Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2010, 10:32   #2661
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
è USCITO QUALCHE FW NUOVO?
Ciao.
Se intendi FW Unofficial (o moddato) direi proprio di sì
Clicca il link in firma e, soprattutto, fidati

Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Ma questo c'è solo col FW moddato? Ho provato con quello ufficiale (durante la riproduzione) e non viene fuori niente; il tasto è ignorato.
Scusa ma davo per scontato che stavo parlando del FW Unofficial/moddato
Sul FW ufficiale non c'è niente del genere, ne di paragonabile !

Ciao.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 15:55   #2662
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Esattamente quale RCA IN dello stereo? Ci avevi già collegato qualcos'altro?

A me è già successa una cosa analoga in passato e l'errore, mi pare fosse stato, attaccare una sorgente audio ai connettori dello stereo cui doveva essere attaccato l'AUDIO IN del registratore a cassette. Si sentiva, ma molto piano, probabilmente per strani giri del segnale.

Poi mi è anche successo che per ascoltare un apparecchio, ne dovevo accendere anche un'altro. Ho un impianto abbastastanza complicato. Questo recorder per fortuna me lo ha semplificato un po
quella RCA IN l'avevo già usata fino ad un paio d'anni fa collegata ad un videoregistratore ma non ricordo se dovevo salire molto con il volume dello stereo.... (x farti un esempio pratico l'ascolto normale della radio è sul 3 mentre con volume analogo e il segnale proveniente dal dvdr devo metterlo sul 11).

cmq consultando il manuale dello stereo dice che all'RCA IN si può collegare una piastra MD (che è?) o un videoregistratore.

Non è che ci sia anche qualcosa da regolare dal dvdr?
Old 16-04-2010, 17:03   #2663
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
...consultando il manuale dello stereo dice che all'RCA IN si può collegare una piastra MD (che è?) o un videoregistratore...
MD = MiniDisc: vedi Wikipedia
Supporto ottico digitale sviluppato da Sony (che suppongo sia la stessa marca del tuo amplificatore...), nel quale venivano registrate informazioni audio in formato compresso ATRAC.
Comunque l'ingresso MD è un ingresso ad alto livello e quindi compatibile con le uscite audio in formato pin-jack RCA dell'LG.
Quelli a basso livello sono i cosiddetti PHONO, accettano tensioni molto basse e includono l'equalizzazione RIAA necessaria per adattare il segnale proveniente dai fonorivelatori dei giradischi; quei tipi di ingresso invece NON vanno bene per il ns. recorder.
Non dovrebbero esserci cose da "regolare" sull'LG, al massimo si può controllare, nel menu relativo all'audio, se è possibile impostare il formato di uscita del segnale audio in downmix (in modo da trasformare l'eventuale colonna sonora multicanale in semplice stereo).
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021

Ultima modifica di fastleo63 : 16-04-2010 alle 17:16.
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 17:18   #2664
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
MD = MiniDisc: vedi Wikipedia
Supporto ottico digitale sviluppato da Sony (che suppongo sia la stessa marca del tuo amplificatore...), nel quale venivano registrate informazioni audio in formato compresso ATRAC.
Comunque l'ingresso MD è un ingresso ad alto livello e quindi compatibile con le uscite audio in formato pin-jack RCA dell'LG.
Quelli a basso livello sono i cosiddetti PHONO, accettano tensioni molto basse e includono l'equalizzazione RIAA necessaria per adattare il segnale proveniente dai fonorivelatori dei giradischi; quei tipi di ingresso invece NON vanno bene per il ns. recorder.

ah già ricordo
non ho mai avuto occasione di ascoltare la qualità di questi minidisc...
cmq si è un sony l'impianto, esattamente un mhc-wz5.
Old 16-04-2010, 18:02   #2665
Superfranciscarl
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
ottico digitale sviluppato da Sony
All'epoca ricordo anche l'uscita delle Compact cassette DIGITALI che hanno avuto stessa sorte ....

Saluti e Baci !

P.S.

Chiedo scusa per l' OT

Ultima modifica di Superfranciscarl : 17-04-2010 alle 06:05.
Superfranciscarl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 19:09   #2666
glucam
Member

Iscritto dal: Oct 2008
registrazioni saltate

I miei genitori hanno lo stesso DVD Recorder.
Ho programmato io per loro la registrazione giornaliera L-V di un programma sulla Rai (la prova del cuoco...).
Per due volte, nell'ultimo mese, la registrazione non è partita... l'ultima volta lunedì scorso.
FW originale.
Qualche idea??
glucam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 21:07   #2667
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da glucam Guarda i messaggi
I miei genitori hanno lo stesso DVD Recorder.
Ho programmato io per loro la registrazione giornaliera L-V di un programma sulla Rai (la prova del cuoco...).
Per due volte, nell'ultimo mese, la registrazione non è partita... l'ultima volta lunedì scorso.
FW originale.
Qualche idea??
Prova a impostare la regolazione dell'ora su manuale e non dovrebbe più succedere.
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 09:19   #2668
glucam
Member

Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
Prova a impostare la regolazione dell'ora su manuale e non dovrebbe più succedere.
L'avevo già fatto, ma si è reimpostato da solo su Automatico!
Un pò come la risoluzione hdmi...
Old 18-04-2010, 13:51   #2669
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Quote:
L'avevo già fatto, ma si è reimpostato da solo su Automatico!
Un pò come la risoluzione hdmi...
Non devi togliergli la corrente di notte, altrimenti si può resettare. Se lo fa lo stesso, potrebbe essere difettoso.
Old 18-04-2010, 15:21   #2670
glucam
Member

Quote:
Non devi togliergli la corrente di notte, altrimenti si può resettare. Se lo fa lo stesso, potrebbe essere difettoso.
Non la tolgono la corrente...
Magari qualche volta va via da sola? Non lo so... però è strano che si perde questo tipo di impostazioni e ancora più strano che l'ora sia sbagliata così di frequente dalle emittenti!
Old 18-04-2010, 15:22   #2671
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
ci sarebbe un bug sull'orologio? io tengo l'ora su automatico e registro quasi sempre con la programmazione e non me ne ha mai mancata una.
Old 18-04-2010, 15:43   #2672
glucam
Member

Quote:
ci sarebbe un bug sull'orologio? io tengo l'ora su automatico e registro quasi sempre con la programmazione e non me ne ha mai mancata una.
Guarda non lo so da cosa dipende... so solo che in circa 5 mesi di registrazioni giornaliere (due programmazioni, L-V + Sabato) ne ha saltate 2...
La butto lì... se per qualche motivo, poco prima della registrazione programmata, va via il segnale (o diventa molto scarso), la registrazione parte ugualmente?
Old 18-04-2010, 17:18   #2673
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Quote:
Non è un bug del recorder, ma se, per qualche motivo (e purtroppo accade spesso), qualche emittente trasmette l'ora sbagliata e il recorder si sincronizza con questa, le registrazioni saltano o, come è capitato a me un paio di volte, partono ad orari sbagliati. Almeno, questa è la spiegazione che mi sono dato io; se così non fosse, ci sarebbe effettivamente qualche bug nel firmware... ma non credo. All'amico glucam non so cos'altro dire; vediamo se a qualcuno vengono in mente altre idee.
Old 18-04-2010, 17:53   #2674
glucam
Member

Quote:
Non è un bug del recorder, ma se, per qualche motivo (e purtroppo accade spesso), qualche emittente trasmette l'ora sbagliata e il recorder si sincronizza con questa, le registrazioni saltano o, come è capitato a me un paio di volte, partono ad orari sbagliati.
Sì sì, è proprio così.
Ora ricordo che la registrazione in uno dei due casi era partita di notte...
Il bug nel firmware però c'è, cioè non imposta in maniera definitiva la scelta utente di regolare l'orologio del recorder in manuale.
Penso che questo DVD Recorder sia ottimo, ma per pochissimi particolari che la LG si ostina a non correggere non è eccellente.
In pratica, secondo me:
- non mantiene sempre la risoluzione hdmi scelta e rimette la default
- non mantiene sempre l'impostazione dell'orologio 'manuale' e rimette 'automatico' (vi assicuro che qualche registrazione si perde...)
- il telecomando è scarso e poco potente (io uso un Meliconi, è tutta un'altra cosa)
- la usb 1.1 anzichè 2.0 e non bi-direzionale
- alcuni bug minori
- qualche bruttura a livello di editing
- la "comprensibile" limitazione di lucchettare le registrazioni ppv

Che dire...magari la LG fosse in ascolto...
Old 18-04-2010, 19:59   #2675
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
- non mantiene sempre l'impostazione dell'orologio 'manuale' e rimette 'automatico'
Io ce l'ho da un annetto e non mi ha mai mancato nessuna registrazione con orologio manuale, ho sempre giornalmente qualcosa programmato; l'unica occasione (due o tre volte) in cui LG mi è passato in automatico è quando ci sono state microinterruzioni di corrente, ne sono sicuro perché ho un orologio elettronico sensibile agli sbalzi e mi accorgo quando la corrente viene, anche brevemente, a mancare.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 07:21   #2676
Superfranciscarl
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
- non mantiene sempre la risoluzione hdmi scelta e rimette la default

Ma si è capito come e quando si rimette in default ?
Old 19-04-2010, 09:47   #2677
glucam
Member

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
LG mi è passato in automatico è quando ci sono state microinterruzioni di corrente, ne sono sicuro perché ho un orologio elettronico sensibile agli sbalzi e mi accorgo quando la corrente viene, anche brevemente, a mancare.
... si però anche i vecchi videoregistratori avevano una batteria tampone che teneva le impostazioni almeno 15 minuti...
Poi, cosa ci voleva a salvare le impostazioni su hard disk o su memoria non volatile? Il mio telecomando universale Meliconi, memorizza un centinaio di frequenze dei tasti o di macro e se tolgo la batteria (non importa per quanto) non succede nulla...
Un telecomando da 30 euro lo fa e non lo fa un dvd recorder da 200 euro???
Old 19-04-2010, 10:53   #2678
sandrodepa
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
tasto menu\list

buongiorno a tutti, relativamente al nuovo non ufficiale firmware, una cosa secondo me poco pratica ( con la funzione mpeg4 attivata), è quella che ogni volta che si preme il pulsante menu\list per vedere il contenuto dell'hard disk parte sempre per default con i contenuti in divx, e per vedere il contenuto normale bisogna premere il tasto home +hdd film e poi ritornare su menu\list. Una volta finita la visione ripremendo il tasto menu\list riappare sempre divx: anche a voi fa così? è possibile modificare i film registrati in mpeg4 come quelli in mpeg2, per esempio per togliere la pubbicità?

saluti
sandrodepa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 14:59   #2679
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Quote:
... si però anche i vecchi videoregistratori avevano una batteria tampone che teneva le impostazioni almeno 15 minuti...
Poi, cosa ci voleva a salvare le impostazioni su hard disk o su memoria non volatile? ...
Ciao.
Sicuramente l'impostazione è salvata nella memoria flash del recorder, come tutte le altre impostazioni fatte dall'utente
Il problema dell'orologio che ogni tanto perde la configurazione manuale e passa su quella automatica, penso sia dovuto a qualche bug nel fw

Quote:
Originariamente inviato da sandrodepa
relativamente al nuovo non ufficiale firmware, una cosa secondo me poco pratica ( con la funzione mpeg4 attivata), è quella che ogni volta che si preme il pulsante menu\list per vedere il contenuto dell'hard disk parte sempre per default con i contenuti in divx, e per vedere il contenuto normale bisogna premere il tasto home +hdd film e poi ritornare su menu\list. Una volta finita la visione ripremendo il tasto menu\list riappare sempre divx: anche a voi fa così? è possibile modificare i film registrati in mpeg4 come quelli in mpeg2, per esempio per togliere la pubbicità?
Ti confermo che il menù/list, se abilitato l'mpeg4 (MPEG4 su Acceso), fa accedere sempre alla cartella dei file mpeg4.
Alla fin fine però se abiliti l'mpeg4, tutte le registrazioni in diretta (non programmate) vengono effettuate in mpeg4 quindi la cosa potrebbe avere anche un senso.
Se invece le registrazioni in diretta che tu effettui sono sporadicamente in mpeg4 allora potresti provare a mettere l'mpeg4 su "Spento" e utilizzare il tasto veloce HDD per commutare la qualità di registrazione prima dell'avvio della registrazione stessa (premendo il tasto HDD si ciclano le varie qualità di registrazione XP, SP, LP, etc... fino ad arrivare a quelle relative all'MPEG4, solo fw unofficial ).
Per le registrazioni programmate, invece, nessun problema perchè stabilisci il formato di registrazione (mpeg2/mpeg4 anche se il settaggio MPEG4 è su Spento) direttamente nella finestra di edit.
Le registrazioni in mpeg4 non sono editabili

Ciao.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 16:03   #2680
malcolmx
Member

Ciao ragazzi,sentite,credo che non ci sia un bug ma semplicemente come e' successo a me,ossia prima di andare a coricarmi stavo vedendo un canale locale sul digitale terrestre che non trasmette l'ora esatta,addirittura aveva ancora l'ora legale da aggiornare,beh ho spento il recorder su quel canale con una registrazione programmata,e ovviamente del film che volevo registrare di notte aveva registrato solo 20 minuti!!
Avevo impostato ovviamente l'ora automatica!!
malcolmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian