Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2010, 21:10   #61
CammyOwNz
Senior Member

L'Avatar di CammyOwNz

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da 1c0n Guarda i messaggi
Se devo essere sincero non l'ho capita.
a livello di skill high/pro intendevo
Old 12-05-2010, 21:25   #62
1c0n
Senior Member

L'Avatar di 1c0n

Iscritto dal: Oct 2006
Cioè, ti riferisci al fatto che i pro tengono i settaggi bassi per giocare con fluidità? Vero, però non sono sicuro che i pro-gamer possano essere presi come campione per questa discussione. Poi magari mi sbaglio e c'è in giro più gente skillata di quanto io non sappia, però mi sembrerebbe strano.
Old 12-05-2010, 21:36   #63
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Quello che costa sono gli assets, in un gioco 3D c'è da fare molta roba, in un gioco 2D molta meno...

La graficona la vedremo solo nelle produzioni tripla A, che per forza di cose si devono massificare per rientrare nei costi. Dai piccoli sviluppatori salta fuori invece roba tecnicamente più scarsa, ma con un gameplay magari originale, come Narbacular Drops (il "papà" di Portal) o Braid appunto.
quindi convieni col mio discorso quando dicevo che la mancanza di soldi minera in qualche modo il gioco su pc (anche se questo volesse dire solamente il comparto grafico che scusate se è poco ma aivoja di dire gameplay e trama, la grafica conta)

Mettiamo un rts, geniale e innovativo quanto lo possono fare riuscireste a giocarlo con una grafica obsoleta? io sinceramente no
ֶĴŏҜєЯֶ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 21:40   #64
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Quote:
Perchè, giocare lo stesso gioco con un numero diverso dopo il titolo lo è?
questo è il presente

in futuro potremmo pero nn avere nemmeno questo, parlando di generi come fps ed rts la situazione potrebbe cadere nel dimenticatoio (nel senso che le soft house si dimenticheranno di noi )
Old 12-05-2010, 21:48   #65
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
E' un quad core... ho solo optato per l'i5 perché costava meno, di giochi che sfruttino i processori non ce n'è e comunque su quel socket ci sta anche un i7, per un futuro upgrade.

Ah pensavo fosse un dualcore.
Old 12-05-2010, 21:56   #66
1c0n
Senior Member

L'Avatar di 1c0n

Quote:
Originariamente inviato da ֶĴŏҜєЯֶ Guarda i messaggi
questo è il presente

in futuro potremmo pero nn avere nemmeno questo, parlando di generi come fps ed rts la situazione potrebbe cadere nel dimenticatoio (nel senso che le soft house si dimenticheranno di noi )

No dai: finchè ci sarà da fare qualche soldo in più anche il PC farà comodo. Guardate, non dimenticatevi che fino a prova contraria il numero di conversioni da console mi pare sia aumentato nel tempo, non il contrario.
Qualche giorno fa hanno pure annunciato Dead Space 2 per PC.
Chiaramente la mia era una provocazione: se parliamo del platform in maniera riduttiva possiamo (e a ragione) fare lo stesso con l'invasione dei sequel che pervade il mercato tutto dei videogiochi.
E a dire il vero, dopo aver giocato a Psychonauts, non capisco nemmeno perchè questo gioco abbia venduto meno di un COD qualsiasi.

...

...

Oh, beh, no. In realtà lo capisco perchè non abbia venduto come un COD.

Ultima modifica di 1c0n : 12-05-2010 alle 22:06.
1c0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 22:37   #67
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ֶĴŏҜєЯֶ Guarda i messaggi
quindi convieni col mio discorso quando dicevo che la mancanza di soldi minera in qualche modo il gioco su pc (anche se questo volesse dire solamente il comparto grafico che scusate se è poco ma aivoja di dire gameplay e trama, la grafica conta)
No, non sono i soldi... i soldi, tanti soldi, servono a fare Mass Effect 2... dubito fortemente che Crysis sia costato, per neanche 3 anni di lavoro, di più che Dragon Age che ne ha richiesti 6 di lavoro (o di Alan Wake).

Il problema è solo la potenza computazionale delle macchine attuali... per questo motivo gli assets vengono castrati in fase di ottimizzazione.

Quote:
Mettiamo un rts, geniale e innovativo quanto lo possono fare riuscireste a giocarlo con una grafica obsoleta? io sinceramente no
Dipende cosa intendi per grafica obsoleta... Warcraft 3 per me andrebbe benissimo. Se invece vuoi Crysis, che comunque è stato castrato non poco, basta vedere che roba fanno certi modder, diventa un pelino più dura perché in un RTS si devono gestire spazi molto più ampi e un numero decisamente maggiore di unità in movimento... più poligoni ci metti, più potenza di calcolo di vuole.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 23:05   #68
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Quote:
No, non sono i soldi... i soldi, tanti soldi, servono a fare Mass Effect 2... dubito fortemente che Crysis sia costato, per neanche 3 anni di lavoro, di più che Dragon Age che ne ha richiesti 6 di lavoro (o di Alan Wake).

Il problema è solo la potenza computazionale delle macchine attuali... per questo motivo gli assets vengono castrati in fase di ottimizzazione.
si ma se nessuno iniziera ad investire su gioconi con grafica uber pro, in teoria il comparto grafico delle nostre macchine dovrebbe fermarsi, chi se la compra piu una scheda video?
Anche questo è un altro fattore da considerare, ati e nvidia nn penso staranno a guardare

Quote:
Dipende cosa intendi per grafica obsoleta... Warcraft 3 per me andrebbe benissimo. Se invece vuoi Crysis, che comunque è stato castrato non poco, basta vedere che roba fanno certi modder, diventa un pelino più dura perché in un RTS si devono gestire spazi molto più ampi e un numero decisamente maggiore di unità in movimento... più poligoni ci metti, più potenza di calcolo di vuole.
in poche parole torneremo indietro x cio che concerne la grafica, e questo è un male
Old 12-05-2010, 23:06   #69
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Quote:
E a dire il vero, dopo aver giocato a Psychonauts, non capisco nemmeno perchè questo gioco abbia venduto meno di un COD qualsiasi.

...

...

Oh, beh, no. In realtà lo capisco perchè non abbia venduto come un COD.
perche la massa di bimboni pacioccosi nn capisce una beneamata mazza di videogame
Old 12-05-2010, 23:14   #70
CammyOwNz
Senior Member

L'Avatar di CammyOwNz

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Cioè, ti riferisci al fatto che i pro tengono i settaggi bassi per giocare con fluidità? Vero, però non sono sicuro che i pro-gamer possano essere presi come campione per questa discussione. Poi magari mi sbaglio e c'è in giro più gente skillata di quanto io non sappia, però mi sembrerebbe strano.
intendo anche, se vuoi essere forte in un gioco nn ti serve l'ultima scheda video da 300 euro x settare tutto a ultra high. basta una media e mettere settaggi medi bassi

se poi uno gioca solo x la grafica e vuole tutto ultra high bè fatti suoi
Old 12-05-2010, 23:50   #71
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Non ho mai capito cosa voglia dire DNA da pc vecchio stampo... ...per chi piace il genere, è un mezzo capolavoro (dicono).
Togli pure il mezzo, e col discorso DNA mi riferivo in particolare ad un livello di difficoltà che non strizza certamente l'occhio ai casual gamer, duro e puro senza star tanto a guardare al mercato a cui viene dato in pasto.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 23:58   #72
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Quote:
Ma da che mondo è mondo, la storia è sempre stata quella, no?
Eh no che non è sempre stata questa la storia. La storia è cambiata negli ultimissimi anni, dove esclusive per pc quasi non ce ne sono più e lo sviluppo multipiattaforma per qualsiasi titolo previsto anche per pc ha uniformato il livello grafico alle console.

Per quanto sia un'abbozzo di codice ottimizzato, Crysis ha spinto dal punto di vista grafico in un modo che non vedremo più in futuro.
Old 13-05-2010, 00:08   #73
1c0n
Senior Member

L'Avatar di 1c0n

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Eh no che non è sempre stata questa la storia. La storia è cambiata negli ultimissimi anni, dove esclusive per pc quasi non ce ne sono più
Eccolo. Di nuovo. Colto sul fatto (a parte che si parlava di hardware a non di esclusive software)

Non.
È.
Vero.

Questa cosa l'ho già sottolineata nel topic della morte del PC:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=292

Il fatto che non si parli di un gioco non significa che non sia un'esclusiva o che sia una merda, siamo d'accordo almeno su questo spero?
Quanti di voi hanno sentito parlare ad esempio di Elemental: War Of Magic?
Poi se voi intendete identificare con gaming PC le conversioni da console vuol dire che molto probabilmente:

A- Non avete ben chiare le differenze tra PC e console

B- State rosicando. E non dite di no, vi vedo. Bayonetta è fica, non c'è nulla di male.

Quote:
Per quanto sia un'abbozzo di codice ottimizzato, Crysis ha spinto dal punto di vista grafico in un modo che non vedremo più in futuro.
Confermi quello che dico: non solo scarsa ottimizzazione e "bugs galore" ma anche una dichiarazione d'intenti (non so se vi ricordate cosa dissero in Crytek ai tempi) di voler fare un gioco che avrebbe messo alla berlina le VGA di almeno due generazioni a venire. Proprio perchè è risaputo che su PC il susseguirsi di schede più potenti permette, passatemi il termine, di uscirsene con queste sboronate.
Chi non avrebbe preferito sentirsi dire "abbiamo fatto il graficone che regge 60 fps pure su una X1900"?

Ultima modifica di 1c0n : 13-05-2010 alle 00:23.
Old 13-05-2010, 00:35   #74
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Quote:
Eccolo. Di nuovo. Colto sul fatto (a parte che si parlava di hardware a non di esclusive software)

Non.
È.
Vero.

Questa cosa l'ho già sottolineata nel topic della morte del PC:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=292

Il fatto che non si parli di un gioco non significa che non sia un'esclusiva o che sia una merda, siamo d'accordo almeno su questo spero?
Quanti di voi hanno sentito parlare ad esempio di Elemental: War Of Magic?
Poi se voi intendete identificare con gaming PC le conversioni da console vuol dire che molto probabilmente:

A- Non avete ben chiare le differenze tra PC e console

B- State rosicando. E non dite di no, vi vedo.
Preferisco non risponderti, sento odore di flame e non mi interessa.

p.s. hai cmq linkato un post con 10 giochi in croce, di cui uno del 2005 (gtl che è un sim di guida, ed in quanto tale fa storia a sè visto che le console non hanno sim) e uno del 2006 (company oh)...sti cazzi ...la sagra dell'abbondanza

Ultima modifica di ShineOn : 13-05-2010 alle 00:52.
Old 13-05-2010, 01:01   #75
gaxel
Bannato

Quote:
Togli pure il mezzo, e col discorso DNA mi riferivo in particolare ad un livello di difficoltà che non strizza certamente l'occhio ai casual gamer, duro e puro senza star tanto a guardare al mercato a cui viene dato in pasto.
Sì, ma la difficoltà in quel gioco porta alla frustrazione... su PC non è mai successo che un gioco, anche difficile, complesso, che richiede materia grigia, ecc... al minimo errore ti costringesse a rifare anche ore di gioco.

Quella è roba da classici giochi giapponesi da console.
Old 13-05-2010, 01:03   #76
gaxel
Bannato

Quote:

p.s. hai cmq linkato un post con 10 giochi in croce, di cui uno del 2005 (gtl che è un sim di guida, ed in quanto tale fa storia a sè visto che le console non hanno sim) e uno del 2006 (company oh)...sti cazzi ...la sagra dell'abbondanza
Di esclusibe PC ce ne sono quante ce ne sono di esclusive console (sia di una singola che di entrambe)

Poi, se le esclusive console sono giochi di spicco e le esclusive PC dei giochi di nicchia è proprio perché li target sono diversi.
Old 13-05-2010, 01:19   #77
1c0n
Senior Member

L'Avatar di 1c0n

Quote:
Non mi pare di aver detto nulla di male, tantomeno di aver cercato il flame. E ovviamente non posso postare tutti i giochi per PC usciti in esclusiva per dimostrarti che le esclusive ci sono eccome. Tra cui, appunto, le simulazioni.

Quote:
Poi, se le esclusive console sono giochi di spicco e le esclusive PC dei giochi di nicchia è proprio perché li target sono diversi.
Non avrei saputo dirlo in maniera migliore.

Ultima modifica di 1c0n : 13-05-2010 alle 01:23.
Old 13-05-2010, 01:44   #78
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Quote:
al minimo errore ti costringesse a rifare anche ore di gioco..
La situazione non è così tragica come la descrivi, basta pianificare bene con attenzione ogni attacco che fai e riesci a non farti ammazzare così facilmente come dicono molti.
Old 13-05-2010, 01:48   #79
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Quote:
Più che di nicchia sarebbe più corretto dire che molte esclusive pc sono a basso budget, viene da sè che sono produzioni dove l'elemento grafico non è mai spinto a dovere...tanto per prenderne uno a caso che a te piace tanto, i mass effect fossero stati esclusive pc probabilmente avrebbero avuto un'impatto grafico ben maggiore.
Old 13-05-2010, 02:26   #80
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Più che di nicchia sarebbe più corretto dire che molte esclusive pc sono a basso budget, viene da sè che sono produzioni dove l'elemento grafico non è mai spinto a dovere...tanto per prenderne uno a caso che a te piace tanto, i mass effect fossero stati esclusive pc probabilmente avrebbero avuto un'impatto grafico ben maggiore.
come non quotare
Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Cambia metà del listino sconti Am...
TV TCL QLED 4K: schermi da 249,90€ con D...
Amazfit Active 2 scede su Amazon al prez...
Samsung Display e Intel annunciano Smar...
Motorola presenta il nuovo Moto Watch: r...
MOVA, addio sacchetti monouso: la nuova ...
NVIDIA DLSS 4.5 debutta al CES 2026: Sup...
Stranger Things 5: la teoria del 'Confor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian