|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Io sono agnostico eppure considero considero il feto un individuo potenziale... vediamo di rispettare le idee altrui, grazie.
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
|
quotone!
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
IO sono un maschio , e non i mmagino lontanamente il dolore che prova una donna ad abortire sia per volontà che per necessità. quindi rispettate e passate avanti. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Quote:
E comunque vale quello che ho detto prima.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io non vedo nulla di male ne nell'aborto ne nell'eutanasia !
C'.a'.z'.a'.za
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
lo scopo negli anni 30 era limitare la nascita di chi non era adeguato e quindi attraverso il controllo delle nascite migliorare la qualità ( eugenetica ) per come la vedo io l'eugenetica è il concetto che propone il miglioramento, il controllo delle nascite era la pianificazione demografica, l'aborto e l'eutanasia sono mezzi. Lebensborn è l'organizzazione perfetta per l'eugenetica: - controllo eugenetico - pianificazione demografica ( distribuzione della nuova stirpe ariana sui nuovi territori ) organizzazione che puo' dare risultato solo se prima si annullano i soggetti deficitari. -------------------------------------------------------------------------- oggi abbiamo un range ristretto di soggetti deficitari da eliminare.. questi pseudofascisti si scagliano contro quello che probabilmente conoscono bene.. fanno disinformazione, mascheramento. se nascesse un lebensborn nuovo probabilmente sarebbe una società privata dove grazie agli studi della genetica potranno nascere bimbi senza tare genetiche o con caratteristiche fisiche adeguate ai tempi che correnti. asd ditemi un po' preferireste una trota o un hamilton ? no non è scontata per niente, anzi è proprio l'opposto di cosa una persona intelligente si aspetta. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Io la rispetto la scelta della gente, ma preferirei che i bambini venissero dati in adozione invece che uccisi prima di nascere, soprattutto se sanissimi. Posso dire la mia o è vietato?
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
finche non c'è un cervello non c'è un essere umano... certo che l'aborto non va fatto come andare al supermercato... parallelamente bisognerebbe informare i giovani in modo che ognuno si crei la propria morale ed etica... ps come fai a vedere un soggetto paragonabile ad un essere umano in un mucchio di cellule? allora anche gli ovuli e gli spermatozoi andrebbero tutelati.. visto che sono i "mattoni" della vita Chissa quanti ne hai uccisi da adolescente Cmq tornanto IT si vede come sono caritatevoli ed aperti al prossimo quelli che sono pro chiesa.. già o fai come la pensiamo noi o ne paghi le conseguenze...
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Senza interventi esterni o problemi particolari quel mucchio di cellule diventa un essere umano, ovuli e spermatozoi no. La differenza è lampante... non addentriamoci sul problema di cosa è vita e cosa no che è difficile pure per gli scienziati di professione.
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Tu puoi dire la tua, ma non puoi fare disinformazione dicendo cose false.
|
|
|
#51 |
|
Member
|
Ma non lo è ancora, quindi se quelle cellule le uccido prima NON sto uccidendo un essere umano.
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Io non dico cose false, ho una mia opinione: per me un ovulo fecondato è un essere umano potenziale anche senza cervello, sistema nervoso o quello che vuoi tu, e nessuno riuscirà mai a convincermi del contrario.
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Gli impedisci di diventarlo, come fai a dire che non lo uccidi? Facciamo sofismi? Siccome non è ancora essere umano allora posso distruggere le cellule, ma appena diventa essere umano no... oh, son sempre le stesse cellule che si son divise eh?
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Quindi? Ah, la forma... sì, assomigliamo a tanti altri esseri viventi nelle prime fasi dello sviluppo... e assomigliamo alla scimmia anche una volta nati, pensa te com'è strana la natura...
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
ma se a una simpatizzante di forza nuova balenasse in testa l'idea di abortire che succederebbe?
verrebbe colpita dal fulmine del giudizio universale? e se ad una simpatizzante di sinistra venisse in mente che l'aborto è cosa sbagliata, verrebbe colpita sulla testa dalla cometa di halley? perchè discutete sull'aborto quando sappiamo che è cosa altamente soggettiva, e non si discute invece del perchè diventi oggettiva a seconda del partito che si vota?? |
|
|
|
|
|
#57 | ||||
|
Member
|
Quote:
E' un tuo diritto, NESSUNO TI OBBLIGA AD ABORTIRE. Quote:
Quote:
Quote:
Allora pure una cellula adiposa, che non si sa mai con una mutazione diventa una cellula embrionale, non dovrebbe essere uccisa... Oppure, eliminiamo tutti i nei, visto che c'è una percentuale non nulla che uno di essi diventi un carcinoma...
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
Non dovremmo venire al mondo pr soffrire per causa delle mancaze di altri. meglio non nascere se non si è voluti. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
ma non per questo ogni volta che faccio le analisi mi preoccupo della morte delle mie cellule. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Bisogna distinguere dalle scelte personali da quello che riguarda le scelte libere di altri, per quanto concerne credo religioso o meno, altrimenti si arriva alla prevaricazione.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!