|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
xenon su ABBA
Ciao a tutti,
cosa si rischia montando gli xenon sugli abbaglianti? Multa? Ritiro mezzo? Nulla |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Che senso avrebbe montare gli xeno sugli abbaglianti? Poi non puoi slumare...
Comunque possono ritirarti il libretto se vogliono. Oltre ad una discreta multa. Ma è anche vero che se già li hai negli anabbaglianti non cambia nulla...oltre al fatto che se resti entro i 6000 fanno luce bianca quindi potenzialmente meno "loschi" di altri...io (sgrat sgrat) ho i bixeno sulla mia da quando l'ho presa (un annetto e mezzo) e non mi hanno mai detto nulla...mi hanno fermato innumerevoli volte ma ormai sono alquanto diffusi e ci fanno poco caso. Ho dei 6000K |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
slumare???
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
hihihi
ok ok ovvio qs non è possibile però la notte ho due fari da aereo!!!! hihhihi |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
presi per la moto ma credevo di poter montare le ballast non slim... indi per cui ora son fermi! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ma scusa te stai al nord e non ti dicono un cazzo? da noi in terronia nel nostro paesino li hanno dovuto levare quelli che c'e l'avevano se no i carambi li aprivano il culo
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Son sardo...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
che vi devo dire, da noi giu é scattata la tolleranza zero per ste cose, non c'e l hai sul libretto? la prossima volta ti facciamo un culo come una campana se non li togli.. easy
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
da me nessun problema, li monto da un paio di mesi e nn mi hanno mai fatto storie
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
Secondo la legge questi accorgimenti vanno adottati se i proiettori emettono più di un certo numero di lumen, ma come azzo te li misurano in modo strumentale i lumen se ti fermano ad un controllo? |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche se la differenza fra alogena e xenon è lampante, solo uno che non ne ha la minima idea potrebbe non accorgersene |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Si, molto dipende anche dal fanale...sul lenticolare non danno fastidio praticamente in nessuna gradazione, sulla parabola oltre i 6000 iniziano ad essere fastidiosi..io ho i 6000K su parabola regolati una tacca più giù di come erano le alogene. Vedo comunque molto meglio e mi capiterà una volta ogni due mesi che qualcuno mi faccia i fari...
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Su questo sito dicono che qualcosa sia cambiato, ma voglio andare a spulciare la legge nello specifico. Per il discorso abbaglianti xeno, lo sconsiglio perché una lampada HID ha bisogno di qualche minuto per "entrare a regime" ed emettere il fascio di luce nella sua pienezza. Una sfanalata con abbaglianti xeno quindi non avrebbe la stessa intensità di una lampada ad incandescenza. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.