Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2010, 20:32   #101
e-commerce84
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Guarda che l'età del consenso in Italia è 14 anni, mica 16
16 lo diventa con particolari categorie di persone.

Il problema è capire se a 12/13 anni vince il segreto professionale del ginecologo o il diritto dei genitori di sapere dal pediatra (che può fare una visita alla vagina della sua giovane paziente se lo ritiene necessario) lo stato della figlia in quanto sul limitare dell'età pediatrica (che dovrebbe avere il suo limite a 12 anni).
si hai ragione...è dai 14 anni...

Beh...sotto i 14 anni la BAMBINA và dal pediatra e non da un normale medico...quindi credo proprio che se la BAMBINA lo prende...il pediatra debba dirlo (non che possa dirlo ma proprio che sia un dovere) anche perchè se la bambina lo prende da uno anche solo poco più grande credo che ci siano gli estremi per un reato...
e-commerce84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 20:36   #102
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Guarda che l'età del consenso in Italia è 14 anni, mica 16
16 lo diventa con particolari categorie di persone.

Il problema è capire se a 12/13 anni vince il segreto professionale del ginecologo o il diritto dei genitori di sapere dal pediatra (che può fare una visita alla vagina della sua giovane paziente se lo ritiene necessario) lo stato della figlia in quanto sul limitare dell'età pediatrica (che dovrebbe avere il suo limite a 12 anni).
a me pare che la legge sia chiara, il ginecologo non può dire niente ai genitori in ogni caso.
Se ci sono sospetti di abusi si avvisa la magistratura (anche perché ovvio niente può escludere che i genitori non ne siano coinvolti)
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 21:13   #103
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
a me pare che la legge sia chiara, il ginecologo non può dire niente ai genitori in ogni caso.
Se ci sono sospetti di abusi si avvisa la magistratura (anche perché ovvio niente può escludere che i genitori non ne siano coinvolti)
Fammi capire, se mia figlia di 14 anni fa sesso e la porto dal ginecologo per appurarlo lui si può rifiutare di dirmelo?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 21:16   #104
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Fammi capire, se mia figlia di 14 anni fa sesso e la porto dal ginecologo per appurarlo lui si può rifiutare di dirmelo?
Fammi capire, una madre che ha vissuto l'epoca della liberazione sessuale fa fare un simile esame alla figlia invece di istruirla sui pericoli del sesso praticato senza precauzioni?

O meglio invece di parlare con lei di questo senza esami umilianti.

Ultima modifica di mixkey : 09-05-2010 alle 21:18.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 21:30   #105
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Fammi capire, una madre che ha vissuto l'epoca della liberazione sessuale fa fare un simile esame alla figlia invece di istruirla sui pericoli del sesso praticato senza precauzioni?

O meglio invece di parlare con lei di questo senza esami umilianti.
Fidati che mia figlia sarebbe molto istruita su tutto, ovviamente l'esame ginecologico arriverebbe in caso di mio dubbio motivato. Ma ho visto diciottenni decerebrate farsi accompagnare dalla mamma (ugualmente decerebrata) per la pillola, cosa che non permetterei alla mia di figlia fino al compimento di almeno 24-25 anni.

E si, non farò figli non temere. Sarei troppo dura.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 09-05-2010, 21:42   #106
mixkey

Quote:
Fidati che mia figlia sarebbe molto istruita su tutto, ovviamente l'esame ginecologico arriverebbe in caso di mio dubbio motivato. Ma ho visto diciottenni decerebrate farsi accompagnare dalla mamma (ugualmente decerebrata) per la pillola, cosa che non permetterei alla mia di figlia fino al compimento di almeno 24-25 anni.

Questa frase la ho sentita dire a tantissime mie amiche poi le figlie hanno fatto quello che hanno voluto.

Ma impediresti alla figlia di prendere la pillola per motivi sanitari o le imporresti di non fare sesso?

La vedrei dura, se dai una occhiata ai forum frequentati da giovanissimi vedrai che i ragazzi sesso ne fanno e tanto.
Old 09-05-2010, 21:43   #107
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

Ma che durezza e durezza.
Sono proprio le ragazze educate in questo modo che finiscono col trovarsi a partorire in un bagno della scuola, un genitore responsabile pensa al bene delle proprie figlie e non all'integrità del loro imene... roba da pazzi.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 22:01   #108
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Questa frase la ho sentita dire a tantissime mie amiche poi le figlie hanno fatto quello che hanno voluto.

Ma impediresti alla figlia di prendere la pillola per motivi sanitari o le imporresti di non fare sesso?

La vedrei dura, se dai una occhiata ai forum frequentati da giovanissimi vedrai che i ragazzi sesso ne fanno e tanto.
Può trombare quanto vuole (Spero non a 14 anni ma non potrei impedire nulla e lo accetterei a malincuore).
Ma o usa i condom o si cresce un figlio. Non vedo volentieri nemmeno l'aborto, resta inteso che sceglierebbe lei cosa fare. Io più che consigliare e incazzarmi con me stessa per non averla ben educata non potrei fare.

Quote:
Ma che durezza e durezza.
Sono proprio le ragazze educate in questo modo che finiscono col trovarsi a partorire in un bagno della scuola, un genitore responsabile pensa al bene delle proprie figlie e non all'integrità del loro imene... roba da pazzi.
Che genio sei. Proibisco la pillola per motivi di salute, mica le cucio la patata con l'attack
Se resta incinta affronterei la cosa trovando la soluzione migliore per lei e il piccolo.

E no. Tanto non avrò mai figli. Non preoccuparti nemmeno tu.
Old 09-05-2010, 22:04   #109
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:

Dipende da che uomo incontri
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 22:05   #110
mixkey

Quote:
Può trombare quanto vuole (Spero non a 14 anni ma non potrei impedire nulla e lo accetterei a malincuore).
Ma o usa i condom o si cresce un figlio. Non vedo volentieri nemmeno l'aborto, resta inteso che sceglierebbe lei cosa fare. Io più che consigliare e incazzarmi con me stessa per non averla ben educata non potrei fare.

Che genio sei. Proibisco la pillola per motivi di salute, mica le cucio la patata con l'attack
Se resta incinta affronterei la cosa trovando la soluzione migliore per lei e il piccolo.

E no. Tanto non avrò mai figli. Non preoccuparti nemmeno tu.
Sono d'accordo in parte con la parte evidenziata. Sono stanco di essere cazziato dalle mie colleghe se mi prendo un Moment per il mal di testa o un antibiotico (il diavolo il diavolo!) per un ascesso quando loro prendono una bomba ormonale perche' vogliono fare sesso senza alcuna precauzione alternativa.
Old 09-05-2010, 22:05   #111
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Io sto chiedendo infatti di una visita ginecologica fatta dal PEDIATRA, non dal ginecologo.....è una cosa diversa.
Old 09-05-2010, 22:07   #112
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Giusto, TU prima devi testare che sia biocompatibile con la mucosa vaginale
Old 09-05-2010, 22:11   #113
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Giusto, TU prima devi testare che sia biocompatibile con la mucosa vaginale
No, mi basta sapere che non fa bene e non la farei prendere a mia figlia solo per trombare felicemente. Ci sono i condom. Sono scomodi? Amen, fai un figlio e partoriscilo, vedi come è scomodo quello.

Quote:

Dipende da che uomo incontri
Sfortunato sempre e comunque per avvicinarsi a me.
Quote:

Sono d'accordo in parte con la parte evidenziata. Sono stanco di essere cazziato dalle mie colleghe se mi prendo un Moment per il mal di testa o un antibiotico (il diavolo il diavolo!) per un ascesso quando loro prendono una bomba ormonale perche' vogliono fare sesso senza alcuna precauzione alternativa.
Eh non sono poche, colpa della disinformazione. E dei maschietti allergici al lattice.
Old 09-05-2010, 22:20   #114
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Sfortunato sempre e comunque per avvicinarsi a me.
E' meglio che non commenti la frase e quello che eventualmente nasconde
Quote:
Eh non sono poche, colpa della disinformazione. E dei maschietti allergici al lattice.
C'è lattice e lattice
Questa non penso la capirai subito, sei un essere puro tutto sommato
Old 09-05-2010, 22:24   #115
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
E' meglio che non commenti la frase e quello che eventualmente nasconde
Che nasconde? Ma tu vedi tripli sensi ovunque..

Quote:
C'è lattice e lattice
Questa non penso la capirai subito, sei un essere puro tutto sommato
Old 09-05-2010, 22:32   #116
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Che nasconde? Ma tu vedi tripli sensi ovunque..
Che ti ritrai come i porcospini, per fermarci a Schopenhauer (o se preferisci Evangelion )
Ce l'hai presente il dilemma del porcospino?
Quote:
Ed infatti reagisci così ai complimenti
In un mondo moralmente diroccato le persone ancora ad uno stadio relativamente "puro" fanno tenerezza (a chi può ancora avvertirla si intende ), anche se fanno le scontrose
Old 09-05-2010, 23:18   #117
e-commerce84
Senior Member

Quote:

Io se fossi tua figlia ti ci manderei alla grande !!!
Cioè tu non permetteresti a tua figlia di fare l'amore ?!?! o di farlo in modo libero nel caso avesse una relazione stabile ?!?!

tutto ciò non è normale...ah ci sono sempre dei paesi africani dove il prete fà il controllo della verginità prima del matrimonio...la tua mentalità mi sembra simile

Comunque...se tua figlia a 16 anni decidesse di prendere la pillola...potrebbe farlo e sopratutto qualora tu lo scoprissi e tentassi di impedirglielo rischieresti di passare guai legali qualora lei si facesse rodere il culo e chiamasse in causa i servizzi sociali...

Quindi si...prima di riprodurti pensaci...evidentemente non tutti sono portati ad essere genitori (me in primis ma per altri motivi) perchè se essere genitori significa non concedere tutto per forza...significa anche saper guardare le cose con gli occhi del figlio e saper fare un passo indietro e soprattutto non voler imporre la propria verità a tutti i costi ai propri figli...madri che fanno cose del genere di solito combinano solo disastri tremendi !!!
Old 09-05-2010, 23:20   #118
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Per la serie "donne determinate non hanno mai avuto a che fare con i figli, e credono di poterli educare come fossero piccoli adulti".

Buona fortuna... armati di maalox e di un buon analgesico.
Old 09-05-2010, 23:22   #119
e-commerce84
Senior Member

Quote:
No, mi basta sapere che non fa bene e non la farei prendere a mia figlia solo per trombare felicemente. Ci sono i condom. Sono scomodi? Amen, fai un figlio e partoriscilo, vedi come è scomodo quello.
Ti ripeto...dopo i 16 anni sono assolutamente azzi sua...e tu eventualmente potresti solo consigliare ma non proibire nulla...lei infatti può tranquillamente farsela prescrivere senza il tuo consenso e comprarsela da se...se poi la becchi e le proibisci fisicamente di prenderla (come? un po' irrealizzabile) rischieresti anche di passare guai legali...

che faccia male...bah...è tutto da vedere...
Old 09-05-2010, 23:24   #120
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da e-commerce84 Guarda i messaggi
che faccia male...bah...è tutto da vedere...
Guarda che intende quella del giorno dopo.....quella proprio bene non fa.

Discorso diverso per quella periodica, quelle attuali hanno dosaggio non particolamente alto, ma non puoi assumerle a cuor leggero superata una certa età (30/35 anni?)

Ultima modifica di lowenz : 09-05-2010 alle 23:27.
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
LG OLED evo C5 48'' a 614€ e G5 83' a 3....
Ricavi record per Samsung ma la division...
TOP 7 Amazon del weekend: gli sconti al ...
Volvo e Design Week: al Volvo Studio di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian