|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1541 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ieri ero fuori casa da un amico di cividate ed era caduta anche a lui nel pomeriggio per un'ora.
Guarda adesso a me è tornata normale non escludo sia stata una cosa passeggera, anche se ripeto, quel Mbit partito mi brucia assai. Il punto è che ti prendono per il culo, holy shit. Questo mi porta a diventare totalmente intollerante, capito? Quella del call center non può OGNI volta far finta di niente santo cielo. E risponde pure con supponenza. Ma vai a lavorare in miniera va! Detto questo, capisci che ormai è guerra anche sulle cazzate? Diventerò il loro peggiore incubo cazzo. Mi scazza cambiare operatore, davvero, sono stufo di volare da una parte all'altra. Di Big sono complessivamente soddisfatto ad esclusione di quella tipa che sta al call center anche se quel taglio di banda mi ha davvero fatto incappellare. Per questo spero che il servizio migliori più che morire. Detto questo ci rivediamo fra 1 anno. Se fra un anno non recupero quel mega perso farò una adsl con fastweb o telecom... però voglio aspettare anche perchè sennò i miei mi prendono a calci se continuo a far cambiare contratti ogni 3x2 (tra parentesi ormai sono da big da quasi un anno emmezzo quindi niente penale). P.S. ovviamente un anno a patto che non si verifichino più ste stronzate di cali di velocità e aumento di ping.
AMD Phenom II X4 995 Processor 3,2GHz - 4 GB DD3 Corsair - ATI Radeon 4870x2 - GIGABYTE AM3 GA-MA790FXT-UD5P - Win7 64bit Ultima modifica di Karsus : 06-05-2010 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
#1542 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Fra un anno....si, se ci arrivano. Ti ricordo che a Luglio la Provincia si interrogherà sul destino di Big, scegliendo se tenerla aperta, venderla ai privati o chiuderla definitivamente (come giustamente ricordato pochi giorni fa da Ericmix). Visto l'andazzo non sono così sicuro che resti tutto come è, non credo che la Provincia sia contenta di pagare 1 milione di euro ogni 6 mesi per tappare i debiti di BIg. Se poi per decire dovessero anche tenere in considerazione l'umore dei clienti...beh...credo che ci sia poco da fare. |
|
|
|
|
|
|
#1543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ci ha preso Karsus.
Il problema ci sta,sfido qualunque azienda a non avere problemi,quello che mi manda in bestia è il continuo attaccarsi alla banda minima garantita,poi parli con un loro tecnico che ti dice che un conto è la banda minima garantita,un altro è connessoine costante a meno della metà della banda per cui si è stipulato il contratto.Al call center si attaccano alla minima garantita. Prima cosa non puoi rispondere a un cliente che sei sopra la minima garantita,alla luce del fattoc he esiste il contratto da 3 mb e da 6 mb,e ancor più perchè i tecnici dicono diversamente,ossia che non puoi avere solo un 1 Mb su 6...secondo i tecnici non va bene ma secondo i commerciali va bene? Seconda cosa:la tipa che io e karsus conosciamo bene davvero non sta bene in una realtà creata in una zona di lavoratori come la bergamasca. |
|
|
|
|
|
#1544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
|
Ciao a tutti, scrivo solo oggi nonostante sia abbonato a BigTLC dal gennaio 2009...
Nonostante gli alti e bassi riscontrati anche da voi infatti, la linea non mi ha mai dato grossi problemi (escludendo le prestazioni ben lontane dai 3Mbit del mio contratto) e anche la linea telefonica era decisamente comoda... Tutto fino a tre mesi fa in cui è cominciata l'odissea: disconnessioni continue, wireless del router telsey non funzionante, telefono con prestazioni scadenti (sia a livello di qualità che a livello di stabilità della connessione telefonica), innumerevoli mail senza risposta e chiamate in cui la segretaria si limita a rispondere affermativamente a tutte le mie lamentele concludendo con il classico "la faccio richiamare dall'assistenza"... Per arrivare alla svolta come sempre bisogna arrivare alle minacce legali, dopo un mese dalla prima mail in cui non ho ricevuto risposta, ho mandato una mail infuocata minacciando azioni legali, chiedendo il rimborso previsto dalla carta dei servizi (5€ per ogni giorno di mancato servizio o mancata gestione/risoluzione della problematica a partire dalle 72 ore successive alla prima notifica)... Le minacce legali più quelle di disdire il servizio naturalmente senza pagare la penale di 150€, hanno probabilmente smosso le acque: oggi sono venuti a cambiare la CPE (che chissà come mai, dopo un controllo approfondito è risultata guasta) e anche il router Telsey (per il problema al wireless).. non ho la certezza che la situazione sia definitiva ma al momento attuale la situazione è questa: ![]() terrò monitorata la situazione... in ogni caso a luglio con la decisione della provincia si vedrà... |
|
|
|
|
|
#1545 |
|
Member
|
Io domani sento questi:
http://www.siadsl.it/ Sono coperto dalla 7Mbit. Se mi dicono che mi possono pure attivare la modalità fast... non voglio fare lo stronzo ma inizierei a non sentire più la mancanza di big nel mio futuro.
|
|
|
#1546 |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1547 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
|
|
|
|
|
|
|
#1548 |
|
Senior Member
|
che problemi avevi tu prima?
|
|
|
|
|
|
#1549 |
|
Member
|
Lol la siportal mi porta la 7Mbit fast naked
Perchè sto a 380m dalla cabina dell'adsl della telecom 1Mbit garantito Perfetto Ora bisogna solo capire quando cambierò gestore
|
|
|
#1550 |
|
Bannato
|
Beato te.....se io avessi delle alternative BIG l'avrei già abbandonata da tempo immemore.....peccato che l'unica alternativa si chiama: "torna senza internet per sempre", e non mi pare una buona scelta.
|
|
|
|
|
|
#1551 |
|
Member
|
Comunque non posso cambiare subito a meno che mi facciano incazzare ulteriormente.
Alla fine escludendo sti episodi tipo ieri (che monitoro sperando non diventi prassi frequente) mi va davvero bene. Adesso so che un'alternativa valida e più economica ce l'ho, ai tempi comunque è stata la prima ad arrivare qui con la banda larga e davvero quest'anno emmezzo di navigazione per quanto mi riguarda è stato fantastico... ma ora ripeto, alternative le ho e mi sono sincerato di averle pure buone, quindi per quanto sia grato a sta azienda ora è tempo che inizi a diventare più competitiva o non c'è santo che tenga davanti alla legge del mercato. In sostanza alla prossima cagata prendo la palla al balzo e saluto tutti.
|
|
|
#1552 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1553 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Taglio di banda
![]() purtroppo per i 3mbit questi sono i valori, quando va bene, piu' di 1.8mbit max 2 non li ho mai visti, quindi per noi il taglio c'e' sempre stato, tieni presente che sono abbonato da 1 anno circa e fra sei mesi spero di salutarli caldamente se la situazione non cambia, visti i blocchi continui che costringono al reset. Comunque speriamo che a luglio qualcuno tipo Planetel subentri e cambino le cose. Volevo chiedere a Godmadon come fai a vedere i db dell'antenna, perche' anchio abito a Comun Nuovo ma sono a circa 1 km dall'acquedotto. Ciao.... James. |
|
|
|
|
|
#1554 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1555 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
|
|
|
|
|
#1556 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi scrivi : User: "user" Password: "default" (tt senza le virgolette xD) Ti si apre una pagina e vedi tutto, compresi i dB. P.S.: se stai usando il loro router qst operazione non è valida e non ho idea di come si faccia....in tal caso ti conviene chiamare l'assistenza |
|
|
|
|
|
|
#1557 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
NGI Speed Test alle 22:00 del 07/05/2010 sono da parecchio sotto la banda minima garantita in dw.. complimenti.. bello schifo, se non sistemano inizio con gli indennizzi Ultima modifica di ziorob : 07-05-2010 alle 22:21. |
|
|
|
|
|
#1558 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1559 |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1560 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.