Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2010, 17:49   #21
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
perchè il 70-200 usb L e il 70-200 is usb L bianchini f4
su photozone sono valutati differentemente ,,tutto a favore del IS.. hanno lenti diverse?
Cambia lo schema ottico:
16 elementi in 13 gruppi per il lissio
20 elementi in 15 gruppi per l'is

insomma aggiungere lo stabilizzatore non è buttare dentro un chip ed un pulsantino

edit:
L f/4 is sembra una delle migliore lenti di mamma canon.
ma ha lo stesso prezzo, più o meno, della versione lissia f/2.8

tanti preferiscono lo stop in più offerto da quest'ultima.
Old 16-04-2010, 18:02   #22
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
come dico sempre ...piu uno cerca pareri piu e confuso
Old 17-04-2010, 08:03   #23
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
ciao cari, ho avuto il bianchino liscio f4 e l'ho tenuto un annetto... è davvero spettacolare, nitido e leggero... ma c'è un piccolo problema... è un f4!!! un tele f4 è abbastanza buietto, l'IS può aiutare ma solo se uno fa ritratti... e occasioni in cui serve aprire più di f4 capitano... più di quanto si possa immaginare...
da allora ho detto: solo ottiche almeno 2,8.... e così fu
imho un 2,8 è fondamentale su ogni ottica, perchè, come diceva giustamente lo straniero, la luce non basta mai!!! soprattutto usando un tele...
quindi tra bianchino e tamron 2,8 andrei sicuramente su quest'ultimo di cui ho letto sempre benissimo otticamente... solo l'af sembra lentuccio ma sinceramente non l'ho mai testato e probabilmente va benissimo in quasi tutte le occasioni... se solo tamron mettesse il suo nuovo motore USD in questo 70-200... sigh...
ovviamente scarterei come al solito sigma per i problemi noti...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 08:10   #24
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
ciao cari, ho avuto il bianchino liscio f4 e l'ho tenuto un annetto... è davvero spettacolare, nitido e leggero... ma c'è un piccolo problema... è un f4!!! un tele f4 è abbastanza buietto, l'IS può aiutare ma solo se uno fa ritratti... e occasioni in cui serve aprire più di f4 capitano... più di quanto si possa immaginare...
imho un 2,8 è fondamentale su ogni ottica, perchè, come diceva giustamente lo straniero, la luce non basta mai!!! soprattutto usando un tele...
quindi tra bianchino e tamron 2,8 andrei sicuramente su quest'ultimo di cui ho letto sempre benissimo otticamente... solo l'af sembra lentuccio ma sinceramente non l'ho mai testato e probabilmente va benissimo in quasi tutte le occasioni... se solo tamron mettesse il suo nuovo motore USD in questo 70-200... sigh...
Peccato il costo non molto popolare dele ottiche 2.8 (specie le originali), nonchè il peso che aumenta considerevolmente
Old 17-04-2010, 08:51   #25
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
non ho testato altri oltre sigma e canon.....certo ho speso di + su sigma...ma per adesso dei sigma sono + che soddisfatto...sia del 10-20mm e ancor di+ del 50mm macro 2.8 ...colori spettacol osi/ari ..ecco perche sono orientato a spendere 600 e+ per un sigma 120-400mm ..certo che non è un 100-400 canon...ma chi si accontenta gode...a dirla tutta ,,di altre marche ho sentito di peggio ,,meglio un pò fuori fuoco buone "sempre se trovi il modello sfigato",, che foto scadenti "sempre" ma a fuoco perfettamente

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 17-04-2010 alle 10:53.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 09:17   #26
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

posto 2 esempi del sigma (ridimensionate 1,5 mega pixel no crop)

con flash
http://i40.tinypic.com/250m4at.jpg

senza
http://i42.tinypic.com/5bcxab.jpg

sono i primi scatti "perdonate" non ancora elaborate

altro esempio un pò sfumato anche bruciato (accidenti)
http://i43.tinypic.com/1zexsb9.jpg

fine OT...ma volevo far vedere la qualità dei sigma

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 17-04-2010 alle 11:59.
Old 17-04-2010, 09:51   #27
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
@ SuperMariano81

purtroppo è vero, il prezzo noè tra i più abbordabili però secondo me vale la pena attendere di arrivare al budget per poi prendersi un 2,8, come il tamron ad esempio... io stesso ho dovuto riempire il porcellino per parecchio nonchè rinunciare a ottiche spaziali (tipo il 135 f2 sacrificato per il biancone )

@ curiosus

scusa non volevo dire che tutte le ottiche sigma hanno problemi (anzi leggo sempre che, se si trova l'esemplare buono, sono ottime) però il pericolo di incorrere nell'esemplare bacato è molto alto... e per questo personalmente non mi va di rischiare...
ovviamente mi fa piacere che i tuoi vetri siano tutti ok
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 12:44   #28
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
non ho testato altri oltre sigma e canon.....certo ho speso di + su sigma...ma per adesso dei sigma sono + che soddisfatto...sia del 10-20mm e ancor di+ del 50mm macro 2.8 ...colori spettacol osi/ari ..ecco perche sono orientato a spendere 600 e+ per un sigma 120-400mm ..certo che non è un 100-400 canon...ma chi si accontenta gode...a dirla tutta ,,di altre marche ho sentito di peggio ,,meglio un pò fuori fuoco buone "sempre se trovi il modello sfigato",, che foto scadenti "sempre" ma a fuoco perfettamente
Io sono convinto che sta storia di Sigma sia molto pompata da internet, infatti è più facile leggere di gente che si è trovata male ed ha avuto problemi rispetto a gente che si è trovata bene.
Altrimenti sigma avrebbe chiuso da un pezzo, no?
Vi ricordo che anche alcune ottiche canon hanno avuto problemi di F/B focus, certo in percentuale minore rispetto a sigma ma è così.

Per me, l'unica "sfiga" di sigma è utilizza materiale pesanti per le loro ottiche. é vero, da qualche parte dovranno pure rispamiare, ma spesso il peso è un fattore determinante.
Quote:
@ SuperMariano81

purtroppo è vero, il prezzo noè tra i più abbordabili però secondo me vale la pena attendere di arrivare al budget per poi prendersi un 2,8, come il tamron ad esempio... io stesso ho dovuto riempire il porcellino per parecchio nonchè rinunciare a ottiche spaziali (tipo il 135 f2 sacrificato per il biancone )
Dipende dalla situazioni, cmq in linea generale è così, per forutuna esiste il mercato dell'usato che fa risparmiare un 25-30%

Ammetto di averci fatto più di un pensiero nel vendere il mio bianchino f/4 e passare all' f/2.8 stabilizzato, per ora però ho altre priorità e il "valore agguinto" del 2.8 non riuscirei a sfruttarlo a dovere (in-door non ne faccio, ritratti per ora mi va bene lo sfocato dell'f/4, anche "l'isolamento" soggetto-sfondo per ora è ottimo).
Una volta terminato il corredo (manca poco) potrei iniziare a pensare di migliorare alcuni vetri, ma per ora mi godo il bianchino che, con 700gr lo porto dove voglio senza sfracellarmi la spalla
Old 17-04-2010, 18:04   #29
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

accidenti!!! oggi ho deviato le spese per un cavalletto..

ho presto....

tutto manfrotto testa 322rc2 + 190xprob 5kg portata...addio sogno 120-400..

sono un defficente ...lo so!!

Ultima modifica di curiosus : 17-04-2010 alle 18:08.
Old 17-04-2010, 18:08   #30
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Si lo sei

scherzi a parte hai la mia stessa testa, ma il 190 è un pò piccolino se vuoi attaccare il 120-400....
Cmq il mio prossimo sarà in carbonio, basta chili e chili sulle mie spalle.... (ho trovato un brenro ad un ottimo prezzo) ma lo prenderò tra 4-5-6-7-8 mesi
Old 17-04-2010, 18:18   #31
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
accidenti!!! oggi ho deviato le spese per un cavalletto..

ho presto....

tutto manfrotto testa 322rc2 + 190xprob 5kg portata...addio sogno 120-400..

idem con

appena sono vicino al tele mi piomba addosso una tassa

mettiamo anche il volo cancellato giusto per fare un po di contorno

Old 17-04-2010, 19:56   #32
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Si lo sei

scherzi a parte hai la mia stessa testa, ma il 190 è un pò piccolino se vuoi attaccare il 120-400....
Cmq il mio prossimo sarà in carbonio, basta chili e chili sulle mie spalle.... (ho trovato un brenro ad un ottimo prezzo) ma lo prenderò tra 4-5-6-7-8 mesi
Se ti può interessare si trovano dei prodotti che in teoria dovrebero essere una copia esatta dei Benro, ma una copia "buona", come a sua volta si dice che i Benro lo siano dei Gitzo!
Il brand si chiama HorusBennu e lo puoi trovare facilmente sulla baia, hanno anche alcuni modelli in carbonio.
Io guardavo qualche testa...la somiglianza è veramente al 100%...per la qualità invece bisogna fidarsi dei giudizi nei vari forum sparsi in tutto il mondo...chissà...
Old 18-04-2010, 08:03   #33
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djdiegom Guarda i messaggi
Se ti può interessare si trovano dei prodotti che in teoria dovrebero essere una copia esatta dei Benro, ma una copia "buona", come a sua volta si dice che i Benro lo siano dei Gitzo!
Il brand si chiama HorusBennu e lo puoi trovare facilmente sulla baia, hanno anche alcuni modelli in carbonio.
Io guardavo qualche testa...la somiglianza è veramente al 100%...per la qualità invece bisogna fidarsi dei giudizi nei vari forum sparsi in tutto il mondo...chissà...
mah.... senza offesa ma preferisco affidare attrezzatura da svariati centinaia/migliaia di euro ad un cavalletto che sia affidabile.
Non vorrei che nel bel mezzo di una sessione una gamba collassasse (magari risparmiano sui "blocchi/fermi") frantumando qualche vetro
Old 19-04-2010, 00:28   #34
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
sinceramente, su un tele 2.8 se l' af non è veloce è una lente bella solo come soprammobile o usata in fuoco manuale.

già a volte perdono fuoco con motori veloci, usm e con ftm (altra cosa che una lente del genere DEVE avere), figuriamoci se è lenta.

sul discorso delle lenti con f/b focus, ho fatto un micro-aggiustamento in macchina su 2 lenti sigma: 70-200 2.8 e 15-30. Risultato: fra +13 e +15 di regolazione.

su due canon, 50 1.4 e 50 1.8, siamo a +14 e +12. Ergo, sono tutte all' incirca uguali, è il corpo starato.

E questa, per dire, è una volta quasi tarato il 50 1.4 (proprio per dire che è il corpo starato, una volta tarato questo è il risultato tutto aperto):

(un pò di dettaglio ovviamente se lo son mangiati gli iso)

per questo dico che imho è da vedere la questione sigma, mi sembra più ingigantita dai forum che altro, e altra cosa serve un af veloce e preciso, altrimenti basta un nulla che sei fuori fuoco e ti perdi tutta la "nitidezza".
Old 19-04-2010, 15:37   #35
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
sinceramente, su un tele 2.8 se l' af non è veloce è una lente bella solo come soprammobile o usata in fuoco manuale.

già a volte perdono fuoco con motori veloci, usm e con ftm (altra cosa che una lente del genere DEVE avere), figuriamoci se è lenta.

sul discorso delle lenti con f/b focus, ho fatto un micro-aggiustamento in macchina su 2 lenti sigma: 70-200 2.8 e 15-30. Risultato: fra +13 e +15 di regolazione.

su due canon, 50 1.4 e 50 1.8, siamo a +14 e +12. Ergo, sono tutte all' incirca uguali, è il corpo starato.

E questa, per dire, è una volta quasi tarato il 50 1.4 (proprio per dire che è il corpo starato, una volta tarato questo è il risultato tutto aperto):

(un pò di dettaglio ovviamente se lo son mangiati gli iso)

per questo dico che imho è da vedere la questione sigma, mi sembra più ingigantita dai forum che altro, e altra cosa serve un af veloce e preciso, altrimenti basta un nulla che sei fuori fuoco e ti perdi tutta la "nitidezza".

street ma non ho capito tu cosa consigli

che sulle lenti luminose sia questione di mm per sbagliare la MAF siamo d'accordo e se poi non hai come nel tuo caso una reflex che ti permette di regolare con precisione l'AF si tratta di mandarla in assistenza, (poi non che sia una tragedia mandare a tarare una lente/corpo) cosa che capita anche per le lenti "di marca"

però in pratica per chi non lavora con la fotografia e non puo permettersi una 70-200 2,8 is canon (o nikon o sony)

meglio:
a)un 70-200 2,8 nitido ma con AF lento (il tamron)
b)un 70-200 2,8 con AF decente ma probabilmente poco nitido (il sigma)
c)o un 70-200 solo f/4 e non stabilizzato (il canon)?

personalmente non ho fretta di prendere una lente del genere e aspetto di vedere cosa faranno sul mercato tamron e sigma, però per foto sportive il sigma sembra essere l'unica alternativa per l'HSM e il 2,8 mentre per fare prevalentemente ritratti il tamron può andare bene, non mi è sembrato così tragico l'AF per una soggetto in posa.
Old 19-04-2010, 15:45   #36
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
due cose, fondamentalmente: tra canon, nikon, sigma etc imho, dall' esperienza che ho avuto, cambia poco come taratura delle lenti. Anzi, spesso sono i corpi ad aver "problemi" (due corpi su tre da mandare a tarare, il primo l' aveva mandato a tarare il precedente proprietario).

di sigma si dice male spesso a prescindere, mentre di canon non si fanno vere review, serie. E basta che l' af del corpo sia off di un nulla che perdi negli mtf diverse linee, col risultato che "la lente è morbida"...

detto questo (che cioè mi farei meno paranoie tra i vari marchi), il tamron non lo valuterei mai, perchè un af lento in una lente che appunto ha pochi mm di maf ti porta spesso a perdere le "qualche riga in più" che vedi negli mtf.

In più, boh, i tamron mi sembrano troppo secchi, poco tridimensionali, come lenti. 17-50 compreso, anzi, soprattutto questo.

per finire, probabilmente manderò comunque il corpo in assistenza, per eliminare quel "+14" di base di tutte le lenti.

detto questo, tra a b e c, b o c.

dipende da cosa ti serve: a me piace più, come resa, il 2.8 sigma (anche rispetto al 2.8 canon). Però ho la vecchia versione, occhio.
esempi li vedete in firma, per esempio:

http://digilander.libero.it/b1lly/ba...s/IMG_9841.jpg
http://digilander.libero.it/b1lly/ba...s/IMG_0020.jpg
http://digilander.libero.it/b1lly/ba...s/IMG_0192.jpg

Ultima modifica di street : 19-04-2010 alle 15:49.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 20:33   #37
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
chiaro

lo sfocato del sigma che hai effettivamente è ottimo, e da quello che si vede nelle foto per web non si può certo dire che non è nitido, purtroppo però la discontinuità dei sigma non è affatto una voce di corridoio, per lo meno su alcune lenti (tipo il 10-20) staremo a vedere i prossimi mesi come si comporta il nuovo:
http://www.sigmaphoto.com/shop/70-20...g-os-hsm-sigma
e quanto costerà!
Old 21-04-2010, 07:38   #38
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

se dovesse balenarmi l'idea di prendere un CANON Moltiplicatore focale EF 2,0x
II o anche ( sigma o altri se ne prendo 2 (2x + 1,4x)

voglio allungare sia macro che tele ,,,perdo moltissima qualità ?

poi sono così pazzo da pensare di metterne 2 a catena uno 2x l'altro 1,4x (all'occorrenza fare combinazioni) raggiungendo i max 2,8x è possibile farlo ? (che diventa buio ...lo so,,,ma al sole pieno )

siti con prove fotografiche di tali convertitori ?

50mm macro diventa ** 1,4x 70mm ** 2x 100mm ** 2,8x 140mm

il 55*250mm is 350mm ..500mm ..700mm (700m x 1,6 del sensore =1120mm )

Ultima modifica di curiosus : 21-04-2010 alle 08:09.
Old 21-04-2010, 08:05   #39
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
se dovesse balenarmi l'idea di prendere un CANON Moltiplicatore focale EF 2,0x
II o anche ( sigma o altri se ne prendo 2 (2x + 1,4x)

voglio allungare sia macro che tele ,,,perdo moltissima qualità ?

poi sono così pazzo da pensare di metterne 2 a catena uno 2x l'altro 1,4x (all'occorrenza) raggiungendo i 2,8x è possibile farlo ? (che diventa buio ...lo so,,,ma al sole pieno )

esempio 50mm macro diventa 100mm 0 140mm

siti con prove fotografiche di tali convertitori ?
Dato che sto per prendere un moltiplicatore 1.4x pure io mi sono informato e :

Moltiplicatore canon originale tropicalizzato, 0 problemi di vignettatura, caro come il fuoco, ottimo su full freim, ma non compatibile con tutte le ottiche, solo con i serie L.

Moltiplicatori della concorrenza non tropicalizzati, un filo di vignettattura, ottimi su aps-c, piuttosto economici, si possono montare su quasi tuuuuutte le ottiche.

A casa ho un link in tetesco con le varie differenze e, il migliore, sembra il kenko 300 (sembra migliore del canon!), juza ha testato sigma vs canon dicendo che sono simili come risultati.

Il 2.x lo lascierei solo per i tele più spinti (300 f/2.8, 400 f/2.8, 500 f/4, 600 f/4....) mentre l'1.4x come situazione d'emergenza potrebbe andare bene.

Quote:
Originariamente inviato da dal sito juza
I moltiplicatori aumentano la lunghezza focale, e non influenzano la minima distanza di messa a fuoco: per esempio, se mettete un 2x sul 180 Macro (che raggiunge l'1:1 e ha una minima distanza di fuoco di 46cm), ottenete un 360mm con capacità macro 2:1, sempre alla minima distanza di fuoco di 46cm.
In cascata? non so mi pare una cazzata, cmq i vecchi canon (serie I) NON si possono montare in cascata, i nuovi pare di si ma.... boh

Ho provato il 100-400 moltiplicato, col trucco dello scotch (si chiudono 3 contatti in modo che la macchina non veda il moltiplicatore (nemmeno negli exif) e pare funzionare molto bene, l'af era leggermente più lento (ma nemmeno tanto).

Diventa un 100-400 x 1.4 x 1.6 = 224-896 l'unica è chiudere a 6.3 ma, in una giornata di sole (ieri scattavo a 7.1) va più che bene.
Come situazione d'emergenza, sia chiaro.

Differenze tra sigma e canon

Ultima modifica di SuperMariano81 : 21-04-2010 alle 08:07.
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 08:09   #40
SuperMariano81
Senior Member

Cmq:
Sigma 50mm macro + Sigma moltiplicatore 1.4x + Sigma moltiplicatore 2x = spesa maggiore del tamron 90 e credo anche del 150 sigma macro.

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
ADATA Trusta ridurrà i costi di i...
SpaceX fornirà 110.000 GPU NVIDIA...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP