|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Non escludo ci possano essere dei singoli casi , ma i veri problemi sono altri e non legati al colore della pelle. pensiamo ai bambini che provengono dagli orfanotrofi-lager dei paesi dell'est (c'è nè uno che sta distruggendo la scuola) quelli si che hanno problemi, si fanno anche 3-4 anni di orfanotrofio , tutti, femmine e maschi coi capelli rasati, vestiti uguali (annullamento della personalità) e che non sono abituati ad essere toccati. |
|
|
|
|
|
|
#402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Io conosco un ragazzo, oggi 35enne, che non sa di essere stato adottato...quindi o conosco un ologramma, oppure voi state cianciando, visto che casi del genere non sono affatto rari.
|
|
|
|
#403 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
non so da quando, ma la legge italiana prevede (nel senso che obbliga) i genitori a far sapere al figlio di essere stato adottato prima del raggiungimento della maggiore età.
che poi non è che quello che sia previsto dalla legge diventi realtà è ovviamente un altro paio di maniche. |
|
|
|
|
|
#404 |
|
Senior Member
|
Forse ora, fino a pochi anni or sono non era di certo un obbligo di legge...e appunto, non credo che, nemmeno oggi, dopo qualche anno qualcuno vada dai bambini adottati a chidere loro se sanno di esserlo.
|
|
|
#405 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Un bambino adottato a 4 anni sa benissimo che quella adottiva non è la sua famiglia originale, lo capisce da solo. |
|
|
|
|
|
|
#406 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#407 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
dopo rapida googlata ho trovato la fonte normativa Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#408 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
|
|
|
|
#409 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
... d'altronde, e so che è una cosa non bella ma inevitabile, una quando va al canile se lo sceglie il cane, per empatia, salute, età, aspetto ...
quindi la suprema corte che va cianciando? se una persona si sente incompatibile per tanti motivi con un cucciolo di un tipo, potrà sempre fare del bene scegliendone un altro... a qualcuno del bene l'avrà pur sempre fatto
|
|
|
|
|
|
#410 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#411 | |
|
Bannato
|
Quote:
Adesso..tu dici che lui non lo sa , ma tu lo sai, e come te lo sapranno sicuramente altri. prova a pensare se qualcuno glielo dice, adesso. |
|
|
|
|
|
|
#412 | |
|
Bannato
|
Quote:
Un bimbo non è un cucciolo od un giocattolo. Certe coppie dovranno accontentarsi del labrador, e lasciar perdere i bambini. |
|
|
|
|
|
|
#413 |
|
Registered User
|
bof, considera che è un impegno che ti prendi per tutta la vita, di solito i bambini non si abbandonano in autostrada alla prima estate. visto che adottare è una cosa buona, perchè non mettere nelle migliori condizioni chi adotta affinchè anche il bambino stesso ne benefici? qui il razzismo non c'entra niente a mio modo di vedere le cose. |
|
|
|
|
|
#414 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Non esiste nessun "diritto di adozione" (e quindi nessun diritto di scelta), c'è solo il diritto dell'adottando di essere adottato da chi può e sa farlo: pertanto i casi di MALATTIA (che richiedono certe competenze e non puoi obbligare qualcuno ad impararle come invece capita "per forza" se il figlio è nato da te) sono diversi dal colore della pelle. Ultima modifica di lowenz : 30-04-2010 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
|
#415 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#416 | |
|
Registered User
|
Quote:
quindi optare per una certa etnia piuttosto che un'altra classifica una coppia come "non sa farlo"? eppure la scelta viene già effettuata nel momento in cui io vado ad adottare in russia piuttosto che in cile. quindi quando tu vai in russia ti dicono che non puoi adottare perchè sei razzista verso il cile, e viceversa, quindi al mondo nessuno può adottare? non mi pare funzioni così, ma forse sbaglio. |
|
|
|
|
|
|
#417 |
|
Registered User
|
concludendo:
secondo il ragionamento per cui effettuare una scelta sia razzista, TUTTI QUELLI CHE ADOTTANO SONO RAZZISTI perchè compiono una scelta nel momento in cui decidono di quale etnia dovrà essere l'adottato. vostro onore... ho finito. |
|
|
|
|
|
#418 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#419 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#420 | |
|
Bannato
|
Quote:
Guarda che scegli un paese, non l'etnia. Non sei assolutamente sicuro che adottando in polonia non ti arrivi un bel rom scuro scuro, od un russo di colore (come ho già postato, è capitato e capita sempre più stesso). Con l'adozione nazionale sono maggiori le probabilità che ti arrivi un figlio di immigrati, piuttosto che un bimbo figlio di italiani. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.