Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-04-2010, 09:35   #521
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Binigi Guarda i messaggi
io penso che se una volta la moto migliore per un debuttante era la rc211 (esempio melandri quando è passato dalla yamaha alla honda) adesso come guidabilità converrebbe andare in yamaha...adesso non resta che aspettare motegi dove imho valentino dovrebbe perdere meno che in qatar visto che in jap non ci sono rettilinei lunghi
Direi che anche la Ducati vista domenica non sembrerebbe male come guidabilità, anzi come trazione in uscita di curva e maneggevolezza dava paga alla Honda di Dovizioso e come motore non era di molto inferiore, non si sono visti gli scuotimenti degli anni passati, anzi sembra molto equilibrata.

In definitiva, a parte la Yamaha che pare manchi di velocità massima (anche se Lorenzo si è ben difeso) tutte le 3 moto TOP sembrano equilibrate come prestazioni globali solo che c'è da metterle a punto e per questo serve sia un team adeguato, ma anche un pilota che dia le giuste indicazioni.

Per inciso, nemmeno al pacchetto Rossi/Burgess è riuscito di sistemare per bene la moto per il T3-T4 e non sono certo gli ultimi arrivati.
Old 13-04-2010, 09:41   #522
Binigi
Senior Member

L'Avatar di Binigi

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
in ogni caso sarebbe arrivato secondo imho...quindi rispetto agli anni passati è un passo in avanti
Binigi è offline  
Old 13-04-2010, 09:53   #523
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
in ogni caso sarebbe arrivato secondo imho...quindi rispetto agli anni passati è un passo in avanti
Chiaro, il risultato sarebbe stato questo se l'australiano si fosse accontentato di vincere con una decina di secondi di distacco

COme del resto è stato lo scorso anno con Rossi staccato di 8" e Lorenzo di 16....
Old 13-04-2010, 10:03   #524
Binigi
Senior Member

L'Avatar di Binigi

va beh ma secondo me quello di vale era il ritmo migliore...più forte di così non si poteva andare
Binigi è offline  
Old 13-04-2010, 10:05   #525
mrbick
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
A parte che è presto per emettere giudizi, ma quello sulla Yamaha lenta sul dritto significa ben poco visto che 2 Yamaha sono finite ai primi 2 posti e tutte e 4 sono finite negli 8 (5° Spies e 8° Edwards) segno che non è un triciclo.....

Sulle dichiarazioni di qualsiasi pilota lascio perdere, guardo ai risultati perchè a parlare si fa presto, ma poi c'è da dare seguito alle parole.....

Comunque sia Simoncelli che Melandri non credo siano piloti da prendere 30/40 secondi in una gara, sotto c'è stata senz'altro una qualche carenza anche da parte del quasi sempre ottimo team Gresini.

Vedremo con il proseguire della stagione come si assesteranno i valori in campo, anche perchè in questa prima gara si sono visti diversi protagonisti che possono ambire ad entrare nella top 5 (i primi 3 assoluti sono Rossi - Stoner - Lorenzo) dopo di loro ci possono entrare un paio di quelli che domenica hanno lottato per il podio (Dovizioso - Hayden) e uno che si è un po' perso come Pedrosa e come non metterci anche Spyes che per quest'anno ha certamente bisogno di farsi le ossa, ma per il finire della stagione e per la prossima credo potrà far vedere delle belle cose.

Simoncelli e Melandri non saprei cosa dirne, perchè la crisi del Team può dipendere anche da loro che non sono in grado di guidare la messa a punto di una moto che a quanto pare è molto diversa dalle solite Honda a partire dal motore molto più brutale come erogazione........(e Melandri non mi pare abbia mai brillato come collaudatore visto che a detta di tutti, fa e disfa diverse volte la configurazione delle moto su cui corre....)

Vedi che quindi nelle messe a punto i team clienti anche con moto uguale sono penalizzati ?

Comunque mi dispiace deluderti ma Simoncelli e Melandri sono 2 incompetenti, tutti e 2 brillanti in 250 e poi......, Melandri era alla Ducati e si lamentava dell'erogazione mentre Stoner vinceva, adesso sta alla Honda e dice che non è grado di gestirla, ma dove crede di essere ? cosa vuole ? il motore elettrico, dolce e lineare ? SEI SULLA MOTO GP SVEGLIATI ! hai 230cv sotto il culo ! dolcezza è una parola inesistente ! mi domando cosa avrebbe combinato ai tempi delle 500 2T........ ADATTATI !
Simoncelli idem, hanno proprio rotto sti piloti bravi a guidare le moto facili da guidare !

Ultima modifica di mrbick : 13-04-2010 alle 10:08.
mrbick è offline  
Old 13-04-2010, 10:06   #526
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:
Originariamente inviato da mrbick Guarda i messaggi
Pure Haga li avrebbe battuti ! e questo non è un complimento !
sei bravo tù
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline  
Old 13-04-2010, 10:10   #527
mrbick
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zorco Guarda i messaggi
sei bravo tù
considerando che in moto GP 16 su 17 vanno a punti a meno che non cadano......
io anche sulla moto più scarsa, partendo ultimo e stradoppiato a morte avrei sicuramente fatto più punti di Stoner e Bautista ! visto che son caduti.
mrbick è offline  
Old 13-04-2010, 10:12   #528
Binigi
Senior Member

L'Avatar di Binigi

Quote:
considerando che in moto GP 16 su 17 vanno a punti a meno che non cadano......
io anche sulla moto più scarsa, partendo ultimo e stradoppiato a morte avrei sicuramente fatto più punti di Stoner e Bautista ! visto che son caduti.
con la sfiga che abbiamo a noi si sarebbe rotto il motore
Binigi è offline  
Old 13-04-2010, 10:13   #529
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
va beh ma secondo me quello di vale era il ritmo migliore...più forte di così non si poteva andare
Più forte si poteva andare, lo ha fatto lui quando è servito, lo avrebbe fatto Stoner andando a vincere agevolmente tenendo il ritmo dei primi giri quando dava "solamente" 3 decimi al giro agli altri e lo hanno fatto a tratti sia Lorenzo che gli altri inseguitori, per cui Rossi è stato bravissimo ad amministrare la gara, ma più forte si poteva andare......

Quote:
Vedi che quindi nelle messe a punto i team clienti anche con moto uguale sono penalizzati ?
Sinceeramente non vedo niente di tutto questo, vedo solo i TOP team che sono gli ufficiali che hanno anche i migliori tecnici, e negli anni passati non è stato raro vedere una Honda Gresini migliore anche delle ufficiali, poi come si dice dalle mie parti "senza lilleri un si lallera" "senza soldi si fa poco NDR" per cui chi ha tanti soldi (team ufficiali) si può permettere di prendersi i migliori tecnici e gli altri no.

Quote:
Comunque mi dispiace deluderti ma Simoncelli e Melandri sono 2 incompetenti, tutti e 2 brillanti in 250 e poi......, Melandri era alla Ducati e si lamentava dell'erogazione mentre Stoner vinceva, adesso sta alla Honda e dice che non è grado di gestirla, ma dove crede di essere ? cosa vuole ? il motore elettrico, dolce e lineare ? SEI SULLA MOTO GP SVEGLIATI ! hai 230cv sotto il culo ! dolcezza è una parola inesistente ! mi domando cosa avrebbe combinato ai tempi delle 500 2T........ ADATTATI !
Simoncelli idem, hanno proprio rotto sti piloti bravi a guidare le moto facili da guidare !
E dove ho scritto che mi piacciono, ho scritto con parole meno accalorate quanto hai gridato tu, e non vedo perchè doversi scaldare così, sembra che Melandri o Simoncelli ti abbiano fregato la fidanzata.
Old 13-04-2010, 10:43   #530
mrbick
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Più forte si poteva andare, lo ha fatto lui quando è servito, lo avrebbe fatto Stoner andando a vincere agevolmente tenendo il ritmo dei primi giri quando dava "solamente" 3 decimi al giro agli altri e lo hanno fatto a tratti sia Lorenzo che gli altri inseguitori, per cui Rossi è stato bravissimo ad amministrare la gara, ma più forte si poteva andare......

Sinceeramente non vedo niente di tutto questo, vedo solo i TOP team che sono gli ufficiali che hanno anche i migliori tecnici, e negli anni passati non è stato raro vedere una Honda Gresini migliore anche delle ufficiali, poi come si dice dalle mie parti "senza lilleri un si lallera" "senza soldi si fa poco NDR" per cui chi ha tanti soldi (team ufficiali) si può permettere di prendersi i migliori tecnici e gli altri no.

E dove ho scritto che mi piacciono, ho scritto con parole meno accalorate quanto hai gridato tu, e non vedo perchè doversi scaldare così, sembra che Melandri o Simoncelli ti abbiano fregato la fidanzata.

joe calmati, i paroloni che ho usato erano rivolti a quei 2 non a te
mrbick è offline  
Old 13-04-2010, 10:46   #531
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:

Diciamo che l'Honda, da quando hanno 800cm3 una moto facile e performante non l'ha fatta, o era lenta o era un animale, quest'anno è un animale, visto che anche Camomillo una gran figura non l'ha fatta.
A Simoncelli lasciamogli tempo, Melandri invece deve guardarsi dietro, adesso le più guidabili sono Ducati e Yamaha, o la Honda fà il miracolo o gli rimane solo la Suzuki, visto che in Ducati e Yamaha non ha lasciato un buon ricordo.
Sulla 500 2t non saprei, in fondo ci sono piloti che la hanno guidato in modo pulito, come Biaggi, Sarron e Cadalora e non hanno sfigurato.
Old 13-04-2010, 15:25   #532
mrbick
Bannato

la Ducati ora è pronta per ospitare Valentino Rossi !
mrbick è offline  
Old 13-04-2010, 15:29   #533
Binigi
Senior Member

L'Avatar di Binigi

fa conto che tra un paio di mesi ricominceranno a rompergli i maroni chiedendogli del contratto...
Binigi è offline  
Old 13-04-2010, 15:45   #534
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
la Ducati ora è pronta per ospitare Valentino Rossi !
Per farlo secondo me deve essere pronta a cacciare 2 cose.....

1) STONER

2) Molti ma molti €uri
Old 13-04-2010, 15:48   #535
Binigi
Senior Member

L'Avatar di Binigi

io avevo sempre pensato che Suppo potesse portarselo in Honda...sul discorso ingaggio quotone ....
Binigi è offline  
Old 13-04-2010, 15:54   #536
Binigi
Senior Member

L'Avatar di Binigi

mah non so...rossi uomo simbolo ducati?
Binigi è offline  
Old 13-04-2010, 16:05   #537
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
1) Se ne combina altre come quella di domenica sera non è affatto da escludersi.

2) Non è da escludersi che lo sponsor di Ducati decida che il testimonial Rossi vale la candela e che, parimenti, un possibile mondiale vinto da Rossi su di una Ducati aumenti ancora il valore pubblicitario/mediatico del pacchetto. In definitiva quanto spendi conta, se tutto fila come prevedibile e probabile, assai meno di quanto ci guadagni.

P.S. Francamente a me farebbe molto piacere che un pilota italiano vincesse, tanti anni dopo l'accoppiata Agostini MV Agusta che ho avuto modo di veder vincere a suo tempo, un bel mondialone, dando tanta paga ai giapponesi. Comunque speriamo, per lo spettacolo, che non si verifichi, un campione completo come Rossi, piazzato su di un missile come la Ducati, IMHO una moto straordinaria, ammazzarebbe il campionato ed Agostini dovrebbe iniziare a temere per il suo record di vittorie.
Per inciso, anche io ho partecipato (vedendole in tv in bianconero) alle ultime vittorie di AGO, però non mi dispiacerebbe vedere un campionato del mondo vinto da Rossi su Ducati con tanto di record di vittorie in una stagione tanto per finire la carriera col botto
Old 13-04-2010, 16:16   #538
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
E che botto epocale sarebbe se mai dovesse verificarsi una simile eventualità !!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

P.S. Una mia probabile, in quel caso, foto davanti al televisore, scattata durante le gare:
Credo che un evento simile farebbe tanto clamore che altro che finire la carriera, i tifosi e gli sponsor costringerebbero Rossi a correre fino al limite dell'età della pensione......
Old 13-04-2010, 16:19   #539
Binigi
Senior Member

L'Avatar di Binigi

ma imho non è poi così remoto
Binigi è offline  
Old 13-04-2010, 16:39   #540
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Dai, adesso non esageriamo !!!!!.

P.S. Non giungerebbero certo, oppure no ?, a legarlo morto sulla moto, un po come un moderno El Cid, e proiettarlo, con la moto lanciata a tutta manetta, verso una leggenda che più leggenda non si può !!!!!!.
....per poi seppellirlo sotto l'asfalto dell'arrabbiata.......

Dai era per scherzarci un po' su, Rossi credo sia abbastanza maturo da capire da solo quale sia la strada da seguire e quando sarà il momento di ritirarsi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
DOOGEE T10 Pro, il miglior tablet di tut...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian