|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
questo è normale normale... gli manca solo un pezzetto. ma poi, visto che proprio l'autistico ti è entrato nel sangue... se capita ai genitori "al naturale" che fanno? gli raccontano la storia dell'asimmetria comunicativa e lo ridanno indietro in garanzia? |
|
|
|
|
|
|
#362 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() Cmq è lollosa la tua tattica, ti ho detto che quella della malattia è una dimensione diversa dal colore della pelle ma tu continui imperterrito....va' avanti che vuoi che ti dica |
|
|
|
|
|
|
#363 | |
|
Bannato
|
Quote:
non è vero. l'unica cosa che puoi scegliere con ragionevole certezza* di un figlio è PROPRIO il colore della pelle e, cosa buffa, lo fai proprio quando ti scegli la moglie. questo se lo fai col sistema tradizionale. se lo fai mediante fecondazione eterologa, eccheccavolo meglio che con gli optional della macchina. del donatore scegli razza (pardon gruppo etnico), colore occhi, capelli, altezza, predisposizione a questa o quella malattia. e guai se sbagliano! in caso partono cause milionarie. di recente una famiglia ha fatto causa perchè, dopo fecondazione, il bimbo era diverso dal pattuito. mi pare ovvio che il diverso fosse riferito al colore; se non ricordo male era un bimbo bianco nato a una coppia di incazzatissimi e rassistissimi genitori di colore questo quello che accade al naturale o al "seminaturale". però se adotti, devi pigliare quello che passa il convento. solo come colore però; perchè su tutto il resto puoi invece mettere dei paletti. * trallalero lo consideriamo outlier |
|
|
|
|
|
|
#364 | |
|
Bannato
|
Quote:
ha un braccio solo, ma sta tranquillo che mena forte. |
|
|
|
|
|
|
#365 | |
|
Bannato
|
Quote:
A parte che con malattia si possono intendere anche disfunzioni di vario tipo (tra cui l'assenza nemmeno di arti ma semplicemente della padronanza completa dell'arto), chi sarebbe Sara? ![]() Se poi si tratta di essere menato da una donna, quella è la cosa meno dolorosa che può farti una donna |
|
|
|
|
|
|
#366 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
l'unica cosa che posso dirti e' che per me la fecondazione eterologa e' una bestialita' da abolire |
|
|
|
|
|
|
#367 | |
|
Bannato
|
Quote:
come avevo scritto (ma come evidentemente ti sei perso) quasi tutte le patologie che ho citato sono relative a un caso VERO. e TUTTE erano in affido (a fronte di famiglie naturali disastrate o.. ahimè in un paio di casi di non riconoscimenti). è una ragazzina normalissima (anzi, carina e pure intelligente). il fatto che ti appigli sugli specchi per definirla comunque "malata" è palese prova di malafede. come la maggior parte delle persone cui manca un braccio fin dalla tenera età ha imparato a fare di necessità virtù; di fatto sono ben poche le cose che non può fare. per quello che posso sapere avendola vista due volte non è malata; per quello che mi diceva chi era nel team che la seguiva non ha problemi psicologici. è, rassegnati senza inventarti pseudopatologie tipo "braccio fantasma", una persona normale, autosufficiente al 99% (non credo sappia fare la verticale...) che non ha bisogno di alcuna cura. eppure una come sara, puoi rifiutarti di adottarla. magari se, oltre che focomelica, era pure una negretta, ti toccava prendertela. Se poi si tratta di essere menato da una donna, quella è la cosa meno dolorosa che può farti una donna |
|
|
|
|
|
|
#368 |
|
Senior Member
|
ps:
cmq non c'e' niente di male ad ammettere di essere razzisti eh risparmiamo pagine di 3d etc... |
|
|
|
|
|
#369 | |
|
Bannato
|
Quote:
vorrà dire che la rimpiazzeremo con "una ciulatina random col primo fustacchione che passa per la strada". tanto bene o male gli esiti sono gli stessi. |
|
|
|
|
|
|
#370 | |
|
Bannato
|
Quote:
se non avessi avuto figli "a vecchio modo" penso mi sarei rassegnato. per come la vedo io adottare un bimbo "perchè non riesco ad averne" è una cosa tristissima. ripeto e sottolineo: *per come la vedo io, e riferito a me stesso* quello che invece trovo IN ASSOLUTO ipocrita è tacciare di discriminazione chi non accetta un figlio nero (ma per i neri che non accettano i bianchi?), ma poi arrampicarsi sugli specchi per giustificare una discriminazione su altri parametri. |
|
|
|
|
|
|
#371 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Focomelia La focomelia (dal greco φώκη phōkē, foca, e μέλος mélos, membro, cioè "arto da foca") è una grave malformazione congenita per cui gli arti superiori o inferiori non sono sviluppati in parte o in toto. Questo E' uno stato patologico, come la mia agenesia renale. Ripeto, se poi per avere ragione a tutti i costi vogliamo giocare la carte del "carina", "intelligente" e altro che nessuno ha mai messo in dubbio o collegato al braccio che manca facciamolo pure, ma io lo trovo una sortita ben peggiore di quella che tu ravvisi come mia malafede (apposta). Ultima modifica di lowenz : 30-04-2010 alle 01:55. |
|
|
|
|
|
|
#372 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#373 |
|
Bannato
|
aho, lowenz, non continuare a cercare di provarci
le manca un braccio (ma se vogliamo scendere in dettaglio e la mano funziona pure). se non ti va bene sara, puoi pigliarti un tizio caio focomelico qualunque. non ti ci provare nemmeno con la boutade del sentimentalismo; a me di sara (vista 3 volte 6 anni fa) importa sega. cito quella perchè SO PER CERTO che NON HA NESSUN PROBLEMA. capisci? nessun problema che non sia, al limite, guidare un mezzo di locomozione (che tutto sommato per certi genitori può essere un problema IN MENO) facciamo a capirci meglio con un confronto; se tu a fronte del tuoi problemi renali devi prenderti una pastiglia al mese, tu sei più bisognoso di attenzioni mediche di lei. va bene che l'ora è tarda, ma ti è chiaro che l'unico "problema" afferente sar... il tizio caio focomelico è che è "bruttino a vedersi" ? ti è chiaro, si? ti è chiaro che, se gli assi sono diversi, ma se x=0 e y=0 ne segue che y=x , si? ecco, lui lo puoi scartare. eccheccavolo, mica è negro. Ultima modifica di dave4mame : 30-04-2010 alle 02:09. |
|
|
|
|
|
#374 |
|
Bannato
|
Scusa ma l'hai vista 3 volte 6 anni fa e te ne esci con "SO PER CERTO che NON HA NESSUN PROBLEMA"?
Guarda che la mancata crescita di un arto o di un organo è dovuta o a cause genetiche o legate a sostanze teratogene, io starei un tantino attento prima di dire che "Non ha alcun problema", perchè se è la seconda puoi anche aver ragione ma se è la prima la cosa può inquadrarsi in contesti più ampi e complessi, dove UNO dei sintomi è la mancanza di crescita di un arto MA POI ce ne sono altri che compaiono nel tempo. Chi è affetto da agenesia renale mica ha problemi renali (il rene restante è solitamente vicariante), ma se la suddetta Sara mi spacca l'unico rene che ho sono morto, e non darei del razzista ad un genitore che non mi avesse voluto eventualmente adottare per paura che un INCONTROLLABILE incidente simile potesse uccidermi (dove trovi reni di neonati da trapiantare? E le probabilità di successo di un trapianto?) e lui si ritrovasse con un morto sulla coscienza, unito al fatto che l'assenza della ghiandola surrenale omolatera può causare NELLO SVILUPPO (quindi anni e anni dopo l'adozione) dei problemi mica da poco. Le cose sono un pelino più complesse di come le metti tu, ma anche qui è inutile parlarne con non-medici. |
|
|
|
|
|
#375 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#376 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(sia bianchi che neri ovviamente) poi uno puo' essere anche ipocrita o meno...cazzi suoi |
|
|
|
|
|
|
#377 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Quote:
I bambini affetti da gravi malattie dovrebbero essere dati in adozione solo a chi ne fa espressamente richiesta ed è ben consapevole di cosa esse comportino e come vadano affrontate. Il colore della pelle di pe sé non è un problema, lo è solo per alcuni che come si è ben visto in questa discussione, che mai e poi mai accetterebbero di adottare un figlio nero. Un bambino che richiede assistenza e cure mediche continue e costose in termini di tempo e denaro e le cui condizioni non faranno che aggravarsi e magari sai già che ha i giorni contati è un discorso ben diverso e non mi pare che ci voglia molto per comprenderlo. |
|
|
|
|
|
|
#378 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
*
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#379 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#380 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quintalate di ipocrisia, col q degli altri, perchè poi tutti questi nella realtà (lo so per mestiere) si comportano diversamente.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.