Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2010, 19:09   #1541
Karsus
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ieri ero fuori casa da un amico di cividate ed era caduta anche a lui nel pomeriggio per un'ora.

Guarda adesso a me è tornata normale non escludo sia stata una cosa passeggera, anche se ripeto, quel Mbit partito mi brucia assai.

Il punto è che ti prendono per il culo, holy shit.
Questo mi porta a diventare totalmente intollerante, capito?
Quella del call center non può OGNI volta far finta di niente santo cielo. E risponde pure con supponenza. Ma vai a lavorare in miniera va!
Detto questo, capisci che ormai è guerra anche sulle cazzate? Diventerò il loro peggiore incubo cazzo.

Mi scazza cambiare operatore, davvero, sono stufo di volare da una parte all'altra. Di Big sono complessivamente soddisfatto ad esclusione di quella tipa che sta al call center anche se quel taglio di banda mi ha davvero fatto incappellare. Per questo spero che il servizio migliori più che morire.

Detto questo ci rivediamo fra 1 anno. Se fra un anno non recupero quel mega perso farò una adsl con fastweb o telecom... però voglio aspettare anche perchè sennò i miei mi prendono a calci se continuo a far cambiare contratti ogni 3x2 (tra parentesi ormai sono da big da quasi un anno emmezzo quindi niente penale).

P.S. ovviamente un anno a patto che non si verifichino più ste stronzate di cali di velocità e aumento di ping.

Ultima modifica di Karsus : 06-05-2010 alle 19:13.
Karsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 19:29   #1542
Godmadon
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Karsus Guarda i messaggi
Ieri ero fuori casa da un amico di cividate ed era caduta anche a lui nel pomeriggio per un'ora.

Guarda adesso a me è tornata normale non escludo sia stata una cosa passeggera, anche se ripeto, quel Mbit partito mi brucia assai.

Il punto è che ti prendono per il culo, holy shit.
Questo mi porta a diventare totalmente intollerante, capito?
Quella del call center non può OGNI volta far finta di niente santo cielo. E risponde pure con supponenza. Ma vai a lavorare in miniera va!
Detto questo, capisci che ormai è guerra anche sulle cazzate? Diventerò il loro peggiore incubo cazzo.

Mi scazza cambiare operatore, davvero, sono stufo di volare da una parte all'altra. Di Big sono complessivamente soddisfatto ad esclusione di quella tipa che sta al call center anche se quel taglio di banda mi ha davvero fatto incappellare. Per questo spero che il servizio migliori più che morire.

Detto questo ci rivediamo fra 1 anno. Se fra un anno non recupero quel mega perso farò una adsl con fastweb o telecom... però voglio aspettare anche perchè sennò i miei mi prendono a calci se continuo a far cambiare contratti ogni 3x2 (tra parentesi ormai sono da big da quasi un anno emmezzo quindi niente penale).

P.S. ovviamente un anno a patto che non si verifichino più ste stronzate di cali di velocità e aumento di ping.

Fra un anno....si, se ci arrivano.

Ti ricordo che a Luglio la Provincia si interrogherà sul destino di Big, scegliendo se tenerla aperta, venderla ai privati o chiuderla definitivamente (come giustamente ricordato pochi giorni fa da Ericmix).
Visto l'andazzo non sono così sicuro che resti tutto come è, non credo che la Provincia sia contenta di pagare 1 milione di euro ogni 6 mesi per tappare i debiti di BIg.
Se poi per decire dovessero anche tenere in considerazione l'umore dei clienti...beh...credo che ci sia poco da fare.
Godmadon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 20:37   #1543
Animale Di Zona
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ci ha preso Karsus.
Il problema ci sta,sfido qualunque azienda a non avere problemi,quello che mi manda in bestia è il continuo attaccarsi alla banda minima garantita,poi parli con un loro tecnico che ti dice che un conto è la banda minima garantita,un altro è connessoine costante a meno della metà della banda per cui si è stipulato il contratto.Al call center si attaccano alla minima garantita.
Prima cosa non puoi rispondere a un cliente che sei sopra la minima garantita,alla luce del fattoc he esiste il contratto da 3 mb e da 6 mb,e ancor più perchè i tecnici dicono diversamente,ossia che non puoi avere solo un 1 Mb su 6...secondo i tecnici non va bene ma secondo i commerciali va bene?
Seconda cosa:la tipa che io e karsus conosciamo bene davvero non sta bene in una realtà creata in una zona di lavoratori come la bergamasca.
Animale Di Zona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 22:05   #1544
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
Ciao a tutti, scrivo solo oggi nonostante sia abbonato a BigTLC dal gennaio 2009...

Nonostante gli alti e bassi riscontrati anche da voi infatti, la linea non mi ha mai dato grossi problemi (escludendo le prestazioni ben lontane dai 3Mbit del mio contratto) e anche la linea telefonica era decisamente comoda...

Tutto fino a tre mesi fa in cui è cominciata l'odissea: disconnessioni continue, wireless del router telsey non funzionante, telefono con prestazioni scadenti (sia a livello di qualità che a livello di stabilità della connessione telefonica), innumerevoli mail senza risposta e chiamate in cui la segretaria si limita a rispondere affermativamente a tutte le mie lamentele concludendo con il classico "la faccio richiamare dall'assistenza"...

Per arrivare alla svolta come sempre bisogna arrivare alle minacce legali, dopo un mese dalla prima mail in cui non ho ricevuto risposta, ho mandato una mail infuocata minacciando azioni legali, chiedendo il rimborso previsto dalla carta dei servizi (5€ per ogni giorno di mancato servizio o mancata gestione/risoluzione della problematica a partire dalle 72 ore successive alla prima notifica)...

Le minacce legali più quelle di disdire il servizio naturalmente senza pagare la penale di 150€, hanno probabilmente smosso le acque: oggi sono venuti a cambiare la CPE (che chissà come mai, dopo un controllo approfondito è risultata guasta) e anche il router Telsey (per il problema al wireless).. non ho la certezza che la situazione sia definitiva ma al momento attuale la situazione è questa:

terrò monitorata la situazione... in ogni caso a luglio con la decisione della provincia si vedrà...
70Faramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 22:59   #1545
Karsus
Member

Io domani sento questi:

http://www.siadsl.it/

Sono coperto dalla 7Mbit. Se mi dicono che mi possono pure attivare la modalità fast... non voglio fare lo stronzo ma inizierei a non sentire più la mancanza di big nel mio futuro.
Old 07-05-2010, 08:59   #1546
Animale Di Zona
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 70Faramir Guarda i messaggi
Ciao a tutti, scrivo solo oggi nonostante sia abbonato a BigTLC dal gennaio 2009...

Nonostante gli alti e bassi riscontrati anche da voi infatti, la linea non mi ha mai dato grossi problemi (escludendo le prestazioni ben lontane dai 3Mbit del mio contratto) e anche la linea telefonica era decisamente comoda...

Tutto fino a tre mesi fa in cui è cominciata l'odissea: disconnessioni continue, wireless del router telsey non funzionante, telefono con prestazioni scadenti (sia a livello di qualità che a livello di stabilità della connessione telefonica), innumerevoli mail senza risposta e chiamate in cui la segretaria si limita a rispondere affermativamente a tutte le mie lamentele concludendo con il classico "la faccio richiamare dall'assistenza"...

Per arrivare alla svolta come sempre bisogna arrivare alle minacce legali, dopo un mese dalla prima mail in cui non ho ricevuto risposta, ho mandato una mail infuocata minacciando azioni legali, chiedendo il rimborso previsto dalla carta dei servizi (5€ per ogni giorno di mancato servizio o mancata gestione/risoluzione della problematica a partire dalle 72 ore successive alla prima notifica)...

Le minacce legali più quelle di disdire il servizio naturalmente senza pagare la penale di 150€, hanno probabilmente smosso le acque: oggi sono venuti a cambiare la CPE (che chissà come mai, dopo un controllo approfondito è risultata guasta) e anche il router Telsey (per il problema al wireless).. non ho la certezza che la situazione sia definitiva ma al momento attuale la situazione è questa:

terrò monitorata la situazione... in ogni caso a luglio con la decisione della provincia si vedrà...
dove abiti tu?
Old 07-05-2010, 09:16   #1547
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
Quote:
Originariamente inviato da Animale Di Zona Guarda i messaggi
dove abiti tu?
Carobbio degli angeli... e gli ci è voluta una vita per capire che era meglio collegarmi all'antenna di Bolgare che da casa mia è molto più visibile di quella di Carobbio...
70Faramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 09:35   #1548
Animale Di Zona
Senior Member

che problemi avevi tu prima?
Old 07-05-2010, 09:44   #1549
Karsus
Member

Lol la siportal mi porta la 7Mbit fast naked
Perchè sto a 380m dalla cabina dell'adsl della telecom

1Mbit garantito

Perfetto
Ora bisogna solo capire quando cambierò gestore
Old 07-05-2010, 09:53   #1550
Godmadon
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Karsus Guarda i messaggi
Lol la siportal mi porta la 7Mbit fast naked
Perchè sto a 380m dalla cabina dell'adsl della telecom

1Mbit garantito

Perfetto
Ora bisogna solo capire quando cambierò gestore
Beato te.....se io avessi delle alternative BIG l'avrei già abbandonata da tempo immemore.....peccato che l'unica alternativa si chiama: "torna senza internet per sempre", e non mi pare una buona scelta.
Old 07-05-2010, 10:22   #1551
Karsus
Member

Comunque non posso cambiare subito a meno che mi facciano incazzare ulteriormente.
Alla fine escludendo sti episodi tipo ieri (che monitoro sperando non diventi prassi frequente) mi va davvero bene.
Adesso so che un'alternativa valida e più economica ce l'ho, ai tempi comunque è stata la prima ad arrivare qui con la banda larga e davvero quest'anno emmezzo di navigazione per quanto mi riguarda è stato fantastico... ma ora ripeto, alternative le ho e mi sono sincerato di averle pure buone, quindi per quanto sia grato a sta azienda ora è tempo che inizi a diventare più competitiva o non c'è santo che tenga davanti alla legge del mercato.
In sostanza alla prossima cagata prendo la palla al balzo e saluto tutti.
Old 07-05-2010, 13:26   #1552
LuGiuse
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Animale Di Zona Guarda i messaggi
confermate tutti il taglio di banda?
qui è il caso di rpeparare una bella lettera scritta a più mani da tutti gli utenti di questo forum...
confermo alla grande......
LuGiuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 16:52   #1553
GiassiJames
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Taglio di banda

purtroppo per i 3mbit questi sono i valori, quando va bene, piu' di 1.8mbit max 2 non li ho mai visti, quindi per noi il taglio c'e' sempre stato, tieni presente che sono abbonato da 1 anno circa e fra sei mesi spero di salutarli caldamente se la situazione non cambia, visti i blocchi continui che costringono al reset.
Comunque speriamo che a luglio qualcuno tipo Planetel subentri e cambino le cose.
Volevo chiedere a Godmadon come fai a vedere i db dell'antenna, perche' anchio abito a Comun Nuovo ma sono a circa 1 km dall'acquedotto.

Ciao....
James.
GiassiJames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 18:08   #1554
Godmadon
Bannato

Old 07-05-2010, 20:49   #1555
GiassiJames
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Godmadon Guarda i messaggi

Godmadon come fai a vedere i dB dell'antenna, perche' anchio abito a Comun Nuovo ma sono a circa 1 km dall'acquedotto.
GiassiJames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 20:52   #1556
Godmadon
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GiassiJames Guarda i messaggi
Godmadon come fai a vedere i dB dell'antenna, perche' anchio abito a Comun Nuovo ma sono a circa 1 km dall'acquedotto.
Per vedere i dB devi aprire un browser e andare all'indirizzo 192.168.2.100

Poi scrivi :

User: "user"
Password: "default" (tt senza le virgolette xD)

Ti si apre una pagina e vedi tutto, compresi i dB.

P.S.: se stai usando il loro router qst operazione non è valida e non ho idea di come si faccia....in tal caso ti conviene chiamare l'assistenza
Old 07-05-2010, 22:07   #1557
ziorob
Member

Iscritto dal: Dec 2009
NGI Speed Test alle 22:00 del 07/05/2010
Download Speed: 174 Kbps (21.8 KB/sec)
Upload Speed: 414 Kbps (51.8 KB/sec)

sono da parecchio sotto la banda minima garantita in dw.. complimenti.. bello schifo, se non sistemano inizio con gli indennizzi

Ultima modifica di ziorob : 07-05-2010 alle 22:21.
ziorob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 00:47   #1558
Karsus
Member

Quote:
Originariamente inviato da ziorob Guarda i messaggi
NGI Speed Test alle 22:00 del 07/05/2010
Download Speed: 174 Kbps (21.8 KB/sec)
Upload Speed: 414 Kbps (51.8 KB/sec)

sono da parecchio sotto la banda minima garantita in dw.. complimenti.. bello schifo, se non sistemano inizio con gli indennizzi
Perchè devi aspettare? Inizia subito
Old 08-05-2010, 11:38   #1559
Animale Di Zona
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GiassiJames Guarda i messaggi

purtroppo per i 3mbit questi sono i valori, quando va bene, piu' di 1.8mbit max 2 non li ho mai visti, quindi per noi il taglio c'e' sempre stato, tieni presente che sono abbonato da 1 anno circa e fra sei mesi spero di salutarli caldamente se la situazione non cambia, visti i blocchi continui che costringono al reset.
Comunque speriamo che a luglio qualcuno tipo Planetel subentri e cambino le cose.
Volevo chiedere a Godmadon come fai a vedere i db dell'antenna, perche' anchio abito a Comun Nuovo ma sono a circa 1 km dall'acquedotto.

Ciao....
James.
Diciamo che hanno fregato fin da subito con la banda....6 Mb e al massimo 4,8 Mb...
Old 08-05-2010, 13:02   #1560
ziorob
Member

Iscritto dal: Dec 2009

??????

god prova a fare un test se ti escono sti valori pure a te..
ziorob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian