Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2010, 10:59   #41
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Tipo quello che stanno facendo qui da noi sul nucleare?
No perchè sul nucleare non ci fanno votare(cosi mi pare),se ci facessero votare e poi a dispetto del risultato facessero il contrario allora varrebbe come esempio.
Ovvero "che ci fate votare a fare se tanto ve ne fregate"
Old 05-05-2010, 11:32   #42
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
No perchè sul nucleare non ci fanno votare(cosi mi pare),se ci facessero votare e poi a dispetto del risultato facessero il contrario allora varrebbe come esempio.
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 11:57   #43
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
In questo caso bisogna mettersi d'accordo sul periodo temporale,in 20 anni l'elettorato cambia.
Negli anni 60 non sarebbe mai passato l'aborto negli anni 80 si per dire.
Quello che volevo dire era maggio si fa il referendum per entrare in europa che non passa,ad agosto mentre tutti sono in vacanza il governo entra in europa modificando qualche frasetta dall'accordo.
Io perlomeno penso un referendum dopo 20 anni non abbia più peso perchè la società e la gente è cambiata.
Old 05-05-2010, 12:29   #44
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

No dai ammetilo, non ti era passato per la testa
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 13:19   #45
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi

No dai ammetilo, non ti era passato per la testa
Non mi era passato per la testa cosa? che il referendum fosse vecchio di 20 anni o che faranno il nucleare a prescindere?
Old 05-05-2010, 13:22   #46
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Quote:
Si quello che hai detto è giusto e torna ma io parlavo in senso più generale.
Mi spiego facciamo finta che la tale nazione X decida di non voler entrare in europa tramite referendum votando no ma ciò nonostante il governo fa' due mezzi magheggi e ci entra ugualmente.
A quel punto fregatene della votazione,cmq ripeto ho capito cosa hai detto ed è tutto giusto.
Si, ma quello che chiami non democrazia in realtà è semplicemente coerenza e un sistema di garanzia per mantenere la democrazia.

Se vuoi cambiare la cosa voti un presidente che cambi la costituzione. Se cosi non fosse il primo xxx potrebbe fare danni alla società senza problemi, come è successo in Italia prima durante il ventennio.
Old 05-05-2010, 13:26   #47
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Si, ma quello che chiami non democrazia in realtà è semplicemente coerenza e un sistema di garanzia per mantenere la democrazia.

Se vuoi cambiare la cosa voti un presidente che cambi la costituzione. Se cosi non fosse il primo xxx potrebbe fare danni alla società senza problemi, come è successo in Italia prima durante il ventennio.
Quello che ho detto non era neanche in minima parte legato a tutto ciò,io ho detto solo che senso ha a fini democratici fare un referendum se comunque il governo ha già deciso cosa/come fare,solo questo.
Tantovale non farlo se fra i due risultati uno non verrebbe comunque seguito.
Se il sistema vuole essere coerente ad un principio va bene,solo non desse l'illusione al cittadino di far decidere lui in prima persona questo dicevo.

Mamma: bambini volete i broccoli o i bastoncini?
bambini: vogliamo i bastoncini
mamma: eh mi spiace ho già preparato i broccoli perchè ho deciso che vi fanno bene
bambini: cavolo chiedi allora?
Old 05-05-2010, 13:27   #48
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Quote:
Non mi era passato per la testa cosa? che il referendum fosse vecchio di 20 anni o che faranno il nucleare a prescindere?
Se cosi fosse non sarebbe, secondo la tua idea di democrazia, il caso di fare un'altro referendum per chiedere cosa la gente pensa oppure si presupporre che la gente sia ok e si va avanti?

Comunque tornando in topic nella stessa settimana il governatore di Arizona ha firmato anche le seguenti due leggi.

La legge che permette il portare armi in giro anche nascoste senza permesso.

La legge che obbliga un candidato presidenziale nel mostrare il suo certificato di nascita, nulla di troppo strano(se non nel fuck stato centrale non ci fidiamo di voi), ma un regalo hai decine di milioni di americani che pensano veramente che Obama non sia nato alle hawaii(e sostanzialmente sia un immigrato clandestino)
Old 05-05-2010, 13:29   #49
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Se cosi fosse non sarebbe, secondo la tua idea di democrazia, il caso di fare un'altro referendum per chiedere cosa la gente pensa oppure si presupporre che la gente sia ok e si va avanti?
Preciso che non si capisce la domanda,comunque vale quanto detto sopra non ho altro da aggiungere.
Old 05-05-2010, 13:37   #50
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Quote:
Preciso che non si capisce la domanda,comunque vale quanto detto sopra non ho altro da aggiungere.
Il referendum sul nucleare mi sembrava "onesto" ovvero dubito che avrebbero chiuso le centrali se fosse passato il no.

Sul fatto del perché fare un referendum se si ha già in mente cosa fare ci sono un sacco di ragioni politiche

1) guadagnare voti (come è stato il caso della legge che ha aperto il topic)
2) dare un senso di "solidità" alla cosa che si sta per fare, sopratutto se questo porterà un certo disagio per i cittadini (in questo caso non capisco su cosa ti riferisci sul referendum per entrare in europa, mi sembra che non ci sia mai un caso del genere, anzi la Svizzera con un referendum ha bloccato le trattative per entrare nel CEE)
Old 05-05-2010, 13:58   #51
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Questo l'hai letto sul corso di "Psicologia da campo per corrispondenza"?

La legge che non risolve il problema

Risolviamo il problema, dopo ci preoccupiamo della Costituzione,” avrebbe detto il governatore dell’Arizona Jan Brewer prima di firmare la legge sull’immigrazione illegale più restrittiva d’America. Adesso la polizia avrà l’autorità di chiedere prove di residenza legale a chiunque sembri sospetto di non possederle, e di arrestare chi non le ha. Il calcolo della repubblicana Brewer e’ che cosi’ conquistera’ la base del suo partito in Arizona. Ne ha bisogno per vincere le primarie. Il rischio e’ grosso pero’, perche’ accontenta la frangia piu’ marginale e radicale dell’elettorato, ma perde consenso sia al centro che tra la popolazione ispanica, o il 30% della popolazione dello stato.
Quel che e’ certo e’ che questa legge non risolvera’ il problema. Ne creera’ degli altri perche’ non si preoccupa della Costituzione e di diritti fondamentali come l’uguaglianza di fronte alla legge. Che non sia una soluzione e’ dimostrato dal fallimento di anni di politiche punitive e autoritarie nei confronti dell’immigrazione illegale e della criminalita’ in generale. Ne’ la barriera eretta lungo il confine proprio dell’Arizona con il Messico, ne’ le bande di vigilanti hanno infatti ridotto l’immigrazione illegale. E se il problema e’ la criminalita,’ la soluzione ormai collaudata ovunque non e’ la repressione, ma la vigilanza della polizia di quartiere.
La maggioranza dell’opinione pubblica questo lo sa benissimo e sostiene misure alternative. Un sondaggio CBS/New York Times rivela che l’80% degli Americani considera l’immigrazione illegale un problema, ma il 60% vuole renderla legale. Il 96%, secondo un sondaggio ABC/Washington Post, ritiene che gli illegali possano diventare legali dopo aver pagato una multa.
Gli Americani hanno capito che non si puo’ ridurre la domanda di immigrati, in espansione con l’economia sommersa e la riserva di lavori poco desiderabili. La soluzione e’ l’integrazione, previo pagamento. Una coalizione trasversale di sindaci, guidata da Michael Bloomberg a New York, sostiene una riforma dell’immigrazione che punta alla legalizzazione di chiunque abbia un lavoro, la fedina penale pulita e paghi tasse arretrate piu’ una multa.
Il lavoro della polizia e’ il mantenimento dell’ordine e della sicurezza, non la caccia a chi “solamente appare” immigrato. Quali sarebbero gli indizi? Il colore della pelle o l’accento? In America, come in Italia, tutto cio’ non ha senso. Invece produce discriminazione, violando le liberta’ civili garantite dalla Costituzione e dando poteri straordinari alla polizia. Ma cosi’ si erode solo la fiducia nelle forze dell’ordine e nella certezza della legge, i due pilastri fondamentali della legalita’ e della sicurezza che erano il problema da risolvere, o no?.

Fonte: http://www.unita.it/news/97913/la_le...ve_il_problema

Americani comunisti balordi e pure radical chic!!!
Due osservazioni.
Il fatto che l'immigrazione sia ancora un problema non dimostra affatto che le scelte fatte siano andate in senso sbagliato. Sarebbe vero se senza questo tipo di leggi l'immigrazione sarebbe stata uguale o inferiore. Ma se bastasse il pagamento di una multa per regolarizzare l'immigrazione, sarebbero di piu' o di meno quelli varcherebbero il confine ? Direi che e' una ipotesi tutta da dimostrare.

Seconda osservazione, riguardante il sondaggio. Com'e' che quando fa comodo l'americano medio e' assolutamente raziocinante e quindi da tenere in considerazione mentre in altri casi (il piu' delle volte) un contadino ignorante e rincoglionito che non sa neanche quello che vuole ?
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 14:01   #52
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Il referendum sul nucleare mi sembrava "onesto" ovvero dubito che avrebbero chiuso le centrali se fosse passato il no.

Sul fatto del perché fare un referendum se si ha già in mente cosa fare ci sono un sacco di ragioni politiche

1) guadagnare voti (come è stato il caso della legge che ha aperto il topic)
2) dare un senso di "solidità" alla cosa che si sta per fare, sopratutto se questo porterà un certo disagio per i cittadini (in questo caso non capisco su cosa ti riferisci sul referendum per entrare in europa, mi sembra che non ci sia mai un caso del genere, anzi la Svizzera con un referendum ha bloccato le trattative per entrare nel CEE)
Parlavo per via ipotetica ricollegandomi a certi progetti riguardo la costituzione europea in irlanda(ma potrei sbagliarmi) dove la gente ha votato no al referendum e ciò nonostante il governo stava per sottoscriverla,da li' la mia domanda "cavolo lo fai a fare il referendum se la risposta è già si".

Ps il nucleare non l'ho tirato fuori io.
Old 07-05-2010, 08:59   #53
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Nooooooo, l'ho letto proprio ieri sull'Unità e volevo postarlo io!!!

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
E chi cazzo se ne frega di dei miliardari altissimi che corrono dietro ad una palla!
A milioni di ragazzini e di tifosi in tutto il mondo importa.
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Little Snitch su Linux: finalmente dispo...
John Deere accetta un accordo da 99 mili...
Gli astronauti di Artemis II osservano i...
OpenAI lancia ChatGPT Pro da 100 dollari...
Allarme rosso: CPU-Z e HWMonitor, segnal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian