Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2010, 20:57   #1241
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Quote:
Originariamente inviato da crisgen Guarda i messaggi
Mi autoquoto visto che è passato inosservato questo passaggio.
O si attiva la modalità sata as ahci in fase di installazione del S.O. oppure si può attivare con S.O. già installato.
In questo caso la procedura è un pochino più laboriosa e se serve posso fornire il link alla guida che è pubblicata su un blog esterno a hwupgrade in mp.
Se qualche mod mi autorizza posterò il link in pubblico se è consentito e se è ritenuto utile.
Mi associo alla richiesta, mi sarebbe utile
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 01:58   #1242
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
ragazzi il case è bello che montato!!

quando ho finito e ho fatto lo switch on...finalmente SILENZIO!!!!!!!

SILENZIO SILENZIO SILENZIO

e 90Watt in idle con Xeon L3110, MSI 5450 passiva & kingston lovo a 1.5V, ma posso scendere ancora perche le ram non le ancora downvoltate a 1.2volt come dovrebbero e non ho ancora regolato le green power features della p45 diamond!
e ci sono le due ventole noctua del dissi, due ventole tachi/termiche su Hdd & Northbrigde/Vga e le 8 ventole PWM del case che girano (più le due dell' alimentatore) e non vi è nulla più che il sussurro del velociraptor...FANTASTICO!!!!!!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 23:37   #1243
designer78
Member

L'Avatar di designer78

Iscritto dal: Nov 2009
Città: tra BS e TN
ARRIVATO!

il case è davvero ben rifinito e molto accessoriato. Certo il pannello di chiusura è un vero spreco per il ben di dio di materiale che ci andrà dentro. Ho studiato qualche soluzione per il pannello con finestra "fai da me" domani primo passaggio al Brico, vediamo che riesco a combinare. Stay tuned..
designer78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 00:28   #1244
crisgen
Senior Member

L'Avatar di crisgen

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Premesso che:
-di modding non ci capisco molto
-comprendo chi desidera fare il figo mostrando l'interno di un pc agli amici
-condivido l'opinione che il pannello finestrato del cm690II è brutto
-mettere mano al dremel su un case nuovo di zecca può far tremare i polsi
-per la mia scarsa manualità cerco di trovare sempre una soluzione facile per evitare danni irreversibili e dispendiosi

Non è più facile e sicuro smontare il pannello e portarlo da qualcuno che lavora il plexiglass per farlo clonare?
Considerato che la torre/gabbia per le periferiche e gli hd non è brutta se esposta, non lo vedo male tutto il lato sx del case "aperto" e protetto solo da una sottile lamina di plexiglass.

Io l'ho buttata li, poi sicuramente ognuno la vede come vuole.
CASE: :Lian Li 011 EVO XL - FANS:Lian-Li SL120Inf - PSU: Asus Rog Thor 850w - MB: Asus Rog Crosshair X670E Extreme - CPU: Ryzen 7 7800X3d - DISSI: EK Nucleus 360 - RAM: G.Skill TridentZ Neo 6000Mhz 2x16Gb - VGA: Asus Strix RTX 3080 V2 OC - HD1: Samsung SSD 9100 Pro 1Tb - HD2: Samsung SSD 980 Pro 1Tb - MONITOR: Asus XG32VQR - TASTIERA/MOUSE: Asus Strix Scope/Asus Rog Harpe Ace
crisgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 00:36   #1245
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
mmm sinceramente a me non piacerebbe.
Old 10-05-2010, 01:36   #1246
vodevil17
Senior Member

L'Avatar di vodevil17

Iscritto dal: Oct 2008
allora io ho seguito la guida per abilitare la x-dock...ho impostato da bios i SATA in AHCI...precedentemente cambiato il valore nel registro..

In teoria all'accensione dovrebbe installarmi i driver ma si blocca al riconoscimenti dell'AHCI numero 4 (che sarebbe proprio il cavo sata che proviene da sopra il case.

Sulla scheda madre si accende la spia rossa su BOOT DEVICE, torno nel bios, imposto i sata in IDE e parte il PC! Ma la x-dock non c'è! L'hard Disk gira ma non parte l'autoplay.

edit: ma qualcuno che ha questo case usa la x-dock? io le sto provando tutte!! -.-
case: CM 690 II ADVANCED alimentatore: CM GX 750W mobo: ASUS P7P55D CPU: INTEL I5 750@3600MHz dissi: NOCTUA U12P SE2 ram: G.SKILL 7-7-7-24@1600MHz scheda video: GIGABYTE GTX460 SOC@915 1,0000v monitor: SAMSUNG FX2490HD hard disk: Samsung SSD 850 PRO 128gb - Samsung SSD 860 EVO 512GB tastiera/mouse/pad: Microsoft/RAZER Reclusa/HABU-Razer Vespula netbook: ASUS X205TA - concluso con oni87, Maverick1987, Alexxio360

Ultima modifica di vodevil17 : 10-05-2010 alle 09:37.
vodevil17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 10:13   #1247
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da vodevil17 Guarda i messaggi
allora io ho seguito la guida per abilitare la x-dock...ho impostato da bios i SATA in AHCI...precedentemente cambiato il valore nel registro..

In teoria all'accensione dovrebbe installarmi i driver ma si blocca al riconoscimenti dell'AHCI numero 4 (che sarebbe proprio il cavo sata che proviene da sopra il case.

Sulla scheda madre si accende la spia rossa su BOOT DEVICE, torno nel bios, imposto i sata in IDE e parte il PC! Ma la x-dock non c'è! L'hard Disk gira ma non parte l'autoplay.

edit: ma qualcuno che ha questo case usa la x-dock? io le sto provando tutte!! -.-
Premesso che l'unica volta che ho cercato di switchare da IDE ad AHCI senza formattare non ci sono riuscito, nel tuo caso non ho capito una cosa: con gli hd in AHCI e l'HD esterno scollegato riesci ad accedere al SO senza problemi?
Old 10-05-2010, 10:14   #1248
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:

hai xp o win7 ?
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 10:25   #1249
vodevil17
Senior Member

L'Avatar di vodevil17

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Premesso che l'unica volta che ho cercato di switchare da IDE ad AHCI senza formattare non ci sono riuscito, nel tuo caso non ho capito una cosa: con gli hd in AHCI e l'HD esterno scollegato riesci ad accedere al SO senza problemi?
si, l'ho fatto proprio ora. Ho messi ahci dal bios e lasciato a 3 il valore del registro e si è acceso, se metto a 0 non parte.

sirioo ho win7 ultimate x64.

L'hard disk parte, gira ma non viene riconosciuto. Quindi la x-dock funziona.
case: CM 690 II ADVANCED alimentatore: CM GX 750W mobo: ASUS P7P55D CPU: INTEL I5 750@3600MHz dissi: NOCTUA U12P SE2 ram: G.SKILL 7-7-7-24@1600MHz scheda video: GIGABYTE GTX460 SOC@915 1,0000v monitor: SAMSUNG FX2490HD hard disk: Samsung SSD 850 PRO 128gb - Samsung SSD 860 EVO 512GB tastiera/mouse/pad: Microsoft/RAZER Reclusa/HABU-Razer Vespula netbook: ASUS X205TA - concluso con oni87, Maverick1987, Alexxio360
Old 10-05-2010, 10:26   #1250
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
si, l'ho fatto proprio ora. Ho messi ahci dal bios e lasciato a 3 il valore del registro e si è acceso, se metto a 0 non parte.

PROVA COSI

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...01&postcount=3

trovi la guida in basso
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 10:54   #1251
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:

Ti ci stai picchiando abbastanza, facevi prima a formattare mi sa... Io infatti feci così, formattare e reinstallare mi porta via massimo un paio d'ore
Old 10-05-2010, 10:59   #1252
vodevil17
Senior Member

L'Avatar di vodevil17

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Ti ci stai picchiando abbastanza, facevi prima a formattare mi sa... Io infatti feci così, formattare e reinstallare mi porta via massimo un paio d'ore
uff... non c'ho voglia -___-

se formatto lascio i settaggi nel bios ahci giusto? ho scaricato anche i driver intel ma mi dice che sono installati male

edit.

ecco cosa fa al boot e rimane così sempre, devo spegnerlo dal tasto:

Ultima modifica di vodevil17 : 10-05-2010 alle 11:55.
Old 10-05-2010, 12:59   #1253
crisgen
Senior Member

L'Avatar di crisgen

Quote:

Premetto che io ho installato win7 direttamente in sata as ahci e non ho nessun problema con la dock e che ho utilizzato già una volta la procedura che ti ho inviato in mp e che reincollo qui, anche se in parte.

1. Nelle impostazioni del BIOS di un computer basato su Windows Vista o Microsoft Windows 7 è possibile modificare la modalità SATA (Serial Advanced Technology Attachment) dell’unità di avvio utilizzando la specifica AHCI (Advanced Host Controller Interface). Nonostante questo riavviando il computer verrà visualizzato il seguente messaggio d’errore:

STOP 0X0000007B INACCESSABLE_BOOT_DEVICE

Questo problema potrebbe verificarsi per diversi motivi: se la nuova scheda madre contiene un controller IDE incorporato con un chipset diverso da quello della scheda madre originale, se il driver RAID non è installato, ma nel nostro caso perchè il driver AHCI (Msahci.sys) non risiede nel sistema.

2. Per bypassare il problema, apriamo il Menu Start e clicchiamo su Esegui, oppure utilizziamo la combinazione di tasti Windows + R e nella casella Esegui digitiamo regedit seguito da Invio. Navighiamo alla chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Msahci

Focalizzando la nostra attenzione nel riquadro di destra; clicchiamo con il pulsante destro del mouse sul valore Start e quindi selezioniamo Modifica (in alternativa, basterà un doppio clic), nella casella dati valore digitiamo 0 e quindi confermiamo con OK. A questo punto usciamo dal registro di sistema e riavviamo il sistema.

Il problema alla porta sata4 (che tu dici riferirsi alla dock) lo da con hd collegato o con la dock vuota?
Stacca i cavi sata dalle porte 3 e 4 e rifai la procedura e fai attenzione che nel bios non sia attivato un controller ide.
CASE: :Lian Li 011 EVO XL - FANS:Lian-Li SL120Inf - PSU: Asus Rog Thor 850w - MB: Asus Rog Crosshair X670E Extreme - CPU: Ryzen 7 7800X3d - DISSI: EK Nucleus 360 - RAM: G.Skill TridentZ Neo 6000Mhz 2x16Gb - VGA: Asus Strix RTX 3080 V2 OC - HD1: Samsung SSD 9100 Pro 1Tb - HD2: Samsung SSD 980 Pro 1Tb - MONITOR: Asus XG32VQR - TASTIERA/MOUSE: Asus Strix Scope/Asus Rog Harpe Ace
Old 10-05-2010, 14:02   #1254
vodevil17
Senior Member

L'Avatar di vodevil17

il problemalo da ahard disk collegato...

alla fine ho deciso di formattare con impostazioni ahci...solo che, ho fatto la partizione e non parte più -_-

quindi devo per forza formattare ora. Ho messo l'hard disk in un box e le partizioni ci sono!

ora scrivo da win xp...

sto copiando delle cose poi reinstallo il s.o.

I cavi li ho tolti, cambiato posizione ma non andava mai!

Io ho il cavetto che parte da sopra con scritto SERIAL ATA in sata3 e l'altro che dovrebbe essere l'esata in sata5, il masterizz in sata E1 e l'hard disk principale in sata1.

liberi quindi sata2 e SATA4 e sata6! SATA4 è quello che tenta di cercare...quindi?! -__-

edit:
ora leggo che il sataE1 è JMICRON JMB363 SERIAL ATA CONNECTOR, gli altri P55 serial sata

ri-edit:

ma io avevo collegato il masterizzatore sulla porta NERA e-sata!

Ultima modifica di vodevil17 : 10-05-2010 alle 14:33.
Old 10-05-2010, 14:46   #1255
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
altre 2 rece

http://www.insidehw.com/Reviews/Case...-The-Best.html

http://www.hardwareheaven.com/review...d=972&pageid=1
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 16:21   #1256
crisgen
Senior Member

L'Avatar di crisgen

Quote:
il problemalo da ahard disk collegato...

alla fine ho deciso di formattare con impostazioni ahci...solo che, ho fatto la partizione e non parte più -_-

quindi devo per forza formattare ora. Ho messo l'hard disk in un box e le partizioni ci sono!

ora scrivo da win xp...

sto copiando delle cose poi reinstallo il s.o.

I cavi li ho tolti, cambiato posizione ma non andava mai!

Io ho il cavetto che parte da sopra con scritto SERIAL ATA in sata3 e l'altro che dovrebbe essere l'esata in sata5, il masterizz in sata E1 e l'hard disk principale in sata1.

liberi quindi sata2 e SATA4 e sata6! SATA4 è quello che tenta di cercare...quindi?! -__-

edit:
ora leggo che il sataE1 è JMICRON JMB363 SERIAL ATA CONNECTOR, gli altri P55 serial sata

ri-edit:

ma io avevo collegato il masterizzatore sulla porta NERA e-sata!
Togli il masterizzatore da sata_e1 e collegalo sulle porte sata normali della mobo.
Per esperienza personale danno solo problemi quelle porte sata_e1 e e2.
Disabilita poi anche il controller jmicron da bios e guadagni pure in tempi di boot.
Manuale della mobo alla mano metti l'hd principale nella presa sata 1, il masterizzatore in sata 2 e i cavi sata del pannello superiore nella 3 e 4.
Old 10-05-2010, 16:29   #1257
vodevil17
Senior Member

L'Avatar di vodevil17

Quote:
Togli il masterizzatore da sata_e1 e collegalo sulle porte sata normali della mobo.
Per esperienza personale danno solo problemi quelle porte sata_e1 e e2.
Disabilita poi anche il controller jmicron da bios e guadagni pure in tempi di boot.
Manuale della mobo alla mano metti l'hd principale nella presa sata 1, il masterizzatore in sata 2 e i cavi sata del pannello superiore nella 3 e 4.
fatto già! reinstallo win7 -_-"
Old 10-05-2010, 16:33   #1258
crisgen
Senior Member

L'Avatar di crisgen

Quote:
fatto già! reinstallo win7 -_-"
Mi raccomando di impostare sata as ahci da bios prima di far partire l'installazione
Old 10-05-2010, 17:48   #1259
vodevil17
Senior Member

L'Avatar di vodevil17

Quote:
Mi raccomando di impostare sata as ahci da bios prima di far partire l'installazione
l'ho messo però ho solo reinstallato win e la versione vecchia è stata messa in "win.old"

ho provato e non andava l'hard disk sopra, come sempre gira ma nulla...impostato i valori nel registro, riavviato e si è bloccato...questa volta cercava la porta numero 3, in teoria è corretto -.-

Ho preso gliu ultimi file, ora ho FORMATTATO E REINSTALLATO, è ancora in corso! L'opzione è messa in AHCI. Sono le uniche voci dove c'è IDE, quindi non esiste nessun'altra voce IDE!!

speriamo, se non va? o è la mobo e è il case stupido -_-

edit: già ho visto una cosa strana, formattato e all'avvio quando arriva alla schermata nera per selezionare il s.o. c'erano 3 windows 7!!

perchè ho l'installazione precedente se ho formattato?! -__-

Ultima modifica di vodevil17 : 10-05-2010 alle 18:31.
Old 10-05-2010, 18:18   #1260
Eleonorx
Utente sospeso

L'Avatar di Eleonorx

Iscritto dal: Nov 2009
Ragazzi qualcuno è riuscito a prenderlo sotto gli 80€? Ora come ora l'ho visto sui 82/83€
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
L'IA ha fatto incetta anche di processor...
Affidabilità delle GPU NVIDIA cro...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian