Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2010, 16:27   #41
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Quote:
Originariamente inviato da skywalker77 Guarda i messaggi
Ma per favore voi cattolici non rompete le belotas al prossimo con i vostri dogmi da 0.1€/cent.
Io sono agnostico eppure considero considero il feto un individuo potenziale... vediamo di rispettare le idee altrui, grazie.
Old 12-05-2010, 16:28   #42
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
penso intendesse l'aborto come "contraccezione postuma"; nel qual caso sono d'accordo.

il che non implica essere "contro l'aborto".
quotone!
Old 12-05-2010, 16:29   #43
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da izutsu Guarda i messaggi
Se si abortisse solo per problemi di salute sarei, per una volta tanto, concorde... peccato che non sia così.
E no tu devi rispettare la scelta della gente. Se una madre non vuole un bambino non lo vuole e basta. meglio nasca in famiglia che lo vuole e lo ami, poi c è anche il fattore economico da non sottovalutare , e tante altre motivazioni , siamo tutti bravi a parole e a giocare a dio con la vita degli altri.

IO sono un maschio , e non i mmagino lontanamente il dolore che prova una donna ad abortire sia per volontà che per necessità. quindi rispettate e passate avanti.
Old 12-05-2010, 16:29   #44
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
Anche le idee neofasciste di FN sono scontate, quindi non parliamone e basta... ma che ragionamento è?
I comportamenti citati nell'articolo non lo sono. Soprattutto le frasi dette.

E comunque vale quello che ho detto prima.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 16:31   #45
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
io non vedo nulla di male ne nell'aborto ne nell'eutanasia !

C'.a'.z'.a'.za
Old 12-05-2010, 16:31   #46
Spantegu
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
ah ok, capito capito, ma attenzione perchè eugenetica e controllo delle nascite sono due cose differenti, le politche di controllo delle nascite mirano a ridurre il numero dei figli per donna, non la loro qualità
pero' oggi è oggi e gli anni 30 sono una cosa un po' estremizzata eh !

lo scopo negli anni 30 era limitare la nascita di chi non era adeguato e quindi attraverso il controllo delle nascite migliorare la qualità ( eugenetica )
per come la vedo io l'eugenetica è il concetto che propone il miglioramento, il controllo delle nascite era la pianificazione demografica, l'aborto e l'eutanasia sono mezzi.
Lebensborn è l'organizzazione perfetta per l'eugenetica:
- controllo eugenetico
- pianificazione demografica ( distribuzione della nuova stirpe ariana sui nuovi territori )
organizzazione che puo' dare risultato solo se prima si annullano i soggetti deficitari.
--------------------------------------------------------------------------
oggi abbiamo un range ristretto di soggetti deficitari da eliminare..
questi pseudofascisti si scagliano contro quello che probabilmente conoscono bene.. fanno disinformazione, mascheramento.
se nascesse un lebensborn nuovo probabilmente sarebbe una società privata dove grazie agli studi della genetica potranno nascere bimbi senza tare genetiche o con caratteristiche fisiche adeguate ai tempi che correnti.
asd ditemi un po' preferireste una trota o un hamilton ?

Quote:
Anche le idee neofasciste di FN sono scontate, quindi non parliamone e basta... ma che ragionamento è?
no non è scontata per niente, anzi è proprio l'opposto di cosa una persona intelligente si aspetta.
Spantegu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 16:32   #47
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
E no tu devi rispettare la scelta della gente.
Io la rispetto la scelta della gente, ma preferirei che i bambini venissero dati in adozione invece che uccisi prima di nascere, soprattutto se sanissimi. Posso dire la mia o è vietato?
Old 12-05-2010, 16:34   #48
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Fiore sbaglia (inammissibile l'uso della violenza cmq)..imho l'aborto è molto ma molto peggio dell'eutanasia (almeno nell'eutanasia il soggetto è consapevole ed è d'accordo ad essere ucciso).
cogito ergo sum

finche non c'è un cervello non c'è un essere umano...

certo che l'aborto non va fatto come andare al supermercato...
parallelamente bisognerebbe informare i giovani in modo che ognuno si crei la propria morale ed etica...

ps come fai a vedere un soggetto paragonabile ad un essere umano in un mucchio di cellule? allora anche gli ovuli e gli spermatozoi andrebbero tutelati.. visto che sono i "mattoni" della vita

Chissa quanti ne hai uccisi da adolescente la chiesa non è d'accordo poi diventi cieco...

Cmq tornanto IT
si vede come sono caritatevoli ed aperti al prossimo quelli che sono pro chiesa.. già
o fai come la pensiamo noi o ne paghi le conseguenze...
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 16:39   #49
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
ps come fai a vedere un soggetto paragonabile ad un essere umano in un mucchio di cellule? allora anche gli ovuli e gli spermatozoi andrebbero tutelati.. visto che sono i "mattoni" della vita
Senza interventi esterni o problemi particolari quel mucchio di cellule diventa un essere umano, ovuli e spermatozoi no. La differenza è lampante... non addentriamoci sul problema di cosa è vita e cosa no che è difficile pure per gli scienziati di professione.
Old 12-05-2010, 16:39   #50
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Io la rispetto la scelta della gente, ma preferirei che i bambini venissero dati in adozione invece che uccisi prima di nascere, soprattutto se sanissimi. Posso dire la mia o è vietato?
Tu puoi dire la tua, ma non puoi fare disinformazione dicendo cose false.
Old 12-05-2010, 16:41   #51
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Senza interventi esterni o problemi particolari quel mucchio di cellule diventa un essere umano,
Ma non lo è ancora, quindi se quelle cellule le uccido prima NON sto uccidendo un essere umano.
Old 12-05-2010, 16:42   #52
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Tu puoi dire la tua, ma non puoi fare disinformazione dicendo cose false.
Io non dico cose false, ho una mia opinione: per me un ovulo fecondato è un essere umano potenziale anche senza cervello, sistema nervoso o quello che vuoi tu, e nessuno riuscirà mai a convincermi del contrario.
Old 12-05-2010, 16:44   #53
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Ma non lo è ancora, quindi se quelle cellule le uccido prima NON sto uccidendo un essere umano.
Gli impedisci di diventarlo, come fai a dire che non lo uccidi? Facciamo sofismi? Siccome non è ancora essere umano allora posso distruggere le cellule, ma appena diventa essere umano no... oh, son sempre le stesse cellule che si son divise eh?
Old 12-05-2010, 16:48   #54
Spantegu
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Spantegu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 16:50   #55
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quindi? Ah, la forma... sì, assomigliamo a tanti altri esseri viventi nelle prime fasi dello sviluppo... e assomigliamo alla scimmia anche una volta nati, pensa te com'è strana la natura...
Old 12-05-2010, 16:52   #56
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
ma se a una simpatizzante di forza nuova balenasse in testa l'idea di abortire che succederebbe?
verrebbe colpita dal fulmine del giudizio universale?
e se ad una simpatizzante di sinistra venisse in mente che l'aborto è cosa sbagliata, verrebbe colpita sulla testa dalla cometa di halley?
perchè discutete sull'aborto quando sappiamo che è cosa altamente soggettiva, e non si discute invece del perchè diventi oggettiva a seconda del partito che si vota??
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 17:03   #57
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Io non dico cose false, ho una mia opinione: per me un ovulo fecondato è un essere umano potenziale anche senza cervello, sistema nervoso o quello che vuoi tu, e nessuno riuscirà mai a convincermi del contrario.
Resta convinto di quello che ti pare, anche se è falso.
E' un tuo diritto, NESSUNO TI OBBLIGA AD ABORTIRE.
Quote:
Gli impedisci di diventarlo, come fai a dire che non lo uccidi? Facciamo sofismi?
Qua l'unico sofismo è ritenere che un essere umano potenziale sia un essere umano reale...
Quote:
Siccome non è ancora essere umano allora posso distruggere le cellule, ma appena diventa essere umano no...
Precisamente. Mi pare un discorso perfettamente logico.
Quote:
oh, son sempre le stesse cellule che si son divise eh?
Che discorso del menga...
Allora pure una cellula adiposa, che non si sa mai con una mutazione diventa una cellula embrionale, non dovrebbe essere uccisa...
Oppure, eliminiamo tutti i nei, visto che c'è una percentuale non nulla che uno di essi diventi un carcinoma...
Old 12-05-2010, 17:04   #58
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
certamente. ma sei sicuro che troveranno felictà e amore in quelle famiglie?
Non dovremmo venire al mondo pr soffrire per causa delle mancaze di altri.
meglio non nascere se non si è voluti.
Old 12-05-2010, 17:08   #59
August@1
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Gli impedisci di diventarlo, come fai a dire che non lo uccidi? Facciamo sofismi? Siccome non è ancora essere umano allora posso distruggere le cellule, ma appena diventa essere umano no... oh, son sempre le stesse cellule che si son divise eh?
imho le cellule sono cellule, anche un prelievo di sangue contiene lo stesso dna, da cui si potrebbe ricavare un mio clone.
ma non per questo ogni volta che faccio le analisi mi preoccupo della morte delle mie cellule.
August@1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 17:23   #60
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Bisogna distinguere dalle scelte personali da quello che riguarda le scelte libere di altri, per quanto concerne credo religioso o meno, altrimenti si arriva alla prevaricazione.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP