho capito mica

ahhaha.....è quello dello sposo.....scusami....è l'ora tarda che mi fà scrivere cavolate....
Zaver79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 08:27   #63
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
sinceramente visto la situazione lavorativa....volevo tramutare una passione in lavoro...e volevo pormi, come obiettivo, l'ipotetica possibilita di fotografare matrimoni, partendo dalla sisteamzione del parco ottiche...ma mi sa che forse è meglio attendere un attimo...

non sono menefreghista..anzi..
visto la situazione lavorativa... non hai idea del mercato e del mondo dei fotografi matrimonialisti.

se lo fai per quello, date le premesse dubito che tu riuscirai a ripagarti l' attrezzatura. E lo dico senza peli sulla lingua ma in massima onestà.

Inventarsi una professione come questa è impossibile. Per capire, hai qualcosa da mostrare? Da quanto fotografi? Hai mai fatto cerimonie, anche da invitato al limite?

Io ti posso dire che sono anni che fotografo, di matrimoni ne ho fatti ma come assistente (forse è più corretto dire "come secondo fotografo", visto che mi han chiamato i fotografi non per reggere flash o fare da backup, ma per lavorare da solo in antitesi a loro, per capirsi potevo fare un servizio completo con le foto consegnate) e ho fatto da solo altre cerimonie (battesimi e simili), ma non mi sentirei minimamente tranquillo a fare il fotografo "ufficiale" di un matrimonio
Old 13-05-2010, 08:31   #64
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
Originariamente inviato da Zaver79 Guarda i messaggi
e se sei alle prime esperienze per le foto durante una cerimonia ti consiglio di fare da assistente (anche gratuitamente) a qualche fotografo che conosci...potresti imparare molte molte cose....

in bocca al lupo
e quello che sto cercando di fare anche io
Old 13-05-2010, 09:38   #65
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Dò un mio piccolo contributo...

Non avevo mai fatto cerimonie e matrimoni in particolare, fotografo (per lavoro) da una decina di anni e in famiglia la fotografia è stata sempre presente, mio padre tra i più importanti fotografi di moda degli anni 60 e mia madre modella con decine di copertine importanti.
Io ho iniziato con eventi sportivi, poi still life e interni, ma cerimonie zero.
Poco tempo fa sono stato chiamato da amici di amici per "seguire" il loro matrimonio. Non volevano le classiche foto "da matrimonio" e mi hanno lasciato carta bianca. Ero abbastanza tranquillo, un minimo di esperienza e di adattabilità ce l'avevo, ma durante il lavoro problemi e imprevisti sono nati come funghi (Murphy è sempre in agguato) e se non si ha il modo o la prontezza per trovare una soluzione il rischio di fare brutte figure è altissimo. Come gia è stato detto, il matrimonio è uno e non può essere ripetuto. Fortunatamente ho portato a casa un buon risultato tant'è che dopo ne ho fatti altri due e ne ho altri quattro gia prenotati per i prossimi mesi, nel frattempo però aiuto un amico, matrimonialista di lunga data, per farmi un po' più di esperienza.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 10:29   #66
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
Originariamente inviato da MaxP4 Guarda i messaggi
Dò un mio piccolo contributo...

Non avevo mai fatto cerimonie e matrimoni in particolare, fotografo (per lavoro) da una decina di anni e in famiglia la fotografia è stata sempre presente, mio padre tra i più importanti fotografi di moda degli anni 60 e mia madre modella con decine di copertine importanti.
Io ho iniziato con eventi sportivi, poi still life e interni, ma cerimonie zero.
Poco tempo fa sono stato chiamato da amici di amici per "seguire" il loro matrimonio. Non volevano le classiche foto "da matrimonio" e mi hanno lasciato carta bianca. Ero abbastanza tranquillo, un minimo di esperienza e di adattabilità ce l'avevo, ma durante il lavoro problemi e imprevisti sono nati come funghi (Murphy è sempre in agguato) e se non si ha il modo o la prontezza per trovare una soluzione il rischio di fare brutte figure è altissimo. Come gia è stato detto, il matrimonio è uno e non può essere ripetuto. Fortunatamente ho portato a casa un buon risultato tant'è che dopo ne ho fatti altri due e ne ho altri quattro gia prenotati per i prossimi mesi, nel frattempo però aiuto un amico, matrimonialista di lunga data, per farmi un po' più di esperienza.
se avanza un mezzo assistente chiamami che mi aggiungo :P
Old 13-05-2010, 13:10   #67
Danuota
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: provincia Perugia
Secondo me , onde evitare bruttissime figure e rovinarsi la piazza ancor prima di cominciare , è bene non improvvisare mai troppo in quel che si fa . La professionalità è fondamentale sempre e in tutti i lavori , figuriamoci in un ambiente piuttosto inflazionato come quello fotografico.

Faccio un esempio concreto :
qualche mese fa ho preso parte ad un corso di fotografia diciamo di medio livello , non proprio base ma neppure di quelli pro da migliaia d'euro con fotografi affermati. Uno degli insegnanti del corso è un ragazzo abbastanza giovane , molto molto bravo che ha fatto pure formazione alla John Kaverdash school di Milano , ha fatto corsi individuali e di gruppo con fotografi bravi , insomma non è l'ultimo arrivato ed è nel mondo della fotografia da tantissimo perchè suo padre , fotografo , lo segue e lo sprona da sempre . Beh nonostante questo son rimasto sorpreso dal fatto che pochi giorni fa mi ha detto che siccome a breve intende aggiungere al listino dei suoi servizi anche le cerimonie , ha preso contatto con un bravo fotografo matrimonialista per una serie di lezioni one to one !! In tutta onestà devo dire di aver ammirato una persona che nonostante abbia buonissima esperienza fotografica ed una certa capacità/talento , non vuole lasciare nulla al caso e si "prepara" a puntino , da vero professionista !
Lui sostiene (e credo non a torto) che la fotografia da matrimonio sia una cosa a se , come è una cosa a se la foto da studio con modelle per la pubblicità o altri settori della fotografia e che ogni settore , ogni tipologia di lavoro fotografico , richiedono un'esperienza ed una conoscenza specifica se si vogliono fare le cose per bene. Ecco perchè mi sento di dire che a parte i discorsi su che corpo utilizzare , che obiettivi utilizzare , ecc. ecc. forse sia più importante apprendere nozioni base della fotografia da matrimonio , fare corsi , affiancare fotografi con esperienza e pian piano accumulare esperienza e competenze .
PC 1: CM690 II Plus + CM G650M 650W modular + ASUS Z97-K + I7 4770 3.4Ghz + 2X 8GB DDR3 1866Mhz CORSAIR VENGEANCE + SAMSUNG SSD 850 EVO 250GB 2.5 + HDD SEAGATE BARRACUDA SATA III 2TB + ASUS Radeon R9 280X 3GB + MONITOR SAMSUNG LCD LED 24" WIDE SM-S24D300HS + WIN 7 Pro 64 bit PHOTO: Canon 40D + BG-E2N + Flash Canon 430 EX II + Canon 10-22 f/3.5-4.5 USM + Canon 17-55 f/2.8 USM IS + Canon 50 f/1.4 USM + Canon 85 f/1.8 USM + Canon 70-200L f/4 USM IS

Ultima modifica di Danuota : 13-05-2010 alle 13:12.
Danuota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 17:43   #68
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
io ho fatto un paio di matrimoni di amici, come fotografo NON ufficiale, e mi sono reso conto che non è per nulla semplice, non puoi permetterti di perdere UNA scena del matrimonio (mica la ripetono) ma gli sposi vorrebbero le foto "particolari" degli invitati.
Da solo è praticamente impensabile da fare, bisogna essere minimo in 2, uno si concentra sugli sposi, l'altro sul resto.

questi sono i consigli che ho dato in un altro topic
Quote:
ti dico come mi hanno detto che fanno:
-qualche giorno prima si preparano le macchine e le ottiche, si caricano i flash esterni (solitamenti belli potenti, altro che i nostri, e veloci nella ricarica)
-si va a vedere il luogo dove si svolge la funzione ed il ristorante, si guarda un pò come posizionarsi, luce e cose così
-ci si fa dare una lista nomi dei partecipanti, se gli sposi poi ti dicono "volevamo la foto col Bepi" almeno sai di cercare il Bepi
-prepara tante memorie. Ma tante.
-Cerca di cogliere qualche particolare, il volto del nonno, le mani degli sposi, i bambini poi solitamente son graditi
-Durante il pranzo fotografa un pò gli invitati, ma senza essere invadente, poi dovrai andare a spasso con gli sposi e magari alla fine ti dicono "dov'è la foto della bis-nonna che beveva il vino?"
Old 14-05-2010, 16:19   #69
Beppe80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
non compro nulla......aspetto un preventivo per un corso da un fotografo professionista! molto bravo e professionale......vediamo che spara!
Old 14-05-2010, 16:28   #70
Zaver79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
non compro nulla......aspetto un preventivo per un corso da un fotografo professionista! molto bravo e professionale......vediamo che spara!
facci sapere come è andata...comunque sia la tua scelta di fare prima un corso è sicuramente OTTIMA.
Zaver79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 23:17   #71
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
nessuno ha ancora detto che non è l'attrezzatura che fa le foto ma il manico?
se non ti fai il manico puoi spendere 100.000 euro in macchine ed obiettivi ed andare in rosso in poco tempo.

la mitica gavetta, non la fa più nessuno?
non potresti contattare degli studi fotografici chiedendo se hanno bisgono di un assistente?
se hai questa voglia di trasformare un hobby in un lavoro (eresia per me) datti un mossa in questo senso, il portafoglio ora è l'ultima cosa da toccare.
anche perchè se lo studio è serio ti fornisce lui l'attrezzatura.

Le prime volte probabilmente andrai gratis, forse farai l'omino_porta_batterie ma, se da un lato non ci guadagni nulla (economico) dal lato professionale potrai capire vantaggi e svantaggi del mestiere di matrimonialista.

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Samsung Galaxy S27 Pro: sarà lui ...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian