Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2009, 19:27   #61
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Che bello, eh? Noi diamo gli incentivi statali, i sostegni economici, le scappatoie legali a FIAT... E loro? Chiudono in Italia e aprono in Polonia!
Old 23-11-2009, 19:28   #62
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Ci credo, un operaio in Polonia costa 500€ al mese, e la qualità produttiva è la migliore del gruppo.
Old 23-11-2009, 19:30   #63
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
sempre saputo che il 1300 fosse fatto in Polonia...

edit confermo: viene fatto a Bielsko Biala, Polonia: http://www.autoblog.it/post/2148/800...ijet-allanno-2
Pardon, non conoscevo l'altro stabilimento polacco.
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 19:32   #64
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Quote:
Originariamente inviato da LoneRunner Guarda i messaggi
Che bello, eh? Noi diamo gli incentivi statali, i sostegni economici, le scappatoie legali a FIAT... E loro? Chiudono in Italia e aprono in Polonia!
Appunto...

facesse all'estero le auto destinate ai mercati emergenti...invece proprio li fa l'auto simbolo dell'italia..500, Panda....

Fiat...ma baff...
Old 23-11-2009, 19:32   #65
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
... e la qualità produttiva è la migliore del gruppo.
Questo te lo dice fiat...
Old 23-11-2009, 19:58   #66
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Ci credo, un operaio in Polonia costa 500€ al mese, e la qualità produttiva è la migliore del gruppo.
Sui costi è vero. Magari anche sulla capacità dei Polacchi. Però non puoi evitare di controllare la produzione, o accellerarla a dismisura a tal punto che non si riesce a stare dietro alla catena di montaggio. Sono diverse le segnalazioni di utenti Fiat che trovano bulloni non stretti, plastiche non sigillate, mascherine che si staccano... E' l'evidenza del fatto che il montaggio della carrozzeria viene fatto in modo pacchiano. Dei motori quasi mi fido, tanto li montano i Robot... Vedi il FIRE Fiat.

Credetemi, della mia auto sono soddisfatto, ma della politica mafiosa di Fiat ne ho le @@ piene: questa azienda ci sta' costando un capitale, anche se non usiamo le loro auto.

Sottolineo: le due coreane che ho avuto (intendo le auto... ) non hanno mai perso nessun pezzo per strada.
Old 23-11-2009, 20:03   #67
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Io ho un'auto giapponese.

NON C'E' PEZZO/COMPONENTE AL SUO INTERNO COSTRUITO FUORI DAL QUEL PAESE...incredibili!
Old 23-11-2009, 20:22   #68
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Io ho un'auto giapponese.

NON C'E' PEZZO/COMPONENTE AL SUO INTERNO COSTRUITO FUORI DAL QUEL PAESE...incredibili!
non son molti però a far così.

VW stessa fa metà gamma VW fuori dalla germania. Anche certi motori (montati anche su audi) non sono di provenienza tedesca...

e così altri costruttori (renault ad esempio).
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 00:01   #69
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Siccome mio padre deve cambiar macchina stava facendo un pensierino su questa, la Cruze, versione turbo diesel.

A distanza di ormai un anno dalla sua commercializzazione è un buon prodotto?

Vale la pena mettere il cambio automatico o il computer di bordo da 7"?
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 07:42   #70
xxteo88xx
Member

Iscritto dal: Feb 2010
io non considero la produzione polacca "eccezionale", però se vi documentate un pò, capirete perchè fiat chiude gli stabilimenti(uno, termini imerese).
le auto prodotte li(mi sembra ypsilon e grande punto) sono quelle che presentano la maggior percentuale di difettosità....avevo letto un'articolo su un giornale dove spiegava proprio questo...gli assemblaggi non sono fatti con cura, e questo si ripercuote sopratutto sull'acquirente, e poi sull'immagine della casa madre....poi la gente che compra le auto dice: fiat merda perchè perde i pezzi...se allora la fiat chiude uno stabilimento non all'altezza e lo apre in polonia(migliorando la produzione) è una ladra perchè prende i soldi statali e poi lascia senza lavoro i dipendenti.mi dispiace, ma se lavoravano meglio e con più attenzione questo non succedeva.
la produzione in polonia risulta migliore rispetto a termini imerese, e i costi sono decisamente inferiori, mi sembra scontata la decisione.

Ultima modifica di xxteo88xx : 15-04-2010 alle 09:46.
xxteo88xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 09:40   #71
hd2lover
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
ho letto in più riviste/recensioni che l'unico grosso problema è la frenata......spazi troppo lunghi

Saluti
hd2lover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 11:59   #72
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Quote:
Originariamente inviato da hd2lover Guarda i messaggi
ho letto in più riviste/recensioni che l'unico grosso problema è la frenata......spazi troppo lunghi

Saluti

Troppo lunghi in che senso?
Si rischia di tamponare facilmente?

Per il resto ne parlano bene?
Da quanto leggo in questo topic il motore non dovrebbe essere male, in stile americano per macinare centaia di km, ma a guidarla è proprio morta sotto i 2000 giri?
Adesso mio padre ha una 407 col 1600 turbo e diciamo che sostanzialmente è così anche quella, ha molto turbolag (cosa strana perchè da quanto ho letto ha il turbo a geometria variabile), quindi non sò se sentirebbe tanto la differenza, però da quanto ho capito dovrebbe avere un bello sprint dopo i 2000 giri, o sbaglio?

Nella guida è comoda?
Anche se sicuramente è meglio provare di persona immagino
Old 15-04-2010, 12:26   #73
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
fosse stata euro 5 sarebbe stata perfetta
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 12:49   #74
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
fosse stata euro 5 sarebbe stata perfetta
Ma cosa sarebbe cambiato nel caso lo fosse stata?
Old 15-04-2010, 13:04   #75
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
Originariamente inviato da Codename87 Guarda i messaggi
Ma cosa sarebbe cambiato nel caso lo fosse stata?
niente a livello pratico, tanto per le cieche amministrazioni lombarde.
Old 15-04-2010, 13:06   #76
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Quote:
niente a livello pratico, tanto per le cieche amministrazioni lombarde.
Ma solo per il fatto di poter circolare quando ci sono i blocchi?
O c'è altro?
Old 15-04-2010, 13:37   #77
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
Originariamente inviato da Codename87 Guarda i messaggi
Ma solo per il fatto di poter circolare quando ci sono i blocchi?
O c'è altro?
in lombardia più euro sei e meglio è, indipndentementeda tutto il resto (anche se emetti CO2 come una centrale elettrica )
Old 15-04-2010, 13:46   #78
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
guidata, è una Vectra più carina esteticamente, forse meno duraturi gli interni ma non male cmq, ha lo stesso motore della Captiva/Antara e altre del gruppo GM, diciamo che più che il motore in se sono i rapporti del cambio a non essere azzeccati (ma forse è una scelta per limitare i consumi), a sentire le opinioni pare che con l'automatico vada molto meglio.
Forse è un po' ruvida sullo sconnesso, ma questo favorisce la tenuta di strada, con quel che costa direi che il gioco vale ampiamente la candela.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 14:56   #79
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
in lombardia più euro sei e meglio è, indipndentementeda tutto il resto (anche se emetti CO2 come una centrale elettrica )
Non sapevo che siamo arrivati alla euro 6 plus
Old 15-04-2010, 15:44   #80
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
serve a niente...anche se adesso inventassero €13.....entro un anno non ti farebbero circolare lo stesso.......son tutte pagliacciate queste!
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian