|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
*
|
|
|
#203 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Secondo me non è necessariamente razzista non volere accettare l'adozione di un bambino di etnia diversa, ma sicuramente equivale ad ammettere che - come ti sto dicendo in pvt - si cerca un sostituto del figlio mancato invece di voler "adottare" come "vocazione familiare" (e non solo genitoriale, sono cose diverse) e la cosa è evidentissima nella famiglie con figli propri ma che ugualmente ne adottano altri: guarda caso in queste quel "rifiuto legittimo" di cui tu ti fai alzabandiera è meno presente.....proprio perchè sanno benissimo che un conto è adottare, un conto è "cercare figli" problema da cui sono fortunatamente immuni e che solitamente le rende ambienti meno apprensivi per il bambino che ha GIA' il trauma dell'abbandono dal proprio nucleo familiare originale e che è il vero fattore che rende l'adozione una disciplina di difficile attuazione. |
|
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Il che non vuol dire attaccare o insultare... è solo l'individuazione dell'origine del problema. La domanda, ripeto è semplice. Vogliamo metterla sul piano della discriminazione? bene E' accettabile una discriminazione sull'età? E' accettabile una discriminazione sugli handicap? Capiamo che adottare un bambino di 2 anni sano non è come adottarne uno di 12 con problemi mentali? Se non siamo d'accordo su questo è inutile andare avanti col discorso. |
|
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#207 |
|
Bannato
|
Che l'adozione è per pochi?
Guarda che stai parlando con uno che la impedirebbe ad un singolo, quindi figurati.....e con uno che vede molto di cattivo occhio la moderna famiglia nucleare in quanto vero e proprio campo di battaglia già "con le migliori intenzioni" (quindi ti lascio immaginare quando queste vengono meno )
|
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Shambler francamente questo tipo di post, con cui impesti il forum e sempre dico sempre completamente OT, devono finire, basta. Se vuoi parlare di questo fallo nei 3d inerenti o aprine tu ma per il resto lascia perdere. E penso che tre giorni di sospensione ci vogliano per sottolineare il concetto.
|
|
|
#210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
lowenz e jumpermax siete un cattivo esempio, fate vedere che vi sapete fermare.
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Spegni, fatti un giro di una settimana, e poi rileggiti.... Secondo te il colore della pelle è paragonabile ad una malattia?!?!?!?!? E secondo te (non sono esperto) puoi fissare l'età del bambino che vuoi adottare?!?!?!?
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#213 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ad ogni modo, il pronunciamente della cdc non ha valore normativo "retroattivo".
sul giornale di oggi è riportata la notizia che alla coppia siciliana non vorrà ritirato il patentino. |
|
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
premesso che io sono tutto fuorche' razzista, pero' mi sembra un po' strana la questione.
Allora non dovrebbero neanche farmi scegliere se maschietto o femminuccia, altrimenti uno passa per sessista. Secondo me stiamo un po' esagerando.
|
|
|
|
#215 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Quote:
Quando si concepisce un figlio mica si decide il sesso. Se incominci a dire lo voglio così e colà non è indice di serietà, imho, e faresti meglio a lasciare che delle adozioni se ne occupino altri. |
|
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Non preoccuparti, ho adottato una bimba africana e pure grandicella. Il bimbo non deve identificarsi col tuo aspetto fisico, e la propria identità la percepisce benissimo. Il modello culturale con cui lo cresci è un ibrido, tieni ben presente quale è il suo, lo rispetti, lo alimenti ma prepari il bimbo a vivere in questo mondo. Dopo un pò che si vive insieme tu non noti il suo colore, e lui non nota il tuo. Le adozioni più problematiche (statisticamente parlando) sono quelle dei bimbi dell'est, mentre per esempio gli etiopi si adattano con facilità ,rapidità ed allegria e spesso eccellono a scuola. Per cui il pregiudizio ideologico mi pare tutto tuo. |
|
|
|
|
|
|
#217 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
E se quando hai "scelto" (bruttissimo termine ma passatemelo) il bimbo/a che vorresti adottare, quest'ultimo ti dicesse in faccia che con te (famiglia) non ci voglio stare perche' "non mi assomigliate" e i miei futuri compagni mi potrebbero prendere in giro, oppure perche' siete una coppia di soli uomini o sole donne, oppure siete poco fotoigienici, oppure non siete ricchi sfondati, siete degli sfigati o siete "semplicemente" diversi?!?
Del resto ne avrebbe tutto il diritto, visto che e' la societa' che impone certi criteri....
|
|
|
#218 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
se quello che dici è vero e se si adatta anche a bambini adottati in tenera età, viene a cascare il palco ai fautori del "siamo tutti uguali ugualissimi ed è solo l'inprinting culturale a differenziarci".
Ultima modifica di dave4mame : 29-04-2010 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
#219 | |
|
|
Quote:
Cosa e' un fotoigienico? |
|
|
|
|
#220 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.

)