Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2010, 22:04   #11341
essence1
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: aspetto con ansia la denuncia almeno posso conoscere questo coglione
Quote:
Originariamente inviato da Dorim Guarda i messaggi
Nessuno mi puo' dare qualche dritta? volevo fare l'ordine lunedi' per accoppiarla alla hd 5870

PS: oltre al Asus ho visto anche questo della Samsung P2450H
io non voglio essere di parte, ma il lg w2453v-pf è il miglior tn secondo il mio occhio, ha una nitidezza ottima cosa molto importante, poi con i colori ci si mette d'accordo con la nitidezza no. i samsung con la nitidezza sono inferiori sia su monitor che sù tv.
essence1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 22:13   #11342
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
A me la nitidezza del P2450H sembra ottima. Il W2453V l'ho visto solo in un centro commerciale, sicuramente è un ottimo monitor, ma non riesco a giudicare la nitidezza senza regolarla
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 22:50   #11343
essence1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
A me la nitidezza del P2450H sembra ottima. Il W2453V l'ho visto solo in un centro commerciale, sicuramente è un ottimo monitor, ma non riesco a giudicare la nitidezza senza regolarla
in tutti i centri commerciali cè il confronto tra lg e samsung, se noti bene i caratteri lo vedi subito che lg è oltre che più presente nell'immagine è anche molto più compatto il carattere

Ultima modifica di essence1 : 23-04-2010 alle 22:52.
Old 24-04-2010, 01:33   #11344
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da essence1 Guarda i messaggi
in tutti i centri commerciali cè il confronto tra lg e samsung, se noti bene i caratteri lo vedi subito che lg è oltre che più presente nell'immagine è anche molto più compatto il carattere
Se non regoli la nitidezza non puoi dire niente Il mio P2450H se non sbaglio ha la nitidezza regolata a 60 dalla casa. L'ho dovuta mettere a 64 per avere risultati ottimi. E' chiaro che se non lo regoli non puoi giudicare la nitidezza.

Cioè...dimmi che non è nitido
http://www.mediafire.com/i/?khmymfjuyty (scaricala)
Old 24-04-2010, 09:34   #11345
xXNemesisXx
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
salve a tutti!

Avrei bisogno di un consiglio visto che in materia di monitor sono un pò ignorante.. ;-P

Vorrei acquistare un monitor lcd(no monitor Tv) da 22 pollici full hd per sfruttare al meglio la mia xbox360 con HDMI! In internet ho visto che consigliavano qualche modello tipo l' LG W2253v oppure LGW2261VP! Voi che ne dite?
xXNemesisXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 09:35   #11346
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Sì, sono ottimi.
Old 24-04-2010, 09:46   #11347
xXNemesisXx
Junior Member

Quote:
Sì, sono ottimi.
ah ottimo allora! ho anche notato che come prezzi in rete siamo più o meno nella stessa fascia (170 euro! )
Old 24-04-2010, 09:50   #11348
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da xXNemesisXx Guarda i messaggi
ah ottimo allora! ho anche notato che come prezzi in rete siamo più o meno nella stessa fascia (170 euro! )
Dicono che il 61, che è più vecchio e fuori produzione, sia migliore. Dal punto di vista delle caratteristiche non cambiano di una virgola. Comunque il 23" lo trovi a 15€ in più E per un uso anche PC è preferibile, senza contare che la differenza è 1.5", perché tutti i 22" full-HD sono in realtà dei 21.5".
Old 24-04-2010, 11:33   #11349
Dorim
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
io non voglio essere di parte, ma il lg w2453v-pf è il miglior tn secondo il mio occhio, ha una nitidezza ottima cosa molto importante, poi con i colori ci si mette d'accordo con la nitidezza no. i samsung con la nitidezza sono inferiori sia su monitor che sù tv.
TN cosa vuol dire? scusate l'ignoranza ma leggendo i topic non ho ancora capito se TN e' una cosa positiva o negativa

Beh LG e' un ottima marca, senti tra quello da te citato e il LG W2486L con i LED a parer tuo il migliore tra i due?
Dorim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 11:36   #11350
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
il LG W2486L con i LED a parer tuo il migliore tra i due?
Sconsigliatissimo, da quanto si legge in giro. L'unico led decente ed economico è l'XL2370, che sta per essere sostituito (già immesso sul mercato).
Old 24-04-2010, 11:59   #11351
Lomba89
Senior Member

L'Avatar di Lomba89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio emilia
Quote:
Sconsigliatissimo, da quanto si legge in giro. L'unico led decente ed economico è l'XL2370, che sta per essere sostituito (già immesso sul mercato).
ma lo faranno mai un bel 25"-27" con retroilluminazione a LED?
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit Need help? -> Google!
Lomba89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 12:04   #11352
xXNemesisXx
Junior Member

Quote:
Dicono che il 61, che è più vecchio e fuori produzione, sia migliore. Dal punto di vista delle caratteristiche non cambiano di una virgola. Comunque il 23" lo trovi a 15€ in più E per un uso anche PC è preferibile, senza contare che la differenza è 1.5", perché tutti i 22" full-HD sono in realtà dei 21.5".

buono a sapersi! Sarebbe l'LG W2353V giusto?

cmq farò una ricerca se riesco a trovare ancora in vendita il 61 se no passo direttamente al 23!
Old 24-04-2010, 12:09   #11353
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

W2353V o W2361V
Old 24-04-2010, 14:25   #11354
essence1
Bannato

Quote:
Se non regoli la nitidezza non puoi dire niente Il mio P2450H se non sbaglio ha la nitidezza regolata a 60 dalla casa. L'ho dovuta mettere a 64 per avere risultati ottimi. E' chiaro che se non lo regoli non puoi giudicare la nitidezza.

Cioè...dimmi che non è nitido
http://www.mediafire.com/i/?khmymfjuyty (scaricala)
i caratteri piccoli non sono compatti nei samsung, anche se aumenti la nitidezza non migliora, ho visto la scrittura ed è buona ma prova con w2253 e vedrai la differenza è come un tv philips rispetto a tutto il resto. fidati sono un perfezionista all'ennesima potenza.
Old 24-04-2010, 14:34   #11355
essence1
Bannato

Quote:
TN cosa vuol dire? scusate l'ignoranza ma leggendo i topic non ho ancora capito se TN e' una cosa positiva o negativa

Beh LG e' un ottima marca, senti tra quello da te citato e il LG W2486L con i LED a parer tuo il migliore tra i due?
tn è il tipo del pannello, pro= tempo di risposta che è di base per il gioco e buon prezzo, contro=meno angolo di visione -qualità del colore anche se un ottimo tn va piu che bene. a me i led non piacciono perche non sono naturali come colori, il bianco dà sul blu e il resto non si sà, molto meglio il classico.

Ultima modifica di essence1 : 24-04-2010 alle 14:46.
Old 24-04-2010, 15:04   #11356
essence1
Bannato

Quote:
tn è il tipo del pannello, pro= tempo di risposta che è di base per il gioco e buon prezzo, contro=meno angolo di visione -qualità del colore anche se un ottimo tn va piu che bene. a me i led non piacciono perche non sono naturali come colori, il bianco dà sul blu e il resto non si sà, molto meglio il classico.
è in arrivo questo a giugno, lg w2363d 120hz 1920x1080. sarà il mio prossimo acquisto.

Ultima modifica di essence1 : 24-04-2010 alle 15:06.
Old 24-04-2010, 17:44   #11357
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Quote:
è in arrivo questo a giugno, lg w2363d 120hz 1920x1080. sarà il mio prossimo acquisto.
Ti dirò, io sto cercando disperatamente un modello con caratteristiche simili a questo che hai postato:
_almeno 120 Hz (per il 3D futuro che prenderà sempre più piede)
_1920x1080 (full hd)
_tempi di risposta di 2ms e imput lag bassissimo per giocarci al meglio
_polliciaggio 26"-27"
_tv tuner oppure possibilità di attaccarci un qualche decoder digitale esterno o non so

Sarebbe il mio sogno, avrebbe tutto!!!
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6

Ultima modifica di Maverick1987 : 24-04-2010 alle 17:46.
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 18:20   #11358
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
i caratteri piccoli non sono compatti nei samsung, anche se aumenti la nitidezza non migliora, ho visto la scrittura ed è buona ma prova con w2253 e vedrai la differenza è come un tv philips rispetto a tutto il resto. fidati sono un perfezionista all'ennesima potenza.
Scusa, ma mi hai detto che non hai regolato la nitidezza quando hai confrontato con il P2450H. Ti sto dicendo che il P2450H ha la nitidezza settata a default a 60, mentre la perfezione è a 64. Come fai ad aver fatto un confronto senza aver fatto la regolazione su entrambi ? Io non ti sto dicendo che il W2453V fa schifo, anzi, se l'avessi trovato forse l'avrei preso, ti sto dicendo che non puoi giudicare il P2450H da quello che hai visto al supermercato senza regolazioni.
Vuoi vedere una foto di caratteri più piccoli ? Per me non ci sono problemi.
E' abbastanza piccola la zona cerchiata ? http://www.mediafire.com/imageview.p...ey=jjkkgndymgo
Nota che sono con luminosità 48 e contrasto 42.
Questa è la stessa zona presa da vicino: http://www.mediafire.com/imageview.p...ey=zynngxwh3ar
Poi tu parli di un W2253V...è normale che sia più nitido di un P2450H, visto che ha un dot pitch più basso. Puoi fare un confronto solo a pari diagonale.
Old 24-04-2010, 18:49   #11359
essence1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
Ti dirò, io sto cercando disperatamente un modello con caratteristiche simili a questo che hai postato:
_almeno 120 Hz (per il 3D futuro che prenderà sempre più piede)
_1920x1080 (full hd)
_tempi di risposta di 2ms e imput lag bassissimo per giocarci al meglio
_polliciaggio 26"-27"
_tv tuner oppure possibilità di attaccarci un qualche decoder digitale esterno o non so

Sarebbe il mio sogno, avrebbe tutto!!!
è si se fosse 25 26 sarebbe ottimo ma non ne parla nessuno.
Old 24-04-2010, 18:57   #11360
essence1
Bannato

Quote:
Scusa, ma mi hai detto che non hai regolato la nitidezza quando hai confrontato con il P2450H. Ti sto dicendo che il P2450H ha la nitidezza settata a default a 60, mentre la perfezione è a 64. Come fai ad aver fatto un confronto senza aver fatto la regolazione su entrambi ? Io non ti sto dicendo che il W2453V fa schifo, anzi, se l'avessi trovato forse l'avrei preso, ti sto dicendo che non puoi giudicare il P2450H da quello che hai visto al supermercato senza regolazioni.
Vuoi vedere una foto di caratteri più piccoli ? Per me non ci sono problemi.
E' abbastanza piccola la zona cerchiata ? http://www.mediafire.com/imageview.p...ey=jjkkgndymgo
Nota che sono con luminosità 48 e contrasto 42.
Questa è la stessa zona presa da vicino: http://www.mediafire.com/imageview.p...ey=zynngxwh3ar
Poi tu parli di un W2253V...è normale che sia più nitido di un P2450H, visto che ha un dot pitch più basso. Puoi fare un confronto solo a pari diagonale.
ho visto, è troppo morbida per me è evidente che abbiamo un punto di vista diverso, non abbimo tutti gli stessi occhi cmq parlavo del 24 ho sbagliato a metter 22.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian