|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Già trovare un ragazzo, oggi, capace di usare correttamente non dico il congiuntivo ma anche solo il passato remoto è un impresa... e tu gli vorresti chiedere del nucleare ?
|
|
|
|
#442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#443 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ne è un esempio il Superphenix francese, chiuso se non ricordo male per un problema di costi. Quote:
Poi deraglia un treno merci, muoiono 39 persone e di colpo il treno diventa insicuro. (C'era chi addirittura chiedeva di ridurre la velocità di transito delle cisterne a 30km/h nelle stazioni Quote:
Comunque nel mio piccolo ho provato a fare un sondaggino in classe, le risposte che ho ottenuto sono: 9x Si, ce l'hanno tutti, perchè noi dobbiamo restare senza? 7x Boh... (aka fottesega) 2x Nucleare caccapupùlescoriemettichescoppia. La cosa che mi infastidiscie e preoccupa di più sono i 7 "boh",non i due antinuclearisti E alle prossime elezioni dovranno votare... |
|||
|
|
|
|
|
#444 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Giusto per dirne una, quasi metà (se non di più) della ISS è di costruzione italiana. Mi sembra evidente che all'estero non sembriamo poi tanto male come serietà... Gli Italiani sanno essere estremamente razzisti nei confronti degli altri italiani, è una cosa che mi ha sempre lasciato perplesso. EDIT: a parte che potenzialmente una cippa, "potenzialmente" se succede qualcosa (rotture,fusione del nocciolo,sarcazzo) rimane tutto comunque dentro il sarcofago. (a meno che tu non stia ipotizzando che il sarcofago se lo sian ciulato prima )
Ultima modifica di demonbl@ck : 12-05-2010 alle 00:28. |
|
|
|
|
|
|
#445 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#446 | ||
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]() operano con un bypass di portata...non è che si debba scegliere tra la produzione di idrogeno e la turbina a gas. Questo in particolare è il progetto di AREVA; si può notare anche il ciclo a vapore "sottoposto" a quello a gas ad alta temperatura. Paragonare VHTR e BWR è indegno, II gen contro IV gen... Quote:
Un "breeder reactor" è un reattore che ha BR>1 (BR è il Breeding Ratio ossia il rapporto tra nuclei fissili prodotti e nuclei fissili distrutti). Superphénix era un FBR, un reattore autofertilizzante veloce (Fast Breeder Reactor). In realtà poi è stato chiuso perché c'erano i Verdi al Governo, la faccenda dei costi era abbastanza opinabile o perlomeno controversa (il reattore era parecchio sfigatello e ha avuto un sacco di problemi di gioventù, ma non penso sia vero che chiuderlo fosse più conveniente di fare la necessaria manutenzione e lasciarlo ripartire...piuttosto vedrei più sensato un discorso sul lungo termine, del tipo che all'epoca l'uranio costava pochissimo e quindi poteva apparire inutile lo studio della filiera autofertilizzante).
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
||
|
|
|
|
|
#447 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Direi... discussione da spostare in "scienza e tecnica"... tanto più che scajola, "non è più"
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#448 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
ma io mi chiedo una cosa...
Achkmadijnejahad ci riescono senza problemi, così pure in molti paesi del terzo mondo. a noi cosa manca ? oppure devo presumere che siamo più incompetenti dei professionisti del terzo mondo ?
|
|
|
|
|
|
#449 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#450 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
leggo su wikipedia delle considerazioni molto positive sui reattori CANDU , possono funzionare con uranio riciclato dagli scarti di altre centrali
Quote:
come mai non sono stati scelti questi reattori per reintrodurre il nucleare in Italia ? senza il problema dello stoccaggio delle scorie la popolazione avrebbe meno timori nell'accettare una centrale e avendo la possibilità di bruciare diversi combustibili a buon mercato il loro ciclo di vita si allungherebbe notevolmente ... |
|
|
|
|
|
|
#451 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
ma probabilmente ci sono limiti di efficenza / potenza che ignoro
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#452 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
![]() Anche a Furtei avevano l'oro
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#453 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
buonissima, arriva da una montagna diversa
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#454 |
|
|
Se RAI Storia ho visto interviste fatte ad abitanti di Chioggia (probabilissimo sito nucleare) e quando hanno saputo della centrale si son detti disponibili a fare barricate dimentichi di quello che hanno votato e scommetto anche che gli intervistati, un minuto prima della ferale notizia erano favorevolissimi al nucleare.
|
|
|
|
#455 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quel lievissimo aroma di mandorle amare deve essere una squisitezza
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
#456 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
certo è che i chioggiotti non sono dei tranquilloni come i no TAV, credo siano la popolazione più rissosa del veneto
|
|
|
|
|
#457 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
comprare non è un gran know-how.
|
|
|
#458 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#459 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma anche loro, come l'occidente, hanno giocato con impianti di tipo diverso. non è che tutte le idee "occidentali" siano state buone per definizione...
|
|
|
|
#460 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30