|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Ovvero "che ci fate votare a fare se tanto ve ne fregate"
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
|
Quote:
Negli anni 60 non sarebbe mai passato l'aborto negli anni 80 si per dire. Quello che volevo dire era maggio si fa il referendum per entrare in europa che non passa,ad agosto mentre tutti sono in vacanza il governo entra in europa modificando qualche frasetta dall'accordo. Io perlomeno penso un referendum dopo 20 anni non abbia più peso perchè la società e la gente è cambiata.
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
No dai ammetilo, non ti era passato per la testa
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
|
Non mi era passato per la testa cosa? che il referendum fosse vecchio di 20 anni o che faranno il nucleare a prescindere?
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi cambiare la cosa voti un presidente che cambi la costituzione. Se cosi non fosse il primo xxx potrebbe fare danni alla società senza problemi, come è successo in Italia prima durante il ventennio. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
|
Quote:
Tantovale non farlo se fra i due risultati uno non verrebbe comunque seguito. Se il sistema vuole essere coerente ad un principio va bene,solo non desse l'illusione al cittadino di far decidere lui in prima persona questo dicevo. Mamma: bambini volete i broccoli o i bastoncini? bambini: vogliamo i bastoncini mamma: eh mi spiace ho già preparato i broccoli perchè ho deciso che vi fanno bene bambini: cavolo chiedi allora?
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque tornando in topic nella stessa settimana il governatore di Arizona ha firmato anche le seguenti due leggi. La legge che permette il portare armi in giro anche nascoste senza permesso. La legge che obbliga un candidato presidenziale nel mostrare il suo certificato di nascita, nulla di troppo strano(se non nel fuck stato centrale non ci fidiamo di voi), ma un regalo hai decine di milioni di americani che pensano veramente che Obama non sia nato alle hawaii(e sostanzialmente sia un immigrato clandestino) |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
|
Preciso che non si capisce la domanda,comunque vale quanto detto sopra non ho altro da aggiungere.
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul fatto del perché fare un referendum se si ha già in mente cosa fare ci sono un sacco di ragioni politiche 1) guadagnare voti (come è stato il caso della legge che ha aperto il topic) 2) dare un senso di "solidità" alla cosa che si sta per fare, sopratutto se questo porterà un certo disagio per i cittadini (in questo caso non capisco su cosa ti riferisci sul referendum per entrare in europa, mi sembra che non ci sia mai un caso del genere, anzi la Svizzera con un referendum ha bloccato le trattative per entrare nel CEE) |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
Il fatto che l'immigrazione sia ancora un problema non dimostra affatto che le scelte fatte siano andate in senso sbagliato. Sarebbe vero se senza questo tipo di leggi l'immigrazione sarebbe stata uguale o inferiore. Ma se bastasse il pagamento di una multa per regolarizzare l'immigrazione, sarebbero di piu' o di meno quelli varcherebbero il confine ? Direi che e' una ipotesi tutta da dimostrare. Seconda osservazione, riguardante il sondaggio. Com'e' che quando fa comodo l'americano medio e' assolutamente raziocinante e quindi da tenere in considerazione mentre in altri casi (il piu' delle volte) un contadino ignorante e rincoglionito che non sa neanche quello che vuole ?
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
|
Quote:
Ps il nucleare non l'ho tirato fuori io.
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Quote:
A milioni di ragazzini e di tifosi in tutto il mondo importa. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.