|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Motherboard Asus p7p55d-e e falso avvio...devo preoccuparmi?
Salve ragazzi, la mia scheda madre nuova di zecca presenta il problema del fake boot (ho scoperto che si chiama così con una ricerca sul forum)...ma non sono riuscito a capire se devo farmela sostituire o no.
Il bios non è modificato ed ha i parametri di default. Il problema si presenza SOLO quando stacco del tutto l'alimentazione (spegnendo la ciabatta): al primo avvio sembra partire ma non f anulla, al secondo avvio parte normalmente. Ma solo quando stacco del tutto l'elettricità. Devo ricorrere all'assistenza? Il processore che ho montato su è un I7 860. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Una controllata, magari con un tester, alle tensioni erogate dall'alimentatore(che siano entro un più o meno 5%), non farebbe male.
Altra prova che puoi fare, dopo aver dato corrente all'ali, è di aspettare 1/2 minuti prima di accendere il PC con il pulsante "power".
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Non è un problema. E' normale su configurazioni Intel a partire dal chipset 965P. Quindi l'assistenza te la rimanderebbe indietro e ti farebbe anche giustamente pagare le spese.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!