Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2010, 01:09   #361
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
No, semplicemente perchè l'autistico ha una difficoltà strutturale ad avere rapporti con ogni essere che cerca di comunicare con lui, e visto che si parla di percezione alla base della percezione c'è la comunicazione.

Peccato che un autistico sia tale proprio perchè lui e la comunicazione sono su due mondi diversi.
ehi... sveglia! non stiamo parlando dell'autistico; sono almeno tre reply che ti sto proponendo il focomelico.
questo è normale normale... gli manca solo un pezzetto.

ma poi, visto che proprio l'autistico ti è entrato nel sangue... se capita ai genitori "al naturale" che fanno? gli raccontano la storia dell'asimmetria comunicativa e lo ridanno indietro in garanzia?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 01:15   #362
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ehi... sveglia! non stiamo parlando dell'autistico; sono almeno tre reply che ti sto proponendo il focomelico.
questo è normale normale... gli manca solo un pezzetto.

ma poi, visto che proprio l'autistico ti è entrato nel sangue... se capita ai genitori "al naturale" che fanno? gli raccontano la storia dell'asimmetria comunicativa e lo ridanno indietro in garanzia?
No, chiedono supporto perchè da soli non potrebbero fare nulla

Cmq è lollosa la tua tattica, ti ho detto che quella della malattia è una dimensione diversa dal colore della pelle ma tu continui imperterrito....va' avanti che vuoi che ti dica
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 01:21   #363
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
la moglie si puo' scegliere in base ai tuoi gusti estetici, un figlio no....e' la dura realta' rassegnati
mi avvalgo della facoltà di rincarare la dose.

non è vero.
l'unica cosa che puoi scegliere con ragionevole certezza* di un figlio è PROPRIO il colore della pelle e, cosa buffa, lo fai proprio quando ti scegli la moglie.

questo se lo fai col sistema tradizionale.

se lo fai mediante fecondazione eterologa, eccheccavolo meglio che con gli optional della macchina.

del donatore scegli razza (pardon gruppo etnico), colore occhi, capelli, altezza, predisposizione a questa o quella malattia.
e guai se sbagliano! in caso partono cause milionarie.
di recente una famiglia ha fatto causa perchè, dopo fecondazione, il bimbo era diverso dal pattuito.
mi pare ovvio che il diverso fosse riferito al colore; se non ricordo male era un bimbo bianco nato a una coppia di incazzatissimi e rassistissimi genitori di colore

questo quello che accade al naturale o al "seminaturale".
però se adotti, devi pigliare quello che passa il convento.
solo come colore però; perchè su tutto il resto puoi invece mettere dei paletti.

* trallalero lo consideriamo outlier
Old 30-04-2010, 01:24   #364
dave4mame
Bannato

Quote:
No, chiedono supporto perchè da soli non potrebbero fare nulla

Cmq è lollosa la tua tattica, ti ho detto che quella della malattia è una dimensione diversa dal colore della pelle ma tu continui imperterrito....va' avanti che vuoi che ti dica
questo è quello che dici tu; e mi piacebbe davvero assistere alla scene nella quale vai a dire a Sara che "è malata" (cosa non è PER NULLA)
ha un braccio solo, ma sta tranquillo che mena forte.
Old 30-04-2010, 01:31   #365
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
questo è quello che dici tu; e mi piacebbe davvero assistere alla scene nella quale vai a dire a Sara che "è malata" (cosa non è PER NULLA)
ha un braccio solo, ma sta tranquillo che mena forte.

A parte che con malattia si possono intendere anche disfunzioni di vario tipo (tra cui l'assenza nemmeno di arti ma semplicemente della padronanza completa dell'arto), chi sarebbe Sara?

Se poi si tratta di essere menato da una donna, quella è la cosa meno dolorosa che può farti una donna
Old 30-04-2010, 01:42   #366
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
mi avvalgo della facoltà di rincarare la dose.

non è vero.
l'unica cosa che puoi scegliere con ragionevole certezza* di un figlio è PROPRIO il colore della pelle e, cosa buffa, lo fai proprio quando ti scegli la moglie.

questo se lo fai col sistema tradizionale.

se lo fai mediante fecondazione eterologa, eccheccavolo meglio che con gli optional della macchina.

del donatore scegli razza (pardon gruppo etnico), colore occhi, capelli, altezza, predisposizione a questa o quella malattia.
e guai se sbagliano! in caso partono cause milionarie.
di recente una famiglia ha fatto causa perchè, dopo fecondazione, il bimbo era diverso dal pattuito.
mi pare ovvio che il diverso fosse riferito al colore; se non ricordo male era un bimbo bianco nato a una coppia di incazzatissimi e rassistissimi genitori di colore

questo quello che accade al naturale o al "seminaturale".
però se adotti, devi pigliare quello che passa il convento.
solo come colore però; perchè su tutto il resto puoi invece mettere dei paletti.

* trallalero lo consideriamo outlier
sono quasi le 2....ho afferrato poco del tuo ragionamento...

l'unica cosa che posso dirti e' che per me la fecondazione eterologa e' una bestialita' da abolire
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 01:43   #367
dave4mame
Bannato

Quote:

A parte che con malattia si possono intendere anche disfunzioni di vario tipo (tra cui l'assenza nemmeno di arti ma semplicemente della padronanza completa dell'arto), chi sarebbe Sara?
sara è "il focomelico monolaterale" di cui parlavo sopra.
come avevo scritto (ma come evidentemente ti sei perso) quasi tutte le patologie che ho citato sono relative a un caso VERO.
e TUTTE erano in affido (a fronte di famiglie naturali disastrate o.. ahimè in un paio di casi di non riconoscimenti).
è una ragazzina normalissima (anzi, carina e pure intelligente).
il fatto che ti appigli sugli specchi per definirla comunque "malata" è palese prova di malafede.
come la maggior parte delle persone cui manca un braccio fin dalla tenera età ha imparato a fare di necessità virtù; di fatto sono ben poche le cose che non può fare.
per quello che posso sapere avendola vista due volte non è malata; per quello che mi diceva chi era nel team che la seguiva non ha problemi psicologici.
è, rassegnati senza inventarti pseudopatologie tipo "braccio fantasma", una persona normale, autosufficiente al 99% (non credo sappia fare la verticale...) che non ha bisogno di alcuna cura.
eppure una come sara, puoi rifiutarti di adottarla.
magari se, oltre che focomelica, era pure una negretta, ti toccava prendertela.

Se poi si tratta di essere menato da una donna, quella è la cosa meno dolorosa che può farti una donna [/quote]
Old 30-04-2010, 01:44   #368
gigio2005
Senior Member

ps:
cmq non c'e' niente di male ad ammettere di essere razzisti eh

risparmiamo pagine di 3d etc...
Old 30-04-2010, 01:45   #369
dave4mame
Bannato

Quote:
sono quasi le 2....ho afferrato poco del tuo ragionamento...

l'unica cosa che posso dirti e' che per me la fecondazione eterologa e' una bestialita' da abolire
toh... è quello che sostiene ratzinger e i suoi amichetti.

vorrà dire che la rimpiazzeremo con "una ciulatina random col primo fustacchione che passa per la strada".
tanto bene o male gli esiti sono gli stessi.
Old 30-04-2010, 01:51   #370
dave4mame
Bannato

Quote:
ps:

caschi male; al massimo puoi farmi accusarmi di "permettere a terzi di essere razzista".
se non avessi avuto figli "a vecchio modo" penso mi sarei rassegnato.
per come la vedo io adottare un bimbo "perchè non riesco ad averne" è una cosa tristissima.

ripeto e sottolineo: *per come la vedo io, e riferito a me stesso*

quello che invece trovo IN ASSOLUTO ipocrita è tacciare di discriminazione chi non accetta un figlio nero (ma per i neri che non accettano i bianchi?), ma poi arrampicarsi sugli specchi per giustificare una discriminazione su altri parametri.
Old 30-04-2010, 01:53   #371
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
il fatto che ti appigli sugli specchi per definirla comunque "malata" è palese prova di malafede.
come la maggior parte delle persone cui manca un braccio fin dalla tenera età ha imparato a fare di necessità virtù; di fatto sono ben poche le cose che non può fare.
per quello che posso sapere avendola vista due volte non è malata; per quello che mi diceva chi era nel team che la seguiva non ha problemi psicologici.
è, rassegnati senza inventarti pseudopatologie tipo "braccio fantasma", una persona normale, autosufficiente al 99% (non credo sappia fare la verticale...) che non ha bisogno di alcuna cura.
Capisco che sia facile buttarla sull'esperienza personale per giocare la carta del sentimentalismo, ma non sono io a definire cosa sia una malattia e cosa no.

http://it.wikipedia.org/wiki/Focomelia

La focomelia (dal greco φώκη phōkē, foca, e μέλος mélos, membro, cioè "arto da foca") è una grave malformazione congenita per cui gli arti superiori o inferiori non sono sviluppati in parte o in toto.

Questo E' uno stato patologico, come la mia agenesia renale.

Ripeto, se poi per avere ragione a tutti i costi vogliamo giocare la carte del "carina", "intelligente" e altro che nessuno ha mai messo in dubbio o collegato al braccio che manca facciamolo pure, ma io lo trovo una sortita ben peggiore di quella che tu ravvisi come mia malafede (apposta).

Ultima modifica di lowenz : 30-04-2010 alle 01:55.
Old 30-04-2010, 01:59   #372
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
quello che invece trovo IN ASSOLUTO ipocrita è tacciare di discriminazione chi non accetta un figlio nero (ma per i neri che non accettano i bianchi?), ma poi arrampicarsi sugli specchi per giustificare una discriminazione su altri parametri.
Guarda che sono proprio i parametri a fare la differenza.....se affermi che X=Y perchè sono sempre assi mica è colpa degli altri se fai confusione
Old 30-04-2010, 02:06   #373
dave4mame
Bannato

aho, lowenz, non continuare a cercare di provarci

le manca un braccio (ma se vogliamo scendere in dettaglio e la mano funziona pure).
se non ti va bene sara, puoi pigliarti un tizio caio focomelico qualunque.

non ti ci provare nemmeno con la boutade del sentimentalismo; a me di sara (vista 3 volte 6 anni fa) importa sega.

cito quella perchè SO PER CERTO che NON HA NESSUN PROBLEMA.

capisci? nessun problema che non sia, al limite, guidare un mezzo di locomozione (che tutto sommato per certi genitori può essere un problema IN MENO)

facciamo a capirci meglio con un confronto; se tu a fronte del tuoi problemi renali devi prenderti una pastiglia al mese, tu sei più bisognoso di attenzioni mediche di lei.

va bene che l'ora è tarda, ma ti è chiaro che l'unico "problema" afferente sar... il tizio caio focomelico è che è "bruttino a vedersi" ?

ti è chiaro, si?
ti è chiaro che, se gli assi sono diversi, ma se x=0 e y=0 ne segue che y=x , si?

ecco, lui lo puoi scartare.
eccheccavolo, mica è negro.

Ultima modifica di dave4mame : 30-04-2010 alle 02:09.
Old 30-04-2010, 02:19   #374
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Scusa ma l'hai vista 3 volte 6 anni fa e te ne esci con "SO PER CERTO che NON HA NESSUN PROBLEMA"?

Guarda che la mancata crescita di un arto o di un organo è dovuta o a cause genetiche o legate a sostanze teratogene, io starei un tantino attento prima di dire che "Non ha alcun problema", perchè se è la seconda puoi anche aver ragione ma se è la prima la cosa può inquadrarsi in contesti più ampi e complessi, dove UNO dei sintomi è la mancanza di crescita di un arto MA POI ce ne sono altri che compaiono nel tempo.

Chi è affetto da agenesia renale mica ha problemi renali (il rene restante è solitamente vicariante), ma se la suddetta Sara mi spacca l'unico rene che ho sono morto, e non darei del razzista ad un genitore che non mi avesse voluto eventualmente adottare per paura che un INCONTROLLABILE incidente simile potesse uccidermi (dove trovi reni di neonati da trapiantare? E le probabilità di successo di un trapianto?) e lui si ritrovasse con un morto sulla coscienza, unito al fatto che l'assenza della ghiandola surrenale omolatera può causare NELLO SVILUPPO (quindi anni e anni dopo l'adozione) dei problemi mica da poco.

Le cose sono un pelino più complesse di come le metti tu, ma anche qui è inutile parlarne con non-medici.
Old 30-04-2010, 02:23   #375
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
ti è chiaro che, se gli assi sono diversi, ma se x=0 e y=0 ne segue che y=x , si?
Come valore puntuale, mica come senso
X è X, Y è Y.
Old 30-04-2010, 02:36   #376
gigio2005
Senior Member

Quote:

chi discrimina in base al colore della pelle e' razzista.PUNTO.

(sia bianchi che neri ovviamente)

poi uno puo' essere anche ipocrita o meno...cazzi suoi
Old 30-04-2010, 07:06   #377
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
L'unica facoltà di scelta che lascierei riguarda i bambini affetti da alcune gravi patologie, perché non tutti sarebbero in grado di affronatre situazioni del genere (sia mentalmente che materialmente) e dovrebbero essere affidati solo a chi ne ha fatto espressamente richiesta.
Non è il massimo dell'eleganza ma mi cito.
I bambini affetti da gravi malattie dovrebbero essere dati in adozione solo a chi ne fa espressamente richiesta ed è ben consapevole di cosa esse comportino e come vadano affrontate.
Il colore della pelle di pe sé non è un problema, lo è solo per alcuni che come si è ben visto in questa discussione, che mai e poi mai accetterebbero di adottare un figlio nero.
Un bambino che richiede assistenza e cure mediche continue e costose in termini di tempo e denaro e le cui condizioni non faranno che aggravarsi e magari sai già che ha i giorni contati è un discorso ben diverso e non mi pare che ci voglia molto per comprenderlo.
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 07:21   #378
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
ps:

*
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 09:30   #379
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Non è che lo discrimino per il colore ma cerco di evitare uno dei possibili problemi quelli legati all'auto percezione.
Un bambino che si ammala non ha nulla di tutto ciò,quante volte lo devo ripetere che non c'entra nulla il fattore razziale ma si parla di apparenze?
Un bambino normale adottato da una famiglia dove sono tutti obesi avrebbe a sua volta dei problemi di percezione chiaro? non c'entra nulla la razza è un discorso di apparenze.
Su questo posso tranquilizzarti, il problema non esiste.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 09:44   #380
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quintalate di ipocrisia, col q degli altri, perchè poi tutti questi nella realtà (lo so per mestiere) si comportano diversamente.
Sheera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian