Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2010, 17:27   #61
alex55
Member

Iscritto dal: Jul 2006
hai ragione allora .. se la vuoi te la do'
trova allora una fonte che dica diverso se no è aria fritta
si ho editato e allora ??
Old 10-04-2010, 17:29   #62
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alex55 Guarda i messaggi
io nn devo trovare niente...sei tu che posti affermazioni che devi dimostrare

posta quindi questa fonte
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 17:41   #63
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
L'MIT ti basta?

Quote:
“Dal 2003 i costi di costruzione delle centrali nucleari sono aumentati drasticamente, con una media del 15 per cento all’anno in più come dimostrano le esperienze in Giappone e Corea. Nel 2007, secondo i nuovi dati del Mit, realizzare una centrale nucleare costa 4000 dollari per kW contro i 2000 di quattro anni prima. Un aumento molto più consistente di quanto accaduto nel carbone e nel gas attualmente stimate a 2300 dollari e 850 dollari a kW contro i 1300 e 500 del 2003. Una crescita che si ripercuote inevitabilmente anche sui costi finali dell’energia: dai 6,7 centesimi a kilowattora stimati nel 2003 il nucleare è passato ad un costo di 8,4 cent a kilowattora contro i 6,2 del carbone ed i 6,5 del gas”.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 17:46   #64
alex55
Member

guarda che sei tu che contesti la fonte da me postata quindi sei tu che ne devi trovare una che dimostri quello che dici mah....
Old 10-04-2010, 17:56   #65
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
guarda che sei tu che contesti la fonte da me postata quindi sei tu che ne devi trovare una che dimostri quello che dici mah....
no ma che contesto...tu come fonte usi una pagina blog di una tizia del 2008...invece di usare un rapporto istat o un rapporto europeo sul prezzo medio annuale della benzina nella distribuzione negli stati principali...nn sto criticando l'argomento (nn ho tempo) ma proprio la qualita della fonte
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 17:58   #66
alex55
Member

Quote:
ma nnè ke costi meno ....magari guadagnano di + e la sentono meno

http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en|it&u=http://www.aaireland.ie/petrolprices/
Old 10-04-2010, 17:59   #67
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

La cosa TROPPO BELLA è vedere quanti sono cascati nella PUTTANATA che l'energia elettrica costerà meno con le centrali nucleari.
Devo dire che i media di Ilvio fanno sempre benissimo il loro lavoro, facendo credere a molti le BALLE sparate da lo re.
a prescindere dalle balle del nano è un dato di fatto che la richiesta energetica aumenta sempre e non possiamo diventare schiavi di beduini o russi per accendere la luce. poi si può parlare delle energie cd pulite, mi sta bene, ma come "zoccolo duro" non interrombile dubito che qualcuno possa pensare di affidarsi al sole. chiaramente serve una programmazione strategica di medio termine indipendente dalle bandieruole politiche, ma da qui a bollare il nucleare come cazzata (unici in europa a penare sempre a tchernobyl con le centrali fuori dallo zerbino di casa) ce ne passa, no?
Old 10-04-2010, 18:36   #68
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Iscritto dal: Apr 2006
qui non si tratta di pericolositá del nucleare, visto che le abbiamo vicine, troppo vicine, e non solo le centrali leggete ->http://www.beppegrillo.it/2010/04/pa...ear/index.html il problema è che l'abbassamento del costo dell'elettricità non si avrá mai anche perché finché una centrale comincia a produrre ci saranno stati nel frattempo i classici ritocchi ai prezzi, il problema che il nostro governo magna magna non vuole gestire la questione rifiuti come dovrebbe essere gestita(troppi soldi e interessi in gioco fanno venire l'acquolina in bocca) mentre con i nuovi sistemi di produzione energetica, ad esempio il fotovoltaico, monti i pannelli e loro cominciano da subito a produrre energia, qualcuno diceva che il plutonio(credo che fosse) scarseggia, eh, visto che altri lo consumano giá adesso finché noi finiamo le centrali..., quando finisce? che ce ne facciamo delle centrali?...
Old 10-04-2010, 19:28   #69
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Quindi secondo te nel resto d'europa l'enegia elettrica costa come in italia ?
ma ti documenti prima di postare ?
Non certo per colpa del nucleare.
Devo ricordare la percentuale del SOLARE installato in GERMANIA che da solo ha il 40% della potenza installata di TUTTA EUROPA?
Continuate pure a credere alle favolette di Ilvio.
Old 10-04-2010, 19:31   #70
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
a prescindere dalle balle del nano è un dato di fatto che la richiesta energetica aumenta sempre e non possiamo diventare schiavi di beduini o russi per accendere la luce. poi si può parlare delle energie cd pulite, mi sta bene, ma come "zoccolo duro" non interrombile dubito che qualcuno possa pensare di affidarsi al sole. chiaramente serve una programmazione strategica di medio termine indipendente dalle bandieruole politiche, ma da qui a bollare il nucleare come cazzata (unici in europa a penare sempre a tchernobyl con le centrali fuori dallo zerbino di casa) ce ne passa, no?
Le centrali nucleari, ammesso che vengano fatte, visti i tempi italiani e i tempi fisiologici per andare a regime, saranno operative tra decenni.
Ormai abbiamo perso il treno del nucleare, investirci ora è imho solo uno spreco di soldi.
Come dicevo il problema del nucleare in italia non è il nucleare, sono gli italiani.
Old 10-04-2010, 19:34   #71
Sciarese
Senior Member

L'Avatar di Sciarese

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Verdevalle
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
direi di si dato che il film è del 79...
film?? Pensavo allo sparatutto, comunque è di nessuna importanza, una battuta cinica
Sciarese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 19:36   #72
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
anche io fino a 2 anni fa ero favorevole al nucleare ,poi ho pensato: con gli stessi costi di una centrale ( costruzione ,carburante , dismissioni ) quanta energia si avrebbe in più o in meno investendoli nel DESERTEC e in una politica di risparmio energetico?
Old 10-04-2010, 20:04   #73
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
al di la dell' eterna diatriba tra nucleare si e nucleare no torniamo IT...Cioè al discorso del premier non mi verrete dire che chi è per il SI al nucleare è daccordo a quello che ha detto il premiertv?
Old 10-04-2010, 23:07   #74
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
...Centrale enel, viareggio ecc... centiaia di morti a causa della pericolosità degli idrocarburi e ancora mi state a dire che il nucleare è più pericoloso del petrolio?
Vieni a viareggio che te lo faccio vedere di persona cos'è successo! Nella bolla di quella cisterna c'era scritto che doveva fermarsi dopo un certo numero di Km, stimarono che doveva fermarsi a Mantova per essere sostituita. Ma siccome la bolla era scritta in tedesco nessuno l'ha letta. E i nostri ignoranti dirigenti delle FS che manco sanno parlare italiano nemmeno si sono posti il problema di farla tradurre.

Pensi davvero che mettere il nucleare nelle mani di questo paese sia sicuro? Hai una minima idea dell'accuratezza che serve?

Quote:

La cosa TROPPO BELLA è vedere quanti sono cascati nella PUTTANATA che l'energia elettrica costerà meno con le centrali nucleari.
Devo dire che i media di Ilvio fanno sempre benissimo il loro lavoro, facendo credere a molti le BALLE sparate da lo re.
Mi ricordo che circa un'anno fà ne parlavano in televisione gli economisti, il nucleare sarebbe costato di più (e lo metto in grassetto così gli "svelti" lo leggono): La tecnologia che verrà impiegata per le centrali in italia proviene dall'estero e bisogna pagarla. Questa tecnologia è stata inventata da scienziati italiani.

Capito il punto? Si regalano scienziati all'estero e poi si comprano i "nostri" prodotti.
Old 10-04-2010, 23:11   #75
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Se non lo sapete leggete questo http://www.zonanucleare.com/dossier_...ari_russia.htm

Volete che l'italia diventi uguale? Anzi, parlare di italia è stà stretto, parliamo pure di mondo. Dove finiranno le scorie? Dai "ricchi" o dai "poveri" ?

Prima di riempirvi la bocca col nucleare, pensate alle conseguenze...
Old 11-04-2010, 11:09   #76
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
La decisione di ricominciare con il nucleare è
assolutamente doverosa ...
Abbiamo la necessità di convincere i cittadini delle zone dove verranno costruite le centrali che sono assolutamente sicure ... Pensiamo addirittura di fare una preparazione attraverso le televisioni,
per far capire agli italiani ad esempio cosa pensano i cittadini francesi che vivono vicino alle centrali. Nell'attesa che si aprano i cantieri abbiamo davanti un periodo di maturazione anche nella popolazione italiana.
[Silvio Berlusconi - 9.4.2010]

vai con il video http://www.youtube.com/watch?v=ysq03...layer_embedded

chisà quante persone qua son felici e si fregano le mani
No, scusa, ammettiamo forse che l'ignoranza dell'italiano medio sulla tecnologia del nucleare civile è un problema?
E come vogliamo risolverlo il problema? Come le informi milioni di persone di ciò che si vuole fare? Come gli insegni cosa fa una centrale nucleare, quali sono le conseguenze sul territorio e quelle economiche?
Niente televisioni? Bella mossa. Complimenti.
Diciamo NO al mezzo più immediato per quale motivo? Ah, immagino il solito: basta leggere il titolo del thread
Pietoso... come la faziosità possa portare ad essere CONTRO A PRESCINDERE.

Invece, io già mi pregusto le puntate di Superquark che sicuramente faranno in merito. La TV non dev'essere l'unico modo di fare informazione, ci mancherebbe, ma la "buona TV" esiste e non vedo perché privarcene.

Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
Possonofar partire i cantieri quest'anno,ma nel 2012 se la sinistra sipresenterà alle elezioni non facendo antiberlusconismo che si è visto inutile negli ultimi 16 anni ma con una campagna contro il nucleare avremmo il duplice effetto di aver mandato all'ospizio sia berlusconi, centrali e ponte.
Ahahah, ma che bei sogni!
Chissà come mai ad ogni elezioni vengono prontamente disillusi, quando sarà evidente che, oltre all'antiberlusconismo, non c'è nulla che tiene legata la sinistra in Italia.
Nel 2012 Obama avrà già bello che riavviato il programma nucleare civile ed allora staranno tutti zitti.

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
di risparmio energetico però io non ne sento parlare.
Ma se non si parla d'altro...
La verità è che il risparmio energetico non risolve il problema. Lo allevia, non lo risolve. Verrà sempre il momento in cui converrà costruire nuove centrali. MAI, in nessuna parte del mondo, il risparmio energetico è riuscito ad abbassare in maniera avvertibile i consumi della comunità.
Ha fatto molto di più la crisi economica.

Quote:
NUCLEARE MAI.

referendum
Impossibile. L'uso del nucleare non può essere soggetto di referendum.

Quote:
se il nuclerare fu abolito con un referendum , non se ne dovrebbe fare un altro? per riapprovarlo? almeno un minimo di rispetto per la gente che in milioni votarono no.... ma è troppo per il popolo berlusconiano...
Non fu abolito col referendum, informati.

Quote:
qui nei pressi di dove abito stanno facendo circa 20ha di pannelli fotovoltaici
Bello spreco, quello! E non parlo del comune che sta realizzando l'opera, quanto del sistema Italia nel complesso.
Spero che almeno tu abiti nel profondo sud.

Quote:
già ragioni di sicurezza

le alternative ci sono , poi l uranio non è infinito , noi non essendo produttori di uranio dovremmo comprarlo no? credo costi più del petrolio e del carbone...
"Costi di più" in che senso? Rispetto al peso? All'energia prodotta? Alle palle che gli ambientalisti ci fanno?
"Credo"? O lo sai oppure t'informi.
Te lo dico io come stanno le cose: a parità di energia prodotta, l'uranio è di gran lunga più conveniente di carbone e soprattutto gas. Col petrolio, in Italia, ormai non ci produciamo quasi più elettricità (per fortuna).

Quote:
il tutto per risparmiare in bolletta quanto? 10 -15 - 20 al massimo? che ci farebbero pagare d altre parti... e poi non oso pensare chi potrebbe arrichirsi fare affari e diventare sempre più potente sempre più colluso e sempre più corrotto

siamo un paese non civlie sud americano. al nord le cose vanno un pò meglio , ma non così tanto e non per molto. ma questo è un altro discorso
Questi sono slogan da due soldi... Tipici di chi non sa di cosa sta parlando.
Ti invito di nuovo: o t'informi per bene o è meglio tacere per evitare figuracce.

Quote:
ci vuole più responsabilità , pochi giorni fa sono andato dal sindaco della mia città a dirgli che i suoi impiegati lasciano qualsiasi cosa accessa luci monitor carica batterie cellualri ciabbatte elettriche qualsiasi cosa consumi elettricità... pr sicurezza ci sono i vigili la polizia i carabinieri le luci sono inutili..
Ahahah, mi ricordi la mia ex
Ah, lei tutta sensibile per il tema ambientale, mi rompeva sempre le balle in macchina perché staccava dalla presa accendisigari l'alimentatore del mio navigatore. Ed io alla fine sono sbottato: "Ma insomma, questo coso da solo consumerà sì e no 200 milliwatt, la mia macchina fa CINQUANTUNO CHILOWATT, ma che mi frega se il led resta acceso?!? Fai molto peggio TU che non mandi mai in cut-off il motore!!!"
Da quel giorno è rimasto lì
Il fatto è che i temi ambientali più importanti sono ben altri, altro che evitare di lasciare accesa la luce per un'ora, o peggio spegnere il led della TV o la ciabatta del computer (mi ha fottuto un router, così). Se lo faccio è perché risparmio io in bolletta, non per salvare il mondo.

Quote:
ci vogliono persone molto più competenti di tutti i collusi e tutti quelli che hanno conflitti d interessi per parlare d energia.
Dunque in Italia non ci sono persone competenti? Nessuna nessuna? Né ora né mai?
Allora non c'erano neppure alla fine degli anni '90.

Quote:
tiger come me è sicuro che anche con il nucleare (sperando non abbia mai luce in italia) i prezzi resteranno invariati. poco ma sicuro.
Se l'alternativa è evitare che i prezzi salgano alle stelle, ben venga.

Quote:
Devo ricordare la percentuale del SOLARE installato in GERMANIA che da solo ha il 40% della potenza installata di TUTTA EUROPA?
Cioè, quasi nulla rispetto al totale?

Quote:
Se l'alternativa è credere alle tue...
Old 11-04-2010, 11:29   #77
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Cioè, quasi nulla rispetto al totale?

Se l'alternativa è credere alle tue...
Vedremo quanto pagherete l'energia dopo la costruzione delle centrali nucleari, ammesso che vengano fatte.
Va bene una cassa di birra come scommessa?
Se le centrali nucleari saranno fatte e pagherete meno l'energia te la mando io, altrimenti me la mandi tu.
Old 11-04-2010, 11:31   #78
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Vedremo quanto pagherete l'energia dopo la costruzione delle centrali nucleari, ammesso che vengano fatte.
Va bene una cassa di birra come scommessa?
Se le centrali nucleari saranno fatte e pagherete meno l'energia te la mando io, altrimenti me la mandi tu.
non vale lì la birra costa poco ed è annacquata
Old 11-04-2010, 11:35   #79
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
non vale lì la birra costa poco ed è annacquata
Si trova anche la staropramen (ottima birra ceca ) alla spina praticamente dappertutto.
In italia io non l'ho mai vista.
E comunque in bottiglia puoi trovare praticamente tutte le birre del mondo.
Old 11-04-2010, 11:38   #80
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
Non certo per colpa del nucleare.
Leggo su Wikipedia che la Germania pero' produce da energia solare lo 0,1% (zero virgola 1 per cento !) del proprio fabbisogno.
Che poi sia anche il 40% di quanto l' Europa produce dal solare, capirai da solo anche tu che si tratta comunque di un valore irrisorio per poter dire che il fabbisogno energetico sia risolto.
Sinceramente pensavo che la percentuale fosse piu' elevata: con questi valori la vedo difficile anche in prospettiva futura considerando che ormai sono molti anni che il governo tedesco ha messo incentivi.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian