Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2010, 18:25   #41
El Macho
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Cioè? Che vorrebbero unirsi con croati e sloveni ed essere tutti guidati da un Doge veneziano? Anche per te vale la stessa cosa cita i punti esatti dell'articolo in cui si accennerebbe anche lontanamente alla questione leghista.
Perché io al massimo leggo un satirico (ma realistico) accenno alla situazione economica del sud italia che è nota da decenni ormai agli stessi meridionali.
Magari.
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 18:25   #42
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Quote:
Cioè? Che vorrebbero unirsi con croati e sloveni ed essere tutti guidati da un Doge veneziano? Anche per te vale la stessa cosa cita i punti esatti dell'articolo in cui si accennerebbe anche lontanamente alla questione leghista.
Perché io al massimo leggo un satirico (ma realistico) accenno alla situazione economica del sud italia che è nota da decenni ormai agli stessi meridionali.
lascia stare...non ha capito un cazzo dell'articolo...ha tradotto solo la frase in cui era presente la parola "bordello" con babel fish
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 18:29   #43
El Macho
Member

Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
lascia stare...non ha capito un cazzo dell'articolo...ha tradotto solo la frase in cui era presente la parola "bordello" con babel fish
Sisi tranquilli, infatti ora torno in osteria...
Così potete parlare tra di voi...
Old 05-05-2010, 18:31   #44
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Già che sei in osteria vedi di capire come vogliono implementare il default a macchia di leopardo
Old 05-05-2010, 18:32   #45
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Sisi tranquilli, infatti ora torno in osteria...
Così potete parlare tra di voi...
orsù vai...da bravo
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
Old 05-05-2010, 18:32   #46
El Macho
Member

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Già che sei in osteria vedi di capire come vogliono implementare il default a macchia di leopardo
Eh ma non ne hanno di libri così...
Old 05-05-2010, 18:33   #47
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
il default a macchia di leopardo e' cosi' trendy per questa season!!!! Ho un armadio intero di Dolci e Babbiona cossssi'!!!!!
Old 05-05-2010, 18:54   #48
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Eh ma non ne hanno di libri così...
In pratica basta che gli dici:

Quote:
Tu e tuo cugino hanno aperto un locale, tu ti occupi del ristorante e tuo cugino del BAR, e vi siete fatti la devolution così ognuno si caga la sua parte dell'attività.
Se tuo cugino finisce in debito di 100.000 euro coi creditori dici che la vasellina te la passano prima di venire a pignorare la roba dal tuo ristorante.
Vedrai che capiscono.
Old 05-05-2010, 18:56   #49
Spantegu
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Magari.
c'è più affinità tra Genova, Napoli e Marsiglia che tra Genova e Milano, lo stato unitario non ha più senso, che serve un governo centrale quando regioni lontane sono riavvicinate dai nuovi mezzi di comunicazione.
per dirla breve basterebbe un ente portuale unico, una pianificazione migliore delle tratte navali, si passerebbe dalla competitività capitalista alla cooperazione capitalista e si avrebbe così il ritorno al giusto prezzo.
perchè oggi una banana tocca ventordici tappe prima di arrivarti al cestino.. con il prezzo centuplicato rispetto al valore reale.
questo vale per tutto il resto, sanità, scuola, trasporti etc
università di Genova dipartimento di informatica ? dovrebbero chiedere di essere accorpati all'INRIA, che senso ha vivacchiare sotto l'università di genova.. avrebbero sicuramente più finanziamenti dall'università francese.
Spantegu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 19:32   #50
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Spantegu Guarda i messaggi
c'è più affinità tra Genova, Napoli e Marsiglia che tra Genova e Milano, lo stato unitario non ha più senso, che serve un governo centrale quando regioni lontane sono riavvicinate dai nuovi mezzi di comunicazione.
per dirla breve basterebbe un ente portuale unico, una pianificazione migliore delle tratte navali, si passerebbe dalla competitività capitalista alla cooperazione capitalista e si avrebbe così il ritorno al giusto prezzo.
perchè oggi una banana tocca ventordici tappe prima di arrivarti al cestino.. con il prezzo centuplicato rispetto al valore reale.
questo vale per tutto il resto, sanità, scuola, trasporti etc
università di Genova dipartimento di informatica ? dovrebbero chiedere di essere accorpati all'INRIA, che senso ha vivacchiare sotto l'università di genova.. avrebbero sicuramente più finanziamenti dall'università francese.
Si, e tu t'immagini Nizza con le stesse leggi di Tripoli...
Old 05-05-2010, 20:37   #51
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Sugli stessi criteri allora pretendo che venga spezzato anche il centro Italia dal nord Italia

Emilia-Romagna, Toscana, Umbria e Marche stiamo bene fra di noi
Naturalmente ci diranno "meglio, non vogliamo atei, comunisti e ricchioni".
Old 05-05-2010, 20:51   #52
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Bene, citaci i punti esatti in cui l'articolo dell'economist appoggerebbe seriamente i piani secessionistici della lega, perché a leggere i commenti dei leghisti sembra proprio che sia così.
no, amico mio bello, non ci provare a girare la frittata; io sono qui che aspetto che tu mi insegni la lingua d'albione.
io in cambio avrò cura di mostrarti i post dei non leghisti che, da inizio thread, sono cascati mani e piedi nel divertissement proposto dall'articolista.

non ho fatto i conti, ma non mi stupirei se fossero più che non i bifolchi verdefazzolettati.

ah, aggiungiamoci pure un'altra cosa, già che ci siamo.
avrei facile gioco a dimostrare che i più biechi somari che allietano queste pagine vestono altri colori

Ultima modifica di dave4mame : 05-05-2010 alle 20:56.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 21:32   #53
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
no, amico mio bello, non ci provare a girare la frittata; io sono qui che aspetto che tu mi insegni la lingua d'albione.
io in cambio avrò cura di mostrarti i post dei non leghisti che, da inizio thread, sono cascati mani e piedi nel divertissement proposto dall'articolista.

non ho fatto i conti, ma non mi stupirei se fossero più che non i bifolchi verdefazzolettati.

ah, aggiungiamoci pure un'altra cosa, già che ci siamo.
avrei facile gioco a dimostrare che i più biechi somari che allietano queste pagine vestono altri colori
ma che problema hai scusa...se l'articolo fa ridere che dobbiamo fare?
senso dell'umorismo zero eh?...ed è a zero pure l'autocritica tra certa gente verdefazzolettata
Old 05-05-2010, 21:35   #54
dave4mame
Bannato

Quote:
ma che problema hai scusa...se l'articolo fa ridere che dobbiamo fare?
senso dell'umorismo zero eh?...ed è a zero pure l'autocritica tra certa gente verdefazzolettata
se non mi avesse fatto (sor)ridere non l'avrei definito divertissement.

non vedo poi perchè dovrei fare autocritica per una cosa che nè mi tocca nè mi riguarda.
Old 05-05-2010, 21:40   #55
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Quote:
se non mi avesse fatto (sor)ridere non l'avrei definito divertissement.

non vedo poi perchè dovrei fare autocritica per una cosa che nè mi tocca nè mi riguarda.
la questione dell'autocritica era una cosa in generale, non riferita a questo topic in particolare
Old 05-05-2010, 21:41   #56
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Old 05-05-2010, 21:45   #57
dave4mame
Bannato

Quote:
la questione dell'autocritica era una cosa in generale, non riferita a questo topic in particolare
beh, vale per il futuro allora... se mi farai presente casi in cui dovessi mai mancare di autocritica o sense of self humour ti prego di farmelo notare

ps.
chiedo fin da ora l'esenzione per argomenti afferenti quattrini e prime case.
Old 05-05-2010, 21:47   #58
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Ridendo castigat mores.
Chi vuol capire capisca.
.
Old 05-05-2010, 21:50   #59
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Quote:
beh, vale per il futuro allora... se mi farai presente casi in cui dovessi mai mancare di autocritica o sense of self humour ti prego di farmelo notare

ps.
chiedo fin da ora l'esenzione per argomenti afferenti quattrini e prime case.
il mio è un discorso riferito a tutti i leghisti duri e puri. Il discorso che esce sempre fuori è: "al sud è tutto merda, ecc, ecc.." senza peraltro esserci mai stati "al sud sono tutti parassiti che campano sulle spalle di noi padani..." ma dico voi conoscete di persona qualche meridionale?
Old 05-05-2010, 21:52   #60
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Ridendo castigat mores.
Chi vuol capire capisca.
.
certamente chi dovrebbe capirla non legge questo forum
 Rispondi

HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
Thermal Grizzly truffata: ordina il rame...
Ford lancia Kuga e Puma BlueCruise Editi...
L'IA scopre oltre 100 vulnerabilit&agrav...
Due mouse Logitech super scontati: ergon...
Anche Tesla vittima dei ladri di cavi, &...
1TB di memoria sempre in tasca a poco pi...
Arduino VentUNO Q: la nuova piattaforma ...
Il nuovo corto di Evangelion è uf...
OpenAI sotto pressione: si dimette la re...
Resident Evil Requiem su PC utilizza cin...
Primavera senza fatica: MOVA LiDAX Ultra...
Il tuo lavoro è a rischio? La cla...
Ora lo sappiamo: a mezzanotte partono 75...
Progetto Stargate, OpenAI e Oracle ferma...
Jensen Huang: bonus da 4 milioni di doll...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian