Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2010, 13:07   #401
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Si ho letto cosa ha detto sider(e ne sono felice fa piacere leggere qualcosa di buono ogni tanto) ma converrai anche tu che un caso non da' certezza assoluta,oppure siccome uno che attraversa con il rosso non è stato investito si può dire che non c'è rischio ad attraversare con il rosso?
Vero, ma la mia statistica è inevitabilmente molto più alta, con tutta le gente che conosci ai corsi ecc.ecc. e con cui sei in contatto, nonchè ovviamente quanto appreso da chi lavora nel settore.
Non escludo ci possano essere dei singoli casi , ma i veri problemi sono altri e non legati al colore della pelle.
pensiamo ai bambini che provengono dagli orfanotrofi-lager dei paesi dell'est (c'è nè uno che sta distruggendo la scuola) quelli si che hanno problemi, si fanno anche 3-4 anni di orfanotrofio , tutti, femmine e maschi coi capelli rasati, vestiti uguali (annullamento della personalità) e che non sono abituati ad essere toccati.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 13:08   #402
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
MA LOL!
Guarda che un bambino adottato sa sempre di esserlo, se ha dai 3 anni in su.....

Mi sa che sei tu che li consideri ebeti per pensare che vivano senza saperlo

Io conosco un ragazzo, oggi 35enne, che non sa di essere stato adottato...quindi o conosco un ologramma, oppure voi state cianciando, visto che casi del genere non sono affatto rari.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 13:12   #403
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
non so da quando, ma la legge italiana prevede (nel senso che obbliga) i genitori a far sapere al figlio di essere stato adottato prima del raggiungimento della maggiore età.

che poi non è che quello che sia previsto dalla legge diventi realtà è ovviamente un altro paio di maniche.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 13:20   #404
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Forse ora, fino a pochi anni or sono non era di certo un obbligo di legge...e appunto, non credo che, nemmeno oggi, dopo qualche anno qualcuno vada dai bambini adottati a chidere loro se sanno di esserlo.
Old 30-04-2010, 13:23   #405
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Io conosco un ragazzo, oggi 35enne, che non sa di essere stato adottato...quindi o conosco un ologramma, oppure voi state cianciando, visto che casi del genere non sono affatto rari.
Forse ti sfugge che non vengono adottati solo NEONATI di pochi mesi, in questi casi non si pone nemmeno il problema del trauma dell'abbandono che è il nucleo problematico dell'adozione.

Un bambino adottato a 4 anni sa benissimo che quella adottiva non è la sua famiglia originale, lo capisce da solo.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 13:24   #406
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Forse ti sfugge che non vengono adottati solo NEONATI di pochi mesi.
Grazie, graziella, e grazie al caxxo...ovviamente il ragazzo di cui parlo è stato adottato da neonato, altrimenti ovvio che se lo sarebbe ricordato
Old 30-04-2010, 13:29   #407
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Forse ora, fino a pochi anni or sono non era di certo un obbligo di legge...e appunto, non credo che, nemmeno oggi, dopo qualche anno qualcuno vada dai bambini adottati a chidere loro se sanno di esserlo.

dopo rapida googlata ho trovato la fonte normativa

Quote:
la legge 28 marzo 2001 n.149, che ha modificato l’art. 28 della legge n.184. Quest’ultimo, dunque, nella sua nuova formulazione, stabilisce che “Il minore adottato è informato di tale sua condizione ed i genitori adottivi vi provvedono nei modi e termini che essi ritengono più opportuni”.
che tuttavia, non solo è facile da disattendere, ma è anche assai vaga.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 13:57   #408
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Anche se tu fossi una bella quanto stronza figliola i vincoli di spazio imposti dal sua maestà il database sono invalicabili
Ah si si mi ero dimenticato di essere la tua ex che ti segue nei forum per un non precisato motivo
Old 30-04-2010, 14:25   #409
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
... d'altronde, e so che è una cosa non bella ma inevitabile, una quando va al canile se lo sceglie il cane, per empatia, salute, età, aspetto ...

quindi la suprema corte che va cianciando?

se una persona si sente incompatibile per tanti motivi con un cucciolo di un tipo, potrà sempre fare del bene scegliendone un altro... a qualcuno del bene l'avrà pur sempre fatto

aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 14:29   #410
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
... d'altronde, e so che è una cosa non bella ma inevitabile, una quando va al canile se lo sceglie il cane, per empatia, salute, età, aspetto ...

se una persona si sente incompatibile per tanti motivi con un cucciolo di un tipo, potrà sempre fare del bene scegliendone un altro... a qualcuno del bene l'avrà pur sempre fatto

l'importante e' chiamarlo razzismo
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 14:31   #411
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
E' vero, una 30ina di anni fa non c'era informazione e supporto sull'argomento, ed i genitori dovevano arrangarsi da soli, spesso facendo molti errori tipo questo.

Adesso..tu dici che lui non lo sa , ma tu lo sai, e come te lo sapranno sicuramente altri. prova a pensare se qualcuno glielo dice, adesso.
Old 30-04-2010, 14:34   #412
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:

Hai fatto un esempio perfetto.
Un bimbo non è un cucciolo od un giocattolo.
Certe coppie dovranno accontentarsi del labrador, e lasciar perdere i bambini.
Old 30-04-2010, 14:37   #413
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
l'importante e' chiamarlo razzismo

bof, considera che è un impegno che ti prendi per tutta la vita, di solito i bambini non si abbandonano in autostrada alla prima estate.
visto che adottare è una cosa buona, perchè non mettere nelle migliori condizioni chi adotta affinchè anche il bambino stesso ne benefici?
qui il razzismo non c'entra niente a mio modo di vedere le cose.
Old 30-04-2010, 14:44   #414
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:

Ok, capito tutto

Non esiste nessun "diritto di adozione" (e quindi nessun diritto di scelta), c'è solo il diritto dell'adottando di essere adottato da chi può e sa farlo: pertanto i casi di MALATTIA (che richiedono certe competenze e non puoi obbligare qualcuno ad impararle come invece capita "per forza" se il figlio è nato da te) sono diversi dal colore della pelle.

Ultima modifica di lowenz : 30-04-2010 alle 14:47.
Old 30-04-2010, 14:52   #415
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Hai fatto un esempio perfetto.
Un bimbo non è un cucciolo od un giocattolo.
Certe coppie dovranno accontentarsi del labrador, e lasciar perdere i bambini.
Esattamente
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 14:54   #416
aeterna
Registered User

Quote:
... c'è solo il diritto dell'adottando di essere adottato da chi può e sa farlo

quindi optare per una certa etnia piuttosto che un'altra classifica una coppia come "non sa farlo"?
eppure la scelta viene già effettuata nel momento in cui io vado ad adottare in russia piuttosto che in cile.
quindi quando tu vai in russia ti dicono che non puoi adottare perchè sei razzista verso il cile, e viceversa, quindi al mondo nessuno può adottare?

non mi pare funzioni così, ma forse sbaglio.
Old 30-04-2010, 15:01   #417
aeterna
Registered User

concludendo:

secondo il ragionamento per cui effettuare una scelta sia razzista,

TUTTI QUELLI CHE ADOTTANO SONO RAZZISTI

perchè compiono una scelta nel momento in cui decidono di quale etnia dovrà essere l'adottato.

vostro onore... ho finito.

Old 30-04-2010, 15:02   #418
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
quindi optare per una certa etnia piuttosto che un'altra classifica una coppia come "non sa farlo"?
eppure la scelta viene già effettuata nel momento in cui io vado ad adottare in russia piuttosto che in cile.
quindi quando tu vai in russia ti dicono che non puoi adottare perchè sei razzista verso il cile, e viceversa, quindi al mondo nessuno può adottare?

Purtroppo ti sei persa un pò di pagine di thread, e siamo nel ciclico estremo
Old 30-04-2010, 15:04   #419
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:

Eh?
Old 30-04-2010, 15:05   #420
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
concludendo:

secondo il ragionamento per cui effettuare una scelta sia razzista,

TUTTI QUELLI CHE ADOTTANO SONO RAZZISTI

perchè compiono una scelta nel momento in cui decidono di quale etnia dovrà essere l'adottato.

vostro onore... ho finito.

Guarda che scegli un paese, non l'etnia.
Non sei assolutamente sicuro che adottando in polonia non ti arrivi un bel rom scuro scuro, od un russo di colore (come ho già postato, è capitato e capita sempre più stesso). Con l'adozione nazionale sono maggiori le probabilità che ti arrivi un figlio di immigrati, piuttosto che un bimbo figlio di italiani.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian