|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#762 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Raga buona sera a tutti voi siete la mia ultima speranza per l'emulatore, qualche tempo fà l'avevo configurato perfettamente per ogni gioco per ps1, ma adesso non ci riesco più, il problema è con RE2 ho seguito quato detto nella prima pagina della discussione forum su configurazione e plugin ma niente si blocca a schermata nera, non ho un altro gioco per provare ho solo l'immagine iso di RE2 help me plz, grazie in anticipo raga!
|
|
|
|
|
|
#763 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Salve a tutti,
ho un piccolo problema con l'emulazione di FFIX su ePSXe v1.70. La configurazione che ho usato è quella illustrata nella pagina 34 di questo topic, solo che mentre gioco(non nei filmati) mi compaiono delle linee bianche su schermo, tipo interferenze. volevo sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema con ff9 o altri giochi ed eventualmente se mi può dire come risolverlo. grazie. |
|
|
|
|
|
#764 | ||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Quote:
Hai provato a guardare a pagina 35 post 10 e utilizzare quel plugin video e configurarlo come da immagine? Lo puoi scaricare dal sito di pete qui: http://www.pbernert.com/html/gpu.htm Il plugin video si chiama Pete's OpenGL2 PSX GPU. Una volta che lo hai scaricato, configuralo come l'immagine a pag 35, ti assicuro che si vedrà una meraviglia |
||
|
|
|
|
|
#765 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
|
Problema
Ciao a tutti!
Anche io sono entrato nel "fantastico" mondo dell'emulazione per ps1..preso espxe 1.60 con bios 1001 e provato anche il 7502 Fino ad adesso scarsi risultati tranne un esaurimento nervosooooooooooo. Settato tutto come da guida, ma si blocca subito e il massimo è una bella schermata nera.... Volevo sapere se parte solo con i giochi originali oppure anche con semplici file .iso Provati CTR (Crash Team Racing) e ISSPro 2...entrambi non vanno Il pc è un Core 2 Duo T6400 2.0 GHz, con NVidia GeForce G105 e 4 gb di Ram. Fatemi sapere cosa fare!!!!!!! Vi ringrazio in anticipo per il sostegno (almeno sperato) |
|
|
|
|
|
#766 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque si, l'emulatore epsxe permette anche di far partire le copie di backup dei tuoi giochi. Allora come prima cosa ti consiglio di scaricare la versione dell'emulatore che utilizzo io: http://www.megaupload.com/?d=F36AUI14 In questo file zip ci sono tutti i plugin, memory card e le versioni di epsxe che utilizzo io. (tranne il bios) Per prima cosa estrai tutto, poi copia il bios nella cartella bios, e avvia "epsxe 1.7.0" che sarebbe l'ultima versione dell'emulatore. Una volta che hai avviato epsxe, vai su "Config", "Wizard Guide". In questo modo parte la configurazione guidata dell'epsxe: 1) La prima finestra che ti esce vai su Config; 2) La seconda finestra ti chiede di scegliere il bios, tu utilizza tranquillamente il "scph1001" e vai su "Next"; 3) Nella terza finestra ti chiede di configurare il plugin video, scegli il plugin video che preferisci (ti consiglio "Pete's OpenGL2 PSX GPU 2.9"), clicca su config per configuralo. (se scegli il plugin consigliato configuralo come quest immagine: http://i45.tinypic.com/290svti.jpg) Una volta configurato clicca su Next; 4) Ora è la volta del plugin audio; ti consiglio di scegliere il plugin ePSXe SPU core 1.7.0, e poi vai su "Next" (questo plugin non ha bisogno di configurazioni) 5) Adesso tocca al plugin CD. Se utilizzi i file iso, non c'è bisogno di configurarlo comunque puoi utilizzare quelli che consiglia il team. Dopo che lo hai configurato clicchi su "Next" 6) Per ultimo tocca configurare i tasti. Clicca su controller 1 e configura i tasti. Infine clicca su "Next" 7) ![]() Adesso puoi giocare con l'epsxe. Per caricare l'iso clicchi su file, run ISO; invece per il CD clicchi su run CDROM; se vuoi far partire solo il bios chicchi su "Run BIOS". Ciao, fammi sapere se hai qualche dubbio. Ultima modifica di Ifrit_90 : 15-04-2010 alle 09:20. |
|
|
|
|
|
|
#767 |
|
Member
|
Settato tutto come consigliato...ma il risultato non cambia...
Il bios dovrebbe andare bene dato che se metto "RUN bios" parte e mi da la schermata iniziale e la memory card...ma per i giochi nessun cambiamento...non va Qualcos altro da consigliare???? Ti ringrazio per l attenzione |
|
|
|
|
|
#768 | |
|
Member
|
Quote:
Ti posso solo consigliare di vedere se altri giochi ti funzionano. A me Crash Team Racing e ISSPro 2 funzionano. Può darsi che il file immagine che hai creato è corrotto. |
|
|
|
|
|
|
#769 |
|
Member
|
Per creare il file immagini devo ricavarlo dal cd no?
è possibile prendere giochi su internet...sempre .iso? perchè anche io inizio a pensare che il problema siano i giochi.... |
|
|
|
|
|
#770 | |
|
Member
|
Quote:
Non si prendono neanche se hai la copia originale. Io per creare il file .iso utilizzo imgburn, è freeware ed è ottimo per creare i file immagini. Ti consiglio di utilizzare quello |
|
|
|
|
|
|
#771 |
|
Member
|
perfetto...quindi con i tuoi giochi originali in cd-rom crei un immagine iso....utilizzando imgburn???
|
|
|
|
|
|
#772 |
|
Member
|
ifrit la configurazione funziona sei un grande comunque il problema adesso è un altro il gioco parte ma si blocca a fermo immagine dopo un pò cosa potrebbe essere?
|
|
|
|
|
|
#773 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#774 |
|
Member
|
Normalmenente all'inizio quando entri nel negozio di kendo l'armeria c'è il ciccione della kendo che si mette dietro i vetri(pirlaccio) e quando vado per uscire entrano gli zombi dal vetro e lo assalgono li si blocca a fermo immagine;( ho provato a settare anche i dettagli al minimo ma è uguale non cambia nulla hemp;(
|
|
|
|
|
|
#775 | |
|
Member
|
Quote:
Tu stai usando epsxe 1.7.0 giusto? Prova ad usare epsxe 1.6.0, ti assicuro che dopo non si blocca più. |
|
|
|
|
|
|
#776 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ciao,
uso l'emulatore ePSXe v1.7 con il plugin video Pete's openGL2 driver 2.9(come consigliatomi) e funziona davvero bene, solo che da qualche giorno prima di avviare un qualunque gioco mi compare una schermata nera che mi riconosce il joypad come analogico(uso dualshock ps3) e quindi non funziona a meno che prema f5 per disattivare questa opzione. la mia domanda è: posso far partire di default l'emulatore in modo che mi riconosca il joypad senza disattivare l'opzione analogico ogni volta? e poi come mai alcuni giochi accettano anche l'analogico e altri no(crash CTR)? ho allegato la schermata in questione. |
|
|
|
|
|
#777 | |
|
Member
|
Quote:
In questo modo ti esce la finestra di configurazione del Gamepad. Adesso, sopra a destra della finestra di configurazione del gamepad c'è un menù a tendina, dove si possono scegliere i vari pad. Tu scegli "digital", e configuri i tasti del gamepad scelto. In questo modo quando avvii il gioco tu utilizzerai il pad standard della play1 e non più l'analogico. |
|
|
|
|
|
|
#778 |
|
Member
|
ifrit avevi ragione era l'emulatore ora va a meraviglia grazie mille,un ultima domanda e non romperò più sai mica come fare andare Parasite eve 2 che ricordo si doveva aggiungere una cosa simile a -pe non so dove , grazie
|
|
|
|
|
|
#779 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque mi dispiace per te ma Parasite eve 2 non funziona, o meglio un modo c'è, però ad un certo punto, il gioco si blocca. Guarda qui per far partire parasite eve 2: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...767407&page=35 Inizia a leggere dal quarto post, sta spiegato il procedimento per far partire PE 2 però si consapevole che non potrai finirlo con l'emulatore. |
|
|
|
|
|
|
#780 |
|
Member
|
Io l'avevo settato l'emulatore per -pe perfetto era l'1.6.0 e andava alla grande e l'ho finito 3 volte anche però non ricordo come avevo fatto, comunque se può aiutare quando c'è tipo il fatto di inserire il secondo cd per chi li usa come me, basta salvare la partita poco prima di partire con il furgoncino per passare al secondo cd e li salvate uscite dal gioco sostituite il cd e caricate dal punto del primo cd scavalcherete l'ostacolo dei cd perchè il secondo ha memoria ancora dell'ultimo luogo di salvataggio, spero di essere stato d'aiuto per qualcuno, appena finisco RE ci provero Ifrit grazie, ma sai per caso dove sarebbe possibile trovare RE1 in italiano che mi sembra non l'ho mai visto sto gioco.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.