Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2010, 01:28   #201
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
E infatti io non ho (mai) parlato di diritto all'adozione. Anzi la posizione che hai espressa prima su adozioni gay e altro è la stessa che ho tenuto in decine di altre discussioni.

Io ho detto che un genitore ha diritto a dichiararsi non disponibile a certi tipi di adozione se ne ha valido motivo. Quindi, non divagare: esprimere limiti su età o "disabilità" del bambino è accettato da tutti, si o no?
Se si, mi devi solo dire se secondo te una limitazione sul colore della pelle esprime una posizione ragionevole o deve necessariamente essere definito razzismo.

La domanda è molto semplice.
scusa ma uno che fa una discriminazione sul colore della pelle come cazzo lo chiami? io lo chiamo razzista...molto semplice...basta aprire un qualsiasi dizionario
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 01:29   #202
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
no, non lo crescerebbero bene, lo crescerebbero magari pieno di soldi ma educandolo che il colore della pelle è una discriminante. Gente così non dovrebbe fare i genitori.
*
Old 29-04-2010, 01:41   #203
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
E infatti io non ho (mai) parlato di diritto all'adozione. Anzi la posizione che hai espressa prima su adozioni gay e altro è la stessa che ho tenuto in decine di altre discussioni.

Io ho detto che un genitore ha diritto a dichiararsi non disponibile a certi tipi di adozione se ne ha valido motivo. Quindi, non divagare: esprimere limiti su età o "disabilità" del bambino è accettato da tutti, si o no?
Se si, mi devi solo dire se secondo te una limitazione sul colore della pelle esprime una posizione ragionevole o deve necessariamente essere definito razzismo.

La domanda è molto semplice.
Prima dovresti dirmi tu chi ha parlato di "necessariamente razzista" e non "indirettamente razzista" per quanto concerne "razzista" , sono due cose un pelo diverse.
Secondo me non è necessariamente razzista non volere accettare l'adozione di un bambino di etnia diversa, ma sicuramente equivale ad ammettere che - come ti sto dicendo in pvt - si cerca un sostituto del figlio mancato invece di voler "adottare" come "vocazione familiare" (e non solo genitoriale, sono cose diverse) e la cosa è evidentissima nella famiglie con figli propri ma che ugualmente ne adottano altri: guarda caso in queste quel "rifiuto legittimo" di cui tu ti fai alzabandiera è meno presente.....proprio perchè sanno benissimo che un conto è adottare, un conto è "cercare figli" problema da cui sono fortunatamente immuni e che solitamente le rende ambienti meno apprensivi per il bambino che ha GIA' il trauma dell'abbandono dal proprio nucleo familiare originale e che è il vero fattore che rende l'adozione una disciplina di difficile attuazione.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 01:44   #204
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
scusa ma uno che fa una discriminazione sul colore della pelle come cazzo lo chiami? io lo chiamo razzista...molto semplice...basta aprire un qualsiasi dizionario
pronto lowenz? eccoti qua l'esemplificazione di quello che intendevo per "pregiudizio ideologico".
Il che non vuol dire attaccare o insultare... è solo l'individuazione dell'origine del problema.

La domanda, ripeto è semplice. Vogliamo metterla sul piano della discriminazione?
bene
E' accettabile una discriminazione sull'età?
E' accettabile una discriminazione sugli handicap?
Capiamo che adottare un bambino di 2 anni sano non è come adottarne uno di 12 con problemi mentali? Se non siamo d'accordo su questo è inutile andare avanti col discorso.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 01:50   #205
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
pronto lowenz?
Quella è una semplificazione di un utente che ragiona con l'accetta, chiamarlo pregiudizio è come sparare col cannone ad una mosca ed innescare quello che vedi in queste ultime pagine.....SIGH.
Old 29-04-2010, 01:56   #206
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
P
Secondo me non è necessariamente razzista non volere accettare l'adozione di un bambino di etnia diversa, ma sicuramente equivale ad ammettere che - come ti sto dicendo in pvt - si cerca un sostituto del figlio mancato invece di voler "adottare" come "vocazione familiare" (e non solo genitoriale, sono cose diverse) e la cosa è evidentissima nella famiglie con figli propri ma che ugualmente ne adottano altri: guarda caso in queste quel "rifiuto legittimo" di cui tu ti fai alzabandiera è meno presente.....proprio perchè sanno benissimo che un conto è adottare, un conto è "cercare figli" problema da cui sono fortunatamente immuni e che solitamente le rende ambienti meno apprensivi per il bambino che ha GIA' il trauma dell'abbandono dal proprio nucleo familiare originale e che è il vero fattore che rende l'adozione una disciplina di difficile attuazione.
Lowenz non sto facendo alzabandiera, sto contestando un modo di analizzare le cose. Non puoi basarti SOLO su una presa di posizione di questo tipo per giungere alla conclusione che questo implichi che i genitori stiano cercando un sostituto. Pregiudizio per pregiudizio potrei ribatterti che, il semplice fatto che una coppia che non può avere figli decida di adottarne uno può essere vista come una ricerca di sostituto. E probabilmente avrei gioco facile nell'andare a cercare le statistiche sull'adozione per mostrare che la volontà di paternità o maternità prevale sulla vocazione all'adozione, almeno nei numeri. Non puoi pensare che adottare un bimbo proveniente da una cultura e una società completamente diversa dalla tua non implichi pesanti conseguenze. Dovrai rendere quella cultura e quella società parte della tua vita, dovrai mediare tra la tua visione etica e quella della società da cui il bambino proviene... ti rendi conto di cosa implica?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 01:59   #207
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
... ti rendi conto di cosa implica?
Che l'adozione è per pochi?
Guarda che stai parlando con uno che la impedirebbe ad un singolo, quindi figurati.....e con uno che vede molto di cattivo occhio la moderna famiglia nucleare in quanto vero e proprio campo di battaglia già "con le migliori intenzioni" (quindi ti lascio immaginare quando queste vengono meno )
Old 29-04-2010, 02:02   #208
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
dovrai mediare tra la tua visione etica e quella della società da cui il bambino proviene
Appunto: questo dipende dall'età più che dall'etnia, conosco persone del Salvador adottate da piccolosissime che parlano un bergamasco più stretto di me e non gliene frega nulla della loro etnia, stanno benissimo qui e sono più adattate del sottoscritto (dai su, fateci una battutina ora )
Old 29-04-2010, 02:51   #209
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Come avete fatto in Russia, in Cambogia? Ma andatevene al diavolo, voi e la vostra "smania" messianica di cambiare la società.
Comunisti, chiedete piuttosto scusa per la fame nera che avete riportato in Zimbawe con la vostra ideologia demente .
Shambler francamente questo tipo di post, con cui impesti il forum e sempre dico sempre completamente OT, devono finire, basta. Se vuoi parlare di questo fallo nei 3d inerenti o aprine tu ma per il resto lascia perdere. E penso che tre giorni di sospensione ci vogliano per sottolineare il concetto.
Old 29-04-2010, 03:00   #210
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
lowenz e jumpermax siete un cattivo esempio, fate vedere che vi sapete fermare.
Old 29-04-2010, 07:17   #211
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ma che discorso aberrante....

ma siete mai usciti dal vostro paesello bigotto? lì fuori c'e' una societa' che sta diventando multicolore e voi ancora chiusi in questi schemi bianco/nero
Consiglio la visione del documentario "Sotto il celio azzurro", in prima visione al cinema L'Aquila questa sera.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 07:19   #212
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
La domanda, ripeto è semplice. Vogliamo metterla sul piano della discriminazione?
bene
E' accettabile una discriminazione sull'età?
E' accettabile una discriminazione sugli handicap?
Capiamo che adottare un bambino di 2 anni sano non è come adottarne uno di 12 con problemi mentali? Se non siamo d'accordo su questo è inutile andare avanti col discorso.
Ma sei serio?!?!?!
Spegni, fatti un giro di una settimana, e poi rileggiti....
Secondo te il colore della pelle è paragonabile ad una malattia?!?!?!?!?
E secondo te (non sono esperto) puoi fissare l'età del bambino che vuoi adottare?!?!?!?
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 08:49   #213
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
ad ogni modo, il pronunciamente della cdc non ha valore normativo "retroattivo".
sul giornale di oggi è riportata la notizia che alla coppia siciliana non vorrà ritirato il patentino.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 08:56   #214
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
premesso che io sono tutto fuorche' razzista, pero' mi sembra un po' strana la questione.

Allora non dovrebbero neanche farmi scegliere se maschietto o femminuccia, altrimenti uno passa per sessista.

Secondo me stiamo un po' esagerando.
Old 29-04-2010, 09:10   #215
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
premesso che io sono tutto fuorche' razzista, pero' mi sembra un po' strana la questione.

Allora non dovrebbero neanche farmi scegliere se maschietto o femminuccia, altrimenti uno passa per sessista.

Secondo me stiamo un po' esagerando.
Per me non dovrebbero far scegliere nemmeno il sesso, si adottano i bambini che ne hanno bisogno indipendentemente dal fatto che siano maschi o femmine.
Quando si concepisce un figlio mica si decide il sesso.
Se incominci a dire lo voglio così e colà non è indice di serietà, imho, e faresti meglio a lasciare che delle adozioni se ne occupino altri.
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 09:15   #216
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Questi sono gli effetti dei pregiudizi ideologici.
Non sono i genitori qua ad essere razzisti, ma è il pregiudizio di chi interpreta alla lettera il concetto di discriminazione razziale.
La realtà dei fatti è che non siamo tutti uguali.
Un bambino ha una sua identità che si sviluppa anche nel rapporto con la famiglia. Chiaro che più il tuo aspetto è diverso dal suo più il bambino avrà, di suo, difficoltà o a identificarsi con te, oppure a percepire la propria identità in modo chiaro. Le adozioni interrazziali pongono sia i bambini che le famiglie di fronte a difficoltà molto più grandi che non a quelle tra membri della stessa etnia.
Problema che diventa tanto più difficile quanto più il bambino è grande e ha già radicati principi culturali. Che identità gli dai? Con che modello culturale lo cresci? Con il tuo? con quello del suo paese di origine? Su che principi e valori basi la sua educazione? Non è assolutamente paragonabile come difficoltà ad una adozione di un bambino della tua etnia, è una sfida sicuramente molto più difficile.

Non preoccuparti, ho adottato una bimba africana e pure grandicella.
Il bimbo non deve identificarsi col tuo aspetto fisico, e la propria identità la percepisce benissimo. Il modello culturale con cui lo cresci è un ibrido, tieni ben presente quale è il suo, lo rispetti, lo alimenti ma prepari il bimbo a vivere in questo mondo. Dopo un pò che si vive insieme tu non noti il suo colore, e lui non nota il tuo.
Le adozioni più problematiche (statisticamente parlando) sono quelle dei bimbi dell'est, mentre per esempio gli etiopi si adattano con facilità ,rapidità ed allegria e spesso eccellono a scuola. Per cui il pregiudizio ideologico mi pare tutto tuo.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 09:19   #217
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
E se quando hai "scelto" (bruttissimo termine ma passatemelo) il bimbo/a che vorresti adottare, quest'ultimo ti dicesse in faccia che con te (famiglia) non ci voglio stare perche' "non mi assomigliate" e i miei futuri compagni mi potrebbero prendere in giro, oppure perche' siete una coppia di soli uomini o sole donne, oppure siete poco fotoigienici, oppure non siete ricchi sfondati, siete degli sfigati o siete "semplicemente" diversi?!?
Del resto ne avrebbe tutto il diritto, visto che e' la societa' che impone certi criteri....
Old 29-04-2010, 09:22   #218
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
se quello che dici è vero e se si adatta anche a bambini adottati in tenera età, viene a cascare il palco ai fautori del "siamo tutti uguali ugualissimi ed è solo l'inprinting culturale a differenziarci".

Ultima modifica di dave4mame : 29-04-2010 alle 11:29.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 09:23   #219
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi
E se quando hai "scelto" (bruttissimo termine ma passatemelo) il bimbo/a che vorresti adottare, quest'ultimo ti dicesse in faccia che con te (famiglia) non ci voglio stare perche' "non mi assomigliate" e i miei futuri compagni mi potrebbero prendere in giro, oppure perche' siete una coppia di soli uomini o sole donne, oppure siete poco fotoigienici, oppure non siete ricchi sfondati, siete degli sfigati o siete "semplicemente" diversi?!?
Del resto ne avrebbe tutto il diritto, visto che e' la societa' che impone certi criteri....

Cosa e' un fotoigienico?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 09:28   #220
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
Per me non dovrebbero far scegliere nemmeno il sesso, si adottano i bambini che ne hanno bisogno indipendentemente dal fatto che siano maschi o femmine.
Quando si concepisce un figlio mica si decide il sesso.
Se incominci a dire lo voglio così e colà non è indice di serietà, imho, e faresti meglio a lasciare che delle adozioni se ne occupino altri.
Di solito è così, il sesso e l'età mica li scegli. Al limite puoi rifiutare l'abbinamento, ed è lì che è intervenuta la cassazione. Ne "scarto 3 o 4 " finchè non arriva quello del colore giusto mi pare aberrante.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian