|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
però, nella mia scala morale, sta un gradino più basso di chi adotta "per scelta" e non "per necessità". |
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Se tu dici che padre+madre è bene, e io dico che anche padre+niente e madre+niente è altrettanto bene, per quale motivo non deve essere bene anche padre+padre e madre+madre?
|
|
|
|
#104 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Quote:
Diverso è, per scelta, costruire una famiglia omosessuale e voler adottare un figlio privandolo di una figura fondamentale per la sua crescita solo per il nostro egoismo. Possiamo discutere se sia lecito o meno, ma non dirmi che è la stessa cosa di una famiglia naturale. E non tirare in ballo la solita solfa del "meglio due genitori omosessuali che un padre violento" perchè non è questo il discorso che stiamo facendo.
|
|
|
|
#106 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
se fossi adottata preferirei avere genitori che mi hanno voluta per costruire una famiglia piuttosto che avere genitori che mi hanno adottata per buona azione. Tornando al thread, d'accordo con la sentenza anche se temo che nella pratica molti genitori possano bypassare il problema facendo domanda in paesi "bianchi".
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Sei talmente un fanatico che non sei nemmeno capace di immaginarti che una coppia omosessuale sia tale (coppia intendo) per qualcosa che va ben aldilà dell'inclinazione sessuale
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
Questa è una emerita ca##ata, resto però dell'opinione che ad un bambino servano entrambe le figure e una coppia omosessuale ovviamente non può garantire questo pilastro.
|
|
|
#109 | |
|
Member
|
Quote:
Un bambino non ha il desiderio egoistico di avere dei genitori, ha il diritto di averli. E un adulto può o non può avere questo diritto, che può anche essere un atto egoistico o meno. E' la legge che decide quale delle due è.
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#111 | |
|
Bannato
|
Quote:
continui a mancare il punto. non si tratta di fare una buona azione. io sono convinto che chi adotta un bimbo lo fa con l'idea di volergli bene a prescindere. ma sono anche convinto che sia più "nobile" chi lo fa non per "scelta obbligata". |
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Dei divorziati o dei vedovi può anche darsi, ma ti posso assicurare per mie esperienza personale che non ho mai sentito il bisogno di un pene in famiglia, essendo stato cresciuto da due donne meravigliose che mi hanno amato tantissimo (mia madre e mia nonna)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
Nono, padre+niente e madre+niente è meglio di niente, non è bene...
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#115 | ||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
E non è un pregiudizio, questo? Quote:
Intanto abbiamo già eliminato la "questione naturale". Quote:
|
|
|
|
#116 | ||
|
Member
|
Argomenti, please. N°1
Quote:
Quote:
Oppure vuoi realmente dire che una coppia omosessuale è equiparabile a due cadaveri?
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Bah.
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
non mi sembra che i genitori in questione abbiano detto che i neri gli facciano schifo. cmq "stranamente" questa associazione ha molto a che fare con l'africa... sarà un caso? non voglio accusare però così un pensiero mi viene... |
|
|
|
|
|
|
#119 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#120 | ||
|
Senior Member
|
Non ti accorgi nemmeno quando uno concorda con te? Omosessualità e pedofilia, questa è una ca##ata. Ora vuoi ancora argomenti?
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.