|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Droga ?
Io di droga ne vedo girare non troppa, magari fosse quello. Il problema è che la mafia s'è comprata le attività LEGALI per cui magari appalti un ospedale ad una società SERIA e dopo dieci anni spunta fuori che l'ospedale l'ha costruito un capocosca. Ma vallo a spiegare ai tanti convinti che la mafia faccia solo droga e prostituzione che il problema è VERAMENTE più serio... vagli a dire che a Palermo in certe zone c'era l'obbligo di usare solo una miscela di caffé, miscela fornita da un solo distributore...
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
lo so, ma già con le case chiuse gli togli un bel pò di soldi!
Poi ci vorrebbe un ente serio che controlli tutto, mi pare che Prodi a suo tempo avesse proposto qualcosa (forse ricordo male io), ma non mi pare che nessun politico si stia dando davvero da fare.. Per quanto riguarda la storia degli appalti, comunque è una situazione molto complicata.. Mi diceva un amico avvocato che lavora nell'ambiente edile, che i subappalti sono difficilissimi da controllare, anche perchè ogni anno cambiano regole e/o leggi. E soprattutto, la mafia i soldi con gli appalti li fa soprattutto al nord! E' lì che girano i soldi.. Al sud fanno soldi principalmente con pizzo (poco ormai, suppongo), gestione droga (anche se pure lì al nord non si scherza, modena è un crocevia..), appalti pubblici; ma da quel che so, ormai fanno quasi più soldi su (anche tramite appalti privati), che giù Ultima modifica di leolas : 10-05-2010 alle 22:45. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Ma cosa volete controllare se quando si telefona al sud per mandare le visite fiscali ad es. c'è da impazzire.
Dopo centinaia di mld di euro buttati nell'immondizia quale speranza volete che ci sia per "riformare" il sud? Nessuna. Forse solo con un governo prefettizio sospendendo la democrazia, cosa che ovviamente non è possibile fare.
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
ITalia come la Germania senza una classe politica incapace..
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
oh, dopo 20 anni di legaioli qualcuno a sinistra ha ritrovato la calcolatrice e s'è ricordato come usarla ...
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Di sicuro non i leghisti.
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Secondo me la mafia è una componente importante del problema ma non l'unica.
E' la mentalità caciarona di molti che vivono al sud ad essere incompatibile con la prosperità economica. Mi è capitato più volte all'estero di poter osservare gruppi di napoletani e devo dire che sono difficilmente assimilabili ad un tedesco. Per carità, nemmeno noi toscani e forse nemmeno i milanesi, ma il napoletano è completamente agli antipodi. Ergo per risollevare le sorti del sud bisognerebbe prendere tutti i bambini che vi nascono, farli studiare in un collegio ad Oxford e a 18 anni reimpiantarli nella loro terra madre. Sono convinto che nell'arco di 40-50 anni il sud supererebbe il nord Italia. |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
Edit |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Che cosa c è di brutto a urlare per strada o avere caffè pieni di gente o bancarelle ( In regola ovviamente) ? Non è il peggio che possono offrire quei territori... preferisco questo che dei cadaveri coperti da lenzuola...
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai presente il principio della finestra rotta ? ecco, bisognerebbe ampliarlo al principio della città rotta. peraltro non devi pensare che al nord (prendiamo Torino...) le città siano abitate da "cadaveri coperti da lenzuola"
|
|
|
|
#56 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Guarda che se fossi costretto a scegliere di vivere a Oxford o Napoli, sceglierei Napoli almeno mi diverto un po'. (e poi detesto gli inglesi) Quote:
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' propedeutico alla miseria anche solo attraversare con il rosso quando non c'è nessuna macchina nel raggio di 3 km, sputare il chewingum per terra, urlare per strada... Tutte cose che guarda caso nei paesi ricchi non vedi. Ultima modifica di das : 11-05-2010 alle 09:51. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Lo sò che schifo , è brutto essere poveri non avere suv o blackberry o paralre sottovoce..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.