|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
hai ragione allora .. se la vuoi te la do'
trova allora una fonte che dica diverso se no è aria fritta si ho editato e allora ??
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#63 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
||
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
|
guarda che sei tu che contesti la fonte da me postata quindi sei tu che ne devi trovare una che dimostri quello che dici mah....
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
no ma che contesto...tu come fonte usi una pagina blog di una tizia del 2008...invece di usare un rapporto istat o un rapporto europeo sul prezzo medio annuale della benzina nella distribuzione negli stati principali...nn sto criticando l'argomento (nn ho tempo) ma proprio la qualita della fonte
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
a prescindere dalle balle del nano è un dato di fatto che la richiesta energetica aumenta sempre e non possiamo diventare schiavi di beduini o russi per accendere la luce. poi si può parlare delle energie cd pulite, mi sta bene, ma come "zoccolo duro" non interrombile dubito che qualcuno possa pensare di affidarsi al sole. chiaramente serve una programmazione strategica di medio termine indipendente dalle bandieruole politiche, ma da qui a bollare il nucleare come cazzata (unici in europa a penare sempre a tchernobyl con le centrali fuori dallo zerbino di casa) ce ne passa, no?
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
qui non si tratta di pericolositá del nucleare, visto che le abbiamo vicine, troppo vicine, e non solo le centrali leggete ->http://www.beppegrillo.it/2010/04/pa...ear/index.html il problema è che l'abbassamento del costo dell'elettricità non si avrá mai anche perché finché una centrale comincia a produrre ci saranno stati nel frattempo i classici ritocchi ai prezzi, il problema che il nostro governo magna magna non vuole gestire la questione rifiuti come dovrebbe essere gestita(troppi soldi e interessi in gioco fanno venire l'acquolina in bocca) mentre con i nuovi sistemi di produzione energetica, ad esempio il fotovoltaico, monti i pannelli e loro cominciano da subito a produrre energia, qualcuno diceva che il plutonio(credo che fosse) scarseggia, eh, visto che altri lo consumano giá adesso finché noi finiamo le centrali..., quando finisce? che ce ne facciamo delle centrali?...
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Devo ricordare la percentuale del SOLARE installato in GERMANIA che da solo ha il 40% della potenza installata di TUTTA EUROPA? Continuate pure a credere alle favolette di Ilvio.
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ormai abbiamo perso il treno del nucleare, investirci ora è imho solo uno spreco di soldi. Come dicevo il problema del nucleare in italia non è il nucleare, sono gli italiani.
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Verdevalle
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
anche io fino a 2 anni fa ero favorevole al nucleare ,poi ho pensato: con gli stessi costi di una centrale ( costruzione ,carburante , dismissioni ) quanta energia si avrebbe in più o in meno investendoli nel DESERTEC e in una politica di risparmio energetico?
|
|
|
#73 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
al di la dell' eterna diatriba tra nucleare si e nucleare no torniamo IT...Cioè al discorso del premier non mi verrete dire che chi è per il SI al nucleare è daccordo a quello che ha detto il premiertv?
|
|
|
#74 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Vieni a viareggio che te lo faccio vedere di persona cos'è successo! Nella bolla di quella cisterna c'era scritto che doveva fermarsi dopo un certo numero di Km, stimarono che doveva fermarsi a Mantova per essere sostituita. Ma siccome la bolla era scritta in tedesco nessuno l'ha letta. E i nostri ignoranti dirigenti delle FS che manco sanno parlare italiano nemmeno si sono posti il problema di farla tradurre.Pensi davvero che mettere il nucleare nelle mani di questo paese sia sicuro? Hai una minima idea dell'accuratezza che serve? Quote:
Capito il punto? Si regalano scienziati all'estero e poi si comprano i "nostri" prodotti.
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Se non lo sapete leggete questo http://www.zonanucleare.com/dossier_...ari_russia.htm
Volete che l'italia diventi uguale? Anzi, parlare di italia è stà stretto, parliamo pure di mondo. Dove finiranno le scorie? Dai "ricchi" o dai "poveri" ? Prima di riempirvi la bocca col nucleare, pensate alle conseguenze...
|
|
|
#76 | ||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
E come vogliamo risolverlo il problema? Come le informi milioni di persone di ciò che si vuole fare? Come gli insegni cosa fa una centrale nucleare, quali sono le conseguenze sul territorio e quelle economiche? Niente televisioni? Bella mossa. Complimenti. Diciamo NO al mezzo più immediato per quale motivo? Ah, immagino il solito: basta leggere il titolo del thread Pietoso... come la faziosità possa portare ad essere CONTRO A PRESCINDERE. Invece, io già mi pregusto le puntate di Superquark che sicuramente faranno in merito. La TV non dev'essere l'unico modo di fare informazione, ci mancherebbe, ma la "buona TV" esiste e non vedo perché privarcene. Quote:
Chissà come mai ad ogni elezioni vengono prontamente disillusi, quando sarà evidente che, oltre all'antiberlusconismo, non c'è nulla che tiene legata la sinistra in Italia. Nel 2012 Obama avrà già bello che riavviato il programma nucleare civile ed allora staranno tutti zitti. Ma se non si parla d'altro... La verità è che il risparmio energetico non risolve il problema. Lo allevia, non lo risolve. Verrà sempre il momento in cui converrà costruire nuove centrali. MAI, in nessuna parte del mondo, il risparmio energetico è riuscito ad abbassare in maniera avvertibile i consumi della comunità. Ha fatto molto di più la crisi economica. Quote:
Quote:
Quote:
Spero che almeno tu abiti nel profondo sud. Quote:
"Credo"? O lo sai oppure t'informi. Te lo dico io come stanno le cose: a parità di energia prodotta, l'uranio è di gran lunga più conveniente di carbone e soprattutto gas. Col petrolio, in Italia, ormai non ci produciamo quasi più elettricità (per fortuna). Quote:
Ti invito di nuovo: o t'informi per bene o è meglio tacere per evitare figuracce. Quote:
![]() Ah, lei tutta sensibile per il tema ambientale, mi rompeva sempre le balle in macchina perché staccava dalla presa accendisigari l'alimentatore del mio navigatore. Ed io alla fine sono sbottato: "Ma insomma, questo coso da solo consumerà sì e no 200 milliwatt, la mia macchina fa CINQUANTUNO CHILOWATT, ma che mi frega se il led resta acceso?!? Fai molto peggio TU che non mandi mai in cut-off il motore!!!" Da quel giorno è rimasto lì Il fatto è che i temi ambientali più importanti sono ben altri, altro che evitare di lasciare accesa la luce per un'ora, o peggio spegnere il led della TV o la ciabatta del computer (mi ha fottuto un router, così). Se lo faccio è perché risparmio io in bolletta, non per salvare il mondo. Quote:
Allora non c'erano neppure alla fine degli anni '90. Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Va bene una cassa di birra come scommessa? Se le centrali nucleari saranno fatte e pagherete meno l'energia te la mando io, altrimenti me la mandi tu.
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Si trova anche la staropramen (ottima birra ceca
In italia io non l'ho mai vista. E comunque in bottiglia puoi trovare praticamente tutte le birre del mondo.
|
|
|
#80 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Quote:
Che poi sia anche il 40% di quanto l' Europa produce dal solare, capirai da solo anche tu che si tratta comunque di un valore irrisorio per poter dire che il fabbisogno energetico sia risolto. Sinceramente pensavo che la percentuale fosse piu' elevata: con questi valori la vedo difficile anche in prospettiva futura considerando che ormai sono molti anni che il governo tedesco ha messo incentivi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.

Since Nov-2003

HWU Rugby Group