Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2010, 15:55   #121
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Non hai capito: la Johansonn ha di fatto il culone, ma misteriosamente quando indossa la tutina le si dimezza la taglia... Certo, rispetto ad altre minchiate questa è una bazzecola, però mi è sembrata più che evidente!

Altra cosa: sono più che convinto che seguire più o meno alla lettera la storia dei fumetti originali sia un suicidio. Sono fumetti di 30 anni fa, la fantascienza è cambiata molto nel frattempo, quello che allora sembrava figo oggi risulta ridicolo. Il primo film di Ironman sembrava in qualche modo andare per conto proprio, contestualizzando la storia ai giorni nostri e minimizzando gli elementi assurdi; questo sequel sembra imboccare la strada dei Vendicatori, cosa che a mio avviso ci porterebbe ad altri film qualitativamente al livello degli ultimi Spiderman (cioè penosi). Molto ma molto meglio fare dei film come Batman Begins e Dark Knight, che non saranno trasposizioni alla lettera dei fumetti originali, ma sono sicuramente più "digeribili" nel 2010...
Peccato che i fumetti di oggi abbiano fatto il reboot, tipo la serie Ultimate della Marvel, contestualizzato tutto l'universo marvel ai giorni nostri, quindi potrebbero benissimo basarsi su quello.
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 19:07   #122
effettomassa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Non so se l'avete già detto, ma a me la cagata più grande è sembrata:

Spoiler:
l'armatura portatile nella valigetta... Come fa a starci quella massa in così poco spazio? Manco i Transformers... E poi, quanto dovrebbe pesare?!?

A parte ciò, il film alla fine è carino, meno bello del primo ma carino... I combattimenti mi sono sembrati un pò riduttivi, nel senso che lo scontro più interessante per assurdo è quello tra Tony e il suo amico, mentre i combattimenti contro Vanko sono troppo brevi e frettolosi.

RD Jr. si conferma perfetto per la parte, mentre ho trovato veramente pessimi e al limite del ridicolo Samuel L. Jackson e Scarlett Johansonn... Lei poi, in tailleur ha il culone alla J. Lo e nella tuttina diventa un'acciuga... dai...
ma infatti si vede chiaramente che è un'armatura molto ma molto meno resistente di quella originale ed è costituita sopratutto da piastre metalliche.
effettomassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 19:40   #123
proevolution
Senior Member

L'Avatar di proevolution

Iscritto dal: Jul 2004
visto..benino

bella tutta la storia però il 90 percento del film lo passano a parlare e a fare festini

i combattimenti durano esattamente 2 nanosecondi

potevano fare qualcosa di meglio

cmq lo consiglio

Ho concluso positivamente con i seguenti utenti: monomm , d4n1
proevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 07:09   #124
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Oggi vado a vederlo, cercherò di capire come Mickey Rourke possa essere riuscito a creare un'armatura in carcere
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ma poi mi compro il dvd collection e che vogliono di piu' il sangue ???
non ho tempo di andare al cinema io
c'.'.z'.a'.aza
Vabbè Cyrà, certe cose dovreste tenervele per voi, il regolamento parla chiaro. Non devo dirti altro
Sospeso 3gg.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 07:18   #125
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
l unica cosa bella e' la ragazza che fa la contofigura alla scarlett nelle scene di lotta
Old 05-05-2010, 09:02   #126
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
Peccato che i fumetti di oggi abbiano fatto il reboot, tipo la serie Ultimate della Marvel, contestualizzato tutto l'universo marvel ai giorni nostri, quindi potrebbero benissimo basarsi su quello.
Non credo, visto che nella serie Ultimate la genesi di Ironman è totalmente diversa da quanto rappresentato nel film... A 'sto punto potrebbero fare un papocchio delle due versioni della storia, che mi lascia ancor più dubbi sull'esito finale...

Quote:
Originariamente inviato da effettomassa Guarda i messaggi
ma infatti si vede chiaramente che è un'armatura molto ma molto meno resistente di quella originale ed è costituita sopratutto da piastre metalliche.
Ok, a quello ci avevo pensato, ma rimane comunque assurdo che riescano a racchiudere la struttura di un'armatura di quel tipo in così poco spazio, rendendola trasportabile da una persona normale che la tiene con una mano sola...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 10:59   #127
black_wizard
Senior Member

L'Avatar di black_wizard

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Boscoreale (NA)
se non sbaglio nel fumetto c'è proprio questa valigetta che lo fa diventare ironman.
black_wizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 11:22   #128
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da black_wizard Guarda i messaggi
se non sbaglio nel fumetto c'è proprio questa valigetta che lo fa diventare ironman.
Ciò non la rende più plausibile...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 05-05-2010, 11:45   #129
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
l'ultima parte è quella che volevo aggiungere anche io tra le mie "lamentele" ma poi mi sono scordato! Nel senso nel primo lui ci mette un bel pò ad imparare ad usarla, invece qui
Spoiler:
il colonnello in 3 secondi che ce l'ha addosso già è capace di gonfiare IronMan (che però era ubriaco!!!!!)
E' un militare.
Ha passato anni della sua vita ad imparare ad usare qualsiasi arma nota all'uomo.
Credi davvero che ci avrebbe messo tanto ad imparare ad usare l'armatura, che nella parte dei movimenti si limita ad amplificare i movimenti del pilota, e per le armi probabilmente si appoggia ai comandi neurali dati alla IA.
Old 05-05-2010, 13:55   #130
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
E' un militare.
Ha passato anni della sua vita ad imparare ad usare qualsiasi arma nota all'uomo.
Credi davvero che ci avrebbe messo tanto ad imparare ad usare l'armatura, che nella parte dei movimenti si limita ad amplificare i movimenti del pilota, e per le armi probabilmente si appoggia ai comandi neurali dati alla IA.
Inoltre per l'appunto, Iron Man era ubriaco.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 14:13   #131
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
E' un militare.
Ok, ma un minimo di pratica è necessaria anche a una persona super-addestrata... una tuta del genere non può avere una curva di apprendimento così piatta... Comunque sono tutti discorsi fini a se stessi, dato che Ironman non ha la minima pretesa di essere "credibile", quindi ci sta tutto... più che altro faccio appunti alla sceneggiatura, quella del primo l'ho trovata nettamente superiore.
Old 05-05-2010, 14:47   #132
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Ok, ma un minimo di pratica è necessaria anche a una persona super-addestrata... una tuta del genere non può avere una curva di apprendimento così piatta... Comunque sono tutti discorsi fini a se stessi, dato che Ironman non ha la minima pretesa di essere "credibile", quindi ci sta tutto... più che altro faccio appunti alla sceneggiatura, quella del primo l'ho trovata nettamente superiore.
oddio, guarda in iron man 1 il primo volo di prova che fa tony stark con l'armatura; a parte il problema del congelamento che lo fa quasi precipitare, lui stesso dice che "si guida da favola"
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 15:08   #133
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
oddio, guarda in iron man 1 il primo volo di prova che fa tony stark con l'armatura; a parte il problema del congelamento che lo fa quasi precipitare, lui stesso dice che "si guida da favola"
Ma prima di volare fa un pò di casini nel garage per padroneggiare i propulsori e gli stabilizzatori, se non ricordo male...
Old 05-05-2010, 16:41   #134
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Ma prima di volare fa un pò di casini nel garage per padroneggiare i propulsori e gli stabilizzatori, se non ricordo male...
si, ma quella era una versione della tuta con solo i repulsori, e mancava l'interaccia di jarvis che alla fine regola attivamente il tutto: pensi forse che mentre vola stark esegua dei calcoli "al volo" sulla posizione delle varie superfici alari, etcc?
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 17:42   #135
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
per non parlare di quando

Spoiler:
Rourke viene investito più e più volte con la bentley e si rialza come se niente fosse!!!
ho trovato inoltre molto triste la scena di Stark che si ubriaca alla festa con indosso l'armatura: mi ha ricordato moltissimo l'ultimo spiderman 3!!!
Old 05-05-2010, 21:02   #136
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
si, ma quella era una versione della tuta con solo i repulsori, e mancava l'interaccia di jarvis che alla fine regola attivamente il tutto: pensi forse che mentre vola stark esegua dei calcoli "al volo" sulla posizione delle varie superfici alari, etcc?
Penso che non lo sai manco te come cavolo si guida quella tuta, dato che stiamo parlando di una cosa inventata e inesistente...

Ma così a naso, mi sembra poco credibile, nell'ambito dell'incredibilità e della fantascienza, che si possa indossare quella tuta e padroneggiarla in 2 secondi, con tutta la preparazione militare che si vuole. Io la vedo così, se per te ci sta ok, ma non venitemi a fare gli espertoni su una cavolata come la tuta di Ironman perchè mi vien da ridere...
Old 05-05-2010, 22:03   #137
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
una cosa che avevo notato alla prima visione al cinema .. e di cui ho avuto conferma .. dopo
Spoiler:
lo scontro con Stark armato con l'armatura portatile, nel circuito di F1 ..
a Wiplash mancano entrambe la gambe dal ginocchio in giù si vede benissimo quando viene trascinato via dalle guardie di sicurezza del circuito .. ma nel resto del film è sano come un pesce

Ultima modifica di ezio : 06-05-2010 alle 07:10. Motivo: spoiler
cangia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 07:09   #138
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Visto ieri sera, a me è piaciuto molto, quasi quanto il primo.
Ci sono alcune scene poco credibili
Spoiler:
tipo Rourke che viene continuamente scazzato dall'auto e sembra quasi goderne, poi ne esce pure intatto

però il film è divertente e i personaggi non sono male (Tony Stark vabbè, perfetto). Belli anche i combattimenti.

Per me promosso a pieni voti, nonostante i piccoli difetti
PS: il comparto audio è eccezionale
Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
una cosa che avevo notato alla prima visione al cinema .. e di cui ho avuto conferma .. dopo
Spoiler:
lo scontro con Stark armato con l'armatura portatile, nel circuito di F1 ..
a Wiplash mancano entrambe la gambe dal ginocchio in giù si vede benissimo quando viene trascinato via dalle guardie di sicurezza del circuito .. ma nel resto del film è sano come un pesce
E' sembrato anche a me e i miei amici, probabilmente aveva le gambe piegate e si è trattata di un'illusione ottica

Ultima modifica di ezio : 06-05-2010 alle 07:11.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 19:18   #139
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi

E' sembrato anche a me e i miei amici, probabilmente aveva le gambe piegate e si è trattata di un'illusione ottica
Anch'io ho notato questa cosa!!! Infatti poi non capivo come mai camminasse senza problemi...
Old 07-05-2010, 07:13   #140
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Bah, film sempliciotto fatto solo per l'hype che da il nome di ironman... Un pò più cupo sarebbe stato meglio...

Chi mi spiega i vari indizio dopo i titoli di coda

Ps. peccato solo che qui a bologna ci siano dei decerebrati a gestire i cinema, stò film me l'hanno fatto vedere in analogico e in STEREO, STEREO avete capito????? nel 2010.... Mi piacerebbe denunciarli...

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Polaroid lancia una nuova serie di fotoc...
Starship: prosegue il recupero di Ship 4...
OpenAI lancia ChatGPT Teens: sotto i 18 ...
Leapmotor sbarca in Argentina: la sfida ...
Operazione Blue Skies: così Googl...
Dietro la piattaforma che rivende DeepSe...
Kentucky, la scuola fa strappare 17 pagi...
Questa è la regina in Cina, e sta...
Samsung è sempre più leader del mercato ...
Snapdragon X2 Elite Extreme domina i ben...
Phantom Blade Zero: nuovi dettagli su st...
Honor testa batterie fino a 12.000 mAh p...
Spotify introduce Playlist Notes: ora ut...
Apple prepara gli AirPods con fotocamera...
Pokémon Center vittima di un attacco hac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian